Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackmAmbra
Ci credi che a me sono giorni che non "impazzisce"?
Va bene che lo sto usando in modo abbastanza elementare, nulla di complicato, comunque ho preso due abitudini che forse riducono il rischio impallamento/reboot: per prima cosa i comandi sul display li do con calma, nel senso che appena lo vedo in difficoltà evito di sovrapporre altri comandi, aspetto qualche secondo che finisca le sue cose, e poi continuo. Lui sembra gradire... :D
L'altra è che lo spengo tutte le sere, mentre prima molto spesso lo lasciavo in stand by, ora lo spengo proprio, e lo riaccendo il giorno seguente appena mi serve.
Questo oltre che all'autonomia, giova certamente alla freschezza del sistema.
Tra l'altro ho notato che questa Rom ha un tempo di accensione a freddo decisamente più breve della precedente.
Una osservazione, dicevi che non ti spieghi perchè il tab all'attivazione del wi-fi sembri non reagire per un pochino: credo sia dovuto al fatto che appena dispone di una connessione dati avvia tutte le sincronizzazioni (posta, contatti, meteo, widget ecc.), e siccome abbiamo constatato che riguardo al multitasking non sia un fulmine di guerra.... ;)
Ehehe, usare molta calma nel darei i comandi è fondamentale, infatti ora mi aiuto con Micro CPU Monitor, che mi informa se la cpu sta tirando il collo o meno, appena si libera un attimo agisco. Gli ultimi riavvii li ho avuti proprio affretando un attimo i tempi a seguito di installazioni, a volte sei un attimo sovrapensiero e magari tappi troppo presto...
Ed è sempre monitornado la cpu che ho potuto notare la morte che sopragigunge switchando il wifi. Se attivandolo ci può stare il discorso degli aggiornamenti e delle notifiche (facebook, tapatalk, email varie, market, ecc ovvio che lo ammazzano), quello che mi spiego poco è che resta ingolfato un bel po' anche quando lo spengo, tagliando tutte le connessioni.
Lo spegnimento non è un problema, già da sempre sono solito spegnerlo quando so che non lo userò per qualche ora e comunque sempre quando vado a nanna.
-
Quote:
pranorre
Ed è sempre monitornado la cpu che ho potuto notare la morte che sopragigunge switchando il wifi.
Scusami, scusami...! rotfl Non riesco a smettere di ridere... rotfl Perdono! :-[
-
Grazie perfetto e funzionante ora smanetto un pò, alla prima impressione mi sembra lento..probabilmente perchè devo ancora impostare il FANTASY...ora mi rileggo un pò di post vecchi GRAZIE!!
-
Quote:
ominopazzo
Grazie perfetto e funzionante ora smanetto un pò, alla prima impressione mi sembra lento..probabilmente perchè devo ancora impostare il FANTASY...ora mi rileggo un pò di post vecchi GRAZIE!!
Yeah! Chi la dura la vince, visto?
Solo un paio di consigli: qualunque governor imposti, fai attenzione a non sovrapporre comandi su comandi se vedi che il tab non risponde prontamente, non lo gradisce... attendi qualche secondo; il wi-fi disattivalo quando non serve (consuma un po'), ed anche qui dagli il tempo, tra switch on e switch off a volte tende a bloccarsi.
-
Quote:
BlackmAmbra
Scusami, scusami...! rotfl Non riesco a smettere di ridere... rotfl Perdono! :-[
Derp, per un fansubber grammarnazi come me questa è un'onta da lavare col sangue D:
*si prepara per il seppuku
-
Azz... Addirittura grammar nazi... altro che Accademia della Crusca!
Lascia stare il seppuku, fa male alla salute... rotfl
Invece io ti ringrazio, quella risata di prima mi ha messo di buonumore! :D
-
-
Quote:
BlackmAmbra
Yeah! Chi la dura la vince, visto?
Solo un paio di consigli: qualunque governor imposti, fai attenzione a non sovrapporre comandi su comandi se vedi che il tab non risponde prontamente, non lo gradisce... attendi qualche secondo; il wi-fi disattivalo quando non serve (consuma un po'), ed anche qui dagli il tempo, tra switch on e switch off a volte tende a bloccarsi.
Ogni tanto si impalla m v bene per ora, grazie dei consigli!
Qualche problema però direi che c'è le icone sui bordi superiori sono tagliate cioè la pagina e più
grande dello scermo anche a voi è così?magari può risolversi cambiando i dopi?sapete dirmi da dove si può fare?ahh ultima cosa lo schermo mi resta sempre verticale non ruota, ma nelle impostazioni la rotazione è impostata...
Che modello di tablet vi da?il mio risulta essere un galaxy2 i9100 avevo letto k si potesse modificare, per caso sapete da dove?
-
Piano piano... è vero, non è una scheggia... :)
I problemi alle icone credo siano dovuti a qualche "incomprensione" tra il launcher e la risoluzione del display.
Puoi però spostarle opportunamente, almeno sul desktop.
Sul mio ho cambiato launcher, ho messo Nova approfittando della promozione dei giorni scorsi, ma anche in versione gratuita va una bellezza, rispetta le linee grafiche di Jelly Bean ed ha un'ampia personalizzazione.
Per la rotazione controlla sia le impostazioni di sistema che quelle del launcher, deve ruotare su tutti e quattro i lati.
In effetti si, è un Galaxy S2, meglio così, gli assicura una compatibilità con il Play Store praticamente totale, non credo ti convenga cambiarlo; comunque semmai puoi usare Allwinner mod
https://play.google.com/store/apps/d...dpbm5lcm1vZCJd
anche se a me ha fatto più casini che altro, non mi fido più.
Oppure puoi modificare manualmente il file build.prop. Attenzione però! ;)
-
Se lo schermo no ruota non vorrei che tu abbia installato il compatibility errato. come raccontai qualche tempo fa, con lo zip per smartpad 711 anziché quello per Momo9, funzionava bene la cam ma non andava la rotazione. Facci sapere quale compatibility hai usato.
-
ok, ora anche il navigatore, Sygic, funziona. Dovevo configurare la fonte GPS nelle impostazioni di localizzazione del sistema. Per l'interfaccia ho eliminato l'apex(eliminando fisicamente l'apk attraverso Es file manager) e messo il nova launcher; và decisamente meglio, nelle sue impostazioni si può scegliere la rotazione automatica che risolve il problema di alcuni utenti di questo forum(effettivamente l'apex aveva problemi di rotazione).
-
ora devo risolvere un pò il problema della batteria che si scarica anche in stand by. Ho provato diversi Governor, per ora ho il Fantasy; ho utilizzato l'Interactive ma si è bloccato il tablet mentre usavo mxplayer con hw+ attivo.
-
Io purtroppo alla fine ho dovuto capitolare... Da ieri sera sul mio tab c'è di nuovo la Momo 4.0.4, con tutta la buona volontà e la pazienza del mondo la CM9 era diventata inusabile. Cioè, se ogni volta che accendo il tab e devo mandarlo in wifi devo star lì a fare 9001 tentativi già solo perché provi ad attivare l'interfaccia, e poi, quando ci riesce, va quasi sistematicamente in freeze non appena si autentica sulla mia rete, scusate, ma per me è inusabile ^^ Ok le prove e gli smanettamenti, che il tab lo uso proprio come cavia da laboratorio e tutto quanto, ma se devi fare i salti mortali e aspettare 2 o 3 riavvii per poterlo usare nella sua funzione base, sinceramente passo la mano.
Con lka Momo tutte ste pippe non le avevo mai avute, quindi torno sulla vecchia strada, se inizierà a darmi noie pure con questa, allora significa che è arrivato il momento di un Nexus 7 :D
-
Io personalmente ho su la Momo 4.0.4 da qualche tempo e debbo dire di essere abbastanza soddisfatto di aver "caricato" questa rom (a parte il problema riscontrato di una maggior sensibilità del tablet per quanto concerne la rotazione automatica dello schermo di cui avevo gia accennato).
Trovandomi bene con la Momo non ho intenzione di cambiare ancora e almeno per adesso vado avanti così... le strasformazioni preferisco farle invece a livello "visivo" e per questo motivo ho installato Nova Launcher (la versione a pagamento approfittando della promozione dei giorni scorsi)... per me si tratta del primo launcher alternativo a quello stock e quindi, sinceramente mi trovo un po' spaesato.
Al termine dell'installazione di Nova Launcher Prime, la stessa app mi ha indicato di scaricare anche Nova Launcher e solamente dopo questo secondo download l'app stessa è partita!
Ho quindi dedotto che Nova Launcher Prime non fosse altro che l'app che rendeva Nova Launcher da "free" a "pro"... ho ragione?
Comunque sia, come accennavo, siccome mi trovo alquanto spaesato con la configurazione di questo nuovo launcher, volevo sapere se fosse presente un'opzione che mi possa permettere di poter passare dal launcher stock a quello acquistato senza per forza dover disinstallare quest'ultimo, ovvero se esiste il modo di poter decidere quale launcher avere all'accensione del tablet, indipendentemente dal fatto che Nova Launcher risulti installato e vada a sostituire il launcher di base della Momo.
Spero di essermi spiegato e sopratutto che qualcuno possa schiarirmi le idee...
-
Quote:
sting61
...volevo sapere se fosse presente un'opzione che mi possa permettere di poter passare dal launcher stock a quello acquistato senza per forza dover disinstallare quest'ultimo, ovvero se esiste il modo di poter decidere quale launcher avere all'accensione del tablet...
Vai in impostazioni, applicazioni.
Scorri la lista e clicca su "Nova Launcher".
In basso troverai una scheda "Avvia per impostazione predefinita", basta cliccare su "Cancella predefinite" ed ogni volta che clicchi sul tasto "home" del tablet ti chiederà quale launcher vuoi utilizzare.
-
Quote:
Zax
Vai in impostazioni, applicazioni.
Scorri la lista e clicca su "Nova Launcher".
In basso troverai una scheda "Avvia per impostazione predefinita", basta cliccare su "Cancella predefinite" ed ogni volta che clicchi sul tasto "home" del tablet ti chiederà quale launcher vuoi utilizzare.
...ti ringrazio molto... mi hai risolto un imminente mal di testa ;)
-
Con la Momo ho riscoperto la piacevolezza di usare questo tab, zero problemi switchando on\off il wifi, pochissimi lag reinstallando le app, zero riavvii forzati.
Ho rifatto tutto l'ambaradan per mettere le gapps signed, tutto funzionante a parte il google search che, come con la CM9, crasha in ricerca normale ma funziona egregiamente con ricerca vocale.
-
Anche io sono giunto ad un punto di non ritorno con la CM9...purtroppo però ho un problema più grave da 3 giorni il tab si blocca alla schermata di avvio. A voi è capitato?avete risolto in qualche modo come potrei baypassare l'avvio se è possibile?
Per darvi qualche info in più ho messo su dei filmati ho iniziato a vederli poi e crashato e non riesco più ad avviare da allora!!
-
:'(
Prova ad entrare in recovery (da tab spento premi menu + power per 5/10 secondi).
Poi fai wipe cache e dalvik cache, tasto back e reboot.
Se non va così ti resta il wipe data....
-
Se non riesci a uscirne, LiveSuite e ti rimetti la Momo9 4.0.4, a me è rinato il tablet rispetto alle CM, c'è poco da fare.
Ora mi va quasi meglio dello smartphone, che da quando l'ho aggiornato a ICS non è più così brillante come prima :D
-
Quote:
pranorre
Ora mi va quasi meglio dello smartphone, che da quando l'ho aggiornato a ICS non è più così brillante come prima :D
Lo so che è una scocciatura, ma fai il wipe data, di solito risolve definitivamente.
Anche io appena aggiornai a ICS rimasi perplessa; fatto wipe, telefono rinato.
Ora io e il mio Razr siamo come.... Pane e Nutella... rotfl
Tornando al tablet, aspettate a flashare qualunque cosa, se tutto va bene (ancora qualche test) a breve vi propongo una Rom..... SENZA DIFETTI! O giù di lì. :D
Non voglio parlare troppo presto, ma vi dico solo una cosa, sono tre giorni che appena ho un minuto, la stresso e la malmeno in tutti i modi che conosco: installo di tutto, smanetto i file di sistema passando app da /system a /data e ritorno quando e come mi garba, attivo e disattivo il wi-fi, la chiavetta 3G, ci "sbatto" dentro roba da CWM (funziona!) e così via. :bd:
Volete sapere quanti impuntamenti/freeze/reboot finora? NESSUNO! :cool:
-
Quote:
BlackmAmbra
Lo so che è una scocciatura, ma fai il wipe data, di solito risolve definitivamente.
Anche io appena aggiornai a ICS rimasi perplessa; fatto wipe, telefono rinato.
Ora io e il mio Razr siamo come.... Pane e Nutella... rotfl
[OT]
Ho fatto tutti i wipe prima di flashare la rom ICS, poi però mi ha fatto il ripristino automatico delle app e dei dati dall'account google appena connesso al play store e ha iniziato a impicciarsi, quindi ho eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica che ha ricancellato tutto e reinstallato tutto a mano. Ora va bene, ma qualche lag di troppo ogni tanto compare, probabilmente la rom non è ottimizzatissima, guarda caso pare che Sony abbia fermato il roll-out dato che nel mondo l'update è arrivato a pochissima gente (qui in italia abbiamo tutti messo un firmware estratto da un tipo francese a cui si era aggiornato...). siamo in attesa di valide custom rom dai gruppi che sviluppano per questo cell ^^
[/OT]
Quote:
Tornando al tablet, aspettate a flashare qualunque cosa, se tutto va bene (ancora qualche test) a breve vi propongo una Rom..... SENZA DIFETTI! O giù di lì. :D
Non voglio parlare troppo presto, ma vi dico solo una cosa, sono tre giorni che appena ho un minuto, la stresso e la malmeno in tutti i modi che conosco: installo di tutto, smanetto i file di sistema passando app da /system a /data e ritorno quando e come mi garba, attivo e disattivo il wi-fi, la chiavetta 3G, ci "sbatto" dentro roba da CWM (funziona!) e così via. :bd:
Volete sapere quanti impuntamenti/freeze/reboot finora? NESSUNO! :cool:
Quindi ecco che fine avevi fatto rotfl
Guarda, io al momento mi ritengo pienamente soddisfatto dopo aver rimesso la rom Momo, non mi ricordavo neanche che andasse così bene :O Certo però che essendo un terminale che ho preso proprio per smanazzarci, le tue parole mi mettono una bella curiosità, neanche un'indicazione? <_<
Facci sapere :>
-
Strano. Sembra che Sony stia facendo un ottimo lavoro, in crescita esponenziale sia come HW che SW.
Ma uno scivolone può capitare. :)
Guarda, se il pupo continua a fare il bravo domani ve ne parlo, anzi faccio una bella descrizione/recensione.
Per ora ti dico che è.... l'uovo di Colombo. Una cosa abbastanza ovvia.
Per questo uno non ci pensa. :D
-
Quote:
BlackmAmbra
:'(
Prova ad entrare in recovery (da tab spento premi menu + power per 5/10 secondi).
Poi fai wipe cache e dalvik cache, tasto back e reboot.
Se non va così ti resta il wipe data....
Grazie mille sono tornato a posto vediamo per quanto dura;)
@pranorre: dici che la 4.0.4 è tanto meglio?io non ho mai avuto riavvii con la CM9 a parte questo crash inspiegabile...spero non ricapiti ma se me la consigli magari provo a cambiare, cioè la CM9 ha quel problema che dice che l'applicazione non risponde, ma nulla di così tragico, il wi-fi mi va invece alla grande a me!
-
No, se la CM9 a te non da problemi e riesci a utilizzare il tab con soddisfazione, non cambiare, la CM9 è sicuramente più ottimizzata e ricca di funzionalità, in più ti permette di usare la recovery, mentre la Momo ha anche bisogno di un noioso lavoro di messa a punto dopo il flash, per rimuovere le app cinesi e installare la gapps signed a mano.
Per me era semplicemente inusabile, il wifi appunto era uno stillicidio ogni volta, ed era molto rallentata, mentre con la rom Momo mi ero già trovato bene in precedenza, e rimessa si sta riconfermando reattivissima, inoltre per ora zero crash e app in blocco.
A BlackmA invece andava molto bene la CM e aveva molti crash con la Momo, quindi direi che ogni caso è a se, evidentemente i nostri tablet vivono di vita propria e sono tutti diversi rotfl
e comunque aspettiamo che BlackmA ci faccia sapere di questa fantomatica rom definitiva che sta provando :Q____
[EDIT]
No, vedo ora che ne ha già scritto in altro topic, vado a leggere ^^
-
Ieri la cm9 mi ha fatto un brutto scherzo. mentre navigavo, si è bloccato tutto e sono stato costretto a resettarlo tenendo premuto il tasto di accensione. al successivo riavvio mi è uscita la schermata di "Encryption Unsuccessful" e l'unica possibilità era resettare il tutto e tentare un ripristino. L'ho fatto ma il tab non rispondeva più per cui ho dovuto entrare nella console d'emergenza e ri-flashare la cm9 le gapps e la compatibility. Mica vi sono aggiornamenti a questa rom?
-
come faccio a passare dalla momo9 alla cm9? essendo zip la cm9 non può essere installata con il livesuite...
-
Quote:
ningos
Ieri la cm9 mi ha fatto un brutto scherzo. mentre navigavo, si è bloccato tutto e sono stato costretto a resettarlo tenendo premuto il tasto di accensione. al successivo riavvio mi è uscita la schermata di "Encryption Unsuccessful" e l'unica possibilità era resettare il tutto e tentare un ripristino. L'ho fatto ma il tab non rispondeva più per cui ho dovuto entrare nella console d'emergenza e ri-flashare la cm9 le gapps e la compatibility. Mica vi sono aggiornamenti a questa rom?
Parecchio tempo fa lo fece anche a me questo scherzetto. Non ti dico le madonnine.... :'(
Però credo sia una "follia temporanea", più che un problema della rom, perchè a quel tempo se non ricordo male, ero con la Qware; la CM9 non l'avevano ancora inventata... :)
Ho paura che aggiornamenti non ce ne saranno, lo sviluppatore ha cambiato tablet....
-
Quote:
david789
come faccio a passare dalla momo9 alla cm9? essendo zip la cm9 non può essere installata con il livesuite...
Devi usare la recovery CWM.
Trovi le info al primo post e il download qui:
Virtual Productions - Qware Pro 3 - Downloads
La procedura è valida solo per le rom 4.0.3. Se hai la 4.0.4 non va, la recovery funziona, ma non c'è modo di riavviare.
In questo caso devi effettuare il flash di una qualsiasi 4.0.3 con Livesuit, poi installare la CWM, ed infine fare il flash della CM9 da recovery: prima la Rom, poi le Gapps per ICS, infine lo zip compatibility giusto per il 705c.
Più lungo da dire... ;)
Se hai problemi facci sapere!
-
Ciao, ho una novità, un mio amico sta provando sul 705c il sistema operativo del 734i direttamente scaricato dal sito mediacom, dice che va alla grande ed è anche molto reattivo ora io personalmente mi sto trovando bene con la cm9 ma se qualcuno volesse provare...
-
Ciao.
In effetti è una novità... fino a un certo punto! :D
La rom del 734 è la stessa del 730, la sto utilizzando anche io da circa tre settimane, e dopo qualche problemino sembra essersi stabilizzata piuttosto bene, tanto che da almeno una decina di giorni non ho blocchi ne riavvii, liscio e tranquillo come se niente fosse.
Tra l'altro non lo spengo da 4 giorni, proprio per testarne la stabilità a lungo, e continua ad andare.
Le chiacchiere relative sono qui:
https://www.androidiani.com/forum/me...e-leggete.html
Se devo dirla tutta preferivo la CM9, con le sue particolarità e le sue raffinatezze, ma nel complesso questa si difende bene; sarei curiosa di installare la CM9 usando questa di base, per vedere se ci sono differenze, dal momento che l'avevo fatto usando come partenza una delle rom cinesine del Momo9.
Chissà, in un attimo di noia.... ;)
-
Quote:
BlackmAmbra
...sarei curiosa di installare la CM9 usando questa di base, per vedere se ci sono differenze, dal momento che l'avevo fatto usando come partenza una delle rom cinesine del Momo9....
Cioè, stai dicendo che installando una ROM si ottengono risultati differenti a seconda della ROM già presente al momento dell'installazione?
-
Quote:
Zax
Cioè, stai dicendo che installando una ROM si ottengono risultati differenti a seconda della ROM già presente al momento dell'installazione?
Non lo escludo.
La CM9 si installa mediante flash da recovery, di conseguenza sostituisce per intero le partizioni utente e sistema, includendo anche altri pezzi del firmware come librerie, drivers ed eventualmente moduli kernel, ed altra robetta.
Non modifica però il kernel, la radio e qualche altra parte che ora non ricordo, che costituisce la rom principale; in particolare il kernel, se soffre di qualche bug, questo verrà riportato pari pari. Lo stesso dicasi per la radio.
Ora il mio ragionamento è questo: per la CM9 è richiesto di partenza un qualsiasi 4.0.x, nel nostro caso 4.0.3, e ne abbiamo diversi a disposizione, ma praticamente tutti provenienti da firmware concepiti per i vari cloni cinesi, e talvolta anche maneggiati e rimaneggiati; non che voglia fare di tutta l'erba un... cinese rotfl , ma un firmware originale, ufficiale, pubblicato da Mediacom sul proprio sito, mi infonde maggior sicurezza.
Anche i "musi gialli" sono di livelli differenti, prendi il team di Xiaomi che sviluppa la MIUI: tanto di cappello! Magari qualcuno realizzasse un porting di MIUI per il nostro giocattolo, probabilmente gli darebbe una nuova vita. :)
Il discorso ovviamente cambia quando si installa da Livesuit, in formato .IMG, in quel caso si rade al suolo qualsiasi cosa esistente, al punto che non serve neanche il wipe data.
P.S.
Ho controllato ora con CPU Spy, il tab ha superato le 134 ore di funzionamento, senza né blocchi né riavvii... :p , non che lo stia stressando un granchè, però lo uso un pochino ogni giorno, principalmente per leggere e per le notizie, più la posta e gli eventuali aggiornamenti dal Play Store.
Solo ieri l'ho tenuto sotto pressione per un po', gironzolando per le vie di Praga con Google Earth... :cool: e se la è cavata alla grande!
-
Quote:
BlackmAmbra
Non lo escludo...
Questo mi spiegherebbe tante cose, e vanificherebbe le tante prove che ho fatto installando le varie ROM.
:(
A questo punto nel recensire una determinata ROM, sarebbe indicativo specificare anche la ROM precedente (in formato livesuit) di provenienza, giusto?
-
Si, per completezza di informazione.
Tranne per quelle installate da Livesuit, che fanno tabula rasa.
L'ho riscontrato anche con il Razr, diversi utenti hanno esperienze d'uso differenti, e spesso dipende dalle condizioni di origine; talvolta basta tralasciare un wipe cache per avere risultati differenti, di solito peggiori.
E' anche vero che, per quanto mi riguarda, l'unica rom installata in formato zip da recovery, è stata la CM9, ma la migliore base di partenza dovrebbe essere la rom ufficiale.
Almeno in teoria... :o
-
Se si prova ad installare la 734i mediacom dopo come si riese ad avere i permessi di root ?
-
Quote:
dinomitex
Se si prova ad installare la 734i mediacom dopo come si riese ad avere i permessi di root ?
Su quella che ho installato io (730i) sono già abilitati di default, non ho avuto neanche bisogno di scaricare Superuser, tutte le app che richiedono il root funzionano regolarmente. :)
-
scusate gentilmente qualcuno mi potrebbe dare i link per scaricare la recovery di eye e la cyanogenmod 9. grazie
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
cap77
scusate gentilmente qualcuno mi potrebbe dare i link per scaricare la recovery di eye e la cyanogenmod 9. grazie
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Questo è il link per la rom:
cm9_nightly_20120913.zip - allwinner-cm9 - a10 - Allwinner CM9 - Google Project Hosting
In questa pagina trovi il link al superscript (fine primo post) e altre cose:
IVIEW 760TPC (a.k.a. Ployer Momo9) Official Thread
Dello script ti serve solo la recovery, il resto puoi saltarlo. ;)
-
Grazie mille. secondo te la cyanogenmod 9 posso flasharla su un mediacom 710c?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App