Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANDROIDPC
Non saprei che dirti, non riscontro questi problemi.
Però devi calcolare che se spegni il cell e lo riavvii nella fase di BOOT c'è un certo dispendio di energia! Quindi è normale che se al momento dello spegnimento sei al 86% al riavvio ne avrai 83%
Di questo ne tengo conto, ma la situazione è ben diversa... Il mio caso è: Cellulare 80% batteria, lo uso un po', lo lascio lì con 73%, dopo un'ora lo riprendo in mano e ho 71%, ci gioco due ore e ho ancora 71% e non prende nonostante abbia tre tacche + 3G. Riavvio e lo trovo a 17%. Questo non è decisamente dispendio di energia da boot!
(il "ci gioco due ore" è giusto un esempio, in generale ho un freeze della percentuale della batteria, che rimane invariata qualsiasi cosa faccia).
-
hai qualche tool o mod installata?
altrimenti, prova a fare una calibrazione.
sembra che il timer del conteggio non si avvii....
è strano...
-
Intanto io sono al 92% di batteria dopo quasi 8 ore. In stand-by, da quando ho fatto la calibrazione della batteria, questa V20o sembra impressionante.
-
Ho solo la cameramod di AndiCP, nient'altro.. La calibrazione già la feci a rom appena installata.. Feci così:
- Flash rom
- Cell scaricato completamente
- Cell caricato fino al 100%, calibrazione con app Battery Calibration, caricabatterie staccato
- Cell scaricato completamente
- Cell caricato fino al 100%.
Ho seguito il giusto processo di calibrazione?
-
si è corretto.
è molto strano... prova a riformattare... ma usa smartflash... pialla proprio tutto.
-
Quote:
StIwY
Intanto io sono al 92% di batteria dopo quasi 8 ore. In stand-by, da quando ho fatto la calibrazione della batteria, questa V20o sembra impressionante.
questo vuol dire poco...
se non lo usi e non hai aggiornamenti email ecc lo fa a tutti..
devi spiegare cosa hai attivato.
xke anche io se non lo uso ci faccio quelle ore. ma le ho sempre fatte, anche senza questa rom...
-
Quote:
fannullone
si è corretto.
è molto strano... prova a riformattare... ma usa smartflash... pialla proprio tutto.
Già fatto, la rom l'ho messa su con smartflash partendo dal nulla cosmico assoluto. Potrei provare a riflashare, ma non credo sia quello il punto. Questo problema l'ho avuto con tutte le rom che ho provato da quando ho questo cell (Cyano, v20L, Topogigi, Thanatos, v20o). :\
-
e allora è al 90% il chip della batteria.
la batteria ha al suo interno un chip per il calcolo del livello di carica.
non è piu svolto dal cellulare il calcolo.
è partita quella allora.
comprala nuova!
-
Nel mentre ho testato nuovamente il GPS..
Sono partito con l'opzione GPS disattivata.
Ho attivato il GPS ed ho acceso GPS status in prossimità del mio balcone (quindi non ero nemmeno a cielo scoperto) e dopo circa 25 secondi ha agganciato il segnale su circa 8 Sat trovati.
Poi ho provato con MAPS e questa volta l'aggancio - ovviamente - è stato inferiori in circa 7-10 secondi.
Nessun problema riscontrato.
-
Quote:
fannullone
questo vuol dire poco...
se non lo usi e non hai aggiornamenti email ecc lo fa a tutti..
devi spiegare cosa hai attivato.
xke anche io se non lo uso ci faccio quelle ore. ma le ho sempre fatte, anche senza questa rom...
Non tengo nulla attivato a parte connessione dati, whatsapp gtalk e un'app per il meteo che si aggiorna ogni tre ore. Tengo le stesse cose da mesi, ma con questa v20o arrivo a fare 30 ore, con un uso medio-basso, cosa che non mi era mai capitata prima.......arrivavo a 19 ore massimo.
Credo che in completo stand-by dovrei riuscire ad arrivare a 72 ore o quasi.