dove lo trovo?
Visualizzazione stampabile
scusate con la rom DjangoManouche1.2.1WipeEXT4HpSr3R2NoOC posso mettere il kernel OC_UV_Defaults_Resetter_for_guestekrnL_v1.6....e come? grazie
Attenzione, quello che hai indicato non è un kernel bensì un
fix che ti permette di ripristinare i valori di default di overclock e undervolt nel caso in cui, a seguito di impostazioni errate, il cell non si avvii.
Non dovrebbero comunque esserci controindicazioni se installi il kernel gueste, anche se non so se carburano ha previsto tweak specifici in base al kernel.
Per l'installazione scarichi lo zip da xda e poi da cwm wipe dalvik, install from zip.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Buona sera a tutti, dopo essere passato dalla 0.5 alla DjangoManouche1.2.1WipeEXT4HpSr3R2 OC che va veramente bene mi sono accorto solo ora che volevo usare skype che non fumziona piu' mi chiede sempre di reinstallarlo, lo reinstallo ma poi mi fa la stessa cosa provato a disinstallare ma nulla da fare. Provato anche versioni piu' vecchie da vari backup ma idem, non vorrei tornare indietro, qualcuno ha il mio stesso problema? O solo io? Suggerimenti?
Grazie
La django 1.3 è stabile? Oppure è in fase di test
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Direi più che stabile!
Non ho letto di problemi particolari e io sono estremamente soddisfatto.
Al momento per rilasciare la versione finale carburano sta aspettando l'ultimo kernel stabile di spica (quello che ho capito io).
Infatti la 1.3 é stabilissima, il beta é riferito al fatto che é la prima dj ango che si installa con aroma e quindi la prossima versione andrà solo a consolidare quest'ultimo. Oltre ai kernel gueste e spica aggiornati penso ci potrebbe essere anche la scelta dei temi
Inviato dal mio LG dual core usando il cervello B-)
Salve a tutti,
Solo una domanda... spero che non sia già stata fatta, e se lo è, scusatemi per la ridondanza.
Come funziona con Wind ?
La baseband è per caso la stessa del V20q ?
Grazie.
Beh non so se mettere la dj.. ho sempre messo quest'ultima.. ma avendo wind.. ho provato la nostalgia di topogigi su base froyo.. bhe con wind ed bb 725 da lui consigliata.. va divinamente.. la batteria dura 2 giorni con un uso medio.. non se se provare la dj 1.3.. a che pagina trovo il download? penso la proverò.. vediamo il confronto.. fatto con cm7.. cm7 rispetto alla topogigi è un poco più veloce.. ma meno parsimoniosa e la qualità audio non è hai livelli della topogigi... vorrei fare il confronto con la dj 1.3
sera a tutti una domanda. ma con la versione 2.6.32.9-HP-2X-XTREME-SR3R-FINAL.NOOC-OTFV2 è normale che la batteria non duri neanche un giorno?se avete qualche consiglio da darmi...grazie
Ciao isola.
Non sarebbe normale... con quel kernel facevo due giorni, però dipende che utilizzo ne fai del telefono.
Mi è capitato per lavoro di stare in una zona senza copertura 3G (o comunque con una copertura pressoché inesistente) ed il continuo switch 2G-3G faceva calare la batteria a vista d'occhio anche a telefono in standby e non avere autonomia per arrivare a sera.
Quindi bisogna capire bene l'ambito di utilizzo per poterti fornire qualche consiglio in più.
Inoltre: da quanto hai installato quel kernel? Che Django hai?
ciao dan77...ce lo installato da circa 2 settimane e se non sbaglio la django è 1.2.1.......spero che quello che vuoi sepere sia questo...
Se hai quel kernel dovresti avere un programma per settare i paramentri del processore, li trovi una barra che si chiama powersafe, prova ad impostarlo sul valore 2. Se nemmeno in questo modo riesci ad arrivare alla fine della giornata potresti pensare di passare alla Dj ango 1.3 e poi a parte installare il kernel gueste 1.6.1. In questo modo io ho notato un consumo ancora inferiore rispetto al kernel che hai tu (che avevo anche io), sono arrivato a fare 15 ore ti utilizzo continuo, e quando l'ho messo in carica avevo ancora un 20% di batteria.
