Visualizzazione stampabile
-
Ciao Stefano, Iptable è implementato sul kernel sviluppato da Christian Troy trovi la discussione in prima pagina.
Puoi installare quel kernel al posto di quello della Finte 3 con il solo caveat di perdere l ' uso della fotocamera avendo tu il Cex.
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Tra l ' altro l ' uso di tale kernel piu un paio di trucchetti migliorano le performace della batteria.
-
buonasera a tutti è ormai una settimana che provo ad utilizzare questo tablet e proprio non mi ci trovo,quindi ho 2 alternative:o lo uso come fermaporte o provo a sostituire la rom per vedere se migliora un pò.
leggendo la guida nella prima pagina dite di collegare il tablet al pc e installare i driver precedentemente scaricati,siccome ho un iMac che procedura devo fare?
grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hyperrita
buonasera a tutti è ormai una settimana che provo ad utilizzare questo tablet e proprio non mi ci trovo,quindi ho 2 alternative:o lo uso come fermaporte o provo a sostituire la rom per vedere se migliora un pò.
leggendo la guida nella prima pagina dite di collegare il tablet al pc e installare i driver precedentemente scaricati,siccome ho un iMac che procedura devo fare?
grazie mille
devi mettere windows in virtuale e fare la procedura
-
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire come mai collegando il mio SmartPad 810 CEX al pc premendo il tasto "-" nn succede nulla??
Scusate ma sono nuovo.grazie
Scusate se insisto ma se nn risolvo nn riesco a flashare!!
-
Quote:
fintematic
devi mettere windows in virtuale e fare la procedura
Non ho proprio idea di come si faccia,pazienza lo terrò cosi
Sent from my Commodore Vic 20
-
Scusa PaxZeZe, in che senso non succede nulla? Premi il tasto meno subito prima di collegare il pad? Il PC non ti chiede l' installazione dei drivers? Se lanci RK29update il programma ti dice "Mediacom 810 non collegato"? Che versione di Windows hai?
Saluti
Livio
-
Ciao Livio ho windows 7 i drivers li ho gia installati prima si lo premo appena prima ed il programma rk29 se lo lancio o prima o dopo averlo collegato mi dice appunto "Mediacom 810 non collegato"
grazie
-
Quote:
PaxZeZe
Ciao Livio ho windows 7 i drivers li ho gia installati prima si lo premo appena prima ed il programma rk29 se lo lancio o prima o dopo averlo collegato mi dice appunto "Mediacom 810 non collegato"
grazie
devi tenere premuto il tasto volume - mentre attacchi il cavo usb, non sono 2 operazioni separate (l'importante è che - sia premuto mentre attacchi l'usb)
-
fatto ma nulla!mannaggia!!!ormai le ho provate tutte!!!nn so piu dove sbattere la testa!!
-
Come dice Riekr l' usb va inserita tenendo il tasto meno del volume premuto, se questo è ciò che fai, una volta collegata la tavoletta al PC controlla sulla gestione dispositivi ( tasto destro su computer->proprietà ) se l' 810 ti viene riconosciuto.
-
no nn me lo riconosce...lo vede solo se lo collego al pc senza premere il tasto - ma il CEX si accende!
-
Ok, credo che il tuo sia solo un problema legato all ' installazione dei drivers.
Ricollega il mediacom con il tasto meno premuto ed effettua i seguenti passaggi
-tasto dx su computer - proprietá
-click su gestione dispositivi
- click su altri dispositivi
-tasto dx su dispositivo sconosciuto
-aggiornamento software drivers
- cerca i drivers giusti ed installali
Alla fine dell ' installazione sotto gestione dispositivi ti troverai class for rockusb devices e sotto rk29 devices.
Ho riportato la procedura d ' installazione descritta da Pistone che trovo molto chiara.
Facci sapere.
Livio
-
Eee mi sa di siii!!ora lo SmartPad viene riconosciuto sia dal pc che dal programma RK29!!!
Ultima cosa...è normale che il cex rimanga comunque spento???
-
-
Ok!!e ora vado di flash!!!grazie a tutti e in particolare a Livio
-
Buongiorno a tutti. Ho da poco aggiornato il mio 810cex alla ROM Fintadroid 3.0 ma ho notato un problema:
Quando vado sulla schermata delle applicazioni, sia selezionando all che my app, alcune non me le fa vedere.
Eppure ci sono perchè sul market risultano installate ed anche nel registro applicazioni ci sono....
Qualcuno sa darmi una risposta??
Forse ne ho troppe?? (sono 86 in totale)
-
Se manualmente modifico la data o l'ora e successivamente seleziono nelle Impostazioni->Data e ora "Automatiche Usa valori della rete" non succede niente: la data e l'ora non vengono corrette.
Capita anche a voi?
-
caro Finte complimenti per la rom e' davvero spettacolare,
solo un dubbio ....
se apro il browser per un attimo mi compare una scritta flash installer o installing , e nelle applicazioni vedo che c' e' un adobe flah installer
i filmati su youtube vengono visualizzati anche se lenti.
se decido di installare adobe flash dal market , e' meglio che prima disinstalli l' adobe flash installer che compare nelle applicazioni?
poi' secondo te quale e' la versione che va meglio per la tua rom? l' ultima o una piu' vecchia, grazie di tutto
-
Quote:
pakos96
salve a tutti,
ieri ho comprato questo tablet e ho flashato la rom usando il kernel spagnolo (serie 12). L'ho appena flashato e vorrei fare una modifica grafica per renderlo più simile a ice cream sandwich. Vorrei cambiare il font dell'orario presente in prima pagina da quello usato appunto in android 4, è possibile? :)
Grazie tante per questa fantastica rom!
Pakos qual'é la procedura per mettere il kernel giusto per la fotocamera al momento del flash?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
-
teng nu problem tropp gruoss....so due giorni che mi stò sciervellando...io non riesco ad installare i driver sul pc......qualcun m pò aiutà.....grazie
-
buonasera a tutti,sto cercando di installare questa rom ma quando collego il tablet al pc tenendo il taso - premuto sento il clasico suono di quando si collega qualcosa ma non succede nulla,non riesco ad installare i driver.
qualcuno mi può aiutare?
-
Ciao Hyperrita, ora quindi stai utilizzando un pc, od un Mac con Windows virtualizzato?
Anche per Cosimo: che versione di Windows utilizzate? Con lo scambio di battute tra me e PaxZeZe nella pagina proprio qui dietro non risolvete?
Saluti
Livio
-
Ciao Livio avevo un problema con i driver,ho usato un altro pc invece del Mac,sono riuscito ad installare la rom e ora la sto provando,per ora sembra tutto a posto
Grazie
Inviato dal mio Smartpad810cex usando Androidiani App
-
Installato da 4 giorni sul mio 810cex, molto bella e finora tutto bene ma... la durata della batteria mi sembra esageratamente peggiorata specie se uso il browser ... capisco che dovrei installare il kernel di Christian Troy e rinunciare all'uso della telecamera... o conoscete un'app per calibrare il consumo/performance (non mi interessano i giochi)? da cosa è dato questo consumo eccessivo?
Grazie per risposte o suggerimenti
-
Quote:
SteTac
Installato da 4 giorni sul mio 810cex, molto bella e finora tutto bene ma... la durata della batteria mi sembra esageratamente peggiorata specie se uso il browser ... capisco che dovrei installare il kernel di Christian Troy e rinunciare all'uso della telecamera... o conoscete un'app per calibrare il consumo/performance (non mi interessano i giochi)? da cosa è dato questo consumo eccessivo?
Grazie per risposte o suggerimenti
In genere dopo che si mette una rom nuova si calibra la batteria,scarica dal market battery calibration e vedi come si comporta
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
-
x stetac
ciao,
dopo l'aggiornamento del tablet con le rom
si "perde" la memoria della capacità della batteria,
quindi, dovresti prima scaricarti dal market
""""battery calibration"""" (come dice anke livo)
ma poi, dovresti caricare la batteria al 100% ed avviare il programma
in modo che effettui una specie di reset dello status della battaria,
quindi potrai verificare se hai ottenuto dei miglioramenti
ciao
hackille
-
ciao a tutti :)
installata la rom da qualche giorno, bellissima!!!
una notevole differenza rispetto a prima..
grazie Finte, sei il mio nuovo super eroe preferito :)
-
Quote:
sandokan71
Flashata ieri sera e sembra funzionare bene, almeno fino ad ora non ho riscontrato difetti :)
Ho un 810c acquistato poco più di una settimana fa e già sapevo che la fotocamera non avrebbe funzionato - idem per finte 2.6.1 e pistoneone 5.x - essendo queste ROM tutte basate sul kernel prestigio 1.0.21 e allora, prima di flashare ho sostituito il kernel.img con il kernel BQ (presente sia in finte 2.7 che nella rom spagnola) ed ora la fotocamera funziona perfettamente :cool:
Qualcuno afferma che con i kernel BQ non funzionerà il 3G ma, anche se fosse, poco male. Si può sempre usare il proprio piccolo smartphone in modalità WiFi tethering e collegare il tablet al cellulare in WiFi come se fosse un modem ;)
Peccato solo per la barra in basso che è fissa e non c'è modo di spostarla... :(
ciaooo :)
premetto che vi seguo da pochissimo e che mi intendo ancora meno di "modifiche" (scusate il termine)
anch'io ho un modello nuovo (codice 12ecc.ecc)... ho seguito la procedura d'installazione di fintandroid e ho messo come indicato il kernel bq... ma ma veramente non andranno le internet key? :(
mi sono convita "al cambiamento" anche per poter usufruire del 3g :'(
ps: ovviamente un grazie infinito a chi crea queste meraviglie ;)
-
Quote:
madica
ciaooo :)
premetto che vi seguo da pochissimo e che mi intendo ancora meno di "modifiche" (scusate il termine)
anch'io ho un modello nuovo (codice 12ecc.ecc)... ho seguito la procedura d'installazione di fintandroid e ho messo come indicato il kernel bq... ma ma veramente non andranno le internet key? :(
mi sono convita "al cambiamento" anche per poter usufruire del 3g :'(
ps: ovviamente un grazie infinito a chi crea queste meraviglie ;)
se non ti serve la telecamera puoi evitare di cambiare kernel o mettere quello di chritian troy che consuma un po' meno batteria
comunque non ti posso nemmeno dire che non funzionano le chiavette perchè non ne ho da provare ^^'
-
Quote:
croccio
la domanda sorge spontanea... ma perchè è uguale a quella spagnola?
Mi sembra anche un sacco questo ROM.jejeje Sono contento che vi servono, vado con una ROM nuova e nuovo kernel, sai dove sono, se volete qualcosa.
Sarà ancora più veloce ... da lì si può copiare.
Un saluto
-
Ciao ho provato ad aggiornare con fintandroid 3 .scaricato i driver .Io HO WINDOWS 7 64 MI VENGONO FUORI 2 CARTELLE UNA X86 E UNA AMD 64 APERTO X86 E WINDOWS 7,cIsono 3 cartelle rocksub e rocksub sys che devo fare? Doppio clic su Rk9update collegato spento con volume lo smart , ma mi dice che mediacom non è collegato.Il dispositivo o si accende con attiva usb o rimane spento.Scusate la mia incapacita ma non so che fare.Grazie
-
Ciao, quando lo colleghi tenendo premuto il tasto meno del menù è corretto che il tablet rimanga con il display spento.
Una volta collegato il tablet nel suddetto modo fai quanto segue:
-tasto dx su computer - proprietá
-click su gestione dispositivi
- click su altri dispositivi
-tasto dx su dispositivo sconosciuto
-aggiornamento software drivers
Vai nel direttorio d29rockusb\amd64\win7, seleziona rockusb.inf ed installa il driver.
Fatto questo una volta che tu lanci rk9update ti dovrebbe dare il segnale di dispositivo collegato e puoi partire con il flash.
Saluti
Livio
-
non riesco a trovare altri dispositivi e sconosciuto
-
Quote:
kurwenald
Ciao ho provato ad aggiornare con fintandroid 3 .scaricato i driver .Io HO WINDOWS 7 64 MI VENGONO FUORI 2 CARTELLE UNA X86 E UNA AMD 64 APERTO X86 E WINDOWS 7,cIsono 3 cartelle rocksub e rocksub sys che devo fare? Doppio clic su Rk9update collegato spento con volume lo smart , ma mi dice che mediacom non è collegato.Il dispositivo o si accende con attiva usb o rimane spento.Scusate la mia incapacita ma non so che fare.Grazie
Ciao te l'ho scritto in privato ma ho visto che livio mi ha preceduto :) Grande Livio :)
-
Livio non ho resistito e sono passato da pistone a finte, devo ammettere che quest'ultima è un gradino sopra perché va a correggere il problema del tocco all'orologio anche che mi innervosiva parecchio :D
Ora per la fotocamera sono indeciso sul kernel, meglio lo spagnolo già collaudato oppure quello nuovo di qualche giorno fa che promette risparmi di batterie?che mi consigli?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
-
Problemino, come faccio ad impostare un proxy?
-
Ciao l'ho installata 2 giorni fa e finalmente riesco ad usarlo,complimenti per l'ottimo lavoro
Sent from my Commodore Vic 20
-
Io ancora un po' mi spavento a flashare :(
E mi spavebto a non poter tornare alla rom stock... ho letto che ad alcuni non funziona!!
Inviato dal mio DATAM803HC usando Tapatalk
-
Oggi ho notato che ogni tanto mi appare una notifica che dice che è possibile spostare sulla memory card alcune applicazioni tipo app2sd o altre,è solo per una questione di spazio o spostandole migliorano le prestazioni del tablet o delle applicazioni stesse?la micro sd la posso inserire anche col tablet acceso o è meglio prima spegnerlo?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk