CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 21 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 204
Discussione:

[ROM] MIUI 4.1.10 - JB 4.2.2 --- & --- ROM STOCK Modificata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kiver Visualizza il messaggio
    Contrordine ragazzi. La verità è che sono un idiota: alzare il volume nooo?!?!?!. La prima volta che inserisci la cuffia il volume è a zero. Si sente anche meglio di prima, ma molto meglio!
    Stasera però lagga un po' troppo: quando arriva un whatsapp ci mette una 4/5 scarsi di secondi ad aprirsi l'app.
    Ma me lo tengo così. Mi piace troppo.
    Grazie ancora.
    Per farla andare al massimo devi bisabilitare nelle impostazioni alcune cose, ma la batteria ovviamente durerà di meno.
    Dai un'occhiata in Impostazioni -> Display e Impostazioni -> Batteria poi apri l'applicativo Sicurezza e vai su Consumo, poi diventare molto fluida

2. Il seguente Utente ha ringraziato fenice57 per il post:

kiver (09-02-14)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Fatto. Va decisamente meglio. Domani facciamo il test durata. Normalmente esco alle 7.30... vediamo quante ore tiene.
    Grazie ancora.

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kiver Visualizza il messaggio
    Fatto. Va decisamente meglio. Domani facciamo il test durata. Normalmente esco alle 7.30... vediamo quante ore tiene.
    Grazie ancora.
    Domani faccio l'upload delle ultime versioni delle 3 ROM, ho messo apposto le ultime cose che mi hanno segnalato alcuni utenti in pm e ottimizzato lo script per la gestione della CPU.
    Vediamo quanta batteria mi consumerà durante la serata e poi se Dio vuole abbiamo finito avendo tre versioni stabili.

Ho bloccato i messaggi privati lasciandoli aperti solo ai moderatori.. Usiamo il forum

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ok Aggiornati i link di tutte 3 le ROM, oltre ad aver messo a posto qualcosina qua e la, ieri ho lasciato alle 21:40 la 4.2.2 con 83% di batteria wifi attivo e sincronizzazione attiva e questa mattina alle 6:30 era al 79%. Cos'ì mi sta bene.....

Ciao

7. Il seguente Utente ha ringraziato fenice57 per il post:

kiver (10-02-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Sei un mito. Stasera farò il download dell'ultima miui

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

ciao fenice, grazie per il tuo lavoro, volevo sapere una cosa

la 4.2.2 stock e' come quella mediacom, intendo dire e' una stock normale, niente app inutili, ecc. giusto ? Zip aligned, deodexed o odex e tutte le ottimizzazioni del caso giusto ?

siccome uso il mio cellulare come telefono principalmente e poco come "tablet" anche se qualche volta ci navigo ed altro, volevo capire se la durata della batteria aumenta o diminuisce attualmente ci faccio circa una settimana, senza contare che non ha gli script di spegnimento di una delle due cpu quando va in standby.

attualmente ho tutti gli SMS e tutte le chiamate effettuate da quando ho il cellulare, senza contare rubrica e resto, c'e' un modo certo per backupparle e poi ripristinare contando che attualmente ho la stock 4.1.2 e passerei invece ad una 4.2.2.

per le app poco importa le reinstallo.

apparte la grafica e la versione di android, quale' la differenza tra la 4.1.2 stock modificata e la 4.2.2, quest'ultima da dove deriva, e' piu' o meno veloce della 4.1.2 ?

il problema principale della rom mediacom attuale e' la ram libera, poco sopra i 60-70mb attualmente, con le tue rom ne avro' di piu' a disposizione ?

Devo avere il dispositivo rootato per installare queste rom ? io ho il telefono come mediacom lo ha fatto, quindi rom stock, recovery di android standard, ecc. ecc.
    Ultima modifica di mav_top; 10-02-14 alle 10:34

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
    ciao fenice, grazie per il tuo lavoro, volevo sapere una cosa

la 4.2.2 stock e' come quella mediacom, intendo dire e' una stock normale, niente app inutili, ecc. giusto ? Zip aligned, deodexed o odex e tutte le ottimizzazioni del caso giusto ?

siccome uso il mio cellulare come telefono principalmente e poco come "tablet" anche se qualche volta ci navigo ed altro, volevo capire se la durata della batteria aumenta o diminuisce attualmente ci faccio circa una settimana, senza contare che non ha gli script di spegnimento di una delle due cpu quando va in standby.

attualmente ho tutti gli SMS e tutte le chiamate effettuate da quando ho il cellulare, senza contare rubrica e resto, c'e' un modo certo per backupparle e poi ripristinare contando che attualmente ho la stock 4.1.2 e passerei invece ad una 4.2.2.

per le app poco importa le reinstallo.

apparte la grafica e la versione di android, quale' la differenza tra la 4.1.2 stock modificata e la 4.2.2, quest'ultima da dove deriva, e' piu' o meno veloce della 4.1.2 ?

il problema principale della rom mediacom attuale e' la ram libera, poco sopra i 60-70mb attualmente, con le tue rom ne avro' di piu' a disposizione ?

Devo avere il dispositivo rootato per installare queste rom ? io ho il telefono come mediacom lo ha fatto, quindi rom stock, recovery di android standard, ecc. ecc.
    Allora,
    La stock modificata è una 4.1.2 perchè è la stock della mediacom "deodexata", "zipallineata" e così via.
    Sono stati applicati vari tweaks nel build.prop e all'interno dei file di init della zram dell'imagine di boot, è stato abilitato nel kernel all'avvio degli script all'interno del direttorio /system/etc/init.d e altre cose ma rimane tutto per tutto una stock.

Se hai la stock mediacom e nessuna custom ROM, di default gestiche le due cpu con il governor hybrid che è quello di base per tutti i cell con processore MTK e un I/O Schedulers [cfg]
    Le frequenze viaggiano ciclicamente da quella più bassa a quella più alta. Ovviamente se utilizzi il cell entrambe le cpu si attiveranno ed utilizzeranno quello che serve per il corretto funzionamento.
    A schermo acceso potrebbe spegnere una delle 2 cpu, dipende sempre da come lo stai utilizzando
    Sempre con l' Hybrid spegnendo lo schermo una delle due si spegne ed a causa di una notifica del kernel setterà l'altra fissa ad 1Ghz
    L'Hybrid non è un cattivo governor, è ottimo per un utilizzo bilanciato e consuma poca batteria ma è molto poco reattivo se hai uno smartphone è lo usi come tale.

Ecco perchè ti dura una settimana

L'Ondemand funziona invede in maniera diversa, passa rapidamente alla frequenza massima non appena la CPU rileva un'attività, il suo scopo è quello di garantire una buona reattività del sistema. Il suo funzionamento non prevede una valutazione del carico di lavoro quindi, appena sollecitato, tende a far salire la CPU in modo immediato alla massima frequenza per poi diminuire gradualmente in stato di inattività.
    Ovviamente consumerà più batteria rispetto all'hybrid ma il sistema sarà decisamente più reattivo.
    Lo script inserito nell' init.d cambia anche l' I/O Schedulers da cfg a noop, attiva entrambe le cpu all'accensione dello schermo e ne spegne una allo spegnimento dello schermo cosa che non farebbe in automatico.

Se vuoi utilizzare la Stock modificata ( sicuramente più veloce rispetto a quella della mediacom ) ma vuoi mantenere l'hybrid visto che non ha particolari esigenze e quindi risparmiare batteria, installa un applicativo tipo Root Browser vai in /system/etc/init.d e cancella il file 01cpugovernor, riavvia il cell ed otterrai una ROM modificata ma con il tuo vecchio cpu Governor.

Per la maggiore memoria, si avrai maggiore memoria.

Si devi essere root ed avere una CWM, sloggia o ElDavo ( non ricordo ) hanno scritto le guide per diventare root ed installare la cwm

Allo stato attuale la 4.1.2 e la 4.2.2 a prestazioni se la giocano quasi alla pari la 4.2.2 è un porting dello ZTE V970 anche la miui è un porting dello ZTE ma con relativo ed ulteriore porting del Launcher MIUI

Per il backup degli sms messaggi ed altro esistono un marea di apk nello store e non saprei consigliarti qual'è il migliore

spero di essere stato il più esaustivo possibile
    Ultima modifica di fenice57; 10-02-14 alle 11:52

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fenice57 Visualizza il messaggio
    Allora,
    La stock modificata è una 4.1.2 perchè è la stock della mediacom "deodexata", "zipallineata" e così via.
    Sono stati applicati vari tweaks nel build.prop e all'interno dei file di init della zram dell'imagine di boot, è stato abilitato nel kernel all'avvio degli script all'interno del direttorio /system/etc/init.d e altre cose ma rimane tutto per tutto una stock.

Se hai la stock mediacom e nessuna custom ROM, di default gestiche le due cpu con il governor hybrid che è quello di base per tutti i cell con processore MTK e un I/O Schedulers [cfg]
    Le frequenze viaggiano ciclicamente da quella più bassa a quella più alta. Ovviamente se utilizzi il cell entrambe le cpu si attiveranno ed utilizzeranno quello che serve per il corretto funzionamento.
    A schermo acceso potrebbe spegnere una delle 2 cpu, dipende sempre da come lo stai utilizzando
    Sempre con l' Hybrid spegnendo lo schermo una delle due si spegne ed a causa di una notifica del kernel setterà l'altra fissa ad 1Ghz
    L'Hybrid non è un cattivo governor, è ottimo per un utilizzo bilanciato e consuma poca batteria ma è molto poco reattivo se hai uno smartphone è lo usi come tale.

Ecco perchè ti dura una settimana

L'Ondemand funziona invede in maniera diversa, passa rapidamente alla frequenza massima non appena la CPU rileva un'attività, il suo scopo è quello di garantire una buona reattività del sistema. Il suo funzionamento non prevede una valutazione del carico di lavoro quindi, appena sollecitato, tende a far salire la CPU in modo immediato alla massima frequenza per poi diminuire gradualmente in stato di inattività.
    Ovviamente consumerà più batteria rispetto all'hybrid ma il sistema sarà decisamente più reattivo.
    Lo script inserito nell' init.d cambia anche l' I/O Schedulers da cfg a noop, attiva entrambe le cpu all'accensione dello schermo e ne spegne una allo spegnimento dello schermo cosa che non farebbe in automatico.

Se vuoi utilizzare la Stock modificata ( sicuramente più veloce rispetto a quella della mediacom ) ma vuoi mantenere l'hybrid visto che non ha particolari esigenze e quindi risparmiare batteria, installa un applicativo tipo Root Browser vai in /system/etc/init.d e cancella il file 01cpugovernor, riavvia il cell ed otterrai una ROM modificata ma con il tuo vecchio cpu Governor.

Per la maggiore memoria, si avrai maggiore memoria.

Si devi essere root ed avere una CWM, sloggia o ElDavo ( non ricordo ) hanno scritto le guide per diventare root ed installare la cwm

Allo stato attuale la 4.1.2 e la 4.2.2 a prestazioni se la giocano quasi alla pari la 4.2.2 è un porting dello ZTE V970 anche la miui è un porting dello ZTE ma con relativo ed ulteriore porting del Launcher MIUI

Per il backup degli sms messaggi ed altro esistono un marea di apk nello store e non saprei consigliarti qual'è il migliore

spero di essere stato il più esaustivo possibile
    grazie per la risposta e complimenti per il lavoro,

domanda stupida, ma abbiamo un sorgente del kernel ZTE o mediacom, in modo da utilizzare con qualsiasi versione di android ? oppure utilizziamo roba gia compilata ?

Quindi abbiamo i sorgenti dei vari drivers oppure usiamo roba precompilata derivante da android 4.1.2 ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

No niente sorgenti per quanto riguarda kernel.
    Per la rom ZTE lo sviluppatore iniziale mi ha detto che la stessa deriva dal porting del micromax A110 e N821 stock che sono 4.2.2 originali ma per la rom non è un problema mettere le mani sui framework conf xml o su altro per farla andare bene.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Adesso che hai messo il fenice in bootanimation hai superato ogni limite bravissimo

Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App

Pagina 16 di 21 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio