ragazzi ma nella cyano c'è una versione della " modalità eco" della rom stock??
Visualizzazione stampabile
ragazzi ma nella cyano c'è una versione della " modalità eco" della rom stock??
C'è performance control che si avvicina a seconda del governor che usi.
Ciao ragazzi. Ho appena acquistato questo smartphone usato da un signore. Dopo un giorno di funzionamento normale ha iniziato a non andare più bene, non andavano chiamate e messaggi ma andava internet, e poi viceversa. Il cellulare è brandizzato vodafone ma la mia sim è Wind. Insomma io credo che sia bloccato il codice imei perché quando chiamo mi dice che è possibile fare solo chiamate di emergenza. Però ho lo scatolo con codice imei che corrisponde a quello del cellulare, ho la copia dello scontrino e quindi non è stato preso in abbonamento ne rubato. Cosa potrebbe essere? Grazie
Già tentato con un ripristino dati di fabbrica?
La Sim è una micro o una ritagliata?
Tenta una pulizia dei contatti (della Sim) o in alternativa con altra Sim per verifica.
La sim è ritagliata però l'ho inserita in un s3 e funziona bene. E inoltre ho inserito una sim vodafone nel mio Optimus g e non andava nemmeno il segnale
Provato anche yn reset di Fabbrica
Quando internet va e le chiamate e gli sms no...allora il cel è bloccato tramite imei!é successa la stessa cosa a me...purtroppo nel mio caso era un tel acquistato a rate...e dopo 4 mesi mi è stato bloccato!Prova a contattare la chat di vodafone (devi avere un numero vodafone e registrarti sul sito) oppure porta il codice imei in un centro vodafone...se trovi uno gentile ti dirà se il cel è bloccato e per quale motivo. Io ho passati giorni e giorni al telefono e in chat...purtroppo gli operatori vodafone sono una massa di caprette, ognuno dice la sua!
Infatti ho notato! Ognuno dice cose diverse... come hai fatto per sbloccarlo poi?
Non è che ognuno dice cose diverse, semplicemente non bisogna fasciarsi subito la testa pensando al peggio.
A volte può essere anche un semplice problema software/hardware, per questo le prove su campo servono sempre.
In ogni caso, contatta e fissa un appuntamento con la persona che ti ha venduto il device, fagli presente dal vivo il problema e fatti rimborsare in ultima analisi.
Non perdere tempo con telefonate e corse verso i centri operatori, togliti subito il dubbio.
Si sono riuscito a contattarlo
Cioè non avevo un numero e mi sono registrato sul sito della Wind e l'ho trovato. Speriamo bene!
Secondo me è solo una perdita di tempo contattare il venditore attualmente...perchè? perchè se è una truffa lui non verrà mai a dirti che ha bloccato il pagamento, non credi? :-D....quindi l'unica cosa da fare ora (parlo per esperienza personale) è contattare qualcuno della vodafone, perchè loro dal codice imei sanno perchè eventualmente è stato bloccato (sempre se è stato bloccato)...e una volta saputo il perchè è stato bloccato (as es. truffa o mancato pagamento) e avendo un quadro più chiaro della situazione contatti il venditore...
Un consiglio: se riesci a contattare qualcuno della vodafone che ti dice il perchè è stato bloccato, chiedi esplicitamente il motivo del blocco...perchè loro a primo impatto sul terminale vedranno "bloccato per furto"...ma poi se controllano meglio vedranno probabilmente che il cel è stato bloccato per mancato pagamento....te lo dico perchè ci sono capitato io personalmente. All'inizio mi dicevano che era bloccato per furto...poi un operatore "gentile" è riuscito a dirmi che è stato bloccato per mancato pagamento. Anche a livello penale...un conto è avere in mano un cel "rubato"..un conto è un cel bloccato per mancati pagamenti...
Scusate vi do qualche altra informazione. Ho visto l'annuncio di questo Optimus g su subito che diceva che il cellulare si era.bloccato durante l'aggiornamento a quindi nn si accendeva. Io sapevo come fare per sbloccarlo e l'ho comprato. Il signore che era anche abbastanza grande (50ina d'anni) mi ha dato lo scontrino di 569 euro acquistato da un centro Vodafone e infatti ho verificato ed era un centro vodafone. Insomma se lo scontrino è del cellulare allora sicuramente non può essere stato acquistato con abbonamento. E inoltre se fosse stato così il cellulare sarebbe stato bloccato almeno dopo un mese! Non credete?
Bè a me per "mancato pagamento" mi è stato bloccato dopo 4 mesi! è alquanto strana la situazione...un conto è il cel bloccato durante l'aggiornamento...un conto è avere il cel bloccato da imei (perchè quando il traffico dati funziona ma sms e chiamate no, al 99% è un blocco di imei)
Questi blocchi avvengono dopo 6/8 mesi dalla sottoscrizione del contratto.
Lo scontrino pieno non esclude l'abbonamento.
Anch'io ne so qualcosa, se ti fai un giro sul web, ti accorgerai che purtroppo i casi sono tanti.
Quello che mi meraviglia è che se ne parli così poco nei forum e nei siti di settore.
Comunque ora vanno le.chiamate e messaggi e nn internet...o meglio se spengo e riaccendono il cellulare per un Po chiama e invia messaggi. Poi non funziona più. Spengo riaccendo e vanno di nuovo. Sempre così. Ma internet no.
Vai in un centro vodafone e fai controllare l imei
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Mi hanno detto di chiamare il 190 -.-
Il problema comunque sono gli operatori che hanno avviato e continuano ad alimentare questo nuovo mercato della truffa, non tutelandosi al momento della vendita. Vodafone poi è la più scandalosa di tutti.
Se hai voglia di leggerti qualcosa e capire un pò come muoverti. https://www.androidiani.com/forum/op...svegliamo.html
E qui come tentare di sbloccare, però ti avviso che i successi sono stati ben pochi...
Telefono Bloccato dall'operatore con IMEI: ecco come sbloccarlo
scusate la domanda, io ho il cell con rom stock v10d e con permessi di root e cwm.
mi viene segnalato l'aggiornamento alla v10i tramite ota. se aggiorno che succede?
mi aggiorna e mi toglie il root ma mi mantiene tutti i dati?
grazie per la risposta:)
Avevo letto già quella specie di guida...io credo che sto messo meglio. Perché posso contattare il venditore e ho lo scontrino. Speriamo che risponde!
La chat è stato l unico canale che mi ha saputo dare risposte più sensate...
Ma devo registrarmi no?
Devi avere un numero vodafone e registrarti nell area clienti
E non ce l'ho...
Se "ogni tanto" riesci a telefonare e ad inviare messaggi, vuol dire che l'IMEI NON è bloccato e che ilproblema è un altro.
Se il telefono viene bloccato non puoi farci niente.
mmmm!
ho provato a fare l'aggionamento ma mi da errore segnalandomi il "sospetto" che il terminale è rootato!!!
ho disinstallato anche supersu ma niente.
mi sa che dovrò intervenire in maniera un po' più seria anche se non so se a questo punto ne vale realmente la pena...
o_O
Riesce a farlo solo nei primi minuti dopo un riavvio, non ogni tanto.
Fra un po' probabilmente non riuscirà nemmeno dopo un riavvio.
Il blocco imei agisce così, inizialmente non ti lasciano a zero, sarebbero passibili di denuncia (per me lo sarebbero comunque).
Il problema è che hai anche sbloccato il bootloader, altrimenti togliendo il root avrebbe funzionato. ;)
Ok, allora dovrei ricevere la 10g ed invece ho ancora la d. Come mai?
Se rimetti la 10d vodafone sono certo che riceverai l'aggiornamento (alla 10g vodafone).
Mentre la 10d no brand che hai ora non ti cerca sicuramente un aggiornamento a brand Vodafone.
Quando fai il debrand hai un telefono ibrido e ogni passo successivo va sempre fatto manualmente (kdz).
Allora novità. Il telefono è bloccato da giugno 2013 per furto o smarrimento. Lo scontrino proprio a giugno 2013!
qui trovi tutti i kdz che vuoi KDZ
poi puoi procedere come indicano le guide