non è una questione di firmware senno bastava un qualsiasi firmware 20B
Comunque Se vi va una mano volentieri ve la do anche perche sbloccare il bootloader c ho impiegato una giornata perche dava le stesse cose che a voi... senno mi dite che fa lo stesso e io mi faccio i cavoli miei. E' la prima volta che aiuto la gente in un forum.
Ditemi se state seguendo quello che ho scritto
Ultima modifica di snelb91; 18-07-13 alle 14:16
Io apprezzerei un mano volentieri pero ribadisco che io ho provato con :
- Metodo unlock L9 qui su androidiani
- Metodo Rom toolkit presente su un altro forum
- Ho flashato dalla v20b fino a provare con la v20d Eu-xx
- ho eseguito tutti i flash con successo usando il metodo KDZ offline fix
- I drivers OMAP gli avevo gia installati usando la guida presente su XDA
- Ho provato a flashare le immagini u.img e x.img di un telefono sbloccato nel mio bloccato
- Ho provato ad aspettare anche fino a 2 settimane senza riavvi
- Ho provato con SIM diverse , pc diversi , sistemi operativi diversi , cavi USB diversi
- Ho provato ad eseguire il comando direttamente dal telefono da emulatore terminale e avendo i permessi Root
Dopo tutto questi passi che ho seguito rigiorosamente l'unico risultato è un bel riavvio del telefono...suggerimenti ? Dove sbaglio ?
Facendo la procedura che dici tu con il Tool LG collegato all ' IMEI a me installa una versione brandizzata della Vodafone ed è piu che risaputo che le versioni brandizzate non sono sbloccabili..Ne deduco che il tuo modelllo è una versione Europea allora
Non te la devi prendere a male , io sto solo dicendo quello che dice la guida e i vari siti internet in giro e cioe che solo le versioni EU sono sbloccabili...Se tu sei riuscito con una versione brandizzata della Wind è tuo compito dimostrarlo alla comunità affinche ci si possa dare una mano.
ci sto provando ma se non seguite il metodo... il mio IMEI è 353648052711743 se fate check avrete la versione che avevo io. provate a sbloccare quella e se ci riuscite me lo dite... inutile che io stia qui a cercare di aiutare se non avete voglia di provare e continuate a lamentarvi. passo e chiudo.
ah e non devo dimostrare nnt a nessuno dato che io sono a posto con lo sblocco dopo ieri... l'ho sbloccato alle 3 del mattino
Io seguo volentieri i tuoi consigli ci mancherebbe , è solo che io ci sono a dietro da due mesi e avendo percorso tutte le strade possibili e senza risultato diciamo che ho perso un po le speranze . non tanto lamentarmi..Comunque piu tardi faccio una prova e ti comunico l'esito. Ora la guida non specifica se inserire la sim o no durante il flashe poi metterla dopo...Tu come ti sei comportato durante quel passaggio ? Ci soo altri passi cvhe hai seguito e piccole accortezze che la guida non menziona ? Il tuo device quindi ha Jb Brand Wind al momento dell'aquisto ?
Si wind e fate una cosa usate il mio IMEI per flashare e fate check
TENETE LA SIM DENTRO IN TUTTI I PASSAGGI... io ho sim wind in brand wind non so se centra ma se volete provare mettete una sim vodafone con brand vodafone o wind con wind o usate la mia... insomma fate quello che volete
1) scaricate e installare i drivers OMAP4BOOT
2)togliete la batteria al cellulare e collegatelo senza e sentirete che connette e sconnette
3) Scompattate questo in C: http://adfoc.us/398123335265 e avviate start e scegliete p760 JB
4) appena vi dice di aspettare 5 secondi mettete dentro la batteria ed aspettate
5) riavviate il telefono con la sim dentro e aspettate 34 minuti
6) fate unlock bootloader con unlockl9 aperto da admin
7) poi premete il tasto in su nelle scritte bianche che compaiono