Originariamente inviato da
pop14
Perché si comincia ad essere tanti ad avere acquistato un no brand da loro nel periodo agosto/settembre con una strana dicitura "codice fastweb" sul fondo della scatola (confermami se ce l'hai anche tu).
E stranamente, pur essendo un no brand, l'aggiornamento non arriva.
La mia supposizione è questa:
Fastweb aveva una partita di lg optimus g che non sarebbe mai riuscita a vendere, visto l'imminente lancio del G2.
Arrivano
gli stockisti e acquistano l'intera partita.
Siccome Fastweb non fa alcuna personalizzazione a livello software, vengono venduti come no brand, risultando molto più appetibili (in effetti è come che siano no brand).
Il problema è che per LG questi telefoni, tramite codice imei o altri codici che non so, risultano brand fastweb, quindi quando viene rilasciato un aggiornamento, il roll out esclude tali telefoni.
E' lo stesso discorso che vale quando fai il debrand del tuo telefono. Avendo flashato il firmware no brand ti aspetti che gli aggiornamenti futuri ti arrivino via ota, ma questo non avviene perchè per il sistema tu hai sempre un telefono
brandizzato.
Naturalmente non ho prove per confermare quello che dico, come ho detto siamo a livello di supposizioni, ma mi sono divertito a fare un pò il commisario Lo Gatto
Dalla lista firmware si può notare che
52 FAS/FASTWEB(Italy)V10D LGE975 983.93 MiB
53 ITA/ITALY V10D LGE975 983.93 MiB
i due firmware sono identici, stessi mb, quindi nessuna personalizzazione a livello software.
Cosa ne pensate voi?