Originariamente inviato da
Bodo
Oggi è il mio sesto giorno di test di questa rom, ho due cose da segnalare:
1) Capita abbastanza raramente (mi è capitato 2-3 volte finora) che il cell perda la connessione dati, senza problemi per la linea telefonica. La connessione dati veniva comunque ripresa automaticamente dopo pochi secondi, con il conseguente immediato ritorno al funzionamento delle applicazioni che utilizzano i dati (mi è subito arrivato un messaggio di WhatsApp l'ultima volta che mi è successo).
2) Questa mattina mi è successa una cosa strana. Ho staccato il wifi di casa e il cell non riusciva ad attivare la connessione dati, mentre la linea telefonica "pareva" funzionante. Arrivato al lavoro dopo 40 minuti ancora non aveva ripreso la connessione dati, allora ho provato ad attivare la modalità aereo ma non succedeva nulla (continuavo a vedere il simbolo del 3G spento e tre tacche fisse di ricezione telefonica). Prima di riavviare ho provato a fare una telefonata e ho ricevuto un popup di crash dell'applicazione android.phone! Subito dopo l'icona della ricezione è passata a 0 tacche con crocetta rossa (la barra delle notifiche è rimasta verde come quando si è in chiamata!! xD) e poco dopo la connessione è tornata funzionante, dati compresi. Ho fatto un'altra chiamata di prova e tutto è andato a buon fine (la barra delle notifiche ha ripreso anche il suo colore). PS: in quel paio di minuti dal tentativo di modalità aereo alla ripresa delle funzionalità, il cell ha bruciato un buon 5% di batteria.. :S
Conclusioni: il primo non mi sembra un vero è proprio problema, mentre il secondo sì. Rimane comunque il primo "malfunzionamento" dopo sei giorni di test/utilizzo, durante i quali finalmente sento di avere uno smartphone e non un fermacarte! XD
Sono convinto che sia stato un caso isolato e sfigatissimo, e continuerei lo stesso a consigliare questa rom a chiunque!