CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 88 primaprima ... 34748283848586 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 880
Discussione:

[Guida+rom] Installare rom tramite livesuite su Tablet 705C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    In effetti è una novità... fino a un certo punto!
    La rom del 734 è la stessa del 730, la sto utilizzando anche io da circa tre settimane, e dopo qualche problemino sembra essersi stabilizzata piuttosto bene, tanto che da almeno una decina di giorni non ho blocchi ne riavvii, liscio e tranquillo come se niente fosse.
    Tra l'altro non lo spengo da 4 giorni, proprio per testarne la stabilità a lungo, e continua ad andare.
    Le chiacchiere relative sono qui:
    https://www.androidiani.com/forum/me...e-leggete.html
    Se devo dirla tutta preferivo la CM9, con le sue particolarità e le sue raffinatezze, ma nel complesso questa si difende bene; sarei curiosa di installare la CM9 usando questa di base, per vedere se ci sono differenze, dal momento che l'avevo fatto usando come partenza una delle rom cinesine del Momo9.
    Chissà, in un attimo di noia....

  2.  
  3. #832
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    ...sarei curiosa di installare la CM9 usando questa di base, per vedere se ci sono differenze, dal momento che l'avevo fatto usando come partenza una delle rom cinesine del Momo9....
    Cioè, stai dicendo che installando una ROM si ottengono risultati differenti a seconda della ROM già presente al momento dell'installazione?

  4. #833
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zax Visualizza il messaggio
    Cioè, stai dicendo che installando una ROM si ottengono risultati differenti a seconda della ROM già presente al momento dell'installazione?
    Non lo escludo.
    La CM9 si installa mediante flash da recovery, di conseguenza sostituisce per intero le partizioni utente e sistema, includendo anche altri pezzi del firmware come librerie, drivers ed eventualmente moduli kernel, ed altra robetta.
    Non modifica però il kernel, la radio e qualche altra parte che ora non ricordo, che costituisce la rom principale; in particolare il kernel, se soffre di qualche bug, questo verrà riportato pari pari. Lo stesso dicasi per la radio.
    Ora il mio ragionamento è questo: per la CM9 è richiesto di partenza un qualsiasi 4.0.x, nel nostro caso 4.0.3, e ne abbiamo diversi a disposizione, ma praticamente tutti provenienti da firmware concepiti per i vari cloni cinesi, e talvolta anche maneggiati e rimaneggiati; non che voglia fare di tutta l'erba un... cinese , ma un firmware originale, ufficiale, pubblicato da Mediacom sul proprio sito, mi infonde maggior sicurezza.
    Anche i "musi gialli" sono di livelli differenti, prendi il team di Xiaomi che sviluppa la MIUI: tanto di cappello! Magari qualcuno realizzasse un porting di MIUI per il nostro giocattolo, probabilmente gli darebbe una nuova vita.
    Il discorso ovviamente cambia quando si installa da Livesuit, in formato .IMG, in quel caso si rade al suolo qualsiasi cosa esistente, al punto che non serve neanche il wipe data.

    P.S.
    Ho controllato ora con CPU Spy, il tab ha superato le 134 ore di funzionamento, senza né blocchi né riavvii... , non che lo stia stressando un granchè, però lo uso un pochino ogni giorno, principalmente per leggere e per le notizie, più la posta e gli eventuali aggiornamenti dal Play Store.
    Solo ieri l'ho tenuto sotto pressione per un po', gironzolando per le vie di Praga con Google Earth... e se la è cavata alla grande!

  5. #834
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Non lo escludo...
    Questo mi spiegherebbe tante cose, e vanificherebbe le tante prove che ho fatto installando le varie ROM.

    A questo punto nel recensire una determinata ROM, sarebbe indicativo specificare anche la ROM precedente (in formato livesuit) di provenienza, giusto?

  6. #835
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Si, per completezza di informazione.
    Tranne per quelle installate da Livesuit, che fanno tabula rasa.
    L'ho riscontrato anche con il Razr, diversi utenti hanno esperienze d'uso differenti, e spesso dipende dalle condizioni di origine; talvolta basta tralasciare un wipe cache per avere risultati differenti, di solito peggiori.
    E' anche vero che, per quanto mi riguarda, l'unica rom installata in formato zip da recovery, è stata la CM9, ma la migliore base di partenza dovrebbe essere la rom ufficiale.
    Almeno in teoria... :o

  7. #836
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Blekberry 9700

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se si prova ad installare la 734i mediacom dopo come si riese ad avere i permessi di root ?

  8. #837
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dinomitex Visualizza il messaggio
    Se si prova ad installare la 734i mediacom dopo come si riese ad avere i permessi di root ?
    Su quella che ho installato io (730i) sono già abilitati di default, non ho avuto neanche bisogno di scaricare Superuser, tutte le app che richiedono il root funzionano regolarmente.

  9. #838
    Baby Droid L'avatar di cap77


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate gentilmente qualcuno mi potrebbe dare i link per scaricare la recovery di eye e la cyanogenmod 9. grazie


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. #839
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cap77 Visualizza il messaggio
    scusate gentilmente qualcuno mi potrebbe dare i link per scaricare la recovery di eye e la cyanogenmod 9. grazie


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Questo è il link per la rom:
    cm9_nightly_20120913.zip - allwinner-cm9 - a10 - Allwinner CM9 - Google Project Hosting

    In questa pagina trovi il link al superscript (fine primo post) e altre cose:
    IVIEW 760TPC (a.k.a. Ployer Momo9) Official Thread
    Dello script ti serve solo la recovery, il resto puoi saltarlo.

  11. #840
    Baby Droid L'avatar di cap77


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. secondo te la cyanogenmod 9 posso flasharla su un mediacom 710c?


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 84 di 88 primaprima ... 34748283848586 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 25-08-12, 12:02
  2. 02-08-12, 01:04
  3. 23-06-12, 19:14
  4. 17-05-12, 17:02
  5. 05-05-12, 13:42
  6. 14-04-12, 22:55
  7. 14-04-12, 22:40
  8. 14-04-12, 22:33
  9. 11-04-12, 15:18
  10. 05-04-12, 00:34
  11. 02-04-12, 21:14
  12. 02-04-12, 21:07
  13. 31-03-12, 22:56
  14. 25-03-12, 17:21
  15. 24-03-12, 11:21
  16. 21-03-12, 14:26
  17. 19-03-12, 14:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy