Visualizzazione stampabile
-
Brand vodafone , ho installato la v20b eu-xx come hanno fatto tutti , driver , modalita mtp , lg ecc , atteso piu di 30 min , nessuna periferica non installata , win7 professional 64 bit , origini scnosiute attivo e debug usb...ho fatto TUTTO ma sta schermata non è data vederla ! non so piu dove sbattere la testa!
-
Io domani proverò sul cellulare di mio fratello per vedere se é un problema del pc o del cellulare. A me per ora interessava solo il root.. e nel modo che ti avevo detto ero riuscito a risolvere quella parte di problema.. ma se tu vuoi mettere la citano devi per forza sbloccare il bootloader. Se hai un altro pc a casa prova a rifare tutta la procedura da un altro pc e vedo come ti va..
-
Ma il fatto che il telefono si riavvia normalmente secondo te da cosa potrebbe dipendere ? siamo quindi gli unici due di tutto il forum ? Ora mi rifersco a tutti , a chi ha funzionato la procedura fino in fondo , potrebbe gentilmente dirmi quale versione ha flashato e poi nella lista dispositivi installati i rispettivi nomi visualizzati ad ogni modalita selezionata ( mtp , ptp ecc ). cosi se mi manca qualcosa so dove lavorare
-
Quote:
Originariamente inviato da
yury972
Ma il fatto che il telefono si riavvia normalmente secondo te da cosa potrebbe dipendere ? siamo quindi gli unici due di tutto il forum ? Ora mi rifersco a tutti , a chi ha funzionato la procedura fino in fondo , potrebbe gentilmente dirmi quale versione ha flashato e poi nella lista dispositivi installati i rispettivi nomi visualizzati ad ogni modalita selezionata ( mtp , ptp ecc ). cosi se mi manca qualcosa so dove lavorare
Guarda il problema e che le guide sono piottosto chiare. Percio altri utenti più di quello non possono dirti. Io posso consigliarti di provare,se ne hai l occasione, di rifare tutta la procedura passo passo da un altro pc,anche domani da un tuo amico magari e vedere il risultato. Il problema potrebbe essere proprio il pc che ha installato simi driver, ma magari non correttamente. Perco magari riprovamdo il tutto o su un altro pc.. o sul tuo pc dopo formattazione mahari potrebbe andare.
-
1 allegato(i)
Caiao , allora ho provato come hai detto tu , sia sul mio fisso che su un portatile , ma la situazione e sempre la stessa , quan do faccio per riavviare in bootloader con lo script il telefono si riavvia e neic driver compare questa schermata :Allegato 65521 Cosa posso fare ?
-
Dice omap4430 dispositivo scollegato
-
Magari dico una fesseria ma la dico: il vostro Windows é aggiornato? Framework installato? Magari non è rilevante per risolvere il problema, ma lo chiedo perché io al primo tentativo l'ho sbloccato ed ho win 7 64bit con tutti gli aggiornamenti, Framework all'ultima versione, java idem...
-
Avevo fatto degli aggiornamenti circa una settimana fa , non riesco davvero a capire...facciamo cosi...tu l hai sbloccato giusto ? mi dici i passi che hai seguito ? perche saro deficente ma l italiano lo so leggere e la guida pure..che rom hai flashato tu ?
-
Se non ricordo male l'ho sbloccato sulla 20B, avevo flashato con kdz, fatto hard reset e usato questi file ----> UnlockL9(recovery touch e notouch).rar
Devi estrarli su c:, quindi ti devi trovare questo percorso: C:\UnlockL9\files estratti
Ho cliccato su Flash_Bootloader.bat ed il telefono si è riavviato con la schermata nera e le famose scritte in inglese. Ho tenuto premuto power per 10 secondi per spegnerlo. Riavviato il telefono ho cliccato su Flash_RecoveryNo-Touch.bat (puoi anche usare Flash_RecoveryTouch.bat se vuoi usare la recovery con il touch screen).
Se nel caso non funziona (sto andando a memoria dato che è passato parecchio tempo), riclicca Flash_Bootloader.bat, aspetta la schermata nera e clicca su Flash_RecoveryNo-Touch.bat.
Se ancora non succede niente (dovresti leggere una frase del tipo "sending 5272 kb", i numeri li ho messi a caso ma sono circa 5 Mb) apri task manager, chiudi il processo adb.exe e riclicca su Flash_RecoveryNo-Touch.bat.
Ti ripeto sto andando a memoria, dato che l'ho fatto molto tempo fa, ma ricordo bene che ho chiuso il processo adb.exe perchè non riuscivo a proseguire. Purtroppo la procedura di sblocco bootloader non si può ripetere una volta riusciti, quindi non posso nemmeno riprovare per dirti bene passo per passo come procedere. Devi avere molta pazienza, flashare, hard reset e provare e se non va flashi un'altra versione e continui a riprovare.
-
Ti ringrazio , continuero a fare delle prove...Ma non è che magari il mio terminale è proprio bloccato a livello hardware ? magari è un rilascio diverso di scheda madre da altri modelli non so..Ora mi viene da chiedere una cosa : Dopo vari tentativi sono riuscito a flashare con KDZ pero non propriamente come dice la guida. La guida dice di mettere il telefono in SW mode ( cosa che ho fatto ) e da li poi aprire kdz e impostare i valori per eseguire il flash. Io ho provato svvarite volte ma ad ogni tentativo mi diceva "phone was not found" . Leggendo in un forum inglese c'era scritto di lasciare il telefono acceso e impostare la usb a "lg mode" , cosi facendo con KDZ riesco a flashare. Come avrai capito la procedura è simile ma non uguale...non è che magari sta qua il problema ?? tu ti ricordi per caso come ti eri comportato a questo passo?
-
Quote:
yury972
Ti ringrazio , continuero a fare delle prove...Ma non è che magari il mio terminale è proprio bloccato a livello hardware ? magari è un rilascio diverso di scheda madre da altri modelli non so..Ora mi viene da chiedere una cosa : Dopo vari tentativi sono riuscito a flashare con KDZ pero non propriamente come dice la guida. La guida dice di mettere il telefono in SW mode ( cosa che ho fatto ) e da li poi aprire kdz e impostare i valori per eseguire il flash. Io ho provato svvarite volte ma ad ogni tentativo mi diceva "phone was not found" . Leggendo in un forum inglese c'era scritto di lasciare il telefono acceso e impostare la usb a "lg mode" , cosi facendo con KDZ riesco a flashare. Come avrai capito la procedura è simile ma non uguale...non è che magari sta qua il problema ?? tu ti ricordi per caso come ti eri comportato a questo passo?
Nel mio caso ad esempio i driver omap4430 invece li avevo installati. Ma neanche a me andava
-
Quote:
yury972
Il messaggio "phone was not found" ce l'ho quasi sempre ankio. A volte basta un riavvio pc e cell, altre basta selezionare "emergency" anziché DIAG su kdz.
Prova allora a fare cosí: spegni il telefono, tieni premuto volume su e collegalo all'usb del pc. Quando compare la scritto S/W Upgrade rilascia il tasto volume. Apri LG Mobile Support Tool, clicca su customer&service e seleziona Recovery Phone. Ti si aprirà una piccola finestra, clicca "check" a fianco al numero IMEI ed attendi la procedura di ripristino (di solito 30 minuti minimo). Quando sarà terminata la procedura, ti ritroverai l'ultima versione aggiornata del brand a cui è legato il telefono. Compila i primi passaggi, ma se puoi evita di farlo connettere tramite wifi o dati altrimenti inizierà ad installare le app sincronizzate con google. Prova a sbloccare il bootloader assicurandoti prima di mettere la spunta su Debug usb e su origini sconosciute. Se non va, fai un hard reset e riprova nuovamente.
Sappi che questa procedura é usata quando brikki il telefono, quindi copiala da qualche parte sul pc :P
Buona fortuna eheheheh
-
Ti ringrazio , ma tale procedura che mi hai descritto con lg mobile support tool a cosa serirebbe ? Quindi tu hai flashato mettendo il telefono in SW mode come dice la guida ? perche a me l unico modo che mi permette di flashare è quello di mettere il telefono in lg mod con telefono acceso ovviamente. Mi sorge un altra domanda , nella guida c'è scritto di attendere i famosi 30 minuti...io appena flasho e il flash è finito il telefono si riavvia e lo lascio li mezz ora...è giusto cosi ? perche prima hai parlato di hard reset appena dopo il flash con kdz , quindi vorrei vederci piu chiaro in questa cosa..Grazie aiutatemi sto veramente impazzendo !
-
Purtroppo kdz con Windows 7 ha problemi di compatibilità soprattutto fra la fase di estrazione e la fase di avvio dell'upgrade sil cellulare, e quello che vi consiglio e chiudere tutte le applicazioni possibili prima di usare kdz e attendere alcuni minuti anche se il programma sembra bloccato (non risponde)
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Ma quindi il telefono per fare un flash corretto va messo necessariamente in SW mode e poi aprire kdz ? Perche a me flasha solo se lascio il telefono acceso in LG mode
-
Quote:
yury972
Ti ringrazio , ma tale procedura che mi hai descritto con lg mobile support tool a cosa serirebbe ? Quindi tu hai flashato mettendo il telefono in SW mode come dice la guida ? perche a me l unico modo che mi permette di flashare è quello di mettere il telefono in lg mod con telefono acceso ovviamente. Mi sorge un altra domanda , nella guida c'è scritto di attendere i famosi 30 minuti...io appena flasho e il flash è finito il telefono si riavvia e lo lascio li mezz ora...è giusto cosi ? perche prima hai parlato di hard reset appena dopo il flash con kdz , quindi vorrei vederci piu chiaro in questa cosa..Grazie aiutatemi sto veramente impazzendo !
La procedura che ti ho scritto (usando LG Mobile Support Tool) è quella per "resuscitare" il telefono in caso di brick e ovviamente il flash dell'ultima rom aggiornata (naturalmente relativa al brand del telefono). Io personalmente non ho aspettato 30 minuti, sono molto impaziente lo so, però non ti posso garantire che per te è lo stesso. Abbiamo tutti lo stesso telefono, ma pc diversi, sia come S.O. che come aggiornamenti ecc ecc. Io il bootloader l'ho sbloccato seguendo la guida, quindi dopo il flash con kdz. Ti ho consigliato l'uso di LG Mobile Support Tool come alternativa per avere il telefono "pulito" e senza tracce di altri flash andati male.
Di solito l'hard reset è consigliabile farlo dopo aver terminato un flash con kdz (quando si passa da una versione all'altra, esempio dalla 20B alla 20C...), io te lo consiglio se dopo averlo flashato, non riesci a sbloccare ancora il bootloader.
Mi sorge un dubbio, ma hai verificato dall' hidden menù se è già sbloccato e magari non te ne sei accorto?
Dò per scontato che hai digitato 3845#*760# ed alla fine su "Bootloader Unlock Check" e visualizzato la scritta "Lock". Perchè se nel caso cè scritto "Unlock" significa che il bootloader è già sbloccato.
-
Ciao , si avevo gia controllato con il codice ma è perennemente su "lock" quindi devo continuare a fare le prove...Ma se io magari metto windows in modalità provvisoria potrei migliorare la situazione ? Ma mi sorge un dubbio...se appena flashato con kdz il telefono si riavvia , e poi lo spegni per fare un hard reset e poi lo riaccendi per aspettare i 30 minuti funziona lo sblocco bootloader? perche nella guida c'è scritto di flashare e poi lasciarlo riavviare e aspettare i 30 minuti
-
Quote:
yury972
Ciao , si avevo gia controllato con il codice ma è perennemente su "lock" quindi devo continuare a fare le prove...Ma se io magari metto windows in modalità provvisoria potrei migliorare la situazione ? Ma mi sorge un dubbio...se appena flashato con kdz il telefono si riavvia , e poi lo spegni per fare un hard reset e poi lo riaccendi per aspettare i 30 minuti funziona lo sblocco bootloader? perche nella guida c'è scritto di flashare e poi lasciarlo riavviare e aspettare i 30 minuti
É questione di provare o in un modo o nell'altro. Cmq non fare modalità provvisoria, piuttosto prova a virtualizzare xp che hai una chance in più ;)
-
Ragazzi mi sono veramente stufato...prove e riprove tutto con questo risultato..sono disposto a pagarvi se mi sbrogliate sta roba veramente non ce la faccio piu
-
Prova a usare il pc di qualche tuo amico con Windows xp
-
Ciao pspeppe , tra circa un ora vado dal mio amico e faccio la prova ( ha win xp ) , io per ora attualmente sul mio pc seguo questa procedura : (tutorial) upgrade lg optimus l7 with KDZ updater - YouTube , che nonostante sia x L7 funziona anche su L9 . Ma ora cghe ci penso se a me fa correttamente il flash con questa procedura , e non con la vostra ( cioe mettere il telefono in SW mod e poi lanciare kdz ecc ) non dovrebbe essere la stessa cosa ? io cmq ho win7 64 bit e a quanto pare il bootloader non si vuole sbloccare per nessuna ragione...Flasho continuamente la V20b eur-xx che da quello che ho capito è quella con il bootloader sbloccabile, di periferiche con il punto esclamativo non ne vedo , è tutto al suo posto quindi rimane un profondo mistero. aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo
-
Teoricamente, e il programma kdz che dopo aver estratto il pacchetto del firmware manda il cellulare in s/w upgrade, evidentemente é in questo passaggio che il tuo pc non rileva il cellulare in s/w upgrade e quindi non fa partire l'istallazione, se il programma viene impostato in modalità emergency teoricamente dovrebbe istallare direttamente il firmware collegando il cellulare GIA in s/w upgrade mode, evidentemente ce qualcosa che non va.
Ora io ti consiglio di usare un pc con Windows xp e usare kdz normalmente in modalità diag con il cellulare collegato in modalità lg software e con debug usb attivo, non dimenticare di controllare la guida e vedere se anche su xp va attivato Windows enabler, in bocca al lupo
-
Quindi le.due procedure portano lo stesso risultato ?? Essere gia in sw mode e poi flashare ed esserr in lg mode e poi flashare ? Il problema pero non e tanto qua , perche.se metto in lg mode flasho.tranquillamente , il problema.e.nello sblocco bootloader , ogni volta che attendo i 30 minuti ed eseguo il file .bat il telefono si.riavvia in automatico!! Cos.e che mi perdo ?????????
-
Ho appena provato su una macchina 32 bit e su XP , ho provato con la V20b e la V20c e il flash va a buon fine , arrivo per eseguire lo script per lo sblocco del bootloader ma ancora nulla si riavvia in modalita normale quello **** di cellulare..Sentite come ho detto vi pago se volete ma aiutatemi davvero , va bene un po di sfiga ma adesso stiamo esagerando !
-
scusa ma dove lo trovo se è una v20a?
-
Non sì può sbloccare il bootloader su una versione brandizzata, devi flashare una versione open europa
-
Ragazzi , nessuno mi da una mano ???? soono preoccupato :(
-
Yuri ti hanno già detto tutto il possibile. Aspetta 2/3 giorni prima di rifare un tentativo.. altrimenti gia ti ha detto ale9 che poi provate insieme
-
Yuri, non so che dirti, la cartella Unlock l'hai messa in C:/Unlock? Il debug mode é attivo? Il cellulare è connesso in modalità Lg software?
-
Ciao pspeppe , si come da guida ho fatto tutto quanto , driver al loro posto ecc...ma nn riesco davvero a capire come mai nn va...alcuni dicono di provare con la 20 d , alcuni dicino con la 20c , la cartella l ho messa in c:...ho fatto amche prove con un pc appena installato da zero quindi bello pulito di tutto e nn va lo stesso...stamattina ho provato dopo due giorni che l ho lasciato acceso ( con la v20d baltics ) e ancora nn va...non riesco davvero a capire...cmq il mio devicee era brandizzato vodafone , non e che quelli vodafone nonostante gli sbrandizzi nn sblocca il bootloader ??
-
Ti hanno gia detto che non dipende dal brand originale. Altri con voda come te ci sono riusciti, io avevo tim e non ci sono riuscito. Ora il ho il cell acceso ta 67 ore domani riprovo a dare il prompt dei comandi per vedere.. !! Io ti consiglio di smetterla per un po di fare tentativi.. al max fai il root che ti ho spiegato gia come fare..e poi piu in la riprovi con il bootloader. Anche perche ti ha detto ale9 che ti aiuta luimfisicamente. Poi se dopo il suo aiuto, datomche dal suo pc ci e riuscito, il tuo non dovesse cmq andare allora si che si potrebbe cercare un altea causa
-
No una volta installato il firmware no brand non devi più considerare la Vodafone...... Non capisco perché non vi funziona
-
Caio ! Vi ringrazio tutti per il supporto dato e spero che insieme riusciamo a sbloccarlo , comunque ora sto caricando la V20d eu open scaricata da XDA vedremo poi come va con quella...Ma quindi anche a te non ti si sblocca ? Succede anche a te che si riavvia normalmente appena dopo si vede il logo lg ? Comunque io penso non sia un problema di ROM , la cosa strana è che alcuni ci riescono e altri no . Secondo me è un problema legato a quando il pc da il comando al telefono di riavviarsi in modalita bootloader..Nel mio caso adb riavvia correttamente il terminale ma sicuramente manca qualcosa..Comunque fammi sapere se va a buon fine il tuo tentativo !
-
Ciao pspeppe , sembra comunque un problema diffuso...sia io e altri utenti riscontrano difficoltà nello sblocco del bootloader nonostante la guida ben fatta
-
ragazzi come faccio a fare tutta sta roba se sul mio l9 ho ics???
-
-
Ciao pspeppe , per quanto riguarda il mio caso che il bootloader non so riesce a sbloccare , la causa potrebbe essere il non inserimento di nessuna micro sd all intenrno ?
-
Potrebbe essere prova con una sd inserita e me lo fai sapere così aggiusro la guida
-
Va bene tra circa mezz ora faccio la prova , perche fino ad ora io non ho messo nessuna SD e i relativi files
-
Appena provato , anche con SD inserita non funziona..è da perderci le speranze..