ttDopo qualche giorno con la king si é stabilizzato tutto. Batteria, fluiditá. La ram libera resta poca ma basta. Consigli per i voltaggi?
Visualizzazione stampabile
Io ho avuto solo un caso di rallentamento ora magari si é stabilizzato... comunque sono messo così con i voltaggi:
Allegato 37453Allegato 37454Allegato 37455Allegato 37456Allegato 37458
Ancora devo fare un po di test magari con qualche programma per stressare la cpu ne conosci qualcuno?
Comunque non ho avuto nessun freeze o crash fin'ora
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
312 e 216 li ho lasciati come erano! Con i downvolt al massimo se non bastano appunto si blocca crasha o si riavvia,quindi occorrerebbe aumentare di uno Step, correggetemi se sbaglio :P solitamente faccio oc con il PC ma suppongo il principio sia lo stesso!
Comunque qui è dove ho letto dei governor tra cui hotplug!
http://androidforums.com/xperia-mini...explained.html
Sono arrivato anche io.. dalla DM 1.6.1 alla ICS X1.0.
Prime impressioni ottime, il cell dà subito l'impressione di essere più potente, cmq ora lo lascio stabilizzare per un paio di giorni.
Grazie Carburano, come sempre!
Salve ragazzi,
attualmente sono su ICS V30a stock della LG...ma per passare alla ICS X 1.0 di Carburano...che procedura occorre seguire?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...carburano.html qui c'è scritto tutto su come fare
Dico anche io la mia (1.1 king):
la rom è molto fluida e stabile ma il consumo di batteria è molto elevato, sia con schermo acceso ma anche con schermo spento.
Prima di questa avevo la Stephan 2 e il consumo era decisamente minore.
Ringrazio Carburano per l'ottimo lavoro e spero che riesca ad ottimizzare questo aspetto che farebbe diventare il tutto perfetto.
La rom è a dir poco splendida.
Annoto solo un paio di feedback per Carburano: mi capita di ricevere un errore dovuto ad un'interruzione improvvisa dell'experia launcher (magari però basta fare un bel wipe cache/dalvik) e poi la batteria sta andando giù troppo velocemente (da stamattina alle 8, al 100%, è arrivato ora al 45% ed è stato quasi sempre in standby) ma credo di aver capito perchè: se non ricordo male, su GB, il default nelle impostazioni avanzate del wifi, era "attivo solo se connesso" mentre ora è "sempre" quindi si è fatto 6 ore filate di connessione wifi attiva (60% dell'utilizzo). Adesso ho rimesso su "attivo solo se connesso" e vediamo come si comporta. E' cmq il primo giorno di utilizzo quindi deve anche stabilizzarsi.
NOOOOOO!!
...non ho parole... spengo il telefono. Riaccendo tenendo premuto Power e Vol- per entrare in CWM. Faccio il mio backup mensile... riaccendo e ho il telefono con le impostazioni di fabbrica!!!!!????!!!! Ripeto, carico il backup appena fatto e uguale. Quindi? Ho perso tutto?
Metto le app, riavvio e ritorna con le app non impostate, non salva le impostazioni.
Guarda non so che dirti ho fatto già due o tre backup e restore tramite la recovery (quella fleshata) e non ho avuto nessun problema.. Non è che avevi fatto un vecchio backup all'inizio e per sbaglio hai fatto il restore di quello invece di creare quello nuovo?
Raga per caso sapete se la django ha l'otg per poter collegare il mouse?
Sono entrato, fatto backup ed uscito. Avevo tutte le impostazioni di fabbrica e le app scaricate in errore. Tornato in cwm, ripristinato il backup ultimo, riavviato ed idem. Così sono andato nel playstore, my app... ed una ad una ho fatto disinstalla e poi installa. Solo così ho sistemato. Ora ho messo rom manager che magari entrando da la in recovery cambia qualcosa ma sinceramente mi spaventa l'idea di rifare tutto. Forse è che ho messo la cmw erratamente? In pratica lanciando il file BAT dal pc, ad installazione completata e chiusa la finestra in stile dos, il telefono continuava sempre a girare. così dopo circa 5 minuti lo ho staccato. Ho ripetuto la cosa più volte ma sempre uguale. Ero entrato in recovery subito dopo per installare la Carburano e quindi dedotto che fosse andato tutto ok. Sino a poco fa quando una volta entrato in recovery ho scoperto avermi impallato il telefono.
@ Carburano: giusto per curiosità, come mai elimini l'app Smartshare? Va in conflitto con qualcosa, è pesante, ecc..? Non mi è mai dispiaciuta anche se l'hdmi per me va benissimo, visto che il mio tv non riproduce i video. Semmai, si può trovare da qualche parte l'apk dell'ultima versione dell'app?
Mmm io non ho fatto caso se il cell continuasse a girare o meno una volta che aveva completato il processo il file bat senza errori (inizialmente mi dava errore perché per sbaglio per caso per colpa del touch pad avevo cancellato un file XD) mi sono limitato a premere invio per chiudere lo script e poi ho scollegato il cell! Forse è successo davvero a causa di un errore di installazione...io inizialmente ho eseguito la procedura 3 volte perché appunto sbagliavo sempre qualcosa e per sicurezza ripartivo dall'inizio della procedura, da nvflash per intendersi per essere sicuro di avere un installazione pulita XD questo perché altre volte riscontravo sempre qualche problema... Comunque come ti ho detto fino ad ora non ho avuto nessun problema per i backup forse c'è stato qualche problema con il flash della recovery
Cos'è questa app Smartshare?
Serve per collegare i dispositivi di casa, e trasmettere dati (es. foto, video), tramite protocollo wireless DLNA (Digital Living Network Alliance - Wikipedia)
qui vedo che la puoi scaricare:
SmartShare - xda-developers
A mio avviso nelle rom custom meno cose ci sono e meglio è, quello che poi uno vuole se lo scarica.
Riguardo al bug che entrando in cwm da spento con i tasti power e Vol- per il momento non ho risolto ma per ora siamo in 5 ad averlo riscontrato.
In pratica all'uscita dalla cwm riavviando il terminale ci si ritrova nella home di lg (anche avendo altri launcher e fortuna che non ho tolto quella lg con titanium), tutte le app scaricate danno errore e le impostazioni del telefono vengono resettate. Riscaricando le app non salvano più le impostazioni. Si risolve solo disinstallando e poi reinstallando le app.
Sì, grazie, cmq era giusto una curiosità per capire se dava problemi di stabilità o cosa.. Intanto me la scarico, gracias.
Non so se è la stessa cosa ma quando avevo la v30a, dopo aver fatto il root, stavo cercando di installare la cwm ma non ci riuscivo (poi mi hanno detto ce serviva sbloccare il bootloader..) e quindi provavo a riavviare in recovery con i tasti power&vol- ma l'ho resettato 3-4 volte.. questo, perchè cwm non si installava con il bootloader bloccato (anche se pensavo che lo fosse).. poi mi hanno detto che cmq power&vol- non esegue il reset del telefono ma io ricordavo qualcosa del genere. Ho poi seguito un'altra strada (per root/cwm) e quindi ho rimesso rom manager da cui riavvio in recovery mode così è più sicuro anche perchè i tasti stanno diventando sempre meno sensibili e devo premere molto forte che quasi mi buco i polpastrelli.. :D
Ho questa versione che è quella che consiglia Carburano:
xda-developers - View Single Post - Rom 4.0.4 - v30А - available for download!!
Quando avevo utilizzato la cwm consigliata da Carburano non mi funzionava il wifi.
Ieri sera ho rifatto tutta la procedura (partivo da cm10 con vecchio bootloader) con la 6.0.1.5 ed è andato tutto liscio.
Magari non dipende dalla cwm però ora mi funziona tutto, riesco ad andare in recovery e a fare il backup.
Appena ho un attimo provo :cool:
Sono riuscito finalmente ad avere a disposizione il p990 di mia moglie e gli ho installato la KINGOFBIRDs...
Adesso aspetto un paio di giorni per le lamentele ( ove ci fossero ) della moglie rotfl ....
Per ora posso dire che confronto alla V30A lo trovo mooooltoooo più fluido e reattivo, nessun problema con wify, app Facebook, app whatsapp, e navigazione...
Devo aspettare per le considerazioni foto, video, e chiamate.
E poi dopo un'assestamento vedremo anche come si comporta il consumo della batteria.
.... è sempre un piacere leggervi e condividere la mia esperienza spodarica di androidiano con voi rotflrotflrotfl
Cominciamo con il primo problema riscontrato:
Dalla home lg usata come principale mi appare il messaggio del blocco dell'app xperia Launcer
Solitamente quando installo un'altra app dal playstore ( beatifulwigget, juicedefender, titaniumbackup)
Questo porta problemi alla rom ?
si può eliminare la seconda home da selezionare ?
Posto anche qui... Questo Kernel con la v30a di Carburano potrebbe andare?
*[31-OCT]*[SuperSonic]*[Kernel] HP Pro SuperSonic SR4R SNAPPY|| FLUID || POWERSAVER: - xda-developers
@MastroAldo: Installa Titanium e da li disinstalli la home xperia. Ti consiglio di non levare quella LG, anche se solitamente lo faccio, in caso ti capitasse il mio problema (reset del telefono uscendo dalla recovery) dovresti reinstallare la rom o mettere un launcher da cwm.
Scusate ma con la django manouche X come posso impostare la percentuale della batteria sulla status bar? Grazie
Grazie mille. Cercavo su impostazioni, display.
Purtroppo, dopo una settimana in cui tutto filava liscio oggi è successo questo pasticcio: stavo inviando un contatto via sms (.vcf) quando il cell si è piantato. Io ho riavviato ed è andato in bootloop. Ho provato un po' di volte senza successo allora ho fatto wipe cache/dalvik ma ancora nulla allora ho rimesso la rom senza wipe data ma sempre bootoloop... cosa mi consigliate? Ora provo intanto anche wipe data e reinstallo la x1.0 KoB.
P.S. avevo installato dalla 1.6.1, poi v28g TG con nvflash, 3 wipe, DMx1.0 KoB e wipe cache/dalvik.
edit: con wipe data è riuscito a partire... ora rimetto tutto..
Uscita nuova ROM 1.1 rotfl
...non serve wipe giusto?
La ormai da più di 2 settimane e sparo quindi posso rilasciare PRO e CONTRO (cosa veloce per mancanza di tempo)
PRO
-Ottimo il segnale
-Nessun problema con le chiamate
CONTRO
-Frequenti blocchi durante sblocco e utilizzo del dispositivo (Approfondimento: a volte, anche con un solo sblocco, il cellulare si pianta e richiede anche diversi minuti prima di riprendere il suo normale utilizzo, manda spesso in crash applicazioni in questo modo. Lo schermo si fa nero, la tastiera non esce più ed è sempre tutto nero al suo posto, lo sfondo diventa nero...Insomma, questo nero diventa un ossessione)
-Status della batteria da "sbellicarsi dalle risate" (Approfondimento: momenti in cui si passa da un 20% ad un 3-4%..a momenti in cui si passa da un 2% a salire fino ad un 20%...come sta succedendo proprio stamattina da quando l'ho acceso. Questo comporta un utilizzo improprio del dispositivo perchè non puoi gestirlo)
-Rallentamenti abbastanza frequenti nonostante chiuda sempre tutte le applicazioni e pulisca la RAM SEMPRE!
Adesso non me ne viene in mente nessun altro. Che dire, speravo in qualcosa di più, ma come sempre resto con l'amaro in bocca. Mi sà che siamo giunti al termine di questo disposivito. Resterà qualcuno a creare qualche ROM che confiderà speranza, ma i problemi restano e restano..c'è poco da dire. Se adesso lo sto usando ancora è perchè sto aspettando il CES 2013 per vedere tutta la roba che si prenterà per il prossimo anno, e li ci sarà davvero da divertirsi..Per cui, come si dice, buttiamo avanti!
Ultima aggiunta, adesso è salito al 23%...Vai così!!! Its Over 9000!!! [Original Video and Audio] - YouTube
Un saluto ragazzi, buone feste a tutti!
Ultimissimo intevento, aggiungo che adesso non mi funziona nemmeno più il pulsante per spegnere lo schermo, si accendo però se lo riclicco non si spegne. Gesù fai presto!
Non i tuoi problemi qui elencati. Anzi.
Mat scusami, hai detto che non questi problemi? Mi dici per bene che tipo di installazione hai fatto?