Allora cosa c'è che manca per il passo definitivo? :)
Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Allora cosa c'è che manca per il passo definitivo? :)
un botto di roba manca, i sorgenti come ho già detto sono incompleti, e quindi non è possibile per una sola persona fare un lavoro del genere.. servirebbe un team esperto che ci lavori..
Io personalmente non sono per nulla pratico di compilazione partendo dai sorgenti e quello che mi frena veramente e' la mancanza di un programma da pc come rkupdate.exe per i chipset RKxxxx e Livesuit.exe per i chipset Allwinner.
In caso di brick dovuti a flash errati, senza programmi potenti come questi che ti ho menzionato, la vedo veramente brutta come risolvere.....
Secondo voi una petizione a Mediacom potrebbe sortire qualche effetto allora x risolvere tali magagne? :) Inoltre mi ricordo dovrebbe esistere qualcosa tipo Amlogic Flash Tool o Burning Tool non ricordo con esattezza
"E' l'operazione di copia del file update.zip che ti crea il problema.
Se hai un lettore di schede, metti la microsd in questa e formatta e copiaci il file "
Fatto ma mi fa sempre questo. Ho un lettore di schede microSD USB , non so altrimenti come potrei fare... :( Mi fa sempre gli stessi errori...
Si, esistera' qualche tools di flash, ma una documentazione precisa io non l'ho mai trovata.
Ma il root ti ha funzionato ? https://www.androidiani.com/forum/me...-ed-altri.html
Se vuoi puoi provare a flashiare la rom che si scarica dal sito Mediacom per capire se anche con quella hai problemi.
Oppure procurati una microsd da 1 o 2GB max e prova su quella.
PS Sulla falsariga di questo https://www.androidiani.com/forum/me...nstallata.html ho preparato uno script per il dump della rom originale, se pensate possa essere utile lo posto.
Postalo ;) potrà sempre risultare utile in futuro ;) toglimi una curiosità e mi scuso tanto se insisto su questo però in passato ha funzionato spesso su questa storia della petizione :D io ho un Galaxy 5 su quale ora ho addirittura CM10.1 Android 4.2, ma per arrivare a questo punto si è passati prima a ricevere dei driver vari di ICS che, se mancanti, avrebbero compromesso lo sviluppo delle mod per questo cosino ;) tali driver sono stati ottenuti mediante una richiesta ufficiale, e se tale metodo ha funzionato x un vecchio telefono antidiluviano, forse si può fare anche x ottenere quanto serve per partire in quarta con il modding di questi Amlogic che dite? :p
PS
Scusate forse sono un pò logorroico
Si ma stai parlando della Samsung.
Vorresti chiedere qualcosa alla Mediacom, azienda che si limita ad acquistare blocchi di tablet econonomici dalla Cina, rimarchiarli e rivenderli senza capirne nulla di quello che vendono?
E' anche la Amlogic che offre poco supporto, l'Ainol Tornados che e' il tablet che piu' si avvicina a questi 715/720/722 e' ancora fermo ad ICS 4.0.3 e non si trova nulla di piu'.
Dopo cena posto lo script.
D'accordo grazie 1000 x il tempo dedicatomi :) Buona cena
Creata discussione per l'utility dumper 8726M clicca QUI
Confermo, il problema è con la ROM di glam, quella della Mediacom il flash è andato a buon fine :)
Secondo me ha qualcosa che non va il file update.zip. Se glam o qualcun altro può controllare...
edit: ho riflashato con la ROM Mediacom di nuovo giusto per assicurarmi che ho fatto gli stessi passaggi indicati da glam e tutto è andato alla perfezione, stessa SD e stesso lettore microSD... e ha funzionato anche il file .aml modificato come detto da te.
Dopo il flash della ROM originale, hai tolto tutti i files usati dalla originale dalla microsd e ci hai messo solamente quelli della custom?
Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
Dopo aver messo la ROM originale mediacom ho cancellato tutti i file sulla SD esterna . Comunque sto avendo lo stesso errore anche ora che voglio fare il root. Gentilmente puoi aiutarmi? Guarda anche la discussione del robot. Sinceramente non so che fare, ogni soluzione a questi errori su internet portano l installazione della recovery CWM :(
Inviato dal mio E15i con Tapatalk 2
edit:
sto uscendo pazzo, non so più che tentare. Ho provato a prendere dei programmi che fanno il sign dei file .zip ma nulla, sempre lo stesso errore:
"E:signature verification failed"
Non so più che fare, ho provato ad usare l'adattatore da microSD a SD vicino ad un altro computer ma niente, sempre la stessa storia.
Succede sia per questa rom che per il file root.zip per fare il root.
edit2: tento la carta Ubuntu. Sto installando ubuntu, vedo se almeno con ubuntu non venga persa la firma durante la copia...
Ho vinto io.
Sono riuscito a sconfiggere l'errore.
Ho formattato la memoria con Ubuntu e finalmente ho rootato il tablet.
Per l'aggiornamento a questa rom se ne parlerà più in là XD voglio riposarmi ed usare sto tablet per qualche giorno in santa pace ahhahahahahahah
Bene DeAndreon, fortuna che hai risolto.
Ho notato che questo errore di signature appare quando non viene caricata la recovery del Mars (quella annessa alla rom ed alla procedura di root), bensì la recovery standard.
Ho fatto un pò di prove con CM9, rom ICS e JB di altri tablet ma nessuna poi si avviava (schermo nero oppure blocco sull'immagine iniziale).
In compenso mi sono fatto una mod derivata dalla 722 di gleam e dopo ogni prova fallita di flash ripristinavo il tutto con questa.
Un tablet Amlogic Meson 3 non era l'Ainol Novo 7? Scusate la sciocca domanda, ma loro come hanno fatto a fare la CWM, la Ainol ha dato agli sviluppatori sorgenti completi anche di ciò che manca a noi utenti Mediacom Amlogic? Tanto x curiosità :)
salve...domanda il progetto della rom è chiuso?è da un po di mesi che non ci sono aggiornamenti...
è normale poi che il tablet impazzisce e clicca da solo cose a caso?
Bene, tutto installato e senza perdere nulla. Funziona tutto a meraviglia. Ho dovuto eseguire la procedura di correzione dell'icona batteria (ora va un po' troppo presto in zona rossa) ma conto che con le successive ricariche si normalizzi. Il tablet è leggermante più fluido, ha guadagnato diversi secondi in accensione e dal market di google si possono installare tutte le app che prima dava come non compatibili. Esattamente quello che desideravo.
Thank's
SJ
Installata la rom :) Sembra tutto ok :) complimenti :)
Solo una piccola domanda: dopo che il tablet si è riavviato dopo l'installazione, dopo aver caricato il sistema la prima volta mi ha detto che non era possibile caricare i dati utente e mi ha fatto premere Reset Tablet. Dopo il riavvio mi ha fatto mettere la lingua ecc... e tutto è ok. E' normale ciò che mi è accaduto?
Ciao Glem, volevo chiederti se si può far qualcosa per aggirare il controllo della sd all'avvio
Inviato dal mio M-MP720I usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi, ho riesumato il mio vecchissimo 720i dopo averlo letteralmente buttato nel cassetto causa blocchi improvvisi. Poi ho letto questo post e ho installato la ROM di Gleam, che dire... Decisamente fantastica! Fluido, nessun blocco, è nettamente migliorato. Ho solo un piccolo problema con la fotocamera, un altro utente lamentava il non riconoscimento della stessa, io invece ho l'immagine "schiacciata e zommata".. Non so come poter fare. Ho visto che la V5c era per il riconoscimento, potrebbe andare anche per questo? Inoltre che altre migliorie/modifiche ci sono con questa versione? Il problema del Flash Player è stato implementato nella 5c? Scusate le decine di domande, ma sono nuovo! :D Grazie infinite a Gleam per il suo lavoro e a tutti gli utenti che rispondono mettendo a confronto le proprie conoscenze.
Buongiorno a tutti! Innanzitutto fatemi fare i complimenti a Gleam per questa a dir poco fantastica ROM! Sono riuscito a dare una scossa al 720i di mio nipote che non riusciva a installare un sacco di App su questo tablet tra cui "film e trailer".
Ho riscontrato solo un problema. Appena ho terminato l'aggiornamento con la nuona ROM ho effettuato la sintassi per la batteria che rimaneva fissa al 100% però invece di sistemarla adesso resta fisso al 10%. Chi mi aiuta? Grazie mille!!!
Installata senza problemi sul 720i di mio figlio, finora nessun problema, lo store funziona senza problemi così come le google apps, il flash player e pure l'indicatore di batteria. Prestazioni nettamente migliorate (oltre 4000 su antutu). Finalmente funziona bene, senza rallentamenti e crash.
Grazie !!!
ho installato questa rom sul mio 720i amlogic e nonostante ho seguito la guida per resettare la batteria la mia sta sempre a 10% fissa da quando lo ho messa...non so cosa fare, grazie dell'aiuto
Questa v5c va davvero bene. Anche il mio (715i new), subito dopo l'installazione, mi mostrava la batteria sempre al 100%; ho risolto attraverso un "ripristino ai dati di fabbrica". Va tutto molto bene e la batteria "sembra" che duri di più. Spero che persisti in questa situazione di stabilità.
La mancanza di una CWM recovery potrebbe in parte essere sopperita da questa app proveniente da XDA
https://play.google.com/store/apps/d...overy.emulator
In sostanza, è stata progettata x alcuni Samsung S4 ma può funzionare su tutti i dispositivi (avevo un Samsung Corby su cui verificare, e il risultato è stato positivo) e il suo scopo è sostituire la recovery flashando, mentre il dispositivo funziona normalmente, qualunque cosa che non siano ROM (il perché è spiegato su XDA googlate un pò anche voi XD) interpretando l'updater script di ogni zip flashabile che deve essere installato. Dopo l'operazione, poi, basta riavviare il dispositivo per rendere le modifiche apportate al sistema effettive. Credo che x il momento x chi possiede tali modelli di Mediacom possa essere l'unico spiraglio di luce. Chi vuole può testare l'app, e far poi sapere se funziona :) io non possiedo più il mio 722i, per cui il mio è solo un consiglio, che altri possono seguire a loro rischio e pericolo :) non mi assumo responsabilità x malfunzionamenti eventuali XD
Ma perché col mio 720i (Smartpad Go) quando premo il tasto Vol- e lo accendo ottengo la seguente schermata?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/24/aja7y6u2.jpg
Come fare quindi a caricargli la rom di Gleam2003 che a quanto pare è una scelta obbligata per questo tablet che ho già portato in garanzia dopo nemmeno 3-4 gg dall'acquisto?
Edit: tra le informazioni di sistema in Quadrant in corrispondenza di Hardware ottengo MKT6577 e non Amilogic.
Poi io non vedo led vicino al connettore della microusb.
Ma che tablet ho???
Questo firmware e' compatibile con Tablet MP720GO (SmartPad 7.0 Go) ?
Grazie
:) salve scusate se mi intrometto. ma nei 4 file della rom V5 di Gleam2003 c'è il file update.zip, non ho capito se va copiato così com'è o va scompattato pure lui nella sd.
grazie.
Perfetto grazie , installa ta su un 722i, va benissimo a parte il fatto che a volte mi disattiva da solo la scheda sd e bisogna riavviarlo, il resto tutto bene market compreso.
Buongiorno a tutti.
Dopo aver installato la rom di Gleam sul mio 720i, riscontro uno strano comportamento relativo all'icona della batteria.
Quando essa e' completamente carica, l'indicatore segna 30%. Dopo qualche minuto di utilizzo, il livello scende a 10% e li' rimane bloccato.
Ho gia' provato varie volte il fix presente in prima pagina, senza riscontrare miglioramenti. I comandi sono giusti (ho sufficiente dimestichezza con il terminale Linux) ma non sortiscono effetto, neppure dopo un riavvio.
Come posso provare a risolvere? Avete qualche idea in merito?
Ringrazio anticipatamente.
Scusate, qualcuno ha mai usato amlogic burning tool sul 720i?
ho questo tablet brikkato e l'unico poragamma che lo riconosce è proprio amlogic, ma non riesco a installare nessun firmware
ma funziona anche sul 722i? perche il mio si è impallato sulla schermata di accensione e non va avnanti, se non fumziona sapete come aiutarmi