come si fa l hard reset? lo devo fare da spento o il software mode se non mi si accende più?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
come si fa l hard reset? lo devo fare da spento o il software mode se non mi si accende più?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Gabriele hard reset = tast accensione+ tasto home+ tasto volume meno ..... cmq se nn erro non puoi effettuare l'hard reset in software mode :(
Ok ragazzi ho risolto fiuu! Ho disattivato la periferica modem lg da gestione dispositivi e anche dispositivo bluetooth e ho ripristinato il firmware di emergenza da lg tool. Che bello rivedere il logo di lg che luccica dopo una giornata passata a tremare!! Grazie a tutti per ora mi tengo ics con Vodafone in attesa di qlk di più preciso su jb! A buon rendere!
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Figurati è sempre un piacere aiutare gli altri in difficoltà. rotfl Alla prossima :D
Alla prossima :-)
c'è un passaggio che non capisco.....
quando ci fai copiare il file host nella cartella ORIG.....che senso ha?? modifica in qualche modo l'altro host che stà nella cartella MOD che utiliziamo in seguito ???
sinceramente non trovo spiegazione ma se funziona...
per oggi stop, forse.....e dico forse riprovo domani
ragazzi ci son riuscito! la soluzione è stata riavviare il pc perchè credo che si bisognasse riavviare per il procedimento di small http quando si cambia la porta che dice tra parentesi che bisognava resettare :D adesso sta installando le applicazioni generali ma comunque strano ma è fluido senza hard reset! mi consiglate di farlo? (per informazione l'hard reset si fa con volume meno + tasto accensione + tasto home(il tasto fisico?) ) grazie per la guida :D
gassino attento che è quella la fase delicata ....se guardi attentamente i file magari rifacendo il procedimento noterai che i file sembrano identici ma in realtà nn lo sono perchè hanno dimensioni leggermente diverse ed lì che secondo me molti di voi avranno sbagliato a seguire la guida.... perchè correggetemi se sbaglio quella dovrebbe essere una parte importante per la ricerca dell'aggiornamento in seguito quando utilizzerete UpTestEX_mod2_marwin.exe.
Capisco ciò che dici ma mi rimane il dubbio sulla copia. .. a che serve copiarlo in un posto dove apparentemente non succede niente?
Bha comunque credo più al riavvio del pc anche perché nella mia prova di prima ho (una volta chiuso tutte le finestre) trovato la finestra che mi chiedeva il riavvio del pc
Il pezzo dei file host non l'ho ben capito cioè tu dici di sostituire il file host di sistem32 con quello di mod quindi lo sovrascrive a qll originale e poi quello copiato in origin che ruolo ha? Io in questo punto mi perdo un po ;-) cmq aspetto prima di riprovarci!
Quote:
Originariamente inviato da gabriele89
Esatto, é proprio il ruolo di quello copiato in ORIG che non capisco.
Per il momento sono ritornato ad un pc a 32 bit (solo perché adesso ho questo, non ci sono altri fini) e ho fatto tutta la procedura fino al collegamento del L9
E ad ogni installazione ho fatto un riavvio del pc....se domani mi gira ci riprovo
Adesso vi spiego una volta per tutte a cosa serve il cambio dell'host...
Siccome normalmente ci vuole un po di tempo prima che l aggiornamento arrivi sui server lg e che quindi venga distribuito a tutti, c'è stato il bisogno di forzare questa procedura modificando il file host facendo credere al nostro pc e alla linea internet di essere collegati direttamente ai loro server, andando quindi a fargli installare il firmware che noi abbiamo deciso di mettere nel terminale, in questo caso jelly bean.. Se infatti provate ad aprire "lgmobile support tool" dopo che avete messo l host modificato il programma vi dirà che non siete connessi ad internet perchè non riesce ad andare sui server lg poiche li abbiamo bypassati....
Una volta completato l'aggiornamento il mio consiglio è quello di ricopiare il file host originale copiato in precedenza nella posizione originale del pc in modo che anche il programma dell' "lgmobile support tool" torni a funzionare normalmente..
Saluti a tutti
Grande
Ora é tutto chiarissimo
Resta peró il fatto del riavvio del pc che secondo me é abbastanza importante forse dovresti citarlo nella guida...
Grazie di tutto
Si ma la tua procedura, sebbene seguita alla lettera, non funziona a tutti.
Ho provato 8 volte tra ieri e oggi, sia su Windows XP 32 bit, sia su Windows 8 pro 64 bit.
Tu stesso affermi di "non metterlo in modalità download altrimenti il terminale non viene riconosciuto" ed infatti il problema è proprio questo. Arrivato al 6% del UPDATE, il terminale va DA SOLO in quella modalità ed improvvisamente compare in basso a destra nella taskbar il messaggio "il disposito USB connesso non è riconosciuto". Rimane tutto fermo per 11 minuti ed alla fine compare messaggio di errore (problema di comunicazione col dispositivo) e l'unico modo per riottenere il cellulare funzionante è quello di togliere la batteria e reinserirla.
Soluzioni?
Grande, funziona alla perfezione. Ho seguito la guida attentamente e alla fine benvenuto jelly bean sul mio Lg l9 che in precedenza era brandizzato Tim. Un grazie di cuore all'autore della guida.
Giuseppe hai eseguito un riavvio del pc a metà?
Alla fine hai fatto un hard reset al Tel?
Com'è JB?
ragazzi io ho fatto tutto come descritto e alla fine quando clicco su Upgrade Start mi esce un avviso di LG ke mi dice ke il server è in manutenzione ....cosa faccio? aspetto???? o ho sbagliato io qualcosa?
nessuno risponde? voglio anche io JB :(
forse sbagli qualcosa... prova a seguire la video guida!!
l'ho ripetuta gia 3 volte la video guida...provo ad aspettare un po e riprovo...grazie comunque :)
OK comunque al DECIMO tentativo finalmente CE L'HO FATTAAAA :)
Purtroppo non saprei dire cosa è cambiato, a me sembra di aver seguito sempre tutti i passi, comunque... stavolta ha superato il fatidico 6%... incredibile!
Provato su Windows 8 pro a 64 bit, disablitando tutti gli antivirus e firewall (ma lo avevo fatto anche qualche tentativo prima) ecc.
Ora sto provando JB, molto bello.
Senza fare Hard Reset (non credo serva), con AnTuTu Benchmark mi è passato da 7111 (ICS) a 7405.. quindi non sembra essere rallentato.
Ciao e grazie!
ho provato su un altro pc e niente lo stesso, mi dice ke i server lg sono in manutenzione e di riprovare piu in la
Non dovrebbe tentare di connettersi alla LG. Hai sostituito il file "hosts" come da istruzioni?
qualcuno sa dirmi se con windows 7 pro 32bit in dominio funziona?? la procedura della prima pagina?!
ecco cosa mi appare ragazzi
Allegato 51566
Il riavvio l'ho fatto solo all'inizio dopo aver disinstallato i driver USB . Per il resto non ho ancora fatto l' hardware reset ma sembra andare perfettamente così
Ma serve disattivare il modem lg da gestione periferiche? Xk a me con il modem bluetooth e modem lg abilitato mi ha briccato il cellulare la prima volta che ho provato. E poi quando bisogna riavviare il PC scusate?? :-)
ragazzi a me è l'hosts il problema, con quello originale se vado avanti mi dice ke ho l'ultima versione disponibile cioe la 10c della tim mentre se sostituisco l'hosts mi dice ke il server è in manutenzione!
non potete postarmi un link dove posso scaricare un host valido? :(
terza prova e non và :'(
il mio problema è che arriva al 5% e il programma smette di funzionare
Non so se la cosa può aiutare qualcuno, ma ieri al primo tentativo avevo installato gli LG driver come primo passo, scaricandoli dal link a pagina 1. Ma forse questo è stato il problema che ha condizionato tutti i tentativi successivi.
Oggi invece, al decimo tentativo, ho disinstallato totalmente i driver LG, poi reboot macchina, poi ho seguito di nuovo i passi a pag.1 (che nel frattempo erano stati modificati da luca), ora i driver LG vengono installati automaticamente come parte del passo 2 (tramite B2CAppSetup.exe) ed ora va.
Ragazzi per favore potete spiegarmi ben bene come settate Small Server in HTTP? Per favore :'(
Come nel video, sostituisci 80 con 9002 e poi clicca di OK in alto a destra.
Poi anziché ridurlo ad icona io l'ho lasciato aperto così è possibile osservare l'attività durante l'upgrade.
volevo sapere se con questa guida perdo le applicazioni ( a pagamento) installate su ics oppure no
grazie ciao e complimenti per la guida
l'ho seguita tutta nei minimi dettagli la guida ma appena clicco upgrade start mi dice server in manutenzione uffa! :(
e 10
non ne posso più........ho già provato almeno 10 volte e niente....praticamente durante l'update arriva al 5% e il programma smette di funzionare credo che si disconnetta il telefono perchè arrivano le notifiche sonore.....non sò se è colpa dei drivers
alla 6 o 7 prova ha stranamente oltrepassato il 5% -----6---7---8--------------------9--10-- mi sono detto "è andata!!" -----niente il programma ha smesso di funzionare.
adesso 5% e fermo........
e fortuna che per riavere il telefono sano basta premere il power per 10 sec e torna normale
che dire tutto ok al primo tentativo 12 min 29 secondi aggiornato a jb e mi ha pure tenuto tutte le vecchie app installate
grazie mille fratello !
Ciao ragazzi, dopo vari tentativi ce l'ho fatta! Ci sono riuscito disattivando il modem lg e, invece di collegare il telefono acceso, l'ho collegato direttamente in modalità SW Upgrade. Non so se funzionerà anche per gli altri.
Ringrazio per la guida! :)
Ecco vedi il modem lg da problemi un po a a tutti, io pure ci riproverò disattivando da gestione dispositivi! Tra un po