Visualizzazione stampabile
-
X quanto riguarda il gps offline il sigyc fa il fix in piu' di 8 min. Con i dati attivati il maps lo fa in pochi secondi. E troppo tempo 8 min nn vi pare? Si puo' fare qualcosa raga?
Inviato dal mio LG-P990
-
Quote:
Originariamente inviato da
noblemasck
X quanto riguarda il gps offline il sigyc fa il fix in piu' di 8 min. Con i dati attivati il maps lo fa in pochi secondi. E troppo tempo 8 min nn vi pare? Si puo' fare qualcosa raga?
Inviato dal mio LG-P990
È impossibile!!
Io ho questa rom, e sygic mi fa il fix in 2 secondi solo usando il gps!!
Che versione hai?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Quote:
noblemasck
Inviato dal mio LG-P990
Sinceramente ho notato che dipende molto dal posto. Se stai in aperta campagna il GPS non ci mette niente a trovare i satelliti, se sta in un vicolo in città, allora ci mette qualche minutino in più. Personalmente ho visto che un giorno stavo fermo in auto ad aspettare che prendesse il segnale e vedevo che ci metteva tempo, allora mi sono spostato con la macchina nemmeno di 10 metri e subito ha preso il segnale.
Inoltre ho fatto esperimenti sia con Copilot che con Sygic e personalmente mi sembra che Sygic sia più veloce nel trovare satelliti rispetto al primo.
Ciao
-
Quote:
480p
È impossibile!!
Io ho questa rom, e sygic mi fa il fix in 2 secondi solo usando il gps!!
Che versione hai?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
a me mi aggancia i satelliti solo con status gps ma secondo me status gps e una fregatura perchè mi aggancia i satelliti anche dentro casa , ma se uso navigatore o routte66 non aggancia ,magari e un problema di baseband,si può mettere la 823?
-
Quote:
fannullone
e allora è al 90% il chip della batteria.
la batteria ha al suo interno un chip per il calcolo del livello di carica.
non è piu svolto dal cellulare il calcolo.
è partita quella allora.
comprala nuova!
..e c'entra qualcosa col fatto che il freeze del livello di carica mi disabiliti anche la rete telefonica? (senza notificarlo, peraltro...)
Boh, nel frattempo ho aperto un topic su xda e sento che mi dicono, per sicurezza comincio a guardarmi le batterie su eBay.. :S
-
11.2.2 possibile che sia questa l'indicazione della versione? allora ieri 2 di notte in autostrada cielo sereno 8 min offline ripeto. oggi ci riprovo a fare il test e vi faccio sapere.
Inviato dal mio LG-P990
-
per avere un fix il piu' rapido possibile occorre stare fermi...
-
Quote:
noblemasck
Inviato dal mio LG-P990
Beh ma non si può stabilire a priori se è troppo, dipende dalle condizioni: da quanto tempo il GPS è stato usato, se ci si trova in un punto in cui c'è un buon segnale, se si è fermi o in movimento, se si è appena fatto il flash della ROM o il ripristino dei dati di fabbrica che ha cancellato i dati del GPS.
Se in condizioni ottimali impiega 8 minuti in effetti è troppo, diversamente ci può anche stare in determinati casi.
Quando ho acceso il mio vecchio Tomtom One dopo mesi che non lo usavo è rimasto più di 30 minuti con "segnale GPS non disponibile", ed ero all'aperto.
Ho provato con il Dual a disattivare il GPS e la connessione dati, ho spento e riavviato, riattivato il GPS ma non la connessione dati e avviato Sygic (la 11.2.1): ha impiegato circa mezzo minuto a fare il fix.
Ma in precedenza il GPS era stato sempre attivato e nelle impostazioni del telefono era anche attivato "usa reti wireless" (anche senza la connessione dati attiva, probabilmente la cella telefonica viene comunque usata per aiutare il fix)
-
Quote:
chefare
Beh ma non si può stabilire a priori se è troppo, dipende dalle condizioni: da quanto tempo il GPS è stato usato, se ci si trova in un punto in cui c'è un buon segnale, se si è fermi o in movimento, se si è appena fatto il flash della ROM o il ripristino dei dati di fabbrica che ha cancellato i dati del GPS.
Quando ho acceso il mio vecchio Tomtom One dopo mesi che non lo usavo è rimasto più di 30 minuti con "segnale GPS non disponibile", ed ero all'aperto.
Ho provato con il Dual a disattivare il GPS e la connessione dati, ho spento e riavviato, riattivato il GPS ma non la connessione dati e avviato Sygic (la 11.2.1): ha impiegato circa mezzo minuto a fare il fix.
Ma in precedenza il GPS era stato sempre attivato e nelle impostazioni del telefono era anche attivato "usa reti wireless" (anche senza la connessione dati attiva, probabilmente la cella telefonica viene comunque usata per aiutare il fix)
come da firma monto cyano/kang, attivato sygic... dati attivi, fix in 15/20 secondi. A volte anche quasi subito.
-
Quote:
StIwY
Non tengo nulla attivato a parte connessione dati, whatsapp gtalk e un'app per il meteo che si aggiorna ogni tre ore. Tengo le stesse cose da mesi, ma con questa v20o arrivo a fare 30 ore, con un uso medio-basso, cosa che non mi era mai capitata prima.......arrivavo a 19 ore massimo.
Credo che in completo stand-by dovrei riuscire ad arrivare a 72 ore o quasi.
Si ho visto il tuo screenshot però a mio avviso per avere questa durata sicuramente, anche utilizzando i DATI attivi, usi la connessione 2G/E!
Io con il 3G/H riesco a fare al max 22 ore mentre in 2G la durata quasi raddoppia.
Quote:
focus03
a me mi aggancia i satelliti solo con status gps ma secondo me status gps e una fregatura perchè mi aggancia i satelliti anche dentro casa , ma se uso navigatore o routte66 non aggancia ,magari e un problema di baseband,si può mettere la 823?
No GPS status NON è una fregatura.
Con la V20L nemmeno sparato agganciava i satelliti.. ..con la V20o problemi invece non ne ho.
Testato anche con Maps e Copilot.