Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikethevalar
Premettendo che ho una SD da 8GB Mediacom (classe indefinita :D), che ho formattato in ntfs anch'io e che ho aggiornato il tablet con il boot.img di markop, volevo confermare i problemi con alcune app, nonostante l'aggiornamento, ad esempio Backgrounds Box, l'app per scaricare sfondi, con cui mi succede che scarico uno sfondo, mi dice che l'immagine è stata scaricata nella SD, ma l'immagine poi non me la trovo nella cartella \sdcard\external_sd ma nella cartella sdcard! E' evidente che c'è qualche conflitto e le app scambiano quella cartella per quella reale della SD...
No nessun conflitto.
Per android in mnt/sdcard deve essere montata la scheda sd, ma in molti dispositivi in sdcard viene montata la memoria interna, mentre a cascata (sdcard/external_sd) la scheda sd. Ma le app (fatte male) credono ancora che in sdcard venga montata una scheda sd. E' solo una confusione loro, che in realtà non inficia sul funzionamento.
-
Quote:
markop
No nessun conflitto.
Per android in mnt/sdcard deve essere montata la scheda sd, ma in molti dispositivi in sdcard viene montata la memoria interna, mentre a cascata (sdcard/external_sd) la scheda sd. Ma le app (fatte male) credono ancora che in sdcard venga montata una scheda sd. E' solo una confusione loro, che in realtà non inficia sul funzionamento.
Capisco, grazie per la spiegazione. Un mio altro grosso problema che mi sta facendo corrodere il cervello è Evernote, che con una rom o l'altra mi dà sempre problemi. Al primo avvio dopo aver flashato il tablet e subito dopo aver installato l'app tutto ok, mentre se riavvio il tablet e riapro evernote, dopo poco tempo di utilizzo, ad esempio cancellando una o due note il processo dell'applicazione crasha. Provando con la rom originale Mediacom il problema non c'era. Non riesco a spiegarmelo.
-
A me la fotocamera funziona senza problemi!
Inviato dal mio SmartPad810C usando Anra droidiani App
-
Quote:
mikethevalar
Capisco, grazie per la spiegazione. Un mio altro grosso problema che mi sta facendo corrodere il cervello è Evernote, che con una rom o l'altra mi dà sempre problemi. Al primo avvio dopo aver flashato il tablet e subito dopo aver installato l'app tutto ok, mentre se riavvio il tablet e riapro evernote, dopo poco tempo di utilizzo, ad esempio cancellando una o due note il processo dell'applicazione crasha. Provando con la rom originale Mediacom il problema non c'era. Non riesco a spiegarmelo.
Guarda l'ho installato e l'ho provato, anche dopo aver riavviato il device, niente.
Ti conviene aprire un thread diverso e postarne il logcat ;)
-
ho installato astro, ma non riesco a vedere i file, non funziona cosa fare?
-
Ragazzi, mi sono affezionato tanto alla 2.6.1, con cui mi trovo molto bene e adesso non so se passare alla 3.0. Vale così tanto la pena o la 2.6.1 mantiene ancora qualche aspetto a suo favore?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
markop
Guarda l'ho installato e l'ho provato, anche dopo aver riavviato il device, niente.
Ti conviene aprire un thread diverso e postarne il logcat ;)
Non è necessario, sono stato 10 minuti ad usarlo intensamente, creando note dopo note e riavviando anche il dispositivo e funziona regolarmente. Mah, sono un po' scettico, monitorerò la situazione, eventualmente logcatterò. Grazie per l'interessamento ;)
-
È sorto un problema con l'app slideIT o Tswipe per utilizzare una tastiera slide; dopo aver selezionato una tastiera o l'altra nelle impostazioni quando vado ad usarla mi rimane ancora la tastiera di default. Ho riavviato il tablet ma niente. Qualcuno le ha provate o riesce a fare una prova?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
-
a me questa rom piace molto è fluidissima nonostante le animazioni, però ha comunque qualche problema, quando lo accendo mi dice di terminare più volte un processo una volta terminato ( 3-4 volte minimo ) la rom va bene, chi sa se anche a voi da questo problema
-
Quote:
leonepazzo
a me questa rom piace molto è fluidissima nonostante le animazioni, però ha comunque qualche problema, quando lo accendo mi dice di terminare più volte un processo una volta terminato ( 3-4 volte minimo ) la rom va bene, chi sa se anche a voi da questo problema
Ciao, a me problemi fino ad ora non ne ha dati e cmq l'ho flashata già da Mercoledì
forse l'unica cosa che ho notato rispetto alla 2.6.1 è la lentezza quando cambi posizione sul tablet (portrait /landscape), in questo caso la reazione alla rotazione ha un ritardo (+o- 1,5sec.), per il resto funzia che è una meraviglia
-
Quote:
bikermao
Ciao, a me problemi fino ad ora non ne ha dati e cmq l'ho flashata già da Mercoledì
forse l'unica cosa che ho notato rispetto alla 2.6.1 è la lentezza quando cambi posizione sul tablet (portrait /landscape), in questo caso la reazione alla rotazione ha un ritardo (+o- 1,5sec.), per il resto funzia che è una meraviglia
da quale dei link che ha postato l'hai presa?
