Prima mi è uscita una scritta "controllare impostazioni microfono".. ma come si fa?
Inoltre sono andato a vedere nel file zip delle gapps, e c'è un file apk chiamato search voice.. se lo incollassi sulla sd e lo installassi farei danni?
Visualizzazione stampabile
Prima mi è uscita una scritta "controllare impostazioni microfono".. ma come si fa?
Inoltre sono andato a vedere nel file zip delle gapps, e c'è un file apk chiamato search voice.. se lo incollassi sulla sd e lo installassi farei danni?
Quote:
Originariamente inviato da Zefiro
Devi disinstallare l'apk voice search che si trova in System/app usando un file manager con capacità di root (ad esempio file manager hd). Devi aprire le impostazioni e abilitare il root explorer e la possibilità di modificare la cartella System. A quel punto cancelli l'apk e lo reinstalli dal market :)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Se faccio manovre sbagliate rischio di compromettere il tel? Nel senso, onde evitare di far danni, mi conviene aspettare la supervisione del mio collega o è un'operazione indolore? :)
Devi elinare solo il file voice search non ti puoi sbagliare;)
Appena ho qualche minuto libero provo, ti faccio sapere, grazie mille!
Spettacolo! Ti devo un caffè! Ora la funzione vocale va benissimo, però non compare più il microfonino nella tastiera! Sono andato nelle impostazioni della tastiera e ho settato "visualizza in tastiera principale" ma non appare più! Ho dovuto installare una nuova tastiera, però è scomoda e soprattutto mi dice che i dati che digito (comprese password e roba varia) potrebbero essere lette dall'applicazione!!!
Allora, ho installato la A.I.Type keyboard, che è più comoda in quanto puoi regolare l'altezza, l'unica fregatura è che ogni volta che premi la funzione vocale ti si apre una seconda schermata che dice "google voice typing is not currently enabled", e ti fa scegliere tra "enable google voice typing" (ti rimanda alle impostazioni ma poi non succede niente) e "use default voice recognition", e allora lì puoi parlare per digitare. E' leggermente scomodo ma va benissimo così. Grazie ancora
Impressione mia o la batteria cala in modo spaventoso??? Installata oggi su 2 o1 e mi sembra che scenda davvero a vista d'occhio... il resto funziona a meraviglia
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
No anzi, a me dura molto di più, pensa che stavo per cambiare batteria visto che durava poco! L'unico problema lo riscontro quando tengo acceso il 3g, ecco lì cala vertiginosamente, tipo che in 4 ore si scarica tutta. Forse hai la batteria un po' vecchiotta.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Confermo ciò che ha detto zefiro , dura si più..
Sarà qualche applicazione che ti crea il problema??
beh, io tengo fisso il 3g accesso e con la cyano 7.2 facevo dalle 16 alle 48 ore ( in base all'utilizzo)... io ci posso anche convivere col problema ma la mia ragazza si lamenta di già! :D quindi va a finire che più che ringraziarmi per ics mi infama per la batteria!!
speriamo si stabilizzi, non voglio rimetterle Ginger
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Magari, anche se non è il suo kernel, prova a mettere il DjnoxD (kernel basato su quello stock della cm7), può darsi che migliora...
Io non uso il 3g, ma mi sembra che duri di più la batteria con questo kernel, anche se è stato pensato per android 2.3.7
ragazzi non si può mettere un kernel di gingerbread su ics...si possono fare danni così...
Io non ho mai avuto nessun problema...
Come danni intendi software o proprio danni all'hardware?
Dipende...una cosa del genere può portare anche al brick poi fate voi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scusa, ma in firma hai la cm7, che problemi dovresti avere??? E' fatto proprio per quella rom, su ics e cm9 non va, semplice...
Scusa non avevo aggiornato la firma :D
Comunque ho sempre flashato il kernel 2.6 nel momento subito dopo il flash della rom, quindi è per questo che forse non ha mai causato problemi
Se mi dite un programma per lo screencast vi faccio un video
EDIT: Vi metto uno screenshot
Allegato 17130
ciao come si aggiorna il kernel io ho il 2.6.35.10-perf+cm9 ed eventualmente dove la trovo, io ho quanche problema nella barra notifiche che è molto lenta e nel wiifi che a volte non si connette
Voi avete creato una partizione ext 2?
Se si come avete fatto
Sono un po' niubbo per cui perdonatemi.
Oggi ho un nuovo problema curioso: Andato sul playstore mi accorgo che c'e' un aggiornamento di twitter, lancio l'update, da quel momento in poi ho una sfilza di "process.android.media" che crashano e la app non si aggiorna manco per sbaglio.
Al momento ho device e configurazione in firma (tra l'altro non so quindi se dovrei spostarmi nel topic cm9). Uso link2sd e sulla sd ho una partizione swap da 64 mb e una ext3 da 512.
Prova andando in impostazioni, applicazioni, tutte.
Cerca Google Play Store, cancella aggiornamenti, cache e dati, riavvia il telefono, riapri Play Store, ti chiederà di rimettere l'account gmail, o qualcosa del genere ... poi vedi se i download finzionano correttamente.
Risolto rimuovendo twitter, eliminando cache e dati del market, e reinstallando twitter.
Funziona l'auricolare bluetooth? Grazie mille :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao, a me onestamente tanto bene non va (anche se sinceramente io ho riscontrato parecchi piccoli inconvenienti, sarà il mio tel che è nato "sbagliato", non saprei) perché mi capita che una volta si attiva e cinque no. Risultato: non lo uso più. Inoltre ti consiglio di tenere il 3g disattivato: con ginger originale lo tenevo sempre acceso e andava ok, da quando ho questa rom si scarica in 3-4 ore se lo tengo acceso.
In realtà volevo fare questo aggiornamento per il telefono di mia madre, ma a questo punto leggendo questi piccoli bug che una non smanettona come lei non sopporterebbe sono tentato dal metterci la cyano 7.2 stabile...
Guarda ti conviene aspettare le risposte di altri utenti, perché a me il tel ha dato problemi da quando l'ho comprato con Froyo. Anzi, giacché ci siamo, vorrei chiedere agli altri se hanno riscontrato una qualità della fotocamera veramente pessima (che peccato, faceva foto tanto belle con il software originale...
Grazie mille!
Scarica camera 360 che ti permette di impostare il valore di esposizione di default che preferisci (5 è perfetto)
Anche io ho avuto dei problemi più o meno gravi da quando ho installato la Cyano.
Il mio fine ultimo era semplicemente di aumentare la memoria interna :(
L'ultimo problema, nonchè il più fastidioso, è l'improvvisa morte del tasto Home e del tasto ricerca...
Sono sicuro che funzioni perchè se lo premo la tastiera si illumina, sebbene non faccia il suo lavoro a dovere. Su internet ho trovato molte persone che si lamentano del problema, senza che nessuno sia riuscito a trovare una soluzione.
L'unico "tentativo" è quello consigliato da un ragazzo che diceva di lavorare tramite l'emulatore, senza che però sia cambiato nulla (il messaggio inserito non funge). Qualcuno ha la soluzione?
Scusa ma perché non provi a reinstallare la rom? Può anche darsi che hai sbagliato qualcosa in fase di installazione...
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Consiglerei di ripartire dal thunder con tutto il telefono pulito.
Effettuare tutti i wipe necessari e poi flashare di nuovo la ROM.
Un problema del genere può essere legato ad un fash andato male, ad un wipe data o dalvik cache non fatto, alla mancanza di spazio durante il flash.
Ho visto che c'è un nuovo aggiornamento........rc2
Appena aggiornata, hanno tolto la bootanimation e messa quella standard di android cmq se la rivolete guardate in fondo al primo post della discussione della CM7 .... l'ho appena postata li. Poi se non vi piacciono le immagini sgranate dei contatti c'é un modo per vederle bene, se vi interessa vi reindirizzo all'applicazione.
Ciao non riesco a trovare il sito da cui scaricarla... mi posti il link per favore? Inoltre, avendo già montata la Rc1, basta solo far partire il file zip da recovery vero? grazie
E' in prima pagina. Flasha sopra avendo cura di cancellare la cache.
Comunque a breve la flasho, vediamo come va anche se suppongo ormai possa solo migliorare.
Gentilissimo, grazie. :)
Questa sarà l' ultima versione da parte di Hephappy, che ha deciso di non programmare più nulla per XDA. Pazienza.
Ciao Ragazzi, una domanda, da quando ho messo la cyano non avevo mai provato il sync con lg suite. Oggi vado a provarlo e non mi vede il telefono...c'è qualcosa da impostare su questa rom?
Grazie