CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 98
Discussione:

[Guida] Unbrick LG L9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Filo17 Visualizza il messaggio
    lg optimus 9 scusa me ne ero dimenticato
    Sposto.......

  2. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    Filo17 (28-10-14)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salva, poco tempo fà avevo istallato sulla mio Lg optimus L9 la cyanogemod 9; ma a causa di un app che ho istallato per andare ad aggiornare la recovery il cellulare si è bloccato in lg security mode; collego il cellulare al pc , lo avvio in s/w upgrade e ripristino il tutto con lg support tool; operazione andata a buon fine; ma riaccendendo il cellulare si blocca al logo della wind; ripeto l'operazione più volte ma mi fa la stessa cosa; a quel punto avvio metto un nuovo firmware con KDZ , operazione andata a buon fine; ma il cellulare si blocca sempre sul logo dell' lg (non ho messo una versione brand), a quel punto scarico il firmware originale la 2OC Wind e la carico con kdz; ma a fine procedura il telefono rimane sempre bloccato sul logo. sono disperato e non so più come fare, voi avete una soluzione?

  5. #33
    Senior Droid L'avatar di pspeppe


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Nokia 5530 Lg P760 Sony D6503

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Sembra un problema di isitallazione , più che un hard brick , riprova ad istallare qualche firmware , magari selezionando il Phone Mode come EMERGENCY MODE, stai tranquillo , se riesci ad andare in s/w mode , riuscirai in qualche modo a salvare il cellulare.
    Ps riprova , istalla una recovery e non usare più kdz.

  6. #34
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi mi date una mano?
    Ho un L9 che non ne vuole più sapere di accendersi. Inizialmente si è piantato sulla schermata col logo e non andava avanti. Poi ho messo il telefono in download mode per riflasharlo ma poi si è spento e non si è più riacceso.
    Ho provato ad aprirlo e a dare una pulita ai contatti. Ancora niente.
    Ho provato a tenerlo tutta la notte in carica ma nada de nada. La batteria rimane ghiacciata.
    Quando lo collego al pc si connette e disconnette in continuazione.
    Che posso fare? Qualche consiglio?

    Grazie
    Ultima modifica di Alexander84; 21-11-14 alle 19:41
    Ringraziare non è un optional.

  7. #35
    Androidiano L'avatar di seghezze


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    GRANDE VincKing
    Ho risolto grazie davvero. Ero nel panico con quel logo LG che non si smuoveva.
    Ottimo.

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Bari, BA
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Come da titolo, ho un problema col mio LG optimus L9. Ora vi scriverò tutto quello che è successo negli ultimi due giorni. Vi prego di avere pazienza e leggere tutto perchè ci tengo particolarmente al mio telefono.
    Volevo installare l'aggiornamento android lollipop 5.0. Avevo (ovviamente) i permessi di root, il bootloader sbloccato e la recovery touch 6.0.4.5 .
    Sono riuscito ad installare Lollipop 5.0 ma il giorno dopo, verso le 18:00, ignaro di quello che sarebbe potuto accadere, ho installato la ROM PACman 4.3 . La sera stessa, verso le 21.00, spensi il terminale perchè volevo cambiare (di nuovo) rom. Sfortunatamente, il terminale si riaccese con la rom pacman (poichè ancora nn l'avevo cambiata) e feci in tempo a togliere la batteria.
    SIGNORE E SIGNORI, QUELLO E' STATO L'ERRORE FATALE. All'accensione, il terminale mostrava, dopo la solita vibrazione, la scritta LG con il logo (come sempre) ma essa rimaneva sempre così e non andava via. Pensavo fosse solo questione di tempo e quindi ho lasciato tutta la notte il telefono in carica, e al mio risveglio il logo con la scritta rimase sempre quello. La mattina ho provato a togliere la batteria e reinserirla un istante dopo... niente, zero risultati...
    Il telefono è in carica (credo) attaccato alla presa di corrente, ma la scritta rimane sempre... se volete altre info, ditelo x favore.

    Prima di ricorrere all'assistenza, spero di ricevere qualche consiglio per provare a sbrickare, possibilmente senza aprire il telefono o fare casini vari aprendolo...

    P.S. Per quelli che dicono di andare in recovery, fastboot mode o s/w upgrade, ho già provato, certe volte va in s/w upgrade.
    P.S. 2 quando lo collego al PC non mi riconosce il cell, nonostante io abbia installato i drivers...

    GRAZIE A TUTTI E SPERO DI RICEVERE RISPOSTE.


    EDIT: NON POSSO FARE L'HARD RESET, PERCHE' NON MI PARTE QUANDO FACCIO LA COMBINAZIONE DI TASTI.
    Ultima modifica di Sassolino; 18-01-15 alle 23:19

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    in upgrade deve andarci da solo quando ACCESO per riconoscere i drivers quindi da scartare in anticipo.
    anche se nn l hai citato penso abbia gia provato un hard reset...
    che io sappia non esiste modo di sbrickarlo cosi...impieghi molto meno a portarlo in assistenza

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Bari, BA
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho messo l'edit come risposta

  11. #39
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sassolino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Come da titolo, ho un problema col mio LG optimus L9. Ora vi scriverò tutto quello che è successo negli ultimi due giorni. Vi prego di avere pazienza e leggere tutto perchè ci tengo particolarmente al mio telefono.
    Volevo installare l'aggiornamento android lollipop 5.0. Avevo (ovviamente) i permessi di root, il bootloader sbloccato e la recovery touch 6.0.4.5 .
    Sono riuscito ad installare Lollipop 5.0 ma il giorno dopo, verso le 18:00, ignaro di quello che sarebbe potuto accadere, ho installato la ROM PACman 4.3 . La sera stessa, verso le 21.00, spensi il terminale perchè volevo cambiare (di nuovo) rom. Sfortunatamente, il terminale si riaccese con la rom pacman (poichè ancora nn l'avevo cambiata) e feci in tempo a togliere la batteria.
    SIGNORE E SIGNORI, QUELLO E' STATO L'ERRORE FATALE. All'accensione, il terminale mostrava, dopo la solita vibrazione, la scritta LG con il logo (come sempre) ma essa rimaneva sempre così e non andava via. Pensavo fosse solo questione di tempo e quindi ho lasciato tutta la notte il telefono in carica, e al mio risveglio il logo con la scritta rimase sempre quello. La mattina ho provato a togliere la batteria e reinserirla un istante dopo... niente, zero risultati...
    Il telefono è in carica (credo) attaccato alla presa di corrente, ma la scritta rimane sempre... se volete altre info, ditelo x favore.

    Prima di ricorrere all'assistenza, spero di ricevere qualche consiglio per provare a sbrickare, possibilmente senza aprire il telefono o fare casini vari aprendolo...

    P.S. Per quelli che dicono di andare in recovery, fastboot mode o s/w upgrade, ho già provato, certe volte va in s/w upgrade.
    P.S. 2 quando lo collego al PC non mi riconosce il cell, nonostante io abbia installato i drivers...

    GRAZIE A TUTTI E SPERO DI RICEVERE RISPOSTE.


    EDIT: NON POSSO FARE L'HARD RESET, PERCHE' NON MI PARTE QUANDO FACCIO LA COMBINAZIONE DI TASTI.
    Quote Originariamente inviato da Steccho Visualizza il messaggio
    in upgrade deve andarci da solo quando ACCESO per riconoscere i drivers quindi da scartare in anticipo.
    anche se nn l hai citato penso abbia gia provato un hard reset...
    che io sappia non esiste modo di sbrickarlo cosi...impieghi molto meno a portarlo in assistenza
    Quote Originariamente inviato da Sassolino Visualizza il messaggio
    Ho messo l'edit come risposta
    Spostato qui per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Bari, BA
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aiutatemi sono disperato

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy