Alla fine l'ho scaricata dal cellulare!
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
si si...fatto...ed avevo fatto anche i 3 wipe prima...
quello che mi sembra strano è che non installava 1.3 beta in ext4...il cel rimaneva in boot continuo...se provavo ad installare (sempre dopo aver fatto i wipe) la beta 1.3 in ext3, partiva, ma il tutto risultava moooooolto lento (ex: schermo menu lento a partire, home non visibile, etc....)
invece con la 1.2 ext3, tutto bene fino adesso...
Io ho problemi di crash con superSU..è possibile con aroma dare la possibilità di scegliere superSU oppure il normale superuser? Grazie..
quali sono i programmi che richiedono i permessi? Quando avevo un altra rom ho avuto i tuoi stessi problemi con superuser il problema li creava un prog che al suo interno implementava un toolbox poter le modifiche di sistema. È imporante che capisci quale ti da il problema perché adesso l'unica soluzione é rimettere la rom da capo, prima però puoivedere cosa accade sui scegli l'opzione "ripristina condizioni di fabbrica"
Inviato dal mio LG dual core usando il cervello B-)
Scusate ma dove trovo il guest krnl 1.6?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
A me ha dato problemi con system app remover e con root manager, ho provato diverse volte a fare i 3 wipe e a riflashare la rom senza risolvere il problema, così ho scaricato il normale superuser e ho rimosso superSU con titanium backup. Il problema sembra risolto, per questo chiedevo se era possibile scegliere il tipo di superuser in fase di installazione. Grazie comunque per i suggerimenti..
Io sto provando con estrema felicità La 1.3 beta con il gueste kernel 1.6.1 test postato su xda e devo dire che è una meraviglia...
Ieri praticamente non ho usato il cellulare un paio di chiamate tre sms e pochissimo internet giusto per vedere le email, wifi sempre attivo con sync gmail in 12 ore mi è sceso del 20%...A me pare ottimo, poi ho lasciato in modalità aereo per la notte 8 ore ed è sceso di un 4% qua mi sembra meno buono.
Oggi vedo come va.
Tnx.
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
Salve non riesco a trovare il link della 1.3 mi dove la posso trovare? Grazie
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
DjangoManouche1.3BETA.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
La sto provando con il GuesteKernel 1.6: veramente soddisfatto!
A mio parere un notevole passo avanti rispetto alle ultime versioni.
Poi l'aroma installer è veramente comodo: ognuno può personalizzarsi a proprio piacimento la ROM!
Alcune considerazioni.
Fino ad ora avevo preferito il kernel di spica SR3R2 e SR4TB2 e finalmente erano spariti i problemi di riaggancio segnare telefonico dopo essere stato in zona senza copertura; per contro il wifi, spegnendo lo schermo, si disattivava sempre anche se impostavo "Mai" per quanto riguardava i criteri di sospensione (per risolvere ho installato wifi fixer).
Per il kernel spica avevo optato per la versione NoOC ma per il mio utilizzo risultava troppo laggosa anche se aveva un'ottima autonomia.
Col Gueste 1.6 ho invece risolto i problemi di wifi (ho potuto anche rimuovere wifi fixer) ma mi si sono ripresentati i problemi di riaggancio (per quest'ultimo adesso ho provato a riattivare il FD, dato che nel passaggio da kernel spica a gueste avevo proceduto alla disattivazione del FD).
Questo kernel con freq max bloccata a 1GHz è veramente impressionante come reattività ed i consumi sembrano buoni anche se non ai livelli del kernel spica (arrivo comunque tranquillamente a fine giornata usando il telefono).
Al momento, per il mio utilizzo, preferisco il kernel Gueste.
PS. Grazie carburano per il tuo lavoro
Idem come te, passato da kernel spica a gueste, ma io con il kernel spica non avevo problemi con il wifi, si andava in standby a schermo spento, ma quando riattivato il wifi funzionava perfettamente mentre adesso, anche con Fast ormancy attivo ho notato che i dati via 3g hanno delle incertezze, soprattutto dopo che riattivo o schermo.
Ora provo anche io a mettere la versione 1.6 del kernel (attuamente ho la 1.5.1) lo trovo su xda giusto?
Grazie la sto scaricando:)
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
Non sono stato preciso:
anche a me riattivando il display il wifi si riattivava, ma il bug è che avevo impostato che non si disattivasse mai (questo perché, usando notifiche push più varie sincronizzazioni, restare sempre connesso in wifi mi fa aumentare l'autonomia ed evito di usare traffico dati dell'operatore).
Buongiorno a tutti, complimenti a Carburano per le Rom, volevo pero' sapere le differenze tra queste rom: Django 1.2 EXT4Gueste1.5NoOc--- Django 1.2 Ext4Hpsr3R2nnoOC.zip---- Django 1.2 Ext4Hpsr4TB2NoOC.zip. Quale e' la migliore? e poi oltre al cambio Rom devo cambiare anche Kernel e baseband per sfruttarli al meglio? (attualmente ho BB 1035.21_20110725 V20Q e non ho problemi particolari...). Scusate per le domande per voi ovvie ma sono alle prime armi...:)
Le differenze sono proprio il kernel contenuto nella ROM.
1.2 versione della ROM
EXTn tipo filesystem
a seguire è indicato il kernel (Gueste o HP) con la sua versione
NoOC / OC indicano versione del kernel con OC (OverClock) disabilitato o abilitato.
Qual'è la migliore combinazione?
Devi deciderlo tu... Nel senso che la ROM è ottima e lo stesso vale per i kernel, ma il cellulare lo usi tu e tu decidi quali sono le peculiarità che deve avere.
Per mia esperienza (quindi con l'uso che ne faccio io del cell) il kernel HP (cioè quello di spica) NoOC è risultato il più parsimonioso come utilizzo batteria ma personalmente lo ritengo un po' meno fluido.
Il kernel Gueste è più reattivo ma a cellulare acceso (nel senso non in standby) consuma di più.
Personalmente io consiglierei da Django 1.3beta con kernel Gueste: mi ci sto trovando proprio bene. Il link lo trovi qualche post indietro.
Ah, dimenticavo, la BB... Mah, io ho tenuto sempre quella con cui è uscito il mio cell, ossia la 725 v20l.
Finché non riscontri problemi oggettivi eviterei di cambiarla.
A quando la stabile della 1.3?
Se ho capito bene sta aspettando il kernel SR4 di Spica.
Nel frattempo ha chiesto di verificare che tutto sia a posto con Aroma Installer.
Non mi sembra di aver letto di problematiche relative all'installazione.
Ei dan77, tu hai attivato qualche funzione per velocizzare il caricamento ram (zram o compcache)? Io ho attivato lo Zram ma non so dirti se ci sono differenze perchè al momento non ho tempo di spremerlo, ma in teroia dovrebbe essere veloce anche con tante app aperte.
Il problema è che non riesco a capire la differenza di gestione tra Compcache e zram, soprattutto leggendo questo stralcio preso da lffl.org:
codice:Durante alcuni test effettuati da Sergey Davidoff sviluppatore del team Elementary OS ha testato un progetto denominato compcache il quale crea un
dispositivo che si basa su alcuni blocchi di Ram i quali una volta compressi e archiviati agiscono come un disco di Swap il tutto con notevoli miglioramenti confronto
"normale" il salvataggio di dati sulla Swap. Grazie a questo processo il quale alla fine ci permette di utilizzare la Ram come proprio una Swap l'aumento di
restazioni è notevolmente migliorato, il progetto fu completamente riscritto e denominato zRam ed è ora integrato nel Kernel Linux dalla versione 2.6.37.1.
No, ho lasciato disabilitato.
Sono un po' scettico sui reali benefici che possano apportare.
ragà non è che sapete spiegarmi che cos'è il voodoo sound e se nella django c'è?
Praticamente migliora il suono..
Io l'ho sulla cm7 e la differenza in cuffia si sente.. cmq il
Kernel deve supportare voodoo sound..
