LG Optimus L9 Recovery Installer | v1.3.0.0 13.01.13 - xda-developers
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti vi comunico che LG ha dichiarato che sbloccherà il bootloader per P760 EU per gli altri device di altri operatori non si sa ancora nulla ma molto probabilmente si adegueranno.
Ottime notizie quindi. :-)
Fonte
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2110287
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Cosa sarebbe il bootloader? E la versione è europea, quindi si intende la no-brand italiana o solo a comprare da fuori?
SIIIIIIIIIIIIIII UP UP UP !
maaa io ho la versione tim...sbloccheranno ?
Io Vodafone
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
installo la recovery ma non so come entrare
Ma in caso reistallando la rom originale Kdz la recovery originale si ripristina?
grandeee speriamo che LG italia si adegui!
Fonti : Guida di markolino631
Requisiti:
Aver installato Jelly bean con kdz(https://www.androidiani.com/forum/lg...e-optimus.html non aver spento ne riavviato lo smartphone dopo la fine dell'istallazione per almeno 1 ora e i dati mobili devono essere attivi (cioè deve passare 1 ora e il telefono con jelly bean non deve essere riavviato o spento)
Clicca Per Maggiori Dettagli e Consiglio
Download: Nuovi Link
UnlockL9
Root
Per prima cosa sblocchiamo il Bootloader ecco mome:
- Scaricare lo zip UnlockL9
- Metterlo nella root C: così da avere C:\UnlockL9
- Eseguire Flash_bootloader.bat
- Il telefono si riavvierà e vi uscirà una schermata in inglese di facile comprensione (dovete premere solo il tasto volume più)
- Nella seconda schermata sempre di facile comprensione vi entrerà in fastboot ma a voi non interessa quindi premete il tasto power per 10 secondi e poi riaccendete il telefono! Esso eseguirà un wipe del telefono e avrete il bootloader sbloccato!!
- Per confermare questo andate nel dialer e scrivete 3845#*760# e andate tutto giù fino alla riga Bootloader unlock check, premete su e ripremete ancora sulla stessa riga uscita e vi dirà se è Lock (bloccato) o Unlock (sbloccato)
Dopodichè istalliamo la recovery:
- Rieseguire l'eseguibile Flash_bootloader.bat per avviare il telefono in fastboot mode
- Assicurarsi andando in gestione periferiche che il telefono sia collegato correttamente senza punti esclamativi
- Eseguire Flash_recovery.bat
- Il telefono si riavvierà normalmente
- Spegnete il telefono e premete volume più + power + tasto home e quando sentite la vibrazione lasciate il tasto power ma continuate a premere gli altri due!
- il telefono si avvierà in recovery
Se il telefono non viene rilevate fare così:
- Andare in gestione periferiche
- Click tasto destro sul driver android con il punto esclamativo
- Aggiorna driver
- Selezionare manualmente
- Andare dentro la cartella UnlockL9 e selezionare la cartella fastboot driver
- Fare avanti e vedete se vi installa i driver automaticamente!
Per il root:
- Scaricate lo zip superuser
- Mettetelo nella sd
- Andate in recovery
- Flashate lo zip superuser
- Avrete i permessi di root e superuser installato!
Se vi sono problemi vari ,riprovate la procedura attivando la modalita Debug USB (Impostazioni> Opzioni Sviluppatori) e Abilitando l'istallazione di applicazioni con origini sconosciute (Impostazioni> Sicurezza)
NOTA: se il driver nella cartella fastboot non dovesse funzionare, provare a seguire i seguenti passi alternativi:
1) in Gestione Dispositivi, fare tasto destro sul device non riconosciuto "Android" -> scegliere "Aggiorna software driver"
2) selezionare la seconda opzione "cerca il software driver nel computer"
3) nella nuova finestra che si apre, selezionare SCEGLI MANUALMENTE DA UN ELENCO DI DRIVER... accertarsi che sia attiva l'opzione "Mostra hardware compatibile"... nella lista dovrebbe esserci " ADB Test Driver v3.8.0..." o simile - una volta installato dovrebbe scomparire il triangolo giallo
Dopo aver effettuato ciò eventualmente potete istallare Cyanogen Mod 10.1 :https://www.androidiani.com/forum/lg...0-1-lg-l9.html
Ringrazio sandokan71 per le correzioni
V20B KDZ (versione VIETNAM, ma funzionante anche in italiano)
pspeppe ' Blog
Il bootloader si sblocca senza problemi.
Peccato però che al secondo passo, quando entra in fastboot mode, il terminale non viene riconosciuto (triangolo giallo in gestione risorse..) ed il driver nello zip non sembra essere adatto al nostro L9-P760. Provato sia su Win8-64bit che WinXP-32bit. Perciò non riesco a flashare il recovery.
Possibile che non esiste un driver adatto?
Strano, hai provato a ricercare online i driver?
Allora TUTTO RISOLTO!! (dopo altre 3 ore di tentativi andati a vuoto...:-)
Ricapitolando: una volta entrato in modalità fastboot, il PC non mi riconosceva il telefono, infatti era presente il triangolino giallo in gestione risorse sul dispositivo "Android". Ma non funziona il driver fornito nello zip (almeno su Windows 8 pro 64 bit...), bisogna invece fare così:
1) tasto destro sul device non riconosciuto "Android" -> Aggiorna software driver
2) selezionare seconda opzione "cerca il software driver nel computer" e fin qui tutto uguale
3) a questo punto, anziché puntare a "C:\UNLOCKL9\FASTBOOT DRIVER" bisogna scegliere DI NUOVO una seconda opzione, ossia SCEGLI MANUALMENTE DA UN ELENCO DI DRIVER... accertarsi che sia selezionato "Mostra hardware compatibile"... nella lista dovrebbe esserci qualcosa tipo "ADB Test Driver v3.8.0..." - si installa et voilà! Il Flash recovery andrà a buon fine senza il messaggio "wait for device"... come da tue istruzioni!
Buon weekend a tutti.
se dovete copiare qualcosa fatelo bene :)
Idem con patate
Invece di litigare, vi faccio notare che entrambi i post, quello sul presente forum e quello sull'altro... sono inesatti. O meglio, dovreste aggiungere quello che ho scritto io sopra per risolvere il problema che sicuramenti molti stanno avendo... il driver nello zip non funziona.
non c'è niente da aggiungere se uno non sa delle cose basilari come installare dei driver è solo colpa sua :) e non voglio di certo litigare voglio solo puntualizzare una cosa :)
Tranquilli, almeno là guida e stata utile?
Allora non sono stato chiaro. Non è questione di sapere installare un driver o meno, ma di sapere QUALE DRIVER installare. (nel mio caso ADB Test Driver... come ho scritto sopra)
La seguente sezione che delimito con degli asterischi:
Se il telefono non viene rilevato fare così:
Andare in gestione periferiche
Click tasto destro sul driver android con il punto esclamativo
Aggiorna driver
Selezionare manualmente
Andare dentro la cartella UnlockL9 e selezionare la cartella fastboot driver
Fare avanti e vedete se vi installa i driver automaticamente!
è SBAGLIATA o perlomeno INCOMPLETA.
Per molti, andare a prendere il driver nella cartella fastboot, non aiuta affatto.
Quindi il mio consiglio è quello di aggiungere almeno una nota alle istruzioni.
Con questo chiudo!
Dimmi cosa devo scrivere o aggiunGere, perché non lo capisco, i driver funzionanti sono quali sono?
io non ho capito come faccio a confermare lo sblocco del bootloader dove devo andare???
Potresti aggiungere quanto segue:
NOTA: se il driver nella cartella fastboot non dovesse funzionare, provare a seguire i seguenti passi alternativi:
1) in Gestione Dispositivi, fare tasto destro sul device non riconosciuto "Android" -> scegliere "Aggiorna software driver"
2) selezionare la seconda opzione "cerca il software driver nel computer"
3) nella nuova finestra che si apre, selezionare SCEGLI MANUALMENTE DA UN ELENCO DI DRIVER... accertarsi che sia attiva l'opzione "Mostra hardware compatibile"... nella lista dovrebbe esserci "ADB Test Driver v3.8.0..." o simile - una volta installato dovrebbe scomparire il triangolo giallo.
e dove sta il dialer ???
Il dialer è la schermata che usi per comporre il numero telefonico...
ora è uscito un segnale piccolo con il punto esclamativo e accanto sta scritto recovery mod e giu sta il logo dell'lg con scritto lg service e sotto sta scritto tutto in inglese <<This mode in for data backup at service center. After removing and reattaching battery, press power key to reboot and keep using phone.>> Che devo fare????
Togli la batteria e prova a riaccndere il cell
si ma non mi va in recovey mod come devo fare???
Fai un hard reset(volume su + volume giu+ tasto fisico centrale+power tienli premuti fino a quandonon spunta il PUPO android)) e rifai la procedura
ok ora provo ti faccio sapere
mi va in modalità provvisoria non mi fa l'hard reset xk???
Non so, e una schermata nera con delle scritte bianche?
no è come accendo il cell solo che in basso a sinistra sta scritto modalità provvisoria
Riprova più volte a fare l'hard reset dopo che il cellulare vibra rilascia il tasto power ma non gli altri pulsanti
ok fatto cmq quando vado x installare flashrecovery mi da error xk???
Prima devi aprire il file bat per andare in boot loader, e poi quando spunta la schermata nera apri il file flashrecovery bat
non mi puoi fare un piccolo video dove fai tutti i passaggi??? xk a me da sempre errore
l'ho fatto vado in modalità fastboot poi faccio esegui come amministratore flash recovery e poi mi da errore D:
La cartella unroot l'hai messa in c? Non serve avviarlo in amministratore, il video non posso farlo ora, ma sè segui tutti i punti alla perfezione vedi che ti riesce