-
Quote:
leonepazzo
da quale dei link che ha postato l'hai presa?
FINTADROID_3.0.rar
da quì, penso comunque che siano tutte uguali.
-
Appena flashato...
Grazie a Fintematic è la prima rom delle sue che provo e va già da dio... a pensare che le mani in queste cose è dai tempi del mio vecchio Apple IIe che non le metto più quindi sono disinformatissimo.
Scusatemi in anticipo se chiederò cose risapute da fottuto manuale ma prometto che prima mi leggo tutti i post...
Visto che vengo dalla Pistoneone 5.2 posterò le differenze tra breve.
Ciao da Pix e dal suo 810c con Finte 3.0:)
-
A qualcuno di voi funziona splashtop?
-
Quote:
Succede anche a me
-
Ok. Splashtop funziona anche sulla 3.0. Lo ho testato
-
Quote:
boreasuni
Ok. Splashtop funziona anche sulla 3.0. Lo ho testato
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App
Va meglio di teamviewer secondo te?
-
Quote:
rinob
a che processo ti riferisci? hai provato a cancellare la dalvik cache (elimina tutti i files in /data/dalvik-cache) e a riavviare? dovrebbe metterci un po di tempo in piu per il primo riavvio dopo la modifica, ma credo non dovresti piu avere l'errore...
-
ciao a tutti, nessuno sa dove recuperare la 2.7? ciao e grazsie
-
Quote:
Originariamente inviato da giuseppericcardi
Quote:
Originariamente inviato da rinob
a che processo ti riferisci? hai provato a cancellare la dalvik cache (elimina tutti i files in /data/dalvik-cache) e a riavviare? dovrebbe metterci un po di tempo in piu per il primo riavvio dopo la modifica, ma credo non dovresti piu avere l'errore...
Niente da fare ora è uscito solo una volta, l'errore è interruzione improvvisa smartpad processo smartpad.com
-
Quote:
Originariamente inviato da leonepazzo
Quote:
Niente da fare ora è uscito solo una volta, l'errore è interruzione improvvisa smartpad processo smartpad.com
Androidiani App
Correggo processo com smartpad
-
Domanda, è possibile editare l'animazione di avvio?
Ci volevo mettere quella dei vecchi pc.
-
Quote:
redwolf76
installata con successo grazie finte sembra davvero piu veloce adesso devo solo capire come fare a ripristinare le mie apps dalla sd con titanium , una curiosita ma per i giochi come lovegolf 3 hd o qualche speranza che mi vadano o no o letto che devo cambiare il nome del tab con uno come desire o altri ma come si fa ? :p
ragazzi per i giochi come risolvo o a chi mi devo rivolgere ciao e grazie mille finte e fantastica e a me sia la chiavetta E169 che la fotocamera funzionano da subito la trovo molto bella e veloce l'unica pecca e l'orologio ma vedo che non me lo fa eliminare :p
-
Quote:
zonatar
Domanda, è possibile editare l'animazione di avvio?
Ci volevo mettere quella dei vecchi pc.
Basta inserire o sostituire il file bootanimation.zip come scritto QUI Puoi anche creartene uno, non è difficile, cerca in rete
Puoi cambiare anche l'immagine prima dell'animazione come spiegato QUI ma è già più articolata la procedura.
-
Quote:
leonepazzo
Correggo processo com smartpad
Androidiani App
Ok, puoi controllare se in impostazioni>applicazioni>servizi in esecuzione>tasto menu e poi "mostra processi nella cache" risulti un processo chiamato smartpad? puoi comunque eliminare l'apk smartpad v3 (o v 4, non ricordo) nella cartella /system/bin, ripulire la dalvik-cache e riavviare. non dovrebbe fartelo piu...
-
A che serve quell'apk? La cartella devilcache l'avevo già ripulita
-
Quote:
leonepazzo
A che serve quell'apk? La cartella devilcache l'avevo già ripulita
Androidiani App
Non so a cosa serva, ma l'ho cancellato e non ho riscontrato finora effetti collaterali, rallentamenti o blocchi. ripulire di nuovo la cache puo servire nel caso c siano riferimenti a questo file nella stessa...
-
Niente non c'è quel processo, deve essere legato a qualche altra applicazione
-
ma l'applicazione in /system/bin c'è comunque, vero? prova a spostarla da un altra parte, cosi nel caso serva puoi sempre rimetterla in /system/bin
-
Non c'è comunque l'ha fatto appena flashata
-
Quote:
giuseppericcardi
ma l'applicazione in /system/bin c'è comunque, vero? prova a spostarla da un altra parte, cosi nel caso serva puoi sempre rimetterla in /system/bin
Si trova in system/app.. (si può eliminare, non da problemi l'eliminazione) la cosa strana è che a me non lo fa xD
-
Ciao a tutti, a me funziona tutto piu' che bene: camera, pinch zoom regolarissimo, fluidita', i FONT, e quasi il doppio di memoria per le apk. Qualche volta si impalla la rotazione ma e' ininfluente.
Certo ho qualche incasinamento con l' uso della SD ma c'e' spazio per lasciare le apk che rompono nella ram interna che e' anche un pelino piu' veloce.
Uniche "stranezze": un messaggio d'errore al primo avvio (android core) che mi ha gelato.... ma tutto e' ripreso a funzionare, poi il fatto che a volte mi si accende da solo in ricarica.
Che dire? e' meglio della Pisto 5.2 come fluidita' memoria diponibile e velocita' ma con la Pisto non avevo nessun problema con la SD. Magari provo a fare un flash con il bootloader modificato.
Thanks folks siete degli ottimi cuochi.u
Fintematic grazie a te e company adesso ho un tab che vale doppio, altro che lettore di ebook...
Pix e Mediacom 810c Fintematic 3.0rotfl
-
Quote:
mikethevalar
È sorto un problema con l'app slideIT o Tswipe per utilizzare una tastiera slide; dopo aver selezionato una tastiera o l'altra nelle impostazioni quando vado ad usarla mi rimane ancora la tastiera di default. Ho riavviato il tablet ma niente. Qualcuno le ha provate o riesce a fare una prova?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
Devi attivare la tastiera in impostazioni -- tastiera (una cosa del genere)
poi quando vai a scrivere un testo tieni premuto sul testo e metti metodo inserimento e scegli la tastiera..
-
Quote:
Originariamente inviato da fintematic
Si trova in system/app.. (si può eliminare, non da problemi l'eliminazione) la cosa strana è che a me non lo fa xD
Mi sa che era l'applicazione del blog smart pad l'ho eliminata vedo che fa ora :-)
-
...ciao a tutti...che dire: ieri ho acquistato una stampante con il pad in regalo...dopo averlo acceso per la prima volta ne sono rimasto veramente deluso...praticamente inutile se mantenuto originale...per fortuna esistono cuochi grandiosi che lo hanno reso fruibile con le loro meravigliose rom! peccato solo per la webcam che non mi funziona...(speriamo in una futura release)ma per il resto è perfetto!Mi sa che anche Mediacom deve ringraziarvi....se non fosse per voi sarebbe veramente poco piu che una cornice digitale!
ciao
Maurizio
-
Quote:
Pix
Ciao a tutti, a me funziona tutto piu' che bene: camera, pinch zoom regolarissimo, fluidita', i FONT, e quasi il doppio di memoria per le apk. Qualche volta si impalla la rotazione ma e' ininfluente.
Certo ho qualche incasinamento con l' uso della SD ma c'e' spazio per lasciare le apk che rompono nella ram interna che e' anche un pelino piu' veloce.
Uniche "stranezze": un messaggio d'errore al primo avvio (android core) che mi ha gelato.... ma tutto e' ripreso a funzionare, poi il fatto che a volte mi si accende da solo in ricarica.
Che dire? e' meglio della Pisto 5.2 come fluidita' memoria diponibile e velocita' ma con la Pisto non avevo nessun problema con la SD. Magari provo a fare un flash con il bootloader modificato.
Thanks folks siete degli ottimi cuochi.u
Fintematic grazie a te e company adesso ho un tab che vale doppio, altro che lettore di ebook...
Pix e Mediacom 810c Fintematic 3.0rotfl
Grazieeee :)
Il fatto che ti si accende in ricarica è normale :) (succede con tutte le rom) per evitare, quando attacchi lo spinotto tieni premuto il tasto volume meno
-
Quote:
millevolte
...ciao a tutti...che dire: ieri ho acquistato una stampante con il pad in regalo...dopo averlo acceso per la prima volta ne sono rimasto veramente deluso...praticamente inutile se mantenuto originale...per fortuna esistono cuochi grandiosi che lo hanno reso fruibile con le loro meravigliose rom! peccato solo per la webcam che non mi funziona...(speriamo in una futura release)ma per il resto è perfetto!Mi sa che anche Mediacom deve ringraziarvi....se non fosse per voi sarebbe veramente poco piu che una cornice digitale!
ciao
Maurizio
Grazieee :)
Non ti preoccupare che ora per il fatto della fotocamera ci penso io xD
-
nel changelog non l'ho visto, ma quanto è il tempo di accensione? E pari a quello della ice rom?
-
Quote:
Akikako
nel changelog non l'ho visto, ma quanto è il tempo di accensione? E pari a quello della ice rom?
Mi sono scordato di calcolarlo ma comunque si..
-
Per chi aveva il problema della fotocamera, seguite l'aggiornamento che ho messo in prima pagina (sostituzione kernel con istruzioni)
Ciao
Fintematic