CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 183
Discussione:

Consigli per terminare il MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Avendo tolto la selezione alla voce recovery ora hai ancora la tua vecchia CWM. I contatti ti conviene salvarli sull'account google così ad ogni cambio rom avrai sempre tutta la tua rubrica pronta ad essere sincronizzata con la nuova rom. Per la sd io ti consiglio di riformattarla e partizionarla dando 512 alla ext e 0 allo swap (prima di fare ciò salvati tutti i dati che poi reinserirai sulla sd finito il partizionamento), cpsì facendo la potrai sfruttare anche per installare le app scaricate dal market lasciando gran parte della memoria interna libera. Qui trovi sia i file da scaricare che la procedura di installazione. Cmq facendo un semplice riassunto, prima scarichi la cyanogenmod RC1 e le gapps che andrai a posizionare sulla sd fatto ciò entri in recovery ed esegui il wipe di tutto + il format system fatto ciò installi prima la rc1 e dopo le gapps ed a questo punto riavii il terminali ed aspetti che torni su android. A questo punto se vuoi utilizzare la partizione ext4 ti scarichi link2sd dal market e lo configuri e subito dopo puoi iniziare a scaricare tutte le tue app che verranno linkate sulla sd risparmiandoti la memoria interna (questa cosa cmq te la spiego meglio se decidi di utilizzare link2sd e di partizionare la sd e cmq é un passo successivo rispetto all'installazione della rom).
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi,
    ho dato un’occhiata alla pagina di Cyanogen
    Ammetto che per le mie scarse conoscenze è abbastanza contorta ed ho paura di “perdermi”.

    Ti faccio un po’ di domande, perché per me è necessario per capire viste le mie apprensioni.

    - Innanzitutto, come ti dicevo, anche se la memoria sd sembra essere piena quanto prima dell’aggiornamento, nella schermata attuale del cell non mi fa vedere le applicazioni di prima.. come faccio? Anche solo se volessi usare rom manager senza doverla riscaricare, oppure whatsapp ecc..
    Non vedo nemmeno i contatti.. li potrò recuperare effettuando una sincronizzazione con my phone explorer?

    La formattazione e la partizione che tu dici che devo fare, la faccio prima di ogni cosa? Da dove lancio il comando?
    Per salvare i dati posso usare My Phone Explorer, la faccio con Titanium Backup?

    Venendo alla pagina di Cyanogen..
    - devo saltare i passaggi ‘aggiornare il baseband’, ‘root su android 2.3.3 guida 1 o guida 2’, ‘installare CWM’
    - vado direttamente al link ‘zip rom CM 7.2 su sd’?
    Ci sono andato, ho cliccato su ‘P500 stable build’, mi compare una pagina per me di difficile comprensione, dove mi pare di capire che in fondo non c’è nessun link di stable.. se clicco su P500 mi compare questo link UPDATE-CM-7.2.0-RC1-P500-SIGNED.ZIP e poi tutti link ‘nightly’.
    Scarico da questo?
    - per le google apps, devo scaricare quelle ufficiali o quelle non ufficiali?

    Grazie ancora.
    Filo

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Con la procedura che hai eseguito prima con il thunder di lg tu hai portato il cell come appena uscito di frabbrica con l'aggiunta della recovery .... quindi normale che le app che avevi prima ora nn le hai più e sarà la stessa cosa se vai ad installare una nuova rom, per questo prima di ripristinare ed installare le tue app definitive ti conviene prima sistemare la questione rom. Per i contatti prova a sincronizzarli con il programma che stai citando e dopo averlo fatto trasportali sull'account google, poi dipende dove li avevi questi contatti se erano sulla sim saranno ancora sulla sim se erano sulla memoria del telefono formattando il cell li hai persi (ma voglio pensare che nn li avevi sulla memoria interna). La formattazione della sd va fatta come hai detto prima dell'installazione della rom e lo fai in recovery dove troverai un menù sd (nn uso la cwm e nn ricordo come si chiama il menù precisamente.) per salvare i dati basta che lo colleghi via usb al pc e copi le cartelle che ti interessano. Andando alla guida, devi saltare tutta la parte che riguarda la baseband e devi eseguire solo questo

    Procedura di installazione da CWM
    da CWM (avviare premendo VolDown key + Home + Power):

    backup nandroid ( "backup and restore" > "backup" )
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    format /system ( "mounts and storage" > "mount /system" > "format /system" > "unmount /system")
    flash zip rom CM 7.2
    flash zip Google Apps
    reboot
    Il file da scaricare é l'update rc1 per le gapps é la stessa cosa scarica il file più aggiornato.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    filops (26-03-12)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In recovery mode c'è il menù "partition SD card", se lo seleziono mi chiede la "ext size"..
    scelgo 512M?
    domanda stupida: se faccio questa procedura cancello e formatto la sd vero?

  7. #15
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    scegli 0 per swap e 512per ext.. si facendo questo perdi tutti i dati quindi prima devi salvarli su pc
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    filops (27-03-12)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    sono riuscito a completare tutte le operazioni, ed ora ho Cyanogen sul mio cell.. per avercela fatta io, devi essere proprio bravo! grazie!

    - Le applicazioni che installo d'ora in poi dove vanno a finire? Dal menù impostazioni>cyanogenmod>applicazioni, si possono spostare le applicazioni sulla sd? Tu come mi consigli di procedere? (ho letto che esiste la possibilità di "script" o programmi che gestiscono la cosa, come tu mi accennavi)

    Ti chiedo un altro paio di cose che mi premono (e chissà quante te ne dovrei chiedere d'ora in poi):
    - vorrei capire come fare per impostare la 'push mail' per i miei due indirizzi e-mail: gmail e libero (il mio operatore è wind)
    - come rendere il cellulare ancora più veloce, settando la frequenza (in modo da non cuocere il telefono).

    Esiste un manuale/guida per l'utilizzo della Cyanogen?

    Grazie, ciao.

  10. #17
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Hai fatto tutto tu. i meriti sono i tuoi e cmq non è difficile bisogna solo capire cosa si sta facendo. Al momento sono dal cel quindi ti rispondo solo su un punto poi torno a casa e ti dico il resto. Per le applicazioni se come ti ho consigliato hai partizionato la SD scarica dal market link2sd aprilo ed alla prima schermata scegli ext4 e dai ok quindi premi il tasto menù e vai nelle importazioni di link2sd e setta autocollegamento. è la prima opzione e fatto ciò riavvia quando torni su android tutte le App che scarichi vanno direttamente sulla ext4

    EDIT: Per la mail, gmail le mail le riceve in tempo reale senza bisogno di doverle scaricare tu manualmente. Devi scaricarlo dal market (mi pare che non é compreso nella rom) poi vai nelle impostazioni del cell menù account e sincro selezioni l'account gmail e tappi la casella sincro gmail. Per la mail di wind usa l'app email preinstallata e ti setti l'account (questo lo usavo in passato e se nn ricordo male anche lui le mail le riceve in auto).
    Per l'overclock sempre nelle impostazioni poi menù cyanogenmod/ performance e setti il governor su conservative mentre la minima a 480 e la massima a 729 e selezioni la casella set on boot. Se vuoi velocizzare ulteriormente vai in Spare parts e setti l'animazione finestre e transizioni su veloce.

    Nella guida che ti linkai al terzo post c'é la faq dove sono inserite le domande più frequenti e soluzioni.
    Ultima modifica di marce; 27-03-12 alle 15:07
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    filops (27-03-12)

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok.. grazie ancora!
    Tanto per capire quello che ho fatto..
    con la partizione sd (swap 0 ext 512 mb) ho dedicato una parte della sd per "ospitare" la nuova rom cyanogen (sbaglio?).
    Link2sd ha creato un ulteriore "divisione" della sd dove va a collocare le nuove applicazioni o le mette sempre nei famosi 512mb?

    Poi, link2sd inganna android creando un "collegamento" all'applicazione sulla memoria interna, ma in realtà l'applicazione si trova nello spazio della sd dedicato (che a questo punto mi avrai detto tu qual è).
    Infine, per tenere sotto controllo tutto ciò, per capire quale e quanta sd sto utilizzando, quanta me ne rimane, dove una data applicazione è andata a finire e se per essa si è creato questo "collegamento" sulla memoria interna, come devo fare? posso usare sempre link2sd?
    Ti faccio un esempio.. dopo le procedure che mi hai consigliato per l'installazione di link2sd, ho aggiornato/installato google play store. Cliccando sull'appliazione da link2sd, mi da come possibilità "sposta su sd", "crea collegamento" ecc.. questo significa che per google play il collegamento non è stato creato? "sposta su sd" quindi non lo dovrò mai usare?

    Grazie, ciao.

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato ad installare un'altra applicazione e mi sembra che in fase di installazione nella barra notifiche sia comparso un messaggio di link2sd che diceva "can't create.." ecc.

  14. #20
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Link2sd va ad utilizzare proprio la partizione da 512 ext4 che hai creato e come hai detto te inganna android linkando le applicazioni. Per vedere come sei messo dal punto di vista della memoria scarica dal market "quick system info pro" (ti da tutte le info sul terminale compreso overclock governor etc etc. Poi da link2sd puoi verificare le tre partizioni come son messe e quindi memoria interna/ scheda sd/ e seconda partizione sd, per vedere apri il programma vai nel menù e scegli "spazio memoria". Non linkare le app di sistema ma fai decidere il programma cosa linkare e cosa no, e cmq verranno linkate su sd tutte le applicazioni scaricate dopo che hai configurato link2sd e riavviato il cellulare. Attualmente se tutto é andato bene dovresti avere sui 170 mega lineri.

    Hai concesso a link2sd i permessi di root?
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  15. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    filops (27-03-12)

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy