E uscita la cm 10.2 basata su 4.3 per lg l9
Visualizzazione stampabile
E uscita la cm 10.2 basata su 4.3 per lg l9
Possibili complicazioni con il cellulare durante il mooding?
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Nessuno, ma fai un backup nandroid prima di istallarlo, perché così puoi tornare facilmente indietro se non sei soddisfatto
ciao,
purtroppo mi ha deluso.
1) quando accendi compare il logo LG e quando passa al cerchio della cianogenmod avviene una spece di sfarfallio;
2) hanno messo una sorta di fotocamera in più (mi pare si chiami focus, non ricordo) che lascia a sinistra e sotto una striscia di pixel larga circa 1/2 cm con vari colori lampeggianti;
3) mi è sembrato (ma non posso assicurarlo dato che l'ho tenuta poco + di 24h) che la batteria duri poco, dalla mattina al primo pomeriggio 35%;
4) come nelle altre veersioni, se registro un file audio col registratore o con whatsapp o semplicemente un video purtroppo la parte audio è quasi inesistente. volume bassissimo! :bd:
comunque mi sono stufato ed ho ri installato l'originale LG v20b. almeno è tutto funzionante, audio, video e full hd.
spero però che in futuro il team cyanogenmod riesca a creare qualcosa di perfettamente funzionante.
Ma il solo go launcher Non è sufficiente per modificare il nostro cellulare senza rischiare di mandare a quel paese il cellulare e perdere tempo a moddare?
Parlo da inesperto. Però ho installato il launched e mi piace molto. Se si tiene aggiornato puoi cambiare aspetto al tuo telefono quando vuoi in un click
vedi, se tu ti cambi di abito, all'interno rimani sempre quello che sei.
lo stesso è per il cell. cambi launcher ma hai sempre lo stesso android e per giunta più inzozzato.
se installi una rom allora stravolgi completamente tutto. si aggiungono o tolgono varie funzioni o bug. insomma il discorso è lungo.
se comunque per l'uso che ne fai ha bisogno solo di cambiare veste grafica allora fai benissimo ad installare un semplice launcher.
chi come me è uno smanettone, vuole il massimo delle prestazioni con consumi ridotti di batteria e ram e chi più ne ha più ne metta
allora si perde tempo nel provare e riprovare varie rom fino a quando la si trova o non scoppia il cell ;-)
Io vorrei soltanto cyanogen mod con dialer fotocamera e messanger della lg..... per il resto è tutto ottimo..... più o meno ( stable o rc)
E' disponibile la prima Relase Candidate Della CM 10.1.3.......basato su Android 4.2.2.....buon download.......
Qlc l'ha provata? Meglio della nightly?
Si molto meglio, anche come consumo della batteria
Qualcuno l`ha provata per caso?
é stabile?
e la batteria?
Inviato dal mio LG-P760
Non voglio fare il guasta feste , ma già se ne parlava qui https://www.androidiani.com/forum/lg...0-1-lg-l9.html
Si ma io parlo della 10.1.3
Inviato dal mio LG-P760
Anche noi.... guarda gli ultimi post
ragazzi ciao.....possiedo pure io LG L 9 ....ora e tutto originale.......jelly bean ok.....ne sono molto contento di come và il telefono.....batteria ok giochi ok tutto ok........se faccio i permessi di root per montare questa versione mi conviene? mi spiego.....voglio che il telefono sia come ora......non voglio nessun bug.....attendo risposte,grazie.
Scusate la mia ignoranza ma che differenza c`é tra la nightly e la normale cyanogenmod?
Inviato dal mio LG-P760
Brenson, ora come ora non riusciresti a sbloccare il bootooader ( necessario per l'istallazione di cyanogen mod), l'unica cosa che potresti invidiare della Cyanogen Mod è la sua interfaccia(4.2 i 4.3), molto più bella di quella stock (4.1), per il resto perderesti una serie di comodità che la rom stock ha( fotocamera full hd, quik memo, ecc).
Rosso La nigtly è una versione che uno script automatico crea è pubblica ogni sera sulla base delle segnalazioni che il firmware fa automaticamente.
Le RC o le stable invece sono sviluppate da persone ( facenti parte del gruppo di sviluppo) e tipicamente hanno meno bug perché gli sviluppatori sanno già quali sono i bug da risolvere.
pspeppe grazie mille per la spiegazione......ora ho un idea chiara.....perciò il telefono lo lascio così comè che comunque và benissimo....
Scusate ma apparte la cyanogenmod ci sono altre ROM per l9? almeno i nomi poi me le cerco io perfavore
By Frost
Inviato dal mio LG-P760
Credo di si...... ma non le conosco bene.......cerca AOKP o Panadoid Android per l9 su google
Si ci sono ad esempio la dragurom la pacman la slim Bean la polish blood aosp
Salve io ho installato la 4.3 ma non mi funziona più la play store ...... Perche?
Devi installare le gapps
Devi istallare l'apk dell'ultima versione, cercandola su google
Ho installato la 4.3 della play store
Inviato dal mio LG-P760
Se installi le gapps perderò quelle attuali... Giusto?
Innanzi tutto grazie per la guida completa e chiara, potrei sapere se anche altri hanno problemi a collegare il cellulare con il sistema bluetooth della macchina e dell'auricolare.
Inoltre non riesco a modificare il file generic per attivare il tasto centrale nonostante tutti i permessi.
Che programma utilizzi? alcuni utenti non riuscivano ma quando hanno provato Rom toolbox hanno risolto... provalo anche tu!
In effetti il bluethoot ha alcuni bug anche con gli auricolari bluethoot.... di conseguenza anche la macchina (che funziona come un auricolare) non funziona.... non credo sia un problema risolvibile con alcuni programmi....
scusate ma anche per installare una rom tipo aokp serve il bootloader sbloccato?
Se installo le gapps perdo le app esistenti??????
No..... però le app di Google vengono sostituite
Oggi hanno messo la 10.1.3 RC2, qualcuno può provarla e dirci come va la batteria?
Io no, se tu la provi facci sapere
Al momento non posso provarla... monto la dragurom dove la batteria mi dura di più... però la cyano è molto bella e sto aspettando che migliorino il consumo per rimetterla
Se può servire data la mia poca esperienza ho provato per alcuni giorni la cyanogenmod 10.1 (e 10.1.3 RC) e devo ammettere che sono ben fatte fluide e senza molti problemi.
I bugs non risolti rimangono il bluethoot e il rifiuto delle chiamate se il telefono è su blocco ad anello.
La batteria dura un po meno almeno con il mio uso.
Torno all'origine perchè ho necessità di utilizzare il bluethoot, spero che lg aggiorni android per questo telefono, ma ci credo poco.:o
Ok grazie mille per le informazioni...
Ciao, qualcuno di voi ha avuto modo di provare la Cyanogenmod 10.1.3? Lo chiedo perché ho visto sul sito ufficiale Cyanogenmod che é uscita la versione Stable della 10.1.3 e vorrei sapere se i bug relativi a Bluetooth e registrazione full hd sono stati risolti. Inoltre vorrei sapere se fluidità d'uso e consumo batteria sono migliorate rispetto alle versioni precedenti di Cyanogenmod. Grazie mille a tutti per l'attenzione. Ciao. :-)
i gapps non riesco a scaricarli un altro link o qualcos'altro?
Ecco questo funziona http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130812-signed.zip