Ad ogni modo Dan77 ha ragione, dipende anche dalla copertura del segnale nella tua zona, e se hai la connessione ad internet sempre attiva dovresti farti un giro dei programmi che si sincronizzano in automatico, perchè magari hanno impostato un intervallo troppo breve (tipo che si connettono una volta ogni 2 ore) se magari di questi programmi ne hai diversi (io per esempio ne ho almeno 6 che si sincronizzano) la somma fa diminuire di molto la batteria. Ti consiglio quindi di aumentare l'intervallo con cui si aggriornano, oppure se possibile dirgli di non connettersi in 3g ma solo quando sei con il wifi (qindi di solito in un posto dove hai la possibilità di ricaricarlo). Altri programmi invece hannno la possibilità di impostargli una soglia della batteria sotto la quale disattivano ogni tentativo di connessione.
o visto che la django 1.3 a delle configurazioni da fare potresti darmi una combinazione x avere fluidita e poco consumo della batteria?
Ok, ti chiedevo perché spica diceva di fare almeno due cicli di carica affinché si stabilizzassero i consumi.
Adesso però sarebbe anche da chiarire come usi il telefono: i benefici principali di questi kernel sono il basso consumo in standby; quando invece usi il telefono il processore consuma...
Come consigliava jumperman il kernel HP, utilizzando l'apposito tool, ti permette di impostare dei valori di powersave. I valori disponibili sono:
0-disable
1-light powersave
2-moderate powersave
3-aggressive powersave
4-powersave '1' only during screen off
5-powersave '2' only during screen off
6-powersave '3' only during screen off
+"nitros" -performance mode. Responsible file location /data/spica/nitros. Accepts only two user supplied values '0' (disable) & '1' (enable)
Personalmente lasciandoli a 0 ottenevo già una buona autonomia (3G sempre attivo, notifiche push).
Ripeto le domande:
- sei in zone con scarsa copertura 3G?
- usi pesantemente il cell (giochi, navigazione, ...)?
o sempre il wifi attivo...come copertura sempre 3g e non gioco quasi mai
Ciao a tutti,io ho 2 problemini :
1) Quando salvo un nuovo numero in rubrica non lo vedo,devo andare su cerca per trovarlo
2) Quando faccio delle foto non le trovo nella galleria,devo riavviare il telefono per vederle.
Ho la django 1.2 guest
A qualcuno è capitato o succede solo a me?
Con la 1.1 andava tutto benissimo
Grazie e ciao
P.s comunque ottima rom. :):):)
Quando non sono sotto copertura wifi io lo disattivo: sicuramente quello incide perché resta sempre in scansione.
Se invece hai copertura wifi meglio, consuma meno del 3G.
A questo punto bisogna capire quanto stai con lo schermo acceso...
Comunque, se volessi provare la Django 1.3, lanci l'installazione, parte aroma installer e selezioni le tue opzioni. Io ho optato per kernel Gueste + full wipe. Poi scegli le app che preferisci.
ok dan77 ultima domanda x installarla quali wipe devo fare? grazie x la vostra disponibilita
ora non ricordo le opzioni a memoria...
EXT4, ma se ricordo bene dovrebbe esserci proprio la voce EXT4 full wipe Gueste Kernel (ma posso anche sbagliarmi, comunque ext4 full wipe)
Ciao ho risolto per la rubrica,non avevo selezionato l'opzione giusta,
Ma per le foto non vedo nessuna opzione,io ho messo di salvare su sd esterna,e ha sempre funzionato...
Comunque proverò la 1.3 appena ho un attimo di tempo
Grazie mille
Ciao
Allora la 1.3 non prevede versioni full wipe per le versione EXT4, quindi semplicemente fai il wipe dei dati personali, il wipe della cache e il wipe della Dalvik cache. Poi installi la rom. Nel wizard che ti compare scegli quale kernel vuoi se quello di spica o quello di gueste (però non è aggiornato all'ultima versione). Io ti suggerisco di mettere il gueste e poi aggiornarlo in seguito (è facilissimo si installa come una rom previo wipe della dalvik cache) poi la voce FD corrisponde a Fast dormancy, io ti suggerisco di lasciarlo attivo. Lg music corrisponde alla possibilità di comandare la musica direttamente sul blocca schermo tramite appunto le funzione del programmino della lg, mentre la mediacave (o una cosa simile) è un pacchetto che modifica le impostazione della videocamera per fare video meno compressi e quindi di maggiore qualità)
Il link per scaricare l'ultimo kernel di gueste lo trovi qualche pagina indietro.
Altro suggerimento, se sei in una zona non coperta dal wifi non attivarlo perchè cmq lui ogni tot parte con la scansione per cercare le reti e consuma batteria
Per chi interessa, tramite il programmino GuesteOc che viene installato con la nuova versione del kernel guest io ho attivato la funzione Zram, serve per fare in modo che android chiuda alcuni programmi nel caso la ram sia quasi piena, in pratica utilizza una serie di blocchi all'interno della ram (lo spazio occupato lo decidete voi fino ad un massimo di 156 MB) per compiremere i programmi che sono dormienti, senza quindi chiuderli del tutto in modo da rendere molto più veloce una loro riapertura, grazie a questo espediente sarà possibile usare molti più programmi contemporaneamente. (ovviamente è un opzione che possiamo suare perchè abbiamo un processore potente che è in grado di comprimere e decomprimere i dati in modo veloce)
Anche Compcache fa la stessa cosa ma da quanto ho capito Zram è un meccanismo di compressione creato successivamente proprio per Linux quindi penso abbia un sistema di gestione più efficente.
Allora Zram lo puoi anche non attivare tanto lo gestisci dopo con il programmino di cui ho parlato sopra (purtroppo quando carburano ha preparato l'installer c'era solo la versione 1.5.1 del gueste)
Fast dormancy a che fare con la rete 3g è un metodo di risparmio energetico che in alcuni casi fa consumare di più. Lo trovi su google e da quello che ho letto secondo me è meglio non disabilitarla
Quali sono le 4 versione della fotocamera scusa?
ciao jumperman scusa ma il guest da aggiornare è questo? OC_UV_Defaults_Resetter_for_guestekrnL_v1.6...quan do mi si apre il wizard ci sono 3 caselle quale devo selezzionare? e dentro ogni casella ci sono altre 4 rom...non so quale devo mettere aiutatemi xfavore
No, è questo: guestekrnL_v1.6.1.zip
L'altro ti permette di ripristinare da cwm i parametri di default del kernel nel caso in cui, a causa di smanettamenti eccessivi coi valori di OC e UV, il cell non parta più.
dan ma come bootanimation posso mettere DjangoManoucheIceCombTransformer
Quello è un trasformation pack, ossia ti cambia l'aspetto dell'interfaccia del sistema operativo.
Non ho mai provato quello da te indicato, per cui non so se ti cambia anche la bootanimation.
Durante l'installazione con aroma puoi scegliere esclusivamente la bootanimation, ossia l'animazione durante l'avvio del sistema operativo (non so se prossimamente sarà possibile scegliere anche il trasformation pack).
ok ma lo posso mettere?
Certo!
Scegli quello che preferisci ed installa da cwm.
non devo fare nessun wipe?
Dal forum XDA:
Installation Instructions for DjangoManouche:
1 - Install rom first
2 - Boot rom and do initial setup (to avoid problems with home button, god and others...)
3 - Install Transformation Pack from CWM
Quindi, riferendoci alla Django 1.3:
1 - installi la ROM
2 - fai un primo avvio della ROM
3 - da cwm installi il Trasformation Pack
Eventualmente un wipe della Dalvik Cache.
grazie dan molto gentile...non vorrei usare go launcher come devo fare?