Ragazzi volevo chiedervi se è risultato anche a voi che da quando sisono fatti tutti questi nuovi settaggi per il wifi, internet risulta più faticoso. Quasi assonnato. Può essere?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Ragazzi volevo chiedervi se è risultato anche a voi che da quando sisono fatti tutti questi nuovi settaggi per il wifi, internet risulta più faticoso. Quasi assonnato. Può essere?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Ciao ChristianTroy. Anche io sono un neo Androidiano alle prime armi con un 810CEX. Ho istallato il kernel di nitraiolo e lo sto provando. Per il driver della batteria non so cosa intendi, ma ti confermo che la fotocamera funziona. Come il BT e la 3G.
Vorrei tanto mettere su il tuo kernel per le svariate migliorie apportate, ma avrei bisogno della fotocamera. E' così difficile aggiungere i drivers della cam per averla funzionante?
slim, si è difficile perchè non bisogna solo inserire un driver, ma eseguire una inizializzazione che conosce solo il produttore.
il kernel postato certamente va, infatti io sto sfidando la bq a sfornare quel kernel con i sorgenti da loro postati, sono una farsa
ciao christian, non so se a qualcuno è capitato, ma a me è succede che inserendo il kernel 1.04 il tablet mi va in boot loop..
anche con ripristino totale e successivo reinserimento del kernel, succede la stessa cosa.
invece col 1.03 non capita.
comunque grazie per il lavoro che dedichi alle modifiche.![]()
Ho chiesto al supporto di Mediacom i sorgenti del kernel del 810CEX/810C 3a gen.
Tentar non nuoce
Ciao
P.S.: mi ha appena chiamato Expert per dirmi che è arrivato![]()
@ChristianTroy:
c'e' un repository pubblico dei sorgenti, in modo che si possa compilare il kernel seguendo la guida postata qui?
No ma se serve a qualcuno posso postare la patch da applicare al sorgente mediacom
Sono estremamente favorevole alla libera collaborazione, é lo spirito dell'open source.
(Ma siccome son quasi un giga e rotti di roba non mi é facile tenere un repository libero tipo github visto che danno poco spazio)
Ciao Christian. Sei stato chiarissimo. Ti faccio un'ultima domanda. Se uso il tuo kernel nel mio 810CEX, oltre ad avere la fotocamera non funzionante, avrei altri problemi? Perchè se fosse solo per la fotocamera che non uso praticamente mai, posso valutare di fregarmene e optare per le performance del tuo gioiello
P.S. Butto la una proposta: ma se applichi le stesse modifiche al kernel postato da nitraiolo? E' una cosa fattibile?
![]()
![]()
![]()
slim quelli non sono sorgenti, è il kernel.img presente nel file update.img che scarichi dal sito mediacom (come il kernel.img spagnolo che usavate era quello estratto dalla rom bq)... da linux fai "rkunpack update.img" e dentro tra i tanti ".img" trovi quel "kernel.img", è inutilizzabile.
Considera update.img una specie di archivio "zip" o "rar" dove dentro ci sono tanti altri ".img" più le istruzioni per il programma che si occupa di flashare.
il "kernel.img" lo ottieni compilando i sorgenti ed in quel caso li ha compilati mediacom (o chi per loro).
comunque solo la camera non funziona (vista la qualità della stessa non è poi una gran perdita, lol), ci son altri possessori del cex che lo usano
Desire HD: Android ICS 4.0.4 (IceColdSandwich)
Mediacom SmartPad 810C: Android ICS 4.0.4 (MediaDroiD)