Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho cambiato anch'io qualche tema ma stessa storia purtroppo!
Secondo, me se fai un full wipe e poi riflashi la nightly dovresti risolvere il problema, L'unica rottura è che se hai tante app, poi le devi reinstallare tutte.
Una Domanda, Quando uscirà la stable, io sicuramente farò un bel full wipe prima di aggiornare, il problema e che non so come posso mantenere o se sia possibile salvare i gruppi di W.APP sul mio account per poi poterli ripristinare.
Qualcuno sa come fare?
ti copi la cartella di whatsapp sul pc prima di cancellare tutto, poi una volta che hai rinstallato tutto, compreso whatsapp, rimetti la cartella nel telefono e successivamente, quando avvvierai whatsapp, ti chiederà se vuoi ripristinare le chat da backup.. Ma non sono sicurissimo che il backup avvenga anche dei gruppi, non ricordo. Anche se ripristini senza fare il backup di whatsapp cmq rimani nei gruppi, non esci, solo non hai più i messaggi vecchi..
Se non ricordo male sono i permessi di root a impedire l'aggiornamento via ota, mentre con bootloader sbloccato l'aggiornamento si può fare.
E comunque rimane sempre il flash del firmware completo da pc; in un modo o nell'altro il telefono lo puoi aggiornare.
Sull'optimus g c'è l'hidden menù? si può controllare da li se il bootloader è sbloccato oppure no.
Per bloccarlo avete mai provato "fastboot oem lock" da cmd? (attenzione però, non so se una volta bloccato si possa risbloccare).
Su xda non è uscito niente per il riblocco?
ah ok, evidentemente hanno cambiato, il flash del kdz blocca anche il bootloader. Inutile secondo me! tanto la garanzia copre anche telefoni con bootloader sbloccato.
ma succede anche a voi che non funziona piu il runtime art nelle nuove release?
ho in stallato pulita pulita con tutti i format possibili l'ulitma nightly del 03/apr/2014 e se attivo art al riavvio mi va in crash il servizio com.android.incallui a ripetizione finche non si riavvia e ri fa la stessa cosa.... (tra l'altro ho scaricato tutte le ultime rom uscite ad aprile e stesso problema coma la pa, le carbon di jenkins, )
mentre se reinstallo una vecchia il problema scompare cosa puo essere successo nelle ultime release...
qualche source si è rotto????
a chi capita uguale?
Ciao ragazzi, ho un problema, dopo aver provato la rom omni, Ho ripristinato il backup della stok, ma collegandolo al pc, volevo passare la cartrlla del backup di clockworkmod, non la vede!!
Anche se sposto la cartella, o la zippo, il pc non la vede in nessun modo, mi sapete dire Come mai??
Perché dalla versione 4.2 di android in avanti, viene creata una cartella nella root della memoria interna chiamata "0" (zero), probabilmente il nandroid backup della stock è rimasto al livello superiore. Con un file manager (ti consiglio solid explorer) tappa su apri/dispositivo/cartella radice, poi vai in data/media ti chiederà i permessi di root per leggere la partizione, daglieli. Nella cartella media dovrebbero esserci tutte le cartelle superiori alla cartella "0" e dovresti trovarci la cartella "clockwork", la tagli, entri nella cartella "0" e la incolli...
Se flashi lo stesso firmware che montava il device da fabbrica riceverai gli aggiornamenti via ota, ma (e non vorrei dire una fesseria) se il tuo og è brand Tim/Vodafone ecc.. e flashi con kdz un firmware ufficiale no brand (tipo la 10D), dovresti ritrovati con l'OG come se fosse un no brand, e quindi ricevere anche li gli aggiornamenti via ota...
Va a periodi.. Hi abbandonato l'art perchè poco stabile mi dava problemi di crash a random e una volta mi ha mandato il telefono in bootloop dopo l'aggiornamento della nightly..
No il. Backup viene creato nella cartella. Normale, non nella 0, ma il pc non vede dentro quella cartella
Nono comprato NoBrand con la 10h! Per il momento sto cercando una Rom decente 4.4.2 che vada bene sia nella fotocamera sia nella batteria
Per questo mi sto informando, ho un sacco di amici col nexus 4 e 5, persino mia sorella ha un N4 con kitkat, e come sistema lo adoro!
Per questo mi dispiacerebbe se quando uscirà la 4.4 (Che da quando ho capito è stata confermata?) . Quando esce cosa posso fare? Torno alla 10h e aggiorno alla 4.4 originale? Adesso sto con la 10h cercando una rom 4.4
Se montava la 10H di fabbrica, probabilmente è la versione francese, comunque nessun problema.. Installa tutte le ROM che vuoi (io ti consiglio la Carbon del 19/03 che è 4.4.2), poi quando uscirà KitKat LG, hai due possibilità, o torni alla tua 10H con kdz e aspetti che rilascino l'aggiornamento via OTA, o sempre con kdz flashi direttamente il firmware 4.4.2 LG...
La devi spostare anche per farla vedere al PC, l'unico che vede sopra la "0" è il file manager con root.
Se non vuoi usare solid perché a pagamento puoi usare ES File Explorer avendo impostato la modalità root.
Comunque, come dice Devil333 hai il problema di farla vedere al PC solo per copiarcela o per altro?
Ti pare che consiglio cose senza sapere o provare? La Carbon ce l'ho su dal 19/03 appunto.
Batteria la trovo buona, fotocamera stock non male, se non ti piace c'è il playstore che è pieno di app di terze parti.
Per il kernel uso quello inbuilt che va benissimo a mio avviso.
dopo il flash il cellulare non mi vede piu la sim e ho segnale assente.
cosa posso fare?
Che rom hai flashato?
che vuol dire non ti vede più la sim, non la rileva se pur inserita?
Controlla l'IMEI, forse il flash ti ha corrotto la cartella EFS, nel caso fosse così spero tu abbia un backup fatto con fregee.
Comuqnue, credo la discussione vada nella sezione modding.
Non ho backup. Comunque imei ce. E possibile che l abbia cambiato?
Chiedo perche e diverso da quello sulla scatola
prima era uguale?
oltre l'imei nella cartella efs ci sono i parametri di connessione del modulo telefonico e dai qualche altra info.
Che rom hai flashato?
Prova a flashare un firmware lg con kdz e vedi se si sistema tutto.
X imei non ho controllato prima del flash.
Non so cosa avevo prima come stock rom. Mi dava in info f180 eur. Ho flashiato con kdz l ultimo fw italiano 10i.
Ahahah non mi fraintendere, era solo per precisare xD
Comunque se riesco questo fine settimana provo a flasharla, anche perché devo prima fare il backup di tutto e formattare il telefono, per evitare il fastidioso bug della memoria
Grazie per avermi risposto :)
????????
F180 eur significa che il tuo è un terminale coreano, forse è quello il problema.
Probabilmente il problema sta proprio nel fatto che hai una versione non e975.
Prova a leggere il link che ti mando in privato, probabilmente non basta flashare con kdz la 10i ma devi cambiare la baseband anche, li mi sembra che ci sia scritto tutto.
Ma non avendo esperienza sto facendo supposizioni.
allora se la copi sotto "0" poi la dovresti vedere e quindi copiare, ci hai provato?
Prego qualche moderatore di spostare in sezione corretta, ovvero Modding.
Grazie :)
ps: si può anche cancellare questo mio post, se lo si desidera :)
ho rifatto tutta la guida, ma non ho risolto il problema
Si, ma niente, non funziona nulla
io la trovo in mnt/shell/emulated con root explorer..
Niente da fare. Oggi ho installato la M5 facendo tutti i wipe che servivano (prima e dopo il flash) e il dialer è rimasto tagliato. Non è un problema grosso perchè riesco comunque a rispondere e rifiutare chiamate, però non capisco perchè debba capitare solo a me.
Ma in che senso è tagliato? A me sembra uguale al tuo.. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ykt26.jpg
Si infatti ce l'hai uguale al mio. Ma in teoria il tasto tondo di risposta dovrebbe essere più verso il centro del display (quindi leggermente più in alto). Ricordo che sulla Cyano dell'Xperia U era cosi. Non penso dipenda dalla risoluzione o dalla grandezza del display.
Sono riuscito a beccare quello del Moto G che dovrebbe essere identico al nostro. Non so se si riesce a capire, purtroppo il video era offuscato in quel momento.
http://uppix.com/t-schermata15341eb910015f9f8.png