ragazzi a me non va perchè mi cerca lg support tool e lo apre senza neanche cominciare la procedura di installazione!
Visualizzazione stampabile
ragazzi a me non va perchè mi cerca lg support tool e lo apre senza neanche cominciare la procedura di installazione!
Forse conviene aggiornare il primo post
per fare il backup cosa consigliate quello lg tool o titaniumbackup?
Io vorrei salvare sia le app, sia i dati che le impostazioni
Nel caso vada di recovery se ripristino il backup non mi torna anche alla versione precedente?
Qualcuno ha provato a fare la procedura con windows vista?
Grazie
Facendo un backup da recovery ottieni perfettamente ciò che chiedi.
Non mi è chiaro cosa chiedi qui. Da recovery, quello che salvi (backup) è quello che ti torna (restore).Quote:
Nel caso vada di recovery se ripristino il backup non mi torna anche alla versione precedente?
intendevo che se ripristino il back prima dopo aver installato la 10i ritorna la 10g? direi di no, ma meglio essere sicuri
nel recovery si entra con tasto spegnimento volume -?
1 fai un backup da recovery con la 10g
2 con kdz metti la 10i
3 rifai root e sblocco bootloader
4 ritorni in recovery e fai il restore
5 ti ritrovi con la 10g, tale e quale al punto 1
Puoi provare al punto 5 un advanced restore>restore data che ti mette tutte le app e le impostazioni sulla 10i.
Lo facevo sempre con il mio optimus black, ma qui non ho mai provato.
Per la recovery power e vol+, poi 2 volte vol-, quindi power.
Oppure ti scarichi quick Reboot dal play store e ci vai direttamente (consigliato).
ok allora non è quello che voglio.
Io vorrei mettere la 10i e tornare ai dati, app e impostazioni della 10g, senza troppo sbattimento
è possibile? se si come?
Grazie
Con titanium backup pro di sicuro, ma è a pagamento. Io lo uso da anni e funziona egregiamente con tutte le ROM e versioni di Android
O usi Titanium backup (e qui non ti so aiutare) o tenti la strada indicata sopra.
Se va male puoi sempre ritornare comunque alla 10g .
Consiglio. I backup importanti, non avendo la sd esterna, è sempre meglio farne una copia sul pc.
Se non hai sbloccato il bootloader (ma tu l'hai già fatto se parlavi di recovery, giusto?), kdz non dovrebbe cancellarti nulla.
No non ho sbloccato il bootloader, dai post precedenti non avevo capito che per fare il recovery bisogna sbloccarlo.
A questo punto o vado di titanium a pagamento, oppure bisogna capire meglio cosa fa il backup del LGtool
Ragazzi sono 2 giorni che provo a mettere la 10i ma niente da fare,ho seguito passo passo la guida ho addirittura disinstallato antivirus per sicurezza.
Praticamente al punto 14 quando lancio l'aggiornamento mi si apre in automatico B2CAppSetup e mi appare questa finestra Allegato 105171
e mi dice che la mia versione software 10g è la più aggiornata.
Ho letto un po di post precedenti è ho provato come detto da pop14 a far riconoscere il telefono a lg mobile support tool prima di effettuare tutte le operazioni ma non ha funzionato.
Ho usato usb 2.0 e provato diverse porte,come sistema operativo ho seven ultimate 32bit non so se potrebbe essere questo il problema?serve un sistema a 64bit?
Quando si apre il LG tools devi chiuderlo prima di partire, l'hai fatto?
stessa cosa successa 3 giorni fa, provo a installare la 10i ma mi rimanda alla home del tool di lg con messaggio in uscita che il cell è già aggiornato alla versione più recente :
penso sia colpa di un aggiornamento del lgtool, non saprei spiegarmi altrimenti perchè con la stessa procedura fatta e rifatta decine di volte non ho mai avuto problemi...
alla fine ho messo la 10H e flashato sopra la artmod 2.0a (consiglio di provarla è molto valita)
Quindi non sono l'unico a cui si avvia lg tool,oggi ho provato in vano con un altro pc con seven 64bit,ho provato disabilitando lge usb modem dal pannello di controllo ma niente di niente a questo punto non capisco quale possa essere l'eccezione giusta da seguire.
Tu blackjke pensi possa essere un aggiornamento di lg tool,perchè seguendo questa guida sei riuscito altre volte?
La 10h è europa open?come va? e con quale guida l'hai installata?....eeeeh....mi sono finite le domande ahahahahah!
idem,dopo aggiornamento di lg mobile support tool,succede anche a me:bd:
Non aggiornate LG mobile tool usate quello postato...
Io ho provato sia quello postato sulla guida che quello scaricato dal sito lg ,ma con entrambi stesso risultato quando lancio l'aggiornamento invece di aprirsi la finestra per confermare paese e lingua mi si apre lg tool che si collega al telefono e mi dice che la mia 10g e l'ultima versione software disponibile
anche io stesso comportamento.
Se installo la vecchia versione, comunque, allo start mi dice che c'è un aggiornamento e se non lo faccio non va avanti.
Ora provo a fare ripristina errori firmware, ma già mi da dei problemi perché rileva un aggiornamento di LG PC Suite e poi non riesce a scaricarlo, ma l'aggiornamento è essenziale per andare avanti.
Purtroppo è un problema rilevato anche su Xda, speriamo che qualche cervellone ci metta le mani presto per risolvere.
Ma possibile che KDZ dia tanti problemi? Non esiste un altro tool per flashare firmware? Io prima avevo un Samsung e con odin non ho mai avuto problemi, non c'è niente di simile?
ErnestoD su XDA ha risposto con questa procedura al problema:
Io ho portato il telefono in assistenza stamane e prima di due settimane non posso provare, qualcuno può verificare se funziona?Quote:
Hey guys I want to comment that I succed flashing KDZ bigger tan 1GB with this methot. Previously I was using CM11.
It was ver hard, first time i tried on my 32 bits Windows seven laptop and nothing, then I moved to my 64bits one and no problems.
Recommendatios:
Delete every LG driver/program, restar and begin from zero.
Follow steps carefuly one by one (dont forget to kill LG MOBILE SUPPORT TOOL after its installation)
I can see that problems begin when using In R&D Test Tool window,
What I did:
7) In R&D Test Tool window,
Select Type = 3GQCT (top left hand side)
PhoneMode = DIAG (top right hand side)
Select kdz file = click to select your LG stock rom *.kdz
Click "Normal web upgrade test" (bottom right hand side)
Then another window will pop up, click "Upgrade Start" button U MUST WAIT AND WAIT A LITTLE BIT MORE HERE
Choose as stated and if new firmware download refuse to start, then restart program again and from options, choose UPGRADE RECOVERY and wait. IT WILL WORK
If after instalation you cant pass LG logo, just hard reset (from vol down and power buttons)
Hope to be able to help someone
Ho fatto qualche tentativo stasera, ma continua ad aprirsi l'lg tool. Anche chiudendolo, staccando e ricollegando lo smartphone e riprovando la procedura, ottengo sempre l'apertura del tool.
In più non riesco a capire dove Ernesto abbia trovato UPGRADE RECOVERY.... :(
Credo che lui non abbia il nostro problema, non fa alcun riferimento all'apertura del tool.
Gli ho scritto e chiesto, la sua risposta è stata:
"AHA Its not in R&D program . Its in the window where U choose language and country, look in the top rigth corner."
Quindi in un punto che, per come stanno andande i flash con kdz, non riusciamo a vedere...deduco sia come dicevi tu che non ha lo stesso problema :'(
Sul G2 hanno il nuovo metodo che si chiama Lg offline fix https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=391800
Credo possa funzionare anche per il G, visto che la guida per file >1 Giga era stata presa proprio dal G2.
Io al momento però non mi azzardo, aspetto qualche mente di Xda, che secondo me non tarderà molto a creare una guida su misura per il nostro G ;)
Innanzitutto grazie per il post e le guide. Poiche con il nuovo flashtool LG anche a me non partiva l'aggiornamento (da una mod rom) ho testato anche io quest'ultimo metodo (quello offline per G2) e funziona perfettamente anche sul G1 usando il metodo numero 1 automatico.
un consiglio che non ho trovato riportato in quella guida su come far partire lo script dell'automatismo:
aprire il prompt dei comandi da windows con privilegi di amministratore, successivamente trascinarci dentro il file dello script (il file *.vbs) anziché farlo partire con un doppio click.
Nel mio caso (windows 8.1) ho dovuto anche disabilitare l'UAC (questo credo sia un mio caso isolato, non ho letto di nessuno farlo....ma con UAC abilitato a me non funzionava...)
testato il metodo 1 x il G
x lo script ho semplicemnto fatto il doppio click
Dato che questo metodo è testato e funzionante, non si potrebbe aggiungerlo al primo post in modo da essere trovato più facilmente?
Installato firmware stock 10i con il metodo 1 ha funzionato tutto senza intoppi Ps.é stato aperto un altro topic nella sezione modding lg Optimus g con il link diretto alla guida fixata
Alla fine per il g2 hanno utilizzato il vecchio metodo dell'L9. Si forza l'installazione con il software ufficiale. Se volete dare un'occhiata.... https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3221686
Se il nuovo metodo funziona, direi che sarebbe opportuno aggiungerlo al primo post di questa guida, piuttosto che aprirne un'altra solo per un link. si creerebbe solo confusione, senza contare che non è un metodo nuovo.
io ho un problema con l'installazione... premetto che ho windows 8 64bit. Allora ho seguito attentamente la guida però non riesco a installare il kdz perche al posto che aprirsi la schermata dove selezionare paese e lingua dopo avere cliccato su upgrade start parte automaticamente il programma di lg... ho momentaneamente aggirato il problema flashando un altro firmware minore di 1gb con la guida classica però se qualcuno sa come aiutarmi apprezzerei!
grazie
Quale guida hai seguito? Io ho avuto stesso tuo problema con la guida in prima pagina e ho win 8.1 64bit. Devi usare la guida di qualche post più su che spiega come fare il procedimento offline, è per il g2 ma va bene uguale, io l'ho testata (con il metodo 1 automatico) e ho risolto.