Visualizzazione stampabile
-
Ok, sono riuscito a rootare il nostro LG Dual usando superoneclick 2.2, con una leggera variante di una guida precedente: [Guida] [P990] Root [Archivio] - iPmart® Italia
- Scaricatevi SOC 2.2 e decomprimetelo in C:/soc22
- Collegate il telefono al PC in modalità debug usb e origini sconosciute attivato.
- Aprite la shell del prompt di dos (Start -> esegui -> cmd)
- Nella shell digitate:
cd c:\soc22\ adb [invio]
adb shell [invio]
deve apparire il prompt stile unix, $, quindi digitate:
echo 1 > /data/local/lge_adb.conf [invio]
Fatto questo controlliamo che il valore sia stato effettivamente scritto digitando:
cat /data/local/lge_adb.conf [invio]
A questo punto nella shell devono apparire il valore inserito, più o meno in questo modo:
1
$
- Lasciate la shell aperta e avviate superoneclick (l'eseguibile è nella cartella c:\soc22)
- Cliccate su root. Nella finestra di superoneclick (a destra) vedrete scorrere i comandi fino alla fine.
- Vi chiederà di installare SuperUser che confermerete con ok.
- Vi chiederà di fare un test, confermate e se tutto va bene vi risponderà con un ok.
Dovrebbe fare il tutto senza errori, e quindi pregate...
... a ultima cosa... ho usato un pc con Windows XP professional service pack 3.
Buona fortuna.
-
io ho provato ad eseguire il root con super 2.2 xo' senza usare la shell praticamente m si e' bloccato allo step 7..
-
mmm..io ho fatto come descritto sopra con super2.2 e funziona...
windows vista sp2
-
Io ho seguito la guida poco sopra e va tutto bene pero alla fine, non mi chiede la conferma di installare Superuser, passa direttamente al punto in cui devo premere ok se voglio fare un test.. Poi vado sul cell e ancora non è rootato.. (Ho Win7 x64bit)
-
Quote:
Originariamente inviato da
numans
io ho provato ad eseguire il root con super 2.2 xo' senza usare la shell praticamente m si e' bloccato allo step 7..
E' essenziale fare la modifica con la shell come spiegato sopra, altrimenti si blocca appunto allo step 7 e non funziona neanche se preghi in aramaico antico.
-
Quote:
ukkoz
...al punto in cui devo premere ok se voglio fare un test.. Poi vado sul cell e ancora non è rootato.. (Ho Win7 x64bit)
Non so come aiutarti, posso solo dirti di controllare di avere i driver adb installati e verificare di avere il debug attivato sul cellulare.
Poi francamente non so se Winzozz 64 bit sia problematico per superoneclick o per i driver di LG...
Il metodo che ho seguito è il risultato di un colpo di c....
Fra l'altro ho poi scoperto che la guida originaria da cui ho preso spunto era partita non dal sito che ho trovato inizialmente, ma proprio da questo forum.
-
Che 2 scatole tutte ste operazioni.. <.< ho fatto tutto alla lettera il procedimento va a buon fine, ma se vado sul cell Superuser non compare.. (premetto che appena ho fleshato la rom gingerbread, superuser era presente ma cmq non mi dava i permessi (preso rom gia rootata da un altro forum) , dopo questo procedimento mi scompare e sono punto e accapo).
-
Quote:
ukkoz
(premetto che appena ho fleshato la rom gingerbread, superuser era presente ma cmq non mi dava i permessi (preso rom gia rootata da un altro forum)
Mi spiace non so cosa dirti, io sono partito da una ginger pura lg.... se ti riesce prova rimettere tutto come mamma lg ha fatto e riprova.
-
[QUOTE=ANDROIDPC;753776][FONT=Century Gothic][SIZE=3]E' stata rilasciata questa GUIDA per ottenere il ROOT con la ROM Stock V20L:
[HOW-TO] Root stock Gingerbread on Optimus 2X (P990) for Dummies. - xda-developers
Traduzione italiana by AndroidPC:
............
5° FASE
Installare tramite Market la BUSIBOX di Stericson, acconsenti i permessi di ROOT ed accetta le impostazioni predefinite.
Il gioco è fatto!! Avrete ottenuto con questa procedura la Recovery 5.0.2.6 e i permessi di ROOT!!
Scusa la mia ignoranza; ma a cosa serve la Recovery 5.0.2.6?
Cosa ci posso fare (oltre al Root) ?
grazie
-
raga a me quando vado a mettere nello shell la stringa cd c:\soc22\ adb m dice impossibile trovare il percorso specificato .. io windows xp la directory principale e' D: allora ho provato cd D:\soc22\adb ma non va lo stesso....