tramite rootexplorer invece di aprire memoria interna apre memoria esterna di Tab apertura di programi rootexplorer e 5 secondi
con ES gestore file e ugale dati agiuntivi invece di scaricare su memoria Sd scarica su interna,Pc non riconosce tab
Visualizzazione stampabile
tramite rootexplorer invece di aprire memoria interna apre memoria esterna di Tab apertura di programi rootexplorer e 5 secondi
con ES gestore file e ugale dati agiuntivi invece di scaricare su memoria Sd scarica su interna,Pc non riconosce tab
Per tutti coloro che vogliono usare una pen drive usb fat 32, molto semplicemente:
1- installate usb mass storage watcher date ok alla Installationen locale di busy box
2 - inserita la chiavetta vi chiederà la destinazione, il tipo formattazione 3 - cliccate mount
4 - aprite con un file manager tipo root browser
A me va alla grande e posso anche smontare
Inviato dal mio SmartPad810c usando Androidiani App
anche questa come tutte quelle che ho provato è più bella che brava! per l'ennesima volta torno alla vecchia originale. grazie
il link non funziona più!
Per favore riuppate il file da qualche altra parte, il link a dropbox è stato disabilitato per traffico eccessivo.
stai pensando a fare qualche rom per aumentare lo spazio per le app. Ormai siamo abituati male. Ciao
Vi lovvo <3
Buonasera a tutti, dopo diverse settimane di lettura in background ne approfitto per fare il mio esordio sul forum. Colgo l'occasione per ringraziare ChristianTroy in merito all'encomiabile lavoro svolto, ottimizzare una nuova rom in così poco tempo non è facile.
Un paio di richieste per i cuochi che si cimenteranno nella modifica della rom: è possibile fare in modo di bloccare la rotazione dello schermo in modalità landscape (come avveniva in altre rom)? Si può inserire un "qualcosa" che consenta di modificare le dimensioni dei widget (attualmente pare che non sia possibile)?
Quote:
Originariamente inviato da boreasuni
@fintematic naturalmente
ROM favolosa... :)
Figurati, anzi, grazie mille ;)
Dopo aggiorno l'op con questo link e magari faccio un mirror anche su mediafire
@l4st puoi disabilitare la rotazione automatica, altrimenti se vuoi il launcher solo in landscape installane uno più customizzabile come trebuchet, apex o nova.
Per la memoria di massa più tardi gli do un'occhiata, penso ci sia qualche path errato, magari in vold.fstab
Per il fatto che /sdcard punta alla memoria interna é normale e giusto perché se si boota senza una microsd succedono casini, funziona cosi sul 99% dei tablet che usano una partizione separata per la memoria interna.
Il top sarebbe poter usare il demone "sdcard" eliminando la partizione fat ed uaando tutto lo spazio per /data facendo emulare la memoria interna da quel demone (come fanno lo xoom, il transformer, ecc) ma bisogna modificare la configurazione nei sorgenti di vold altrimenti succedono casini con la partizione android_secure (in ogni caso più avanti vedrò se si rriesce a fare qualcosa)
Mamma mia, siamo molto mattutini ...
Un grazie a Cristian anche da parte mia.
ciao crihristian, buongiorno ed un grazie di cuore.sto' lavorando da ieri sera quindi ho messo solo la ics di prestigio. come torno a casa provo la tua. per ora devo dire che anche questa di prestigio mi piace molto soprattutto per la durata della batteria e la reattivvita'. tasto dolente il blututh che per ora da quanto ho capito non va neanche con la tua, vero? cmq oramai da te mi aspetto grandi cose. grazie ancora. canebricco
Segnalo un paio di problemi (sperando siano comuni):
la gallery non funza (immagini enormi non scrollabili)
dopo 5-10 munti di utilizzo lo screen non sente + il touch; funzionano solo i pulsanti fisici, per spegnere devo resettare
Ciao cristian sei un fulmine, grazie per il lavoro che fai hai veramente un altro passo, stavo per flashare quella ufficiale quando ho trovato la tua, una domanda come mai l'originale è 230mb e la tua 140mb? sono tutte app tolte?
per il bluetooth vediamo, speriamo di riuscire a far andare i moduli...
sto leggendo l'output di "dmesg", a quanto sembra c'è il supporto per gli hub e per i gamepad xbox:
per lo usb mass storage ho fixato, come pensavo c'era un path errato in vold.fstab, per chi voglia farlo manualmente deve:codice:<6>[ 0.151738] usbcore: registered new interface driver hub
<6>[ 2.044990] usbcore: registered new interface driver xpad
- editare "/system/etc/vold.fstab
- sostituire questa linea "dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_otg/usb"
- con questa "dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_host/usb1"
- riavviare
come vedete ora funzia:
Per la galleria, ce ne sono due... una è quella "Rockchip" che riproduce in HW i video, ecc; l'altra è quella ufficiale google, per il sync con picasa; prova da "Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte -> Galleria" a cliccare "Disabilita" su quella grande 1.30MB (quella google)codice:W/Vold ( 73): subsystem found in netlink event
D/Vold ( 73): usb, 1
D/Vold ( 73): == current usb device: 0781/5567 ===
W/Vold ( 73): subsystem found in netlink event
D/Vold ( 73): usb, 1
W/Vold ( 73): subsystem found in netlink event
D/Vold ( 73): scsi_device, 1
D/Vold ( 73): Volume udisk state changing 0 (No-Media) -> 2 (Pending)
D/Vold ( 73): Volume udisk state changing 2 (Pending) -> 1 (Idle-Unmounted)
D/MountService( 446): volume state changed for /mnt/usb_storage (removed -> unmounted)
D/RKUpdateReceiver( 589): action = android.intent.action.MEDIA_UNMOUNTED
D/MountService( 446): sendStorageIntent Intent { act=android.intent.action.MEDIA_UNMOUNTED dat=file:///mnt/usb_storage (has extras) }
D/MediaScannerReceiver( 670): action: android.intent.action.MEDIA_UNMOUNTED path: /mnt/usb_storage
D/VoldCmdListener( 73): volume mount /mnt/usb_storage
I/Vold ( 73): /dev/block/vold/8:1 being considered for volume udisk
D/Vold ( 73): Volume udisk state changing 1 (Idle-Unmounted) -> 3 (Checking)
D/MountService( 446): volume state changed for /mnt/usb_storage (unmounted -> checking)
D/MountService( 446): sendStorageIntent Intent { act=android.intent.action.MEDIA_CHECKING dat=file:///mnt/usb_storage (has extras) }
I//system/bin/fsck_msdos( 73): ** /dev/block/vold/8:1
I//system/bin/fsck_msdos( 73): Invalid signature in fsinfo block
I//system/bin/fsck_msdos( 73): FIXED
I//system/bin/fsck_msdos( 73): ** Phase 1 - Read and Compare FATs
I//system/bin/fsck_msdos( 73): Attempting to allocate 3820 KB for FAT
I//system/bin/fsck_msdos( 73): Attempting to allocate 3820 KB for FAT
I//system/bin/fsck_msdos( 73): ** Phase 2 - Check Cluster Chains
I//system/bin/fsck_msdos( 73): ** Phase 3 - Checking Directories
I//system/bin/fsck_msdos( 73): ** Phase 4 - Checking for Lost Files
I//system/bin/fsck_msdos( 73): Next free cluster in FSInfo block (141085) not free
I//system/bin/fsck_msdos( 73): FIXED
I//system/bin/fsck_msdos( 73): 205 files, 3333056 free (833264 clusters)
I/Vold ( 73): Filesystem check completed OK
I/Vold ( 73): Device /dev/block/vold/8:1, target /mnt/usb_storage mounted @ /mnt/secure/staging
D/Vold ( 73): Volume udisk state changing 3 (Checking) -> 4 (Mounted)
D/MountService( 446): volume state changed for /mnt/usb_storage (checking -> mounted)
D/MountService( 446): sendStorageIntent Intent { act=android.intent.action.MEDIA_MOUNTED dat=file:///mnt/usb_storage (has extras) }
Adesso vediamo se si riesce a caricare i moduli per il bluetooth... riciclando i sorgenti 2.6.32, sperem
@dondy
uso una compressione piuttosto spinta con 7zip, se la scomprimