Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Impariamo a modificare lo script per il rispsrmio energetico
se volete una cosa differente potete modificarti la mia base....il file è: 15screenstate_scaling e si trova in /system/etc/init.d
[potete usare qualsiasi cosa voi vogliate, come filexpert; root explorer o mille altri che esistono o per i più bravini potete scaricarvi sul pc con un adb pull il file in questione e dopo la modifica pusharlo su ricordandovi di date anche i giusti permessi]
------------------------------------------------------
#!/system/bin/sh
#
# screenstate_scaling - switch CPU frequency governor on screen state change
# Mod by MaJa & udK
AWAKE_GOVERNOR100="performance"
AWAKE_GOVERNOR_FREQENCY_MAX100="1000000"
AWAKE_GOVERNOR_FREQENCY_MIN100="216000"
AWAKE_GOVERNOR50="powersave"
AWAKE_GOVERNOR_FREQENCY_MAX50="600000"
AWAKE_GOVERNOR_FREQENCY_MIN50="216000"
SLEEP_GOVERNOR="powersave"
SLEEP_GOVERNOR_FREQENCY_MAX="320000"
SLEEP_GOVERNOR_FREQENCY_MIN="216000"
(while [ 1 ]
do
AWAKE=`cat /sys/power/wait_for_fb_wake`
Bstatus=`cat /sys/class/power_supply/battery/capacity`
if [ $AWAKE = "awake" ] && [ $Bstatus -gt "25" ]; then
echo $AWAKE_GOVERNOR_FREQENCY_MAX100 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq
echo $AWAKE_GOVERNOR_FREQENCY_MIN100 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_min_freq
echo $AWAKE_GOVERNOR100 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
log -p i -t screenstate_scaling "*** awake ***: switching CPU frequency governor to -> $AWAKE_GOVERNOR100"
AWAKE=
else
echo $AWAKE_GOVERNOR_FREQENCY_MAX50 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq
echo $AWAKE_GOVERNOR_FREQENCY_MIN50 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_min_freq
echo $AWAKE_GOVERNOR50 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
log -p i -t screenstate_scaling "*** awake ***: switching CPU frequency governor to -> $AWAKE_GOVERNOR50"
AWAKE=
fi
SLEEPING=`cat /sys/power/wait_for_fb_sleep`
if [ $SLEEPING = "sleeping" ]; then
echo $SLEEP_GOVERNOR_FREQENCY_MAX > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq
echo $SLEEP_GOVERNOR_FREQENCY_MIN > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_min_freq
echo $SLEEP_GOVERNOR > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
log -p i -t screenstate_scaling "*** sleeping ***: switching CPU frequency governor to -> $SLEEP_GOVERNOR"
SLEEPING=
fi
done &)
---------------------------------------------------
come vedete ci sono tutti i parametri da moddare a piacimento
AWAKE_GOVERNOR50="powersave"
AWAKE_GOVERNOR_FREQENCY_MAX50="600000"
AWAKE_GOVERNOR_FREQENCY_MIN50="216000"
su queste righe gestirete il governatore e le frequenze sotto il 25%
cambiando invece il 25 con un valore a voi consono in questo punto:
if [ $AWAKE = "awake" ] && [ $Bstatus -gt "25" ]; then
gestirete la percentuale di cambio governatore per la modalità "battery saver"
ciao thay,
a me interessa molto migliorare il risparmio energetico anche perché pare che la batteria comincia a lasciarmi (arrivo a fatica a fine giornata, con un uso moderato del dual). Ti dico già che sono un novellino in android, quindi potresti spiegarmi meglio come fare a modificare questo file (dove si trova, cosa fare per modificarlo e così via), oppure se esiste già un post che spiega queste cose (o anche un articolo sul web) mi vanno bene lo stesso...Grazie mille
-
Ragazzi Cazzo e lo ripeto CAZZO! Adesso funziona todo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evvai! :D
-
Quote:
virtvs
ciao thay,
a me interessa molto migliorare il risparmio energetico anche perché pare che la batteria comincia a lasciarmi (arrivo a fatica a fine giornata, con un uso moderato del dual). Ti dico già che sono un novellino in android, quindi potresti spiegarmi meglio come fare a modificare questo file (dove si trova, cosa fare per modificarlo e così via), oppure se esiste già un post che spiega queste cose (o anche un articolo sul web) mi vanno bene lo stesso...Grazie mille
Se sei interessato al max risparmio lascia la rom come e..i suggerimenti sullo screenstate sono per chi si lamenta del tempo di risveglio e vuole lo sblocco fulmineo della home
@FlynDual cosa debbo dirti avrai gli influssi negativi nel router ...rotfl
-
Quote:
thay
@FlynDual cosa debbo dirti avrai gli influssi negativi nel router ...rotfl
Ma che crepi di una morte lenta quel router! Ho un altro suggerimento per la 1.1 ma te lo dico domani che devo alzarmi alle 6...Stupidi treni -.-'
-
Ragazzi.. non vi offendete, però questa rom mi ha deluso sinceramente.. Non ho mai visto un lag simile in homescreen
--edit--
era un problema mio
-
Byt e la piu veloce fin ora nello scroll della home :cool: probabilmente hai problemi sulla tua installazione
-
Anticipazioni
Stiamo realizzando un nuovo programma che vi renderà la vita più facile in molte occasioni...... :cool: [per ora ho detto anche troppo.....]
-
Quote:
FlynDual
Ma che crepi di una morte lenta quel router! Ho un altro suggerimento per la 1.1 ma te lo dico domani che devo alzarmi alle 6...Stupidi treni -.-'
L'ho detto ieri e me la sono gia' dimenticata asd
-
Quote:
MaJa
Anticipazioni
Stiamo realizzando un nuovo programma che vi renderà la vita più facile in molte occasioni...... :cool: [per ora ho detto anche troppo.....]
Un nuovo programma TV?? :D
Che è una specie di Uomini & Donne? rotfl ..io mi prenoto all'istante!! rotfl
-
Quote:
MaJa
Anticipazioni
:O da implementare alla 1.0o per la 1.1?:cool: