Controllo e ti faccio sapere.... e Grazie.
Pix
smartpad810c fintematic 3.0
Visualizzazione stampabile
Grazie Pix, ora i driver vanno e sto flashando....
... ora è andato tutto bene, e ho flashato anche la modifica di markop.
Ora mi studio bene il dispositivo.
GRAZIE!!!
Di nulla, fammi sapere come ti trovi con questa Rom e sopratutto se la modifica di Markop risolve il problema della Sd, anche se con un giga e dispari di memoria per le apk non fa sentire troppo il problema. Per me, rispetto all ' originale e come se avesse messo il Turbo...
Ciao da Pix e smartpad810c con Fintematic 3.0
Complimenti per la rom..l'ho installata dopo 3 ore dall'acquisto del tablet..ne sono molto contento. Noto solo un certo riscontro negativo sulla batteria ma non è molto attendibile poiche l'originale l'ho usata poco. Ho una domanda...vedo che nella gestione processi mi da solo 260 mb di ram mentre ne dichiarano 512. Anche nell'originale è cosi? O è un difetto? Altra domanda..la tendina notifiche non c'è...come faccio ad eliminarle tutte in una volta? Grazie ancora per il lavoro che fai..
Inviato dal mio Smartpad810c
Mirko
ciao raga trovo questa rom più funzionale di altre visto che per me unica che fa funzionare la fotocamera, pero la mia domanda e questa 1 chiavetta blu..t la vede e vede altri dispositivi ma ne manda ne riceve ? 2 pendrive altre rom la vedono con questa no cosa bisogna impostare o una limitazione di questo rom?
Grazie mille e GRANDI
Un po' OT però sono un nuovo utente del forum e possessore del tablet, preso gratis con la promozione della Expert;
visto che dopo nemmeno mezz'ora che ne ero entrato in possesso già provavo la fintadroid trovandola ottima, volevo ringraziare il "cuoco" nonchè dare un piccolo contributo alla community segnalando che collegandosi al sito digitaledition.rcs.it/expert/ dal nostro tablet, è possibile abbonarsi gratuitamente per 3 mesi a gazzetta e corriere della sera.
Unico requisito è che bisogna collegarsi al sito usando la rom originale mediacom. (Io che l'avevo tolta subito l'ho rimessa, ho sottoscritto l'abbonamento, e poi ho rimesso la fintadroid ;))
Grazie ancora per la splendida rom
ottimo lavoro finte !..non ho capito solo due cose:
-il kernel ha solo lo scaling performance oppure ha altri scaling ?(ad esempio smartass o ondemand)
-come faccio a capire se il mio tab é più recente o è quello vecchio ?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
Ciao,
io vorrei fare lo stesso ma come faccio a tornare alla rom originale, dove la trovo? funziona con la 1.01.12 rilasciata il 10.11 presente sul sito mediacom o bisogna flasharne una prima?
Spero di riuscire a fare l'aabonamento...chissà?
Poi rimettendo la fintandroid come faccio a farmi riconoscere le credenziali?
Help
Nuovo del mondo android, cmq appena installata e già mi garba molto questa rom
Grazie1000
Flashata da qualche ora, direttamente con il boot_markop.img (symlinks fix di markop), per adesso va benissimo.
Congratulazioni e grazie a tutti coloro che hanno contribuito a portare questa rom sul mio smartpad ;)
In particolare, finora segnalo
pro:
- ottima fluidità in generale;
- elevata disponibilità di memoria;
- skype funzionante (versione 'signedSkype20047.apk') con audio in cuffia e video ok;
- bluetooth: ok (con la mia mini-dongle della Trust);
- chainfire: ok;
- flash player 11.1 dal market: ok;
contro:
- il tasto virtuale col mcrofono (ricerca vocale), posto a sinistra nella barra superiore del desktop accanto al tasto google, non ha alcun effetto (quello google invece funziona: attiva la barra di ricerca e da li posso anche far partire la ricerca vocale);
- lo scrolling delle pagine web a me risulta poco fluido (visualizzazione piuttosto 'scattosa') sia nel browser di default che in dolphin HD, almeno fino a che la pagina non è stata del tutto 'cachata' (rotfl) ;
- boot splash ed animazione iniziale non bellissimi... :p
aggiungo che non ho ancora provato il 3G con la dongle in mio possesso (Huawei E220), ma l'aggancio al tethering del mio telefono funziona benissimo (in pratica, per me il 3G è superfluo).
Grazie ancora.
Quote:
Originariamente inviato da moss20
Ciao moss,
Graziee :)
il kernel non é modificato, é quello prestigio..
Penso che tu abbia quello vecchio, cmq per vedere se é nuovo o vecchio, prova a vedere se scaricando solo la rom, la camera ti funziona..
ciaoo :)
Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Androidiani App
Giusto per la cronaca:
Ho provato il BT attaccandolo a tab gia' acceso e funziona una sola volta.
Inviato dal mio Smartpad810c
Mirko
Confermo la bontà della ROM di Finte, tutto un altro tablet!
Fra i problemi riscontrati:
-La ricerca vocale dalla home non funziona nemmeno a me come scritto sopra
-Il pc non mi riconosce il tablet quando attacco la USB, quindi non riesco a farlo vedere come memoria esterna per copiare files, e quando da tablet clicco sull'opzione per far sì che il pc riconosca come memoria esterna, mi si blocca fino a che non stacco la USB stessa e poi si riavvia. Non so se sono io che sbaglio qualcosa...(riprovando, cambiando porta USB come suggerito da Finte, me la legge senza problemi)
-Problema del launcher al riavvio che non mostra le icone di programmi su SD, ma come mi ha già scritto Finte basta fare un riavvio del launcher ed in 1 sec è tutto ok di nuovo.
Grazie di nuovo, senza di voi sarebbe un prodotto mediocre :)
ciao a tutti. ringrazio intanto i cuochi, per le ottime rom che preparate.
ho istallato ora questa rom, stò facendo vari settaggi e volevo chiedere un paio di info.
quando sono su internet, per ingrandire le pagine, di solito appoggiavo due dita e le facevo scorrere. la pagina si ingrandiva a vista, senza rallentamenti. ora, se faccio la stessa cosa, va via l'immagine e dopo un secondo, la ritrovo ingrandita (molto brutto).
sempre nel browser. come faccio a tornare alla pagina successiva? nella vecchia rom, c'era la freccetta in alto. qui come si fa?
grazia ancora.
Installata senza problemi dopo che la 2.7 non voleva saperne.
L'ho provata ieri mezza giornata e devo dire che è molto valida,
complimenti a Finte (ma hai un nome "normale" al quale rivolgere
i ringraziamenti? Per me farli ad un alias non è il massimo... :D ).
Riccardo
Per chi ha il browser scattoso io uso opera e mi trovo meglio di dolphin
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
con questa rom risolto anche il problema del crash della fotocamera. Grazie Simone alias Flint! ;-)
Quote:
Originariamente inviato da RigolettoMSC
Io pensavo che Fintematic fosse un nome normale. Un Grazie a Simone da Salvatore
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Grazie 1000 per il lavoro. Finalmente il tablet ha Skype che funziona anche se con le cuffie, infatti le avevo provate tutte ma nulla da fare. Complimenti. Ora proverò a overcloccarlo sperando di dargli un po' di velocità nello scorrere delle foto visto che ci mette un po' a caricare le immagini anche se a bassa qualità.
Ciao fintematic,
Rom stupenda grazie dell'ottimo lavoro.
Ho due problemini:
1. Come smonto la chiavetta usb?
2. dopo il riavvio ho notato che alcune icone non vengono ricaricate, appare l'omino di Android.Si trata di app da me scaricate.
3. Uso molto il tablet per scrivere, è posssibile caricare un dizionario per la tastiera più completo, il completamento è quasi inesistente.
4. Se voglio salvae dei file sull'external sd come creo la cartella?
Per il resto al momento ti debbo fare i miei complimenti. STUPENDA meravigliose transizioni, rom a mio modesto parere molto stabile e veloce.
Andrea
Ciao Andrea,
allora:
1) Escida ogni processo che riguarda il contenuto della usb e la puoi staccare
2) Desktop -- Tasto Menu -- impostazioni launcher -- Riavvia Launcher
3) Scarica dal market go launcher o smartkeyboard o SwiftKey o comunque altre tastiere, questa è quella di default
4) Con root broswer vai nella scheda sd /mnt/sdcard/externalcard (una cosa del genere) tappi su menu e c'è messo Nuovo o Nuova cartella O comunque è qualcosa di intuitivo..
Ciao e grazie Andrea
Simone :)
ho provato la rom e ho avuto dei problemi(dubbi):
1) la fotocamera non funziona (ho la 810cex) ma questo da quanto ho capito lo risolvo utilizzando il kernel della rom spagnola
2) la barra (quella dove si può spegnere il wifi) ha i tasti per: wifi,bluetooth,2 incone che ono o e quella della luminosità; la luminosità non cambia con questo tasto(cosa che funzionava con la rom mediacom; invece cosa servono quei 2 tasti tra il bluetooth e la luminosità? lo chiedo xke dai menu non trovavo alcuna info.
3) con la rom mediacom(scaricata dal sito ufficiale) lo collegavo al pc(dopo aver installato i driver) senza premere "-". invece dopo che ho messo la tua rom il collegamento usb non andava. sai xke?
4) i programmi superuser e usbdongle a che servono? la funzione dei comandi vocali come si disattiva xke tanto non lo uso cosi risparmio in memoria/consumo.
-ho reinstallato la tua rom col kernel spagnolo e ho risolto sia il problema della fotocamera e della luminosità.
-ora il pc me lo riconosce ma devo fare manualmente cliccando in basso a destra e poi "seleziona per copiare file sul pc" quando ocn la rom originale la shcermata dell'usb collegata (dove devi cliccarer "attiva archivio usb") lo faceva in automatico.
- usbdogde mi da errore.
Ciao, per passare a questa dalla Pistone5.2 senza fare caxxate?
Quote:
Originariamente inviato da zak84
Flasha normalmente :) la procedura é la stessa...
Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Androidiani App
No ne deto che con questa Rom non trovi nesun problema sucede con Rom originale figuriamoci con Rom modificate.
Sicuramente queste 2 Rom Pistoneone 5.2 e Fintadroid 3.0 non sono molto diferenti oviamente migliori di Custom Rom Mediacom
finte ogni volta che riavio tab mi apare giu in baso questo mesagio =memory is low= pero la memoria no ne piena
grazie finte
Scusate, io nn riesco ad installare un po di applicazioni e giochi dal market tra cui gt free hd della gameloft.. Ho letto tra i post precedenti ke bisognerebbe cambiare il nome del tablet, ma nn ne ho la più pallida idea di come fare.. Qualcuno potrebbe aiutarmi x favore? Grazie in anticipo!!
Semplicemente: grazie, questa è una signora ROM.
1 installare root explorer e andare nella cartella system
2 cliccare su mount R/w in alto,trovare il file build prop
3 tenere premuto su build prop e scrollare fino a vedere la voce ''open in text editor''
4 trovare : ro.product.model =
5 cambiare il modello con un'altro in questo caso mettiamo DESIRE HD : ro.product.model = DESIRE HD
Grazie di questa piccola guida, dopo aver riavviato il tablet sono riuscito a scaricare i 300 mb per il gioco (mentre prima, una volta installato il gioco, nn mi faceva scaricare niente xkè diceva ke nn era compatibile col dispositivo).. Il problema cmq nn è risolto xkè il gioco nn parte.. Appena lo avvio, parte l'animazione iniziale della gameloft (come è giusto ke faccia) ma improvvisamente si chiude tutto e il tablet ritorna alla home.
Sarà un problema software o hardware (magari è troppo pesante come gioco)??
Ho provato diverse rom sul mio samsung i5500 e il problema è sempre lo stesso... la batteria che non tiene un cxxxx si scarica subito o si spegne in modo inaspettato... avevo fatto anche calibrazioni sw e manualmente ma niente sempre la stessa rogna adesso stesso problema la rom di pisto... ora provo la tua finte, però ti chiedo ci sarà un modo per capire la fonte del problema delle batterie che durano poco e un cxxxo o no!