Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Ho installato qualche giorno fa questa rom (versione EXT3 Stock + 95Mb Compcache No Overclock - ONLINE),
partendo dalla stock v20q.
Inizialmente sembrava andasse tutto bene.
Ora invece mi sono accorto di un fastidioso problema.
Spesso, a valle dello sblocco dello schermo (ho il pin),
qualunque punto dello schermo, un widget piuttosto che un'applicazione, risulta essere insensibile,
compreso il pulsante home o quello del menù contestuale.
L'unico modo per sbloccare la situazione è premere la freccia (back).
Simile discorso, molto più fastidioso, quando ricevo una chiamata:
non posso rispondere subito: devo prima sbloccare lo schermo (trascina su + pin).
A questo punto, compare la schermata di risposta in cui si deve trascinare in orizzontale per rispondere o rifiutare,
ma striscia quanto vuoi, il telefono non "risponde".
Devo allora premere il pulsante back, e così compare la schermata con i tre pulsanti di risposta, invio sms e rifiuto,
che reagiscono alla pressione, così da poter rispondere.
Avete idea di quale possa essere il problema?
Stamattina ho anche fatto un soft reset, con successivo ripristino tramite TB,
ma il problema si ripresenta.
Grazie mille
-
salve....una domanda tecnica...o installato prima questa rom Rebuild_of_V20q_Update e dopo la rom DjangoManouche1.1NoWipeEXT3Stock e fino a qua tutto ok...poi spegnendo il tel e nel riaccenderlo mi dava solo la scritta lg a intermitenza o rifatto tutti i passi di installazione e nel riaccendere il tel mi dava una scritta che android a smesso di funzionare e se spengo il tel non si riaccende piu...chi mi dice il problema? o la rebuild v20q la devo aggiornare prima? grazie in anticipo
-
Ti consiglio di fare come ho fatto io. Fai i 3 wipe, installa la DjangoManouche 1.1 WLF. Fai partire la rom, riavvia di nuovo in recovery e fai un wipe dalvik. Installa l'ultimo kernel di Spica (SR3R2 Final NoOC(Alike Stock) without Compcache) e fai reboot. Così va molto bene.
-
Ragazzi quale versione consigliate? Stabile (esente da bug) e parsimoniosa =) Consigli, ril, bb ecc.. quello che dite io flasho =) Sono sulle vostre mani
-
Penso che anch'io farò come indicato da steven2011. Domanda:
Il wipe data cancella anche i dati della sd interna?
Grazie!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
volevo sapere se la rom è questa DjangoManouche1.1NoWipeEXT4HpSr3WLF...e non trovo kernel di Spica (SR3R2 Final NoOC(Alike Stock) without Compcache) e come lo installo...aiuto il tel è morto si spegne sempre
-
Io ho fatto la domanda più di 3 volte.. non so quale installare e che cosa cambi tra le versioni..
-
Certo, cancella anche i dati della sd interna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
isola
volevo sapere se la rom è questa DjangoManouche1.1NoWipeEXT4HpSr3WLF...e non trovo kernel di Spica (SR3R2 Final NoOC(Alike Stock) without Compcache) e come lo installo...aiuto il tel è morto si spegne sempre
Si la rom è questa, e qui trovi il kernel: hxxx://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1295486
Prima devi fare i 3 wipe, flashi la rom e fai ripartire il telefono. Poi spegni, entri in recovery, wipe dalvik e flashi il kernel come se fosse una rom. Fatto.
-
Quote:
WidowMaker
Io ho fatto la domanda più di 3 volte.. non so quale installare e che cosa cambi tra le versioni..
Questa secondo me è la migliore: DjangoManouche1.1NoWipeEXT4HpSr3WLF
Fluida, stabile e browser internet molto veloce.
Poi flashi l'ultimo kernel di Spica (SR3R2 Final NoOC(Alike Stock) without Compcache).
-
Cosa cambia tra questa versione o quella di gueste? Io ho messo quella di gueste ma poi ho messo l'ultimo kernel di spica sr3r2 final ma con OC.. senza compcache.. cosa cambia?
-
Quote:
steven2011
Questa secondo me è la migliore: DjangoManouche1.1NoWipeEXT4HpSr3WLF
Fluida, stabile e browser internet molto veloce.
Poi flashi l'ultimo kernel di Spica (SR3R2 Final NoOC(Alike Stock) without Compcache).
Ciao Steven, mi sai dire nulla dei pacchetti aggiuntivi?
Es. Secondo te è consigliabile mettere la BB della 20Q? o è già presente nella versione con kernel spica?
E uesti altri 2 pacchetti a che servono?
codice:
DjangoManoucheManiacdaveCamera.zip
DjangoManoucheNoFDSCdisabled.zip
Per quanto iguarda i pacchetti per il cambio grafica (transformation pack) qualcuno di voi li ha provati. Ci sono delle schermate nel primo post ma non c'è scritto a che transformation si riferisce. Qualcuno mi può aiutare?
L'unica cosa che posso intuire è che la seconda ha la grafica di ICS
Ho trovato spisegazioni sulla maniac dave camera le trovate QUI
-
Quindi conviene mettere la camera? Gli altri pacchetti a ke servono?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
La modifica alla camera non l'ho messa perchè il raddoppio del bitrate dell'audio ed i frame @ 30 è vero che aumentano la qualità ma aumentano anche la dinensione del file. Alla fine la lente ed il microfono sono sempre quelli di un cellulare e non credo che il gioco valga la candela. L'altro pacchetto il "NoFDSC" non so a cosa serva.
Ho provato a mettere il transformation Pack ICS circle e devo dire che è ben fatto, faccio i miei complimenti a chi l'ha creato perchè è perfetto nei minimi particolari. Ha trasformato il telefono ;)
-
ma per installare devo scaricare tutte queste ?
DjangoManouche 1.1 ROMS HERE
Mirrors:
EXT4 Spica's HP Sr3 + PP10R + 95Mb Compcache Overclock (Thanks Wickie87)
EXT4 Spica's HP Sr3 + PP10R + 95Mb Compcache WLF edition (Hippo!!!) (Thanks Chipper36)
All Transformation packs are HERE
Various Tools: HERE
-
Allora:
1. fra le ROM disponibili scegli quella che risponde meglio alle tue esigenze
1.a. non hai idea di quale sia meglio per te? Inizia con la Stock
2. i transformation pack sono in sostanza dei temi per l'interfaccia: non sei costretto a metterli, sono gusti personali
3. per il momento prova ad usare la ROM così
-
ma questi link non funzionano?
DjangoManouche 0.6 Stock: Download
DjangoManouche 0.6 FPS: Download
DjangoManouche 0.6 SR2: Download
DjangoManouche 0.6 RC11-R: Download
DjangoManouche 0.5.1 Stock: DOWNLOAD
DjangoManouche 0.5.1 Stock ICS: DOWNLOAD
DjangoManouche 0.5 powered by Spica1234: http://lst.bz/MBcx
DjangoManouche 0.5 powered by Spica1234 ICS Edition: DOWNLOAD
-
-
Quote:
dan77
ma questa rom e aggiornata o e la prima?
-
Nel primo post del thread che ti ho indicato c'è sempre l'ultima versione disponibile.
Le precedenti versioni, come indicato nel link, sono le:
0.1
0.2
0.3
0.4
0.5
0.6
0.7
1.0
Adesso siamo alla 1.1
Ah, sempre all'indirizzo indicato, trovi degli screenshot dei vari transformation pack
-
Quote:
dan77
Allora:
1. fra le ROM disponibili scegli quella che risponde meglio alle tue esigenze
1.a. non hai idea di quale sia meglio per te? Inizia con la Stock
Non sono d'accordo con il consiglio della stock perchè bisogna vedere da che rom viene lui. Se ciene da una Ext4 mettere la stock significa dover prima convertire a Ext3. Il mio consiglio è mettere quella con il kernel spica.
Cmq secondo me occorrerebbe modificare la prima pagina e si eviterebbero commenti ripetuti e soprattutto chiarire a cosa servono i pacchetti aggiuntivi, le sigle aggiuntive nella descrizione delle rom ecc...
-
Quote:
focus03
ma per installare devo scaricare tutte queste ?
DjangoManouche 1.1 ROMS HERE
Mirrors:
EXT4 Spica's HP Sr3 + PP10R + 95Mb Compcache Overclock (Thanks Wickie87)
EXT4 Spica's HP Sr3 + PP10R + 95Mb Compcache WLF edition (Hippo!!!) (Thanks Chipper36)
All Transformation packs are HERE
Various Tools: HERE
Le due rom sono identiche solo che la seconda ha un launcher diverso. Mentre la prima ha TwLauncher e Go Launcher, nella seconda ce ne è un altro che non ricordo. Ricora che è uscito un aggiornamento del kernel spica mentre qui è in versione Sr3 sul forum dove scrive spica (xda) trovi la Sr3R V2 e lo trovi in tutte le salse. Che vuol dire?
Il kernel presenti nella DJango che hai riportato permettono l'overclock ed il Compacache (lo trovi su wikipedia che vuol dire) mentre sul post di spica trovi anche altre modalità. Io per esempio ho preso quella che consente l'overclok ma senza Compcache. L'indirizzo del forum di XDA non me lo ritrovo ma l'ho preso da un post di questa discussione qualche pagina prima
-
Quote:
jumperman
Non sono d'accordo con il consiglio della stock perchè bisogna vedere da che rom viene lui. Se ciene da una Ext4 mettere la stock significa dover prima convertire a Ext3. Il mio consiglio è mettere quella con il kernel spica.
Cmq secondo me occorrerebbe modificare la prima pagina e si eviterebbero commenti ripetuti e soprattutto chiarire a cosa servono i pacchetti aggiuntivi, le sigle aggiuntive nella descrizione delle rom ecc...
io adesso monto la 20q lg,visto che ho un consumo esagerato della batteria ,vorrei provare questa come va,sperando che non abbia il problema della videocamera come altre rom mod,ne o provate un po ,e mi danno problemi con la videocamera ,cioè quando faccio le riprese in verticale me li fa vedere in orizzontale .o pure vedo l'antreprima del video al contrario ,ma il video si vede giusto
-
Ho provato il video ed a me funziona benissimo. Purtroppo non so aiutarti sul consumo batteria perchè l'ho messa ieri sera. Non mi sembra male ma nemmeno molto parzimonioso perchè da questa mattina che avevo il 100% ore 7.30 ora sono a 85% e solo le 12 (dati sempre attivi ma usato pochissimo e 0 chiamate) Ma molto dipende da come setti l'ìoverclock. Io ho su la rom con kernel spica SR3R V2 (l'ultimo disponibile) ed ho messo rispramio energetio su powersafe 3 (sono dei profili. C'è powersafe in 6 livelli e poi c'è quello power su 3 livelli da quanto ho capito funziona come i numeri si va da -6 del powersafe al +3 di quello power)
Cmq da esperienza ti posso dire che più si risparmia di batteria e più la rom è laggosa, dopo tutto la coperta è quella. Io avevo montato la Djdroid 1.4 rom insuperabile per il risparmio batteria ma non era sempre all'altezza, nel senso nelle partenze a freddo (telefono a riposo) aveva dei piccoli blocchi, soprattutto al browser ed a gmail perchè ha una gestione delle risorse molto parzimoniosa. Però è anche vero che non serve nemmeno avere una super rom quando poi la batteria ti lascia a piedi. Se fai un uso intensivo del telefono potresti provare le versione della dj ango con altri kernel ma io proprio non li conosco e non ti saprei aiutare
Edit. Mi correcco sulla modalità powersafe del kernel spica con Overclok:
Quote:
PowerSaveMode: 0-6 : 0 - Off, 1 - Light Powersave, 2 -Moderate Powersave, 3 - Aggressive Powersave, 4 - Profile "1" during screen off, 5 - Profile "2" during screen off, 6 - Profile "3" during screen off
-
Ciao ragazzi, grazie per provare la mia rom...
Presto arriva la 1.2 con durata batteria migliorata e autowipe :-)
Inviato con il mio P990 DjangoManouche!
-
Grazie a te per l'impegno che ci stai mettendo!
Non vedo l'ora di provare la prossima release!!!
-
Quote:
carburano
Ciao ragazzi, grazie per provare la mia rom...
Presto arriva la 1.2 con durata batteria migliorata e autowipe :-)
Bhe sicuramente hai fatto un ottimo lavoro, quindi grazie a te.
Toglimi una curiosità, ma quindi non è il kernel che influisce sulla batteria? Cioè alla fine molto dipende da come uno setta l'over ed il down clock o sbaglio?
Se sei ancora da queste parti mi potresti dire se disabilitare il "FastDormancy" porta giovamento e gli eventuali effetti indesiderati?
-
Ciao,
Certo il kernel influisce sulla durata della batteria, infatti delle nuove versioni consiglio quelle con kernel non overclockabile.
Riguardo l'fd non so dirti perche 3, il mio operatore lo supporta, ma non so gli altri...
In caso di mancato supporto si dice convenga disabiliotarlo per risparmiare batteria.
-
Prefetto grazie, anche io ho 3. Ne approfitto ancora per una cosa. Su xda nella discussione del kernel di spicca ho chiesto una mini guida per usare il teweaker in particolare volevo sapere cosa significano:
-VDEFreq.
-che differenza c'è tra MaxScrOffFreq e MaxCPU1Off
-In che modo i vari paramentri funzionano se poi attivo il powesavemode a 2? nel senso, vengono ignorati e gestisce tutto il profilo oppure il profino opera in base ai paramentri che ho messo?
Purtroppo di la nessuno mi ha risposto non se se magati mi puoi aiutare o linkare qualche mini guida, purtroppo in rete non ho trovato nulla e lo stesso spica non spiega niente al riguardo
Inviata dal mio LG DUAL CORE usando tapatalk
-
Pure io rinnovo i complimenti ai sviluppatori, in quanto mi sono trovato davvero bene con la ROM stock!
Impaziente di provare la 1.2 faccio i migliori auguri di buon lavoro!!! ;)
-
Se si potesse implementare lg suite nella prossima rom non sarebbe male
-
Quote:
mats25101979
Ho fatto un pacchettino apposta :-)
-
Quote:
carburano
Ho fatto un pacchettino apposta :-)
Grande carburano allora di sicuro installerò la tua prossima creazione
-
Ho installato la versione DjangoManouche1.1NoWipeEXT4GuesteNoOC solamente che vorrei avere l'icona della batteria circolare che personalmente trovo più carina. Quale file del Transformation Pack fa al caso mio? e soprattutto.. come faccio ad installarlo?
-
Allora, ragazzi, sono una niubba e voglio installare questa rom sul mio Dual.
Non ho la piu' pallida idea di quale file io debba scaricare...non si capisce...2389473876 versioni e non sono spiegate le differenze.
Facendola breve: voglio un sacco di batteria e foto decenti! Quale versione mi devo prendere?! Lo voglio spingere sto telefono e voglio che mi dia anche il sangue che non ha... :)
Ah...ho la v20q...se puo' incidere...
-
Quote:
Rev3al
Ho installato la versione DjangoManouche1.1NoWipeEXT4GuesteNoOC solamente che vorrei avere l'icona della batteria circolare che personalmente trovo più carina. Quale file del Transformation Pack fa al caso mio? e soprattutto.. come faccio ad installarlo?
Usa questo: Get DjangoManoucheStockTransformerCircular.zip on Wupload.com
Quote:
Nimiael
Allora, ragazzi, sono una niubba e voglio installare questa rom sul mio Dual.
Non ho la piu' pallida idea di quale file io debba scaricare...non si capisce...2389473876 versioni e non sono spiegate le differenze.
Facendola breve: voglio un sacco di batteria e foto decenti! Quale versione mi devo prendere?! Lo voglio spingere sto telefono e voglio che mi dia anche il sangue che non ha... :)
Ah...ho la v20q...se puo' incidere...
Ora come ora ti consiglio la 1.1 stock con questo Get DjangoManoucheManiacdaveCamera.zip on Wupload.com per migliorare il reparto foto.
il 26 marzo rilascio la 1.2 che avrà un paio di versioni con kernel custom senza OverClock che fanno durare di più anche la batteria :)
-
Quote:
mats25101979
Se ti va di provarlo... Eccolo: Get DjangoManoucheLGTransformer.zip on Wupload.com
-
Quote:
carburano
Grazie tante carburano. Una domanda posso fleshare questo zip su qualsiasi django o solo su questa 1.1?
-
Questo pacchetto è basato dulla 20q , quindi puoi flasharlo si 1.0 e 1.1 (ti consiglio di usare la stock)
-
Quote:
carburano
il 26 marzo rilascio la 1.2 che avrà un paio di versioni con kernel custom senza OverClock che fanno durare di più anche la batteria :)
26???? Non so se resisto :-[
Non è che intanto mi fai provare una 1.1,5 ?!?!? rotfl