Spiegati meglio
Visualizzazione stampabile
Spiegati meglio
domandina, quando devo mettere i file di supersu nella sd mi dite per cortesia come fare? nel senso, devo prendere le due cartelle e copiarle nella root principale della sd o devo metterle in una maniera specifica? inoltre sia con hard reset che con FW appena flashato non mi appare la schermata in inglese e come recovery mi spunta o un droide con un punto esclamativo rosso in ta panza oppure una finestreella di lg che mi dice di riavviare il dispositivo tenendo premuto il pulsante power fino al riavvio...
E no....... Lo zip Flashabile (dalla recovery) di supersu si può istallare dalla recovery, se non l'hai istallata non lo puoi flashare, al limite se hai la v10a puoi tramite una procedura iatallarlo in un altro modo vedi pag 37
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
eh ma io ho appena flashato la 20C open Europe EU-XX...ho letto che si può fare anche su questa basta che sia no brand
A allora.... Dovresti chiedere a chi lo ha detto
ma se io provo lo stesso anche con la 20c al massimo non funziona, o no?!
Si, per il software c'é una soluzione a tutto qualsiasi cosa fai
riprovo, ho appena passato la soglia dei 45minutidopo il flash della v20c
negativo, non ha funzionato. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ascolta a me segui pag 37
Allora a differenza della v20b, la v10a prima va roottata e poi attraverso i root si istalla la recovery, poi attraverso la recovery puoi istallare qualsiasi firmware senza problemi direttamente dal cellulare.
Il bootloader nella v10a é bloccato, cioè non lo puoi sbloccare, però non è un problema perché puoi fare molte cose anche con il bootloader bloccato
Nella v10a puoi sbloccare i root senza sbloccare il bootloader.
Il bootloader serve solo a poter istallare alcuni file immagine sul cellulare attraverso adb nel caso non sia possibile accedere al cellulare.
ma la v10a è sempre JB?
No ics
Si ma poi puoi passara a jelly bean facilmente attraverso clockworkmod
"3845#*760#"
Perché questa combinazione di tasti, nella cyano e nella pacman non funziona più ??
Perché è un secret menu di lg
ok. allora io riprovo un paio di volte con altri test a fare il boot con la mia v20c, alla mal parata faccio ciò che mi hai detto con la v10...vi tengo aggiornati
Ok in bocca al lupo
comunque io ho letto che la V20D è già rootata e boot...confermate?
Si ma da problemi, ora rootta la v10a, tramite la guida postata a pagina 37
pspeppe ho dei problemi, guarda sulla guida del Nandroid
ma ora che ho il root sbloccato se monto la v20d il root rimane libero?
ragazzi mi potete dare una mano per quanto riguarda lo sblocco del bootloader ? Sto provando da settimane a fare prove con pc diversi , reinstallando i drivers e stando attento a tutto , flashando svariati KDZ con i due metodi possibili dalla v20b fino a provare con la v20d europea ma tutto questo senza risultato. Al momento del ancio dello script anche provando da amministratore il device si riavvia normalmente senza mostrare alcuna schermata in inglese..Ho provato di tutto e di piu ma senza un minimo risultato..Faccio notare che facio molta fatica a trovare una v20b veramente europea , nel senso che le v20b che si possono scaricare attualmente oltre ad essere poche non mi sembrano "molto open" perche andando in info telefono e versione software cè scritto " P76020b " da notare senza la dicitura " EU-XX" , da notare che su xda ho visto uno screen di un utente che dopo aver installato la cm 10.1 ha fatto vedere che la sua versione SW base è una v20b-eu-xxx da notare bene con 3 X a fianco..Vorrei quindi vederci piu chiaro in questa faccenda e cercare di capire come mai non funziona. Non ditemi di drivers o cambiare pc perche ho gia provato con pc di mezza azienda e seguendo alla lettera la suddetta guida e anche altre presenti in internet. Spero mi sappiate dare una mano grazie
Non so, zio sam i root si tolgono se istalli un nuovo firmware......... Per il resto non so aiutarvi
ok grazie. ;-)
pspeppe , mi diresti per piacere cosa c'è scritto nella tua sezione info telefono ? Nel caso riusciresti a linkarmi una v20B VALIDA Europea ?
Io attualmente ho P76020d-EUR-XX, però é un nandroid cwm, pomeriggio guardo se riesco a trovare quella che avevo istallato tramite la guida......
Va bene , fammi sapere perche è da settimane che ci lavoro ma c'è qualcosa che non va..sicuramente voi ne sapete piu di me pero penso di sapere abbastanza per capire che rispetto a qualche mese fa qualcosa è cambiato...Magari mi sbaglio ma le ho provate davvero tutte dalla A alla Z...spero in una via d'uscita..
ok, ho JB. Ora voglio chiedere un ultima cosa, è la v20b, ma non spunta eu-XX e poi, il root c'è sempre? il boot è lock controllando dal menu segreto
Ciao ZioSam90 , anche io ho provato con la v20b a sbloccarlo..ma non perderci tempo perche non si sblocchera mai..la suddetta v20b che attualmente si trova in giro anche se è sotto alla sezione open market a quanto pare non lo è...Io ho provato anche con delle eu open v20v e 20d ( EU-XX in info telefono ) , ma anche con esse non va...Bisognerebbe trovare la v20b "originale" veramente europea...Se per caso ci riesci fammi sapere come hai fatto e se hai bisogno di consigli chiedimi pure ci sono a dietro da un po per questa cosa
L'importante è avere la Recovery, del bootloader non ve ne fate niente.........puoi fare quasi tutto anche se è ancora bloccato......il mio consigli è una volta istallata la recovery di non toccare più kdz , al masimo se volete aggiornare il firmware attendete l'uscita di un nandroid completo della nuova versione e di flasharla dalla recovery....non toccando KDZ non c'è più il rischio di togliere la recovery........
Ecco io ho scaricato e ho basato la guida su questo firmware: il v20b Italy/Italy che trovi qui
Fra una prova ed un altra fate un hard reset , magari risolvete il problema....
Ciao pspeppe , grazie per il link indicato anche se conoscevo gia quel sito..Comunque tu hai sbloccato il bootloader con una v20b italy non europea ?
Si, e precisamente con quella indicata
Quella indicata tu intendi proprio la v20b nella sezione italy e quindi non nella sezione europe open ?