Dici? Ma i primi giorni non me lo faceva, strano!
Visualizzazione stampabile
Forse non ci hai fatto caso, a me lo ha sempre fatto con tutte le rom.
Comunque se vuoi provare, ti fai un backup e installi un'altra rom, poi puoi sempre tornare indietro in un attimo.
Lo fa anche a me di tanto in tanto.
Sono abbastanza convinto che il problema sia quello indicato da POP14.
In ogni caso non della rom, semmai della recovery. Aggiornandola, sebbene il problema sia rimasto, mi sembra si presenti meno frequentemente.
Ho notato anche che, se la batteria è a terra (diciamo sotto il 10%), il problema si manifesta con maggiore probabilità.
Ultimamente ho invertito anche la mia "procedura" di caricamento e così facendo ancora non mi è successo: spengo il telefono quando la batteria sta sotto al 15% (fine serata normalmente) e attacco il caricabatterie prima alla corrente e poi al telefono spento (prima facevo il contrario)... per quel che può valere!
Ora ho una ClockworkMod Recovery v6.0.4.5 (no touch e con CyanogenMod 11.0-20140111)
A me capita anche di mattina, appena staccato dal caricabatterie! Non penso dipenda dalla percentuale di batteria. Ho pensato che può essere anche il kernel, perchè finchè avevo quello originale della cyanfox niente, poi ho messo il solid kernel quello di loller e mi ha incominciato a dare questi problemi..sará un caso?
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa a vuoi utenti un Po più esperti, io ho installato la snapshot M2 però mi fa aggiornare alle ultime nightly, mi conviene aggiornare? Che differenza ci sono tra le due? Grazie mille a tutti
Salve a tutti, mi sapete dire come si comporta questa rom con il consumo batteria rispetto alla stock? grazie.
L'M2 non è altro che il riassunto delle nightly precedenti alla sua uscita.
Fra un mese ci sarà l'M3 o magari la release candidate (visto che è già piuttosto stabile), che raccoglierà le nightly di questo mese a venire.
Ognuna può portare cose nuove, ma anche bug che prima non avevi.
Decidi tu cosa fare, leggendo il changelog puoi capire cosa è stato implementato di nuovo, e se può valere la pena aggiornare.
Comunque puoi sempre tornare indietro.
E quindi cosa mi consigliate? La M2 o le ultime nightly?
Nightly ovviamente.
Ragazzi una domandina semplice: sono con cyanfox 2.0.2 (base 4.4.2), siccome voglio ritornare alla stock però mi noia farlo con kdz visto che molta gente ha avuto problemi con la procedura, posso una stock modificata (es. Savvy) dopo aver fatto tutti i wipe che occorrono? O bisogna passare dalla stock "pulita" prima?
Recovery, in quest'ordine..
1 wipe data factory reset
2 wipe cache
3 wipe dalvik cache
"4" format system (nel menu Mount and storage). È un passaggio che peronalmente effettuo ad ogni flash, e non ho mai problemi o bug.
5 flash della ROM (Savvyrom v5.1 ottima scelta)
Riavvia.
Così non avrai problemi al 99% ;)
Edit: Preceduto ;)
ma se fai format system non formatti tutta memoria? compresi i file delle rom?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
eh si scusa ma ho scritto in infrasonno...cmq ok grazie buono a sapersi...
approfitto della tua bonta..ma puo essere che se installo sia la cm11 che la miui mi fanno spesso riavvii in schermate blu tutte piene di errori in codici perche non faccio il format system?
Non saprei, da come lo descrivi, sembrerebbe un errore del bootloader.. prova facendo tutti i wipe compreso il format system e flasha di nuovo la rom che vuoi e provala, se non lo fa più, allora era lì il problema, dovesse rifarlo, personalmente proverei a flashare la 10D stock con KDZ, e senza aggiornare via OTA alla 10I proverei a risbloccare il bootloader con la versione più vecchia di Freegee.. :)
Perchè se metti la 10d stock ti notifica l'aggiornamento della 10i? Se si, è un bel modo per evitare la procedura di kdz con i file superiori ad 1gb
Quindi mi conviene fare cosi? Perchè dai commenti vedo che ci sono problemi con la procedura (con kdz per i file >1gb)
Se il tuo Optimus G è no brand Italia allora si che ti conviene. Una volta messa la 10D con KDZ, vedrai che al primo avvio ti notificherà subito l'aggiornamento 10I.
A quanto ho capito è brand vodafone perche ho la 10d ma non mi notifica nessun aggiornamento! Anche forzandolo niente!
ok provero...speriamo che con la savvy non ki dia problemi che adesso mi avete fatto venire voglia di provarla...
Scusa ho sbagliato, brand fastweb volevo dire! Perchè la 10d brand fastweb guarda caso ha lo stesso nome e la stessa dimensione della 10d stock..puoi anche verificare sul sito lg dei kdz per OG. È per questo che non notifica l'aggiornamento
ma io non ho capito dove si trovano i vari changelog..
Changelog CM11 Nightlies Changelog - E975
Grazie mille.. Quasi quasi la provo anche se quello che mi scoccia perdere di piu sono le qslide app
Cosa vorrà significare il changelog del prossimo aggiornameno Fix final request not being available if FileLoader is used.
Forse siamo vicini al rilascio della RC oppure Stable:o
vi do aggiornamenti sulla situazione: il telefono è stato RIPARATO in garanzia.
hanno sostituito la scheda logica, quindi ho un nuovo seriale ed un nuovo imei. evidentemente solo così potevano aggiustarlo.
Eh già, la maggior parte degli hard brick si risolve soltanto sostituendo la scheda madre. Buon per te che sia passato in garanzia.. ;)
@riccardo93 in che senso non hai avuto il problema della sd card? Non hai dovuto spostare a mano tutti i dati nella cartella 0 ?? Con che recovery hai flashato la CM, e quale nightly, grazie :)
Ti è andata bene! Per il mio brick volevano sostituire oltre la scheda madre anche i tasti del volume, tasto d'accensione, display, tasti soft touch e batteria! Praticamente l'unica cosa buona rimasta (secondo loro) è il vetro. Ovviamente tutto questo non coperto da garanzia e non ti dico il preventivo che mi hanno mandato.
No nn ho dovuto spostare niente i fatti mi sono meravigliato! Non mi ricordo che recovery ho installato.. Se non sbaglio è la RARO.. Adesso guardo se avviandola mi dice cos'è :P la nightly è l'ultima uscita, quella del 18 gennaio
Perfetto, l'ho appena scaricata.. hanno per caso risolto anche il bug del volume troppo alto? O c'è da intervenire sempre con TricksterMod? Grazie, se riesci a vedere che recovery e versione hai usato mi faresti un piacere.. :) poi voglio provare anche la Moke..
Prima nn lo avevo mai testato quindi nn so i risultati audio.. Ora gracchia un po' a volume massimo ma nn moltissimo mi pare.. Dipende anche da cosa si ascolta.. Cmq l'audio non è ancora a postissimo.. Ho guardato la recovery e monto la CMW 6.0.4.. Mi sembrava strano perchè io ho sempre usato la CMW anche su altri dispositivi e anche qui avevo messo la touch ma poi cambiai perchè nn riuscivo a flashare non ricordo se la Savvy o la Cyano..
Ma la cyano 11 nn ha nessuna impostazione per il risparmio energetico? Neanche quello classico di Android? O.o volevo aspettare a flashare il kernel di loller perchè volevo capire come andava la batteria con quello stock.. Ho letto che con il suo kernel si risolve il problema dell'audio.. La cosa che mi manca di più sono le qslide app(mi erano abbastanza comode e ho visto che Facebook non sincronizza con la rubrica! Sono sempre indietro quelli! KitKat ormai da quanto tempo uscito?!?! 2 o 3 mesi?!? Adesso aspetto ad usare app di terze parti perché non è detto che rimanga con la Cyano.. Prima voglio vedere come va la batteria..
Bene, grazie delle info.
Per quanto riguarda il risparmio energetico la CM non ha impostazioni a riguardo, ma con TricksterMod nella scheda relativa alle opzioni del kernel, puoi attivare un opzione che da risultati come la stock con ecomode attivo. Il bug del volume era che con audio al massimo gracchiava parecchio, dovuto ad un settaggio impostato in modo errato dal team CM per il nostro OG, speravo l'avessero messo a posto..
Adesso nn gracchia parecchio ma tende a distorcere un po'.. Guarderò quello che si può fare con il kernel stock e versione free di trickesterMod