Intanto grazie per il Link ma la procedura per installare la dj 1.3 + il guest krnl 1.6 qual'è?
ragazzi siccome volevo provare a cambiare rom sul mio lg optimus dual,avevo intenzione di provare questa..In questo momento uso la cyano 7 e sono molto soddisfatto su tutto...tempo fa ho gia provato questa django( non ricordo che versione fosse e di quando ) ma avevo qualche problema con l'uso del cell,e anche all'avvio ci metteva veramente troppo ad accendersi per cui l'ho cambiata...
Chi sta usando questa versione da tempo come si trova,anche per quanto riguarda i consumi??ha problemi di qualche genere???
grazie mille...
L ultimo kernel gueste 1.6.1 è favoloso. Davvero ottino lavoro!!
:thumbup::thumbup:
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Scusate oltre al kernel bisogna flashare anche quel file oc resetter kernel?
no quel file è stato creato per via di un bug che c'era nella prima versione dell'1.6. Se flashi una nuova versione invece basta che fai il wipe della dalvik cache.
No scusami panebianco, non avevo visto il file a cui ti riferivi. Penso che quel file serva per riportare in default le impostazioni di overclock che vai a settare con il runer, se per esempio aumenti troppo le frequenze o metti qualche setting che ti blocca l'avvio, con quel file resetti tutto e puoi riavviare il cell (penso, sono andato per logica)
Scusate l'ignoranza, ho montato la stock 1.3 ext3 ( kernel 2.6.32.9).
Domanda: posso installare il nuovo kernel 1.6.1 semplicemente flashando dopo il wipe della dalvik cache, rimanendo in ext3 o sono compatibili?
Grazie.
leggendo il topic dello sviluppatore semba di si.
Ti riporto quanto scritto:
Quote:
WIPE DALVIK CACHE BEFORE INSTALL
This Kernel is part of my last contribution to O2X development. Soon I will release my last custom ROM for O2X with this kernel included, as I don't have the time any more for further development or support, I'm sorry.
Creating my own (stock) kernel was the only thing left I was interested in (concering custom ROM development).
I tried to create a stable, performant and hopefully not too much battery-consuming kernel. The sources of ironkrnL and Swiftextreme kernel (both CM7 kernels) have been very inspiring and helpful.
I was able to reach 6500 Antutu points @1,2 GHz on Gueste2x v2.2 with the sqlite Libs of spica's PPv10, but I think any Stock-based ROM or stock-ROM with PPv10 will be able to reach at least 6400 points. This seems to be quite good to me for a stock-kernel.
Scrolling will be better (and benchmarks lower) using v20o sqlite libs though.
- EXT2/3/4 built in
- based on official LG v20Q kernel sources
- OC/UV support, overclocking up to 1408MHz
- Andrev OC compatibility
- not highly undervolted by default, you can do this yourself using tools
- however, still some voltage tweaks
- CPU clock locked at max. 503 Mhz while screen is off (taken from swiftextreme kernel if I remeber correctly) - no need to set this in oc tools
- default CPU clock at 1.0 GHz, you can higher/lower it yourself using OC tools
- very smooooooth
- Voodoo Sound
- SLQB
- CIFS, TUN
- SWAP & ZRAM support
- many Tweaks either by me or "inspired" and taken from the source codes of ironkrnL and SwiftExtreme kernel
- compiled with Linaro GCC & Toolchain
- more things which you can find in the latest changelogs
Salve a tutti, vorrei flashare la Django 1.2 con Spica's HP SR3R2 NoOC.
Al momento ho:
BASEBAND: 1035.21_20110725
kernel: 2.6.32.9-HP_krnl_2x_eXtreme_24BPP_RC1
BUILD: GRJ22
LGE LGP990-V20e
CWM 5.0.2.0
e avrei due dubbi:
1) Avendo la V20e, devo prima flashare la V20q originale e poi la Django o posso installare la Django direttamente???
2) Nei post indietro consigliate la CWM 5.0.2.7, va bene anche la 5.0.2.0???
Grazie mille per l'aiuto!