Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da faddaa
Quote:
Originariamente inviato da mattiaJ
Io ho riscontrato un problema con il kernel, sulla Fintadroid 3.0. Ho installato innanzitutto SetCPU, impostando come valore massimo 1152000 e valore minimo 600000. Ho installato due giochi, ovvero Fruit Ninja HD e Angry Birds RIO. Quest'ultimo risulta a tratti scattoso, e in quei momenti l'audio se ne va, per poi tornare. Con Fruit Ninja le cose sono diverse: dopo circa 20-25 minuti di gioco si freeza il tablet, costringendomi al reset. Ora esce di continuo un messaggio:"interruzione imprevista del processo android.process.acore. Riprova". Quale credete che possa essere il problema?
Secondo me non ti regge le frequenze.. se torni a 1000 è stabile?
Impostando la frequenza massima a 1008 non da problemi. Con la stessa rom mi antutu mi da 2239. E' un buon risultato? Incrementando la velocita massima a 1152 si hanno dei benefici evidenti rispetto a 1008?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App
-
in prima pagina ho uppato la versione 1.01, leggete il changelog e se provate le nuove features fatemi sapere se funzionano
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
in prima pagina ho uppato la versione 1.01, leggete il changelog e se provate le nuove features fatemi sapere se funzionano
grandioso...per quanto riguarda il fix sulla fotocamera dell 810cex credi si possa fare qualcosa??? skype mi serve....
-
non so cosa ci sia di diverso mi spiace, chiedete i sorgenti per la vostra versione a mediacom e vediamo che si può fare ;)
-
Quote:
ChristianTroy
non so cosa ci sia di diverso mi spiace, chiedete i sorgenti per la vostra versione a mediacom e vediamo che si può fare ;)
810c ultima versione rompipalle....funziona solo con kernel piu vecchi..
-
Ragazzi magari starò dicendo una cazzata enorme..
x quanto riguarda il funzionamento della camera nel modello "nuovo" del nostro tab, i driver sono nella cartella /sys/devices/platform/rk29xx-camera.33/ (almeno questo è il path che mi ritrovo)... Non è che i moduli da integrare nel kernel si possano recuperare da lì?
Cmq confermo, camera down. :/
-
Quote:
- supporto per lettori cd / cdrw / dvd / dvd-rw
- supporto tun/tap per openvpn
ora vedo se riesco a fare un software per il lettore ;)
-
Cristian se inserisco il bt nell'hub non funziona.
Se provo a montare il lettore (viene riconosciuto in /deve/block come sr0) mi dice media not Foundation. Lo monto facendo mount -t /dev/block/sr0 /mnt/lettore pero non va. Mi da l'errore che ho detto prima.
ciao croccio.
Inviato dal mio Smartpad 810c usando Tapatalk.
-
croccio prova questo boot.img oppure dimmi il risultato del tuo "busybox ls -la /sys/class/rfkill/rfkill0"
-
Salve ragazzi, ho fleshato finte3.0 con li karnel troy e il boot, sono rimasto inpietrito per la fluidita, non riscalda nelle parte posteriore, ma sopratutto per il consumo della batteria minimo, sembra nuovo il mio tablet, tempo di accensione in un attimo. Ke dire fantastico, GRAZIE Troy.
-
Vedo che sono stati implementati anche gli hub e i dvd esterni, ma con questo kernel è possibile rimuovere una pendrive senza che il tablet si riavii?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
nunziom900
Purtroppo a me da questa notifica :
Interruzione imprevista del processo android. Process. Media.
Cosa posso fare? Grazie. :confused:
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
Ho riflashato tutto, mettendo la parte del kernel in questione e tutto funziona benone... Grazie di tutto ragazzi!!!!!!!!!!
-
ciao Troy Inserito il nuovo kernel v 1.01, ma quando il tablet va in stand-by con il BT inserito e attivato il tablet si spegne. sono ripassato alla V1
P.S. anche con la prima versione si spegne il tablet con BT Inserito ed attivato
-
perdonasse l'igniorantità, ma ched'è il tun/tap per openvpn?
-
wshumi prova con il kernel originale perchè è una cosa che ho già sentito tempo fa (quando ancora non si usavano kernel modificati), vedi se succede anche in quel caso così ci togliamo il dubbio.
qualora fosse dovuto alla presenza dell'hub, mi spiace ma non saprei cosa fare, le alternative sono disabilitare di nuovo l'hub (ma è troppo drastico) o usare il bt solo connesso direttamente.
qualcun altro può provare a vedere se gli succede la stessa cosa per favore?
@ataru se non sai cos'è allora non ti serve non ti preoccupare :) OpenVPN - Open Source VPN
-
curioso... oggi non mi si attiva il BT... sto ancora col kernel 1.0
inoltre ho notato una cosa con questo kernel... se riavvio il tablet mi si disattiva il wifi
edit: ora è partito... andato in standby e tornato dallo standby senza problemi
per tap e tun faccio finta di non aver letto... :D ma porta benefici o è un bug? :P
nuovo edit: andato ancora in standby, rimasto in standby più a lungo e si è spento
-
Quote:
ChristianTroy
wshumi prova con il kernel originale perchè è una cosa che ho già sentito tempo fa (quando ancora non si usavano kernel modificati), vedi se succede anche in quel caso così ci togliamo il dubbio.
qualora fosse dovuto alla presenza dell'hub, mi spiace ma non saprei cosa fare, le alternative sono disabilitare di nuovo l'hub (ma è troppo drastico) o usare il bt solo connesso direttamente.
@ataru se non sai cos'è allora non ti serve non ti preoccupare :)
OpenVPN - Open Source VPN
il problema del bt si presenta sia con i FW vecchi che con questo.
or provo il boot che mi ha passato prima
Quote:
ataru moroboshi
curioso... oggi non mi si attiva il BT... sto ancora col kernel 1.0
inoltre ho notato una cosa con questo kernel... se riavvio il tablet mi si disattiva il wifi
a me nn succede
-
ataru per il wifi sei su rom sdk 2.1?
se hai per caso smanettato con l'airplane mode dentro il menu settings il wifi all'avvio non si riavvia... son diventato scemo qualche settimana fa per capire cosa fosse (ho fixato usando widget pro e disabilitando l'airplane mode che era rimasto attivo).
per il bluetooth se a volte va e a volte non va dipende dallo scarso supporto che c'è nel kernel, io ne ho una che va a targhe alterne (una 2.0+edr cinese, quelle minuscole che vendon sulla baia) ed una che funziona perfettamente sempre (ma è una cavolo di bt 1.1)
ora esco, se qualcuno riesce a testare quella cosa posti che stasera vedo
cya
-
cristian per il lettore dvd? non riesco a montarlo. ci sn soluzioni?
-
Quote:
ChristianTroy
ataru per il wifi sei su rom sdk 2.1?
se hai per caso smanettato con l'airplane mode
leva il per caso... :)
-
Ciao ragazzi, avete consigli su che app free da usare per disabilitare l'airplane mode? Ho il problema del wifi che non si riattiva dopo il riavvio del tablet.
(Sì, ho fatto pasticci con l'aeroplano)
-
ho aggiornato con la nuova versione del kernel e ho fatto test benchmark con risultato 2580
con freq 600 1008
-
Quote:
mikethevalar
Ciao ragazzi, avete consigli su che app free da usare per disabilitare l'airplane mode? Ho il problema del wifi che non si riattiva dopo il riavvio del tablet.
(Sì, ho fatto pasticci con l'aeroplano)
free power widget, o se hai go launcher, go switch
-
eccomi, croccio col quel boot funzionava il bt tramite hub?
per il lettore prova a montarlo così:
busybox mount -t iso9660 -o ro /dev/block/sr0 /mnt/cdrom
-
solo x informarvi, navigando su internet ho scoperto che ics carica ogni elemento grafico con la gpu anzichè con la cpu come avviene su android 2.3 ! questo significa che ics girerà davvero bene sul nostro tab e andrà tutto liscio senza scatti , anche per i giochi funziona così , avremo una resa migliore anche giocando
-
Quote:
ChristianTroy
eccomi, croccio col quel boot funzionava il bt tramite hub?
per il lettore prova a montarlo così:
busybox mount -t iso9660 -o ro /dev/block/sr0 /mnt/cdrom
il bt no ma il lettore si ;)
-
Quote:
simon14
solo x informarvi, navigando su internet ho scoperto che ics carica ogni elemento grafico con la gpu anzichè con la cpu come avviene su android 2.3 ! questo significa che ics girerà davvero bene sul nostro tab e andrà tutto liscio senza scatti , anche per i giochi funziona così , avremo una resa migliore anche giocando
Il nostro tablet ha una gpu?
Scusate x la mia immensa ignoranza :P
-
Testato.
Rom finte3.0 punteggio con benchmark 2381
Aggiunto kernel troy punteggio 2533 ma fotocamera con qualche difetto
Impostato 600/1008 punteggio 2447 e fotocamera perfetta.
Avevo provato anche con frequenza 600/1104 ma la fotocamera andava in crash.
Non è fondamentale la fotocamera ma la ho usata come indicatore di stabilità molto casereccio
-
Quote:
croccio
il bt no ma il lettore si ;)
quando riesci dammi anche tu il risultato di:
"busybox ls -la /sys/class/rfkill/rfkill0"
e
"busybox ls -la /sys/class/rfkill/rfkill0/"
(magari con la chiavetta inserita in 2-3 porte differenti)
non son uguali i comandi, lo vedrai quando li esegui ;) (il primo ti mostra dove punta il collegamento, il secondo il contenuto della directory, così vediamo come sono i permessi)
@boreasuni ottimo, quindi praticamente soltanto con delle cflags un po' più spinte si son guadagnati circa 50 punti a parità di frequenza)
-
Grazie cristian per l' aggiornamento. Ho settato tutto come hai consigliato tu all' inizio ed è ok. Se qualcuno testa delle combinazioni overklock più spinte fateci sapere
-
Ciao Christian, ho installato ieri il tuo kernel, complimenti per il lavoro svolto.
Il cooprocessore grafico montato sull' 810c dovrebbe essere un Vivante gc800.
Saluti
Livio
-
ho aggiornato la prima pagina con il programma per masterizzare.
-
Quote:
ChristianTroy
@ataru se non sai cos'è allora non ti serve non ti preoccupare :)
OpenVPN - Open Source VPN
Ciao Troy, Ho Provato i kernel originali sia della pistone 5.2 e della fintaDroid 3 e il Bt attivato fa spegnere il tablet quando questo va i Stand-By. Ho provato a formattare e a inserire prima la pistone 5.2, poi ho riformattato ed ho inserito la FintaDroid 3, ma il risultato per il Bt nn Cambia, il Tablet si spegne quando va in stand-By
Ora sono con la Pistone 5.2, con il tuo kernel V1.01 e il boot V1.01 sdk ma non cambia niente.
P.S. Ho Provato Con le Rom Pulite cioè appena installate.
-
Solo per feedback, ho flashato la versione 1.01 su una ROM vecchiotta:
[ROM][FinTaDr0iD v 1.2 Full][FULL ROOT E EXT4][NO 3G][BT FUNZ][FW.1.0.24 BQ KEPLER]
usando il boot.img del vecchio SDK, a me interessava solo lo scaling della CPU e funziona perfettamente. Con Antutu si vede la variazione della frequenza col variare del carico e riesco a tenere un tranquillo 1100 nella navigazione web. Sembra un filo più reattivo, per ora va benone così, grazie ChristianTroy!
-
wshumi prova un'altra chiavetta, è l'unica soluzione
matic, ottimo :)
-
Quote:
ChristianTroy
Con il rilascio ufficiale da parte di mediacom dei sorgenti vi posto il kernel da me compilato.
Grande ChristianTroy, una curiosità... non riesco a trovare questi sorgenti che dici essere stati rilasciati da mediacom. Dove si trovano esattamente?
Inoltre, secondo te sarebbe possibile integrare in alternativa il driver che funziona con i nuovi modelli di fotocamera? Si trovano i sorgenti?
Ciao
-
in questa discussione (in una delle ultime 10-15 pagine).
per la fotocamera, tutto è possibile ma non so quali siano i cambiamenti mi spiace
-
Quote:
ChristianTroy
in
questa discussione (in una delle ultime 10-15 pagine).
per la fotocamera, tutto è possibile ma non so quali siano i cambiamenti mi spiace
Grazieeeee ho trovato la pagina nei meandri del thread, eccolo (#4023)
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post1105118
:)
-
ringrazio per l'ottimo lavoro, il kernel è perfetto anche a 1200!
tuttavia avrei una richiesta: siccome molte chiavette bluetooth non vengono riconosciute a causa dell'assenza del driver, come nel caso della Trust 17772, è possibile aggiungerlo nel kernel? il driver in questione dovrebbe essere ath3k , e sono liberamente scaricabili (solo che il forum non mi fa postare il link)
grazie! :)
-
Quote:
nickioc
ringrazio per l'ottimo lavoro, il kernel è perfetto anche a 1200!
tuttavia avrei una richiesta: siccome molte chiavette bluetooth non vengono riconosciute a causa dell'assenza del driver, come nel caso della Trust 17772, è possibile aggiungerlo nel kernel? il driver in questione dovrebbe essere ath3k , e sono liberamente scaricabili (solo che il forum non mi fa postare il link)
grazie! :)
magari se è possibile anche per la 15542...sempre trust... grazie anche da parte mia!