CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 32 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 315
Discussione:

Lg Optimus One - SOS Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mca Visualizza il messaggio
    Prima di tutto, saluto tutti gli androidiani qui presenti.
    E ringrazio in anticipo tutti coloro che "seguiranno" questo thread, e mi daranno retta

    La mia prima domanda è...da dove si comincia???
    Mi spiego...ho un Optimus One...non mi ritengo un ignorante in materia...ma non ho mai "toccato" il mio telefono. Ultimo aggiornamento fatto poco fa...
    firmware version V10B_00
    vedione android 2.2.1

    A prescindere dalle apps, cosa posso fare con android a livello sofw? Come incrementare le prestazioni???

    Vi ringrazio in anticipo...

    PS. Odio l'auricolare che non ti permette di cambiare stazione radio. Qualcuno ha risolto il pb? Vi ringrazio.
    Rispondo subito per l' auricolare, che io sappia non si può fare niente.

    V10B significa che hai un telefono brandizzato TIM. Quindi per ora ti è precluso l' aggiornamento a Gingerbread (che dovrebbe comunque arrivare entro fine Agosto). Per migliorare leggermente le prestazioni puoi usare un launcher alternativo (Launcher PRO o Go Launcher EX sono i migliori su Optimus One) e limitarti nei widget sul desktop.
    In ogni caso, per incrementare le prestazioni puoi usare una custom rom, una versione alternativa della rom originale migliorata con piccoli "hacks" da parte dei vari programmatori. Informati leggendo le varie guide nella sezione modding.

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    finchè non arriva ginger per il tuo telefono ti consiglio di provare qualche rom alternativa. Ce ne sono molte per froyo e ti permettono di rootarlo senza installare programmi esterni (tipo gingerbreak o superoneclick, peraltro molto validi) e quindi di procedere all'verclock guadagnando parecchio sulle prestazioni (specie nei giochi). avere i privilegi di root è importante perchè ti permette di gestire il telefono nella sua totalità, ad esempio togliere applicazioni di sistema che non ti servono ma occupano memoria, fare l'overclock e tante altre cosette (alcune anche poco "legali").

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    come ti ha già detto marce prima di spuntare set on boot assicurati per qualche giorno che il cell non freezi o si spenga. Dopodichè, se è stabile alla frequenza che hai scelto, puoi tapparlo senza problemi. Se così non fosse abbassa la frequenza finchè non è stabile. Cliccare su set on boot quando è instabile può creare grossi problemi al telefono e al proprietario.

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    io personalmente ieri, dopo 3 settimane di gingerLOL ho riflashato tutto col programmino russo perchè ogni tanto si spegne. Mai fatot prima. Praticamente dallo stand by si spegne e non si accende se non tolgo la batteria.
    Allora, visto che all'inizio non tutto era andato benissimo e dopo aver provato 4 rom ginger diverse ho rifatto l'installazione pulita. se flashi lo zip di Paolo "ginger base + clockwork" ti installa la recovery cw e la base pulita 2.3.3. ovviamente la baseband non è rootata e quello lo devi fare o installando una qualsiasi rom modificata o attraverso superoneclick.
    per il discorso della sd non saprei proprio che dirti, ho letto da più parti che ginger doveva aver risolto gli errori di lettura della schedina. Prova a formattarla e a rifare il procedimento col programma russo, installando la base ginger e la recovery. Se fai tutto come devi (compresa la batteria) non dovresti rilevare errori nell'installazione. Poi naturalmente puoi mettere la rom che preferisci col kernel che preferisci.

    Questo è solo un consiglio. Ovviamente se ti si bricca il cell io non sono responsabile!

  6. #135
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Se ti sei fermato alla prima parte della procedura hai installato il firm ufficiale italia più la recovery amonra, quindi niente root e per averlo devi installare da recovery una delle rom mod ginger. Per quanto concerne la sd possibile che non sia il massimo . si consiglia di comprarne una di almeno classe 4
    Ultima modifica di marce; 02-08-11 alle 23:36
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #136
    Senior Droid L'avatar di luca1977to


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Meizu m2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti... dopo aggiornamento andato male il mio o1 non si accende più...
    vi elenco le operazioni fatte per resuscitarlo, così non vi faccio perdere tempo...

    premetto che il telefono non dà segni di vita e non viene visto dal pc e dai vari software tipo: LGMDP E KDZ

    ho provato a togliere e rimettere la batteria
    ho provato ad entrare tramite recovery
    ho provato a togliere e rimettere i driver su pc
    ho provato ad usare la combo volume sù+indietro ed inserire usb
    ho anche provato la minchiata dello shake (scuotere il telefono)

    in tutte queste prove il telefono non ha reagito...
    se avete altre soluzioni ditemi e provo... perchè per quanto mi riguarda ho solo l'assistenza.. che vorrei evitare



    p.s. per i mod, siccome ho postato qui in modding ed anche nella sezione normale per sbaglio, chiedo di far rimanere attiva la discussione solo qui.. grazie
    se ti sono stato d'aiuto usa il tasto tanks...

    ho fatto affari con:
    smax1991,alexpiri,actarus10

  8. #137
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Se l' aggiornamento va male, mai staccare il telefono. Mai.
    Se non riesci nemmeno ad accedere alla recovery e kdz non lo riconosce mi sa che c'è poco da fare.

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho aggiornato a 2.3.3 con il programma russo seguendo la vs guida, l'unico problema sta nel browser di android, se modifico lo zoom predefinito l'applicazione si chiude con il seguente errore "interruzione imprevista dell'applicazione browser (processocom.android.browser).Riprova.", purtroppo ogniquavolta tento di aprire il browser l'errore si ripresenta, ho provato il reset di fabbrica, si sistema ma non posso fare alcuna modifica allo zoom.
    Se qualcuno mi può aiutare, grazie
    Ultima modifica di Karmel; 25-08-11 alle 08:12 - Motivo: errore ortografico

  10. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scusa , non ho capito non puoi fare il pinch zoom o quello con i tastini , poi non è un grosso problema , scarica dal market opera mini che è molto più veloce e fluido

  11. #140
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Successo anche a me. Vai in applicazioni e cancella i dati del browser. Purtroppo perdersi anche i preferiti.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 14 di 32 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy