Visualizzazione stampabile
-
Uhm, stalking eh... :D
Vabbè, che dire, un grazie a CptNemo per la segnalazione, mi ha fatto venire l'acquolina e ho già scaricando lo zip :> Ora devo prendere una 4.0.3 da mettere al volo solo per installare la cwm, lol.
voglio proprio vedere che esce fuori :>
BlackmAmbra, intanto tu facci sapere come va la CM9 che hai messo una volta installate un po' di app, anche a me appena flashata aveva dato ottime sensazioni, i problemi sono nati dopo aver ripristinato tutte le app con titanium.
Provai allora anche a reinstallarle una ad una direttamente dal PlayStore, all'inizio non c'erano problemi strani, poi ad un tratto, mentre continuavo ad aggiungere app, iniziarono quei continui popup. Provai il tutto una terza volta, sempre uguale, allora tornai alla Momo.
-
provata la jelly bean, mi dà problemi nella connessione wi-fi e con il superuser.
-
Appena installata la CM10, per ora sembra perfetta ma non ci ho fatto altro, anche perché qui in ufficio non ho connessione wifi e metterlo in tethering col cellulare non è il caso, dato che qui dentro mi va al massimo in edge ^^;
Ad ogni modo ci ho provato un attimo e l'hotspot creato dal cellulare l'ha visto e ci si è connesso tranquillamente, superuser è già installato e l'unica app root preinstallata, Terminal Emulator, l'ha intercettata correttamente.
Vedremo quando inizierò a installare un po' di app, per ora non posso installare neanche quelle poche di cui ho l'apk sulla sd, dato che hanno tolto qualsiasi tipo di file manager °_°
-
Scusate dove l'avete scaricata ? grazie io ho momo 4.04 vorrei provarla e come si installa ?
-
Ciao dinomitex, è tutto spiegato in questo post di CtpNemo.
Dunque, ho installato un bel po' di app, praticamente quasi tutte quelle che uso di norma, e non ho avuto uno che sia uno problema. Oltre ad averle installate, le ho anche eseguite quasi tutte in sequenza, quindi stressando abbastanza il device, e, a parte i classici rallentamenti per liberare memoria e cpu, nessuna piega.
La reattività forse è un tantino minore rispetto alla Momo 4.0.4, ma a differenza di questa, quando provi ad eseguire qualche operazione nei momenti di impuntamento, non mi ha mai mostrato il popup relativo all'applicazione in causa che non risponde. attende in pace e poi esegue.
Ad ogni modo il risultato di Antutu è assolutamente paragonabile con la Momo 4.0.4, l'ho appena eseguito e mi ha sfornato un ottimo 3161.
Le app funzionano tutte, compreso il tts copn la ricerca vocale di google e il nuovo google now.
Il wifi mi si è connesso subito ed è rimasto stabile.
Ovviamente la cwm funziona, al momento ho su la 6.0.1.0 per A10.
Insomma, sembrerebbe la rom perfetta, ma... colpo di scena, non è così! :D
Il problema maggiore di questa rom sembra essere la riproduzione dei video: il mio player di riferimento è da sempre MX Player, che riproduce quasi tutti i formati che gli si passano e, su questo tab è sempre riuscito ad accelerare in hardware molti format. Purtroppo con questa rom no, nessun file riesce ad andare in hardware, neanche i due file di test originali del tablet (l'avi Demo e l'mp4 con il trailer 1080p di Toy Story), coi quali era sempre andato a cannone. Dovendo switchare in decoding software, le prestazioni peggiorano sensibilmente e i file più pesanti vanno a scatti :<
Proverò con qualche altro player, ma se non va con MX con gli altri la vedo ancor più dura.
Youtube funziona bene, c'è solo un piccolo bug, con una barra verde lampeggiante che compare sul bordo inferiore della finestra.
Ho provato anche Angry Birds per pochi secondi e mi ha dato l'impressione di qualche scattosità, ho quindi paura che la rom non riesca a interfacciarsi correttamente con la GPU Mali 400, il che spiegherebbe anche la mancata decodifica hardware dei video.
Andrò a leggermi per bene tutto il topic di riferimento per vedere se si parla di qualcosa del genere.
Per ora chiudo, intanto la tengo per un po' e vediamo come si comporta nei giorni :>
[EDIT]
Piccola aggiunta per dire che ho provato anche Mobo Player ma le cose vanno anche peggio, riproduce solo in software e, anche così, su tutti i filmati si sente solo l'audio, il video resta nero \-.-/
Inoltre, altra cosa strana, nella galleria vedo le immagini tutte duplicate o triplicate, così come per magia :°D
-
Quote:
Originariamente inviato da
pranorre
Il problema maggiore di questa rom sembra essere la riproduzione dei video
Il problema coi video 1080p è il primo dei bugs elencati nel post di presentazione della ROM ;).
Credo che, insieme all'accelerazione HW, sia un problema causato dalle librerie Allwinner, e dovrebbe essere possibile rimediare col workaround riportato da ChristianTroy nel thread della CM10 per il 910i ed altri tablets. Per comodità te lo riporto di seguito:
Quote:
HW accelerated playback of local contents is limited to few files format but there's a nice workaround: since network playback works flawlessly we'll install an UPNP server that will automatically open our files from the loopback network interface. In this case stagefright player will kick in and will play every file without any trouble.
Install both MX Player and BubbleUPNP from Play store. Open BubbleUPNP and from "Library" section select the file to play. Choose MX Player as default player and enjoy the HW accelerated video playback
Quote:
Inoltre, altra cosa strana, nella galleria vedo le immagini tutte duplicate o triplicate, così come per magia :°D
Questo bug è stato più volte segnalato nei threads di diverse ROM per Galaxy S, e dovrebbe risolversi usando QuickPic (si trova nel market) al posto dell'app Galleria preinstallata. Suppongo sia necessario ripulire i folders dai doppioni creati da Galleria.
-
Di nuovo grazie per le dritte :>
Il raggiro con il server upnp è davvero una genialata, certo non capisco proprio come possa andare l'accelerazione sui contenuti in rete e non su quelli locali, ma se è così c'è poco da fare, some kind of black magic :o
QuickPick in effetti lo usavo tempo fa, poi però mi bastava la galleria di Android e ho smesso. Ora lo installo e vedo, certo mi spiace rinunciare a quella di JB però :\
Ultima nota su questa rom:
non capisco ancora se è solo un'impressione dovuta al fatto che ci ho smanettato abbastanza, ma mi pare che jb consumi di più :<
[EDIT]
Ho fatto la prova con Bubble Upnp, niente da fare, almeno con i settings di default. È vero che così MX Player riesce ad abilitare il decoding HW, ma il risultato è inutilizzabile, alcuni video si vedono ma totalmente sgranati e con artefatti, altri restano neri, e durante il play si bloccano di continuo.
QuickPick invece riolve brillantemente il problema della galleria, anche senza effettuare pulizie della cache immagini.
Conitnuo a provarla un po', ma se le cose restano così vedo quasi obbligato il ritorno alla Momo 4.0.4.
-
Niente, sono dovuto tornare alla Momo 4.0.4 :D
In pratica, per curiosità avevo provato a flashare la rom sempre CM10 di ChristianTroy di cui qui, installando poi lo script di compatibilità per SmartPad 711.
Lo scopo principale era provare MX Player, che ha dato oviamente gli stessi risultati, perché, come dice lo stesso ChristianTroy, "hw video playback is missing, blame allwinner's lame way of handling it's vpu".
Assodato questo, notavo però anche che non funzionava la rotazione dello schermo, e ho quindi provato a installare lo zip di compatibilità per Momo9 invece dello Smartpad 711.
Risultato: tablet bloccato in loop sul logo di boot e impossibilità anche di avviare in recovery se non tramite ADB \-.-/
Visto che dovevo riflashare e che il problema dell'accelerazione hardware secondo me è molto limitante, oltre al fatto che non è che posso perderci le giornate dietro, ho lanciato LiveSuite e rimesso la rom cinesona, Jelly Bean me lo godrò quando uscirà per il mio Xperia U :D
Ora devo solo ricordarmi tutti i passaggi che avevo fatto per la piena funzionalità delle gapps >_<
-
Avevo fatto anch'io i tuoi stessi passaggi con identici risultati ed in più, come bonus :O, m'era pure sparita la SD interna (risultava di 14MB!!). Da lì ero partito alla ricerca di qualcosa di diverso ed avevo scoperto la CyanBook.
Certo è un peccato rinunciare ad una buona ROM, come tu stesso hai verificato (io, come ho detto, di prove ne ho fatte quasi zero), solo per il problema evidenziato, ma se per te è determinante non resta che "tornare all'antico". :)
-
Dunque dunque...
Prime impressioni per questa nuova CM9 del 13/09. :)
Ho reinstallato quasi tutte le app che uso di solito, e il tab continua a comportarsi abbastanza bene, forse meno spumeggiante di quanto era a flash fresco fresco, ma decisamente bene.
Non ho toccato la velocità della CPU, in compenso uso stabilmente il governor Fantasy, non lo avevo mai sentito prima di acquistare lo Smartpad, credo sia stato creato apposta per dispositivi di questa categoria, con hardware non proprio di grido.
Il wi-fi è stabile e finora non ha creato blocchi, la mia chiavetta Huawei E1800 si connette in 3G senza problemi e il tab naviga spedito, di conseguenza ho testato l'hotspot, e anche questo funziona benissimo. Appena attivato sia il PC che il telefono lo hanno rilevato e si sono connessi regolarmente. :)
Testati inoltre pendrive da 8Gb, hard disk esterno da 500Gb e tastiere, una arrotolabile con filo (sfiziosissima!), e l'altra senza (Microsoft Wireless Desktop) con annesso mouse ottico. Risultato: tutto ok, nessun problema.
Parliamo del comparto audio video: il lettore musicale è Apollo, spartano, minimale, ma efficace e ben integrato. Non è il massimo se confrontato a gioielli come Poweramp, ma tutto sommato va bene, è leggero e con l'utilizzo del DSP rende piuttosto bene.
A proposito del DSP, devo dire che non è niente male, anche questo efficace e bello nella grafica.
Il lettore video mi ha dato inizialmente qualche problema con i filmati Full HD, solo con quelli, scatti o totale impossibilità di riproduzione.
Appena installato BS Player, con relativa CPU support per ArmV7, magicamente è andato tutto a posto, ora riproduce Avi, Mov, Mpeg4, Flv, Wmv ecc. in modo fluido e senza impuntamenti.
Reparto foto: ho installato Quickpic, che reputo la miglior galleria in assoluto e che uso in pratica da sempre. Assolutamente perfetta, tanto che ho disattivato quella stock dalle impostazioni. Nient'altro da dire.
Fotocamera: fantastica! rotfl
Sto pensando di vendere la mia Sony Nex............ rotfl Notare il sottile, impercettibile sarcasmo..... rotfl
L'ho disattivata.
Ho disattivato inoltre alcuni sfondi live (quasi tutti), l'applicazione di push sms (a che cavolo serve!?), e qualche altra cosuccia, insomma tutto ciò che va in Ram senza nessuna utilità.
L'autonomia mi sembra equivalente alla Momo9 anzi, visto che lo sto torchiando, forse anche meglio.
Inutile dire (ma lo dico) che il menù impostazioni è decisamente più completo e si ha un controllo molto approfondito del dispositivo, pur senza installare nulla dal Play Store.
Al momento nessun riavvio spontaneo, qualche rallentamento comprensibile dato lo stress (suo, non mio :D ), quanto al pop up del processo system è comparso due o tre volte, ma sempre in situazioni un po' al limite, non paragonabili ad un uso quotidiano.
Insomma nel complesso, sempre tenendo conto dell'hardware limitato e del suo prezzo, sono discretamente soddisfatta, al momento non vedrei alcun motivo per tornare alla precedente, forse un tantino più reattiva, ma sicuramente meno stabile e decisamente meno curata nella grafica; da non sottovalutare inoltre la maggior compatibilità con il Play Store da parte della Cyano.
Per finire vorrei evidenziare l'unico problema che ho riscontrato, e che riguarda il bluetooth; devo dire che la cosa ha un'importanza relativa, riuscirò sicuramente a dormire anche se non trovo soluzione, però avrei gradito molto di poter usare il microscopico dongle della Belkin, ci contavo dato che nel caso di Zax il tutto aveva funzionato bene.
Connesso tramite il solito adattatore in dotazione, il tab sembra non accorgersi di nulla e provando ad attivarlo da impostazioni, il cursore rimane invariabilmente su off. :(
Magari non è compatibile, non saprei.
Se a qualcuno viene in mente una soluzione, o un tentativo qualsiasi.....
Ciao a tutti! ;)
-
Grazie della recensione esaustiva BlackmA, quindi l'ultima rel della CM9 di Chrtian sembra andare bene eh... mi sa che a questo punto la provo dato che ancora non ho ripristinato nulla sulla Momo 4.0.4. Dici che con BSPlayer i video vanno bene, ti chiedo se per caso hai voglia di testare MX player e vedere cosa manda in HW e cosa no, tanto te lo indica in alto a destra durante il play appena sfiori lo schermo.
Io intanto la metto in download ;)
p.s.
Hai usato il pacchetto di compatibilità per Mediacom 711?
@CtpNemo
In realtà non è che ci guardi chissà quanti video sul tablet, anche perché in pratica guardo quasi solo fansub di anime, molti dei quali ormai sono encodati a 720p con profilo Hi10 (10bit), che non viene accelerato in hardware da nessun player (solo MX ha aggiunto il supporto da pochissimo, ma sul nostro tab non funziona) e hanno bisogno di una certa potenza per andare fluidi, quindi il tab è precluso.
Però il fatto che una cosa non funzioni come dovrebbe non lo digerisco, soprattutto se la potenza per farla c'è e non viene sfruttata ^^
-
riportate un pò di link di questi firmware cm9? Grazie
-
Il topic di riferimento per la CM9 è questo: [rom] Unofficial CyanogenMod 9 for many AllWinner A10 tablets - xda-developers
Il link per scaricarla è un po' nascosto, te lo copio per comodità: http://allwinner-cm9.googlecode.com/...y_20120913.zip
Nel primo post trovi poi i link alla pagina con gli zip di compatibilità per i vari modelli e quello allo zip delle gapps per ICS.
Tutto va installato tramite CWM, quindi devi mettere su prima una rom 4.0.3 sulla quale installare la recovery CWM e poi avviare in quella e installaregli zip dalla sdcard, nella sequenza ROM, zip compatibilità, gapps.
-
In effetti con BS player vanno, però io intendevo dire che già il lettore di default legge tutto senza problemi, solo che non indica se la decodifica è HW o SW.
Credo che potrebbe essere dovuto più ai codec di supporto di BS che al lettore in se. E' un'ipotesi.
Comunque tra un po' provo anche MX e ti faccio sapere, facendo più attenzione al tipo di decodifica.
Tieni conto però che così com'è si vedono benissimo, fluidi, niente scatti e audio in sincro.
A più dopo! :D
Edit
Già che c'ero.... Scaricato al volo e provato:tutto ok.
Durante la riproduzione in alto a destra c'è il segnalino HW, se ci tappo mi apre un pop up, se scelgo decodifica software va a scatti, altrimenti è perfetto.
Va automaticamente in decodifica HW, ma non supporta HW+.
Vai a capire....
-
Ok, fammi sapere, ma tanto ormai l'ho già installata :D, sto giusto facendo fare il primo boot :>
@ningos
Primo ho dimenticato di specificare che prima di installare la rom, da dentro la cwm è necessario fare un full wipe dei dati + wipe della dalvik cache.
-
Quote:
pranorre
Ok, fammi sapere, ma tanto ormai l'ho già installata :D, sto giusto facendo fare il primo boot :>
@ningos
Primo ho dimenticato di specificare che prima di installare la rom, da dentro la cwm è necessario fare un full wipe dei dati + wipe della dalvik cache.
Oooops! Ho fatto edit del post di sopra... :)
-
Volevo aggiungere che ho notato una cosa: MX ha il pinch to zoom sulla riproduzione, ma deforma l'immagine portandola a 16/9, se originariamente ha un rapporto differente, invece BS fa lo zoom su tutto il fotogramma, perciò la proporzione, ad esempio 4/3, viene rispettata.
-
Quote:
pranorre
Hai usato il pacchetto di compatibilità per Mediacom 711?
No, ho usato questo momo9_compatibility_1.2.0.zip
Directory listing for www.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/misc/1.2.x/
-
non si installano con live suit come le altre . acc non ci riesco una guida ....... ingegneri grazie
-
Quote:
dinomitex
non si installano con live suit come le altre . acc non ci riesco una guida ....... ingegneri grazie
Aspetta un attimo :o sii più preciso. A quale ti riferisci?
-
a questo link di pranorre http://allwinner-cm9.googlecode.com/...y_20120913.zip ci sono un file iso piu 2 cartelle come si installa . io ho sempre installato tutto con live suit non con cm.....non so come provare ho letto in giro ma non capisco .
-
Quote:
BlackmAmbra
Già che c'ero.... Scaricato al volo e provato:tutto ok.
Durante la riproduzione in alto a destra c'è il segnalino HW, se ci tappo mi apre un pop up, se scelgo decodifica software va a scatti, altrimenti è perfetto.
Va automaticamente in decodifica HW, ma non supporta HW+.
Vai a capire....
Perfetto, va bene così, HW+ è il nuovo decoder con supporto 10bit di cui parlavo che appunto, non è compatibile col nostro tab (e con molti altri device ancora)
Quote:
BlackmAmbra
Volevo aggiungere che ho notato una cosa: MX ha il pinch to zoom sulla riproduzione, ma deforma l'immagine portandola a 16/9, se originariamente ha un rapporto differente, invece BS fa lo zoom su tutto il fotogramma, perciò la proporzione, ad esempio 4/3, viene rispettata.
supporta il pinch ma ha anche il controllo per variare ciclicamente l'aspect ratio tra vari formati, sia scalati che adattati..
Quote:
BlackmAmbra
Ah, vabbè, io ormai ho messo quello per il 711 :D Ti funzona tutto? tasti, touch, rotazione?
Quote:
dinomitex
Dino, scriverti una guida da zero al momento non è cosa semplice, intanto posso mandarti a questo tutorial installare una rom modificata tramite la clockwork recovery.flv - YouTube che però non ho guardato, quindi non so quanto sia completo, ma se non hai mai usato la cwm intanto può darti un'idea.
-
Quote:
dinomitex
A parte che quel link mi da un errore...
Comunque se ho capito bene devi installare una rom da CWM, giusto?
-
Grazie un po complicata come cosa comunque avanti domani vedro cosa fare rimango in contatto
-
si propio cosi mi sa che sia l'unica strada vero
-
Si, funziona tutto. Anche a te? Probabilmente saranno equivalenti data la similitudine HW.
Ho controllato, ma pur variando l'aspect ratio con il pulsante ciclico, il video in 4/3 risulta sempre deformato... :( Mah, non è che sia un gran problema.
Funzionano entrambi e non saprei quale è meglio, per un po' li terrò tutti e due, così li metto alla prova. :)
-
Quote:
BlackmAmbra
Si, funziona tutto. Anche a te? Probabilmente saranno equivalenti data la similitudine HW.
No, in realtà ho controllato ora, a me che non funziona la rotazione xD
È che è fuorviante quanto scrive ChristianTroy:
Quote:
* Mediacom 711i, Momo9 and clones need 711i_compatibility_1.2.x.zip compatibility zip
* MOMO9 needs momo9_compatibility_1.2.x.zip compatibility zip
lol, mo provo a mettere l'altro zip...
-
Quote:
dinomitex
si propio cosi mi sa che sia l'unica strada vero
Allora, tu hai la Momo9 4.0.4, quindi la recovery CWM non funziona.
Devi, con Livesuit e la solita procedura, installare una qualsiasi 4.0.3, poi tramite lo script di eyeoncomputer installi solo la recovery.
Il resto puoi saltarlo, tanto non serve.
Prima di fare tutto ciò copia sulla microSD i file zip della Rom che vuoi installare (CM9, CM10, CyanBook ecc.), delle Gapps (20120429 per le Rom basate su ICS, e 20120726 per quelle basate su JB) e l'eventuale compatibility, se serve.
Poi, appena installata la CWM con lo script, riavvia in recovery.
Se non riavvii dallo script, spegni il tab e accendi tenendo premuto menù e power a lungo.
Ti apparirà un menù differente dalla solita recovery stock, con molte più opzioni; ti muovi su e giù con i tasti volume e confermi con il tasto power, torni al menù precedente con il classico tasto indietro.
Vai su wipe data e conferma. Appena finito vai su Advanced, troverai wipe dalvik cache, eseguilo (non si sa mai...).
Torna indietro e vai su install zip from sdcard e poi choose zip from sdcard; esegui per primo il flash della Rom, poi delle Gapps e infine del compatibility, se è necessario (sicuramente si per le CM, segui le guide relative).
Finita la procedura torna al menù principale della recovery, dove trovi reboot system. Riavvia.
Attendi con calma, la prima volta ci mette un po'.....
In bocca al... flash. :D
-
Quote:
pranorre
No, in realtà ho controllato ora, a me che non funziona la rotazione xD
È che è fuorviante quanto scrive ChristianTroy:
lol, mo provo a mettere l'altro zip...
Per fare una cosa pulita ti conviene ripetere anche il flash della Rom e delle Gapps e alla fine il compatibility, tanto non perdi nulla, ti basterà il wipe cache e dalvik cache.
-
Mamma mia BlackmA, sei davvero un angioletto, non avrei mai avuto l'effort di scrivere una guida così dettagliata, visto anche che sto facendo le varie prove con la CM9 mentre ascolto le partite e controllo il fantacalcio X_x
Ad ogni modo, installato lo zip per Momo9, la rotazione continuava a non funzionare, allora ho riflashato tutto da zero, e ora va bene :>
tuttavia, con questo zip, la cam torna a "specchiare" le immagini, mentre con lo script per il 711 funziona correttamente :o
Non che serva a chissà cosa, però a questo punto voglio cercare qual'è il file che gestisce la cam e sostituirlo con quello dello zip 711 :D
-
Ah! Ah! Ah! Io la cam l'ho disattivata da gestione applicazioni.... Io sarò un angioletto, ma tu hai la pazienza di un profeta dell'Antico Testamento! rotfl
Quindi testi la Rom, cerchi di sistemare la camera, segui le partite e il fantacalcio: questo è vero multitasking! :cool:
Ad ogni modo l'unico uso di una camera da 0.3Mpix che mi viene in mente è per Skype, anche se non amo le videochiamate, e poi c'è il telefono per quello.
-
Ah, mi ero dimenticato di dire che insieme commento anche il fantacalcio con gli amici via whattsapp :D
Siamo d'accordo che la cam è inutile, io skype non lo tengo neanche installato, figuriamoci, è pura curiosità. Se non avessi notato che col file per il 711 andava bene non ci avrei proprio pensato ovviamente ^^
-
Anche uozzap? Ma quanta Ram hai...? o_O
Si, avevo capito che era puro perfezionismo, ma se dovessi trovare la soluzione fai un fischietto. ;)
Il mio ha finito la benzina poverino, l'ho messo sotto rifornimento, quindi per stasera mi fermo.
-
gh, penso che la soluzione più sicura sia sottoporre la richiesta a ChristianTroy stesso, tutto sta a capire come :>
Comunque, ho installato qualche app sulla rom cm9, quelle che uso maggiormente. MX Player confermato, tutto ok, anhe se si comporta un pelino diversamente dalla rom Momo, poiché lì, con l'accelerazione HW, la finestra video andava ad espandersi coprendo anche la barra dei tasti soft touch di ICS, qui invece no, la barra resta sempre visibile, togliendo un pelo di area visibile. Domani voglio provare BSplayer.
Purtroppo devo dire che i popup di "processo system not responding" non si sono fatti attendere, se tu ne hai visti pochissimi e solo con uso intenso ti invidio, a me appaiono principalmente verso la fine dell'installazione delle app, specialmente se queste sono grandi o pesanti, sol in questo giro di installazioni l'avrò vista almeno 7 volte. Durante l'uso delle app molto meno, ma per ora mi sono limitato a lanciarle per configurare gli account, niente di più, è da valutare meglio.
Devo dire però che forse il problema è solo di facciata, nel senso che il popup appare quando il sistema è molto in affanno e non risponde ai tap sullo schermo, situazione che comunque , durante l'installazione di applicazioni è sempre avvenuta, semplicemente senza mostrare popup. Quindi, che il popup esca o meno, l'usabilità è la stessa, il sistema sempre laggato è e bisogna semplicemente aspettare.
Vedremo quando l'avrò caricato uteriormente, per ora ho provato ad abilitare il tweak Zram prima di spegnerlo, domani vedrò se cambia qualcosa ;)
-
Ti confermo che i pop up mi sono comparsi di tanto in tanto, ma solo in situazione di forte "pressione", non nell'uso regolare.
Riguardo al lettore video, nell'app drawer trovi "toggle bar" o qualcosa del genere, nasconde la barra delle notifiche e permette al lettore, e non solo, di andare in full screen.
Comunque nel complesso il tab è forse meno scattante rispetto a prima (neanche tanto con il Fantasy), ma mi sembra più stabile, senza considerare la personalizzazione e la grafica decisamente superiore rispetto alla cinesina.
Giustamente bisognerà caricarlo un po' di più per metterlo alla prova, per ora posso solo dire che ho avuto un unico blocco, più o meno casuale, riattivando velocemente il wi-fi al ritorno da un lungo stand by. Nient'altro.
E nessuna incompatibilità.
Quel tweak, zRam, l'ho visto appena installato, ho pensato - dopo lo provo -, e poi me lo son dimenticato! :-[
-
Ho ripristinato un bel po' di app da Titanium, e lì il famigerato popup mi è apparso quasi su ogni reinstallazione, sempre verso la fine, ma avendole fatte singolarmente non è un gran problema fare un tap in più per chiuderlo, lo sarebbe invece lanciando un ripristino batch, che invece di filare liscio unattended avrebbe bisogno ogni volta del tap per proseguire. Nell'uso vedremo, come dicevo penso che lo farà solo in moemtni di forte lag, quando comunque anche con altre rom non percepirebbe i comandi impartiti.
L'app per nascondere la barra l'ho vista, avendo i tasti fisici può risultare molto comoda, soprattutto per guardare video e giocare ;)
ZRam ora è attivo, per valutarne gli effetti dovrei prima provarlo un po' senza, ma per ora lo lascio se non da comportamenti strani.
-
Quote:
pranorre
Ho ripristinato un bel po' di app da Titanium, e lì il famigerato popup mi è apparso quasi su ogni reinstallazione, sempre verso la fine, ma avendole fatte singolarmente non è un gran problema fare un tap in più per chiuderlo, lo sarebbe invece lanciando un ripristino batch, che invece di filare liscio unattended avrebbe bisogno ogni volta del tap per proseguire.
E' uno stratagemma per non farti usare Lucky Patcher... rotfl
Io zRam non l'ho ancora attivato, lo farò alla prossima carica cercando di distinguere eventuali enhancement sulle prestazioni, per ora procede liscio e devo dire che per quel poco che l'ho usato, noto un netto miglioramento nel browser stock, tanto che non ho ancora scaricato alternative. Vediamo un po'...
Hai per caso provato il bluetooth?
Il mio non va, collego il dongle, ma non se ne accorge proprio.
-
Grazie per la guida pensa la capisco pure io fantastica
-
Quote:
dinomitex
Grazie per la guida pensa la capisco pure io fantastica
Figurati, è stato un piacere! :D
-
Quote:
BlackmAmbra
...vorrei evidenziare l'unico problema che ho riscontrato, e che riguarda il bluetooth; devo dire che la cosa ha un'importanza relativa, riuscirò sicuramente a dormire anche se non trovo soluzione, però avrei gradito molto di poter usare il microscopico dongle della Belkin, ci contavo dato che nel caso di Zax il tutto aveva funzionato bene.
Connesso tramite il solito adattatore in dotazione, il tab sembra non accorgersi di nulla e provando ad attivarlo da impostazioni, il cursore rimane invariabilmente su off...
Se ti può essere d'aiuto ti riporto i dettagli del mio dispositivo.
Premetto che è piuttosto vecchio, credo che abbia almeno 6 anni, forse più.
Sulla chiavetta c'è scritto:
Quote:
Model name/USB-BT1"
Bona Computech/ Linden Computech
Viene riconosciuto direttamente da Windows XP con i driver bluetooth generici preinstallati.
Da pannello di controllo il produttore risulta: "Cambridge Silicon Radio Ltd." mentre se vado nei dettagli del driver viene identificato con la stringa: "USB/VID_0A12&PID_001/6&3548FD49&0&3"
Forse il tuo è troppo recente?