CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 98
Discussione:

[Guida] Unbrick LG L9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    lo so grazie cmq :-) io penso che sia un problema di driver che non installa dal dispositivo... mi servirebbe per assurdo un altro l9 acceso per fargli installare tt i driver e poi flash are il firmware di emergenza con il mio. per quello chiedevo se avevate la possibilità di mettere i driver del cellulare in particolare quelli che servono per il flash


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    cmq su gestione dispositivi c'è un dispositivo sconosciuto che dice dispositivo bluetoot non riconosciuto non so se è quello il problema che faccio lo disattivo e provo a rifare il flash?


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    bhe gabriele non so che dirti....... al massimo puoi provare a reinstallare manualmente tutti i driver del telefono e poi riprovare con il tool della lg........... oppure hai riprovato ad utilizzare kdz in emergency mode ??? il telefono lo hai briccato mentre tentavi l'aggiornamento a jelly bean?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Sì ho risolto con il firmware di emergenza di lg tool update! Ho disattivato modem lg da gestione dispositivi e tt e andato liscio... Adesso aspetto per jelly bean però!


    Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Salve
    Sono entrato in questa comunity perchè avevo brickato L9 di mio fratello e dovevo sbrickarlo in poco tempo così chiesi aiuto qui ma mi dissero di mandarlo in assistenza. Certo è vero che in assistenza te lo agiustano, ma
    1 Se non avevi in garanzia il telefono devi pagare
    2 ci mettono un po' di tempo

    Quidni mi sono rimboccato le maniche (si dice così? ) e ho cercato di capire come sbrickarlo io da casa mia con il mio computer. Poi ho scoperto che questo stesso metodo si può utilizzare per sbrickare qualunque smartphone android LG. Quando un utente con il suo L9 brickato mi ha inviato un P.M. di HELP ho deciso di scrivere questa guida .

    Prerequisiti:
    Driver LG del proprio modello; cercate su google Driver LG L9 è andate sul primo risultato LG in basso nella scheda aggiornamento software troverete il download perchè io per un motivo strano non posso inserire URL
    LG Mobile support tool; l'ultima versione è la 1.7.3.0trovate il download cercando su google

    Avete tutto? Bene

    1 Aprite sul vostro pc il programma LG Mobile support tool
    2 togliete la batteria al vostro telefono e collegatelo da spento al pc con l'apposito cavetto
    3 Accendere il telefono in download/upgrade mode tramite la combinazione di tasti volume su+tasto accensione. Appena entra in modalità reinserite la batteria altrimenti si spegnerà
    4 Il programma LG Mobile Support tool dovrebbe aver rilevato il telefono, quindi andate nel menù in alto "Funzionalità aggiuntive" e scegiete l'opzione "Ripristino errore aggiornamento"
    5 Partirà una procedura automatica. Aspettate che finisca e...

    L9 SBRIKKATO!

    Attenzione, la procedurà potrebbe richiedere fino ad 1 ora o più in base alla velocità della connesione internet che disponete. Per questo il vostro telefono potrebbe surriscaldarsi e addirittura fondersi, quindi cercate di fare il tutto in un luogo fresco, ventilato o usate qualcosa per raffreddarlo

    Come dicevo la procedurà vale per qualunque dispositivo LG, infatti sempre così ho sbrickato il mio LG E610 e anche un LG G Pro

    Spero essere stato utile!

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato VincKing per il post:

    jonros (12-11-15),Poup2804 (26-07-14),seghezze (28-11-14)

  8. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    498
    Ringraziato 97 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ciao @VinKing,
    non commento la procedura perchè non ho un LG e tantomeno ho mai potuto provarla.

    Prendila come una battuta, ma tu di mestiere fai il brickatore di telefoni LG???
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao @VinKing,
    non commento la procedura perchè non ho un LG e tantomeno ho mai potuto provarla.

    Prendila come una battuta, ma tu di mestiere fai il brickatore di telefoni LG???
    Ma no! xD LG L9 si è brickato senza che volessi, il mio l'ho brickato di mia volontà per vedere se la procedure di sbrik era uguale, mentre il G Pro era di un amico e mi ha chiesto se sapevo sbrickarglielo

    Non mi prendete per pazzo perchè ho volontariamente "rotto" il mio telefono, tutto quel che ho rotto lo sempre riaggiustato
    Ultima modifica di VincKing; 26-07-14 alle 00:30

  10. Il seguente Utente ha ringraziato VincKing per il post:

    pegasoc (26-07-14)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,918
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Fatto stà che io al primo colpo con b2c senza alcun passaggio ci sono riuscito,tutta via al riavvio e prima configurazione il telefono si è spento,hard brick,c'è una soluzione a questo?
    Se lo si connette senza batteria i driver omap c'è li ho,ma senza un minimo di connessione a sw upgrade come risolvo?premetto che non ho più la box da anni,e preferisco altre soluzioni a quella (fattore economico)
    Memento audere semper

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Fatto stà che io al primo colpo con b2c senza alcun passaggio ci sono riuscito,tutta via al riavvio e prima configurazione il telefono si è spento,hard brick,c'è una soluzione a questo?
    Se lo si connette senza batteria i driver omap c'è li ho,ma senza un minimo di connessione a sw upgrade come risolvo?premetto che non ho più la box da anni,e preferisco altre soluzioni a quella (fattore economico)
    Sorry ma l' hard brick è una cosa molto più seria. Si parladi smontare il tuo tel e fare un ponte che all'accensione non fa checkare i file e te lo manda in obbligo in S/W UpGrade e da li poi la procedura si sa. Cioè ti ho detto cosa avrebbero fatto se lo porti in assistenza... che facevano in realtà, perchè ora se glielo porti ti sostituiscono soltanto i pezzi interessati e te lo danno indietro che è meglio. Comunque se vuoi rischiare e fare da te cerca in rete quali circuiti bisogna collegare per farlo partire in S/W UpGrade smontati il telefono, munisciti di pinzette e saldatore e fatti il circuito artificiale. Avvii e ora si avvia direttamente in quela modalità la senza esitare collghi al pc e lo sbricki. Una voltra ripristinato rismonti il telefono, rimuovi il tuo circuito prima messo, rimoti il telefono e si avvia magicamente.
    Non so se sei in grado e soprattutto se vale la pena e il rischio che, te lo dico sincero, è molto alto.

    Accetta il codesto consiglio: mandalo in assistenza che ti fanno tutto loro

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Mi sembra vada inserito un resistore tra i connettori della batteria
    Using Tapatalk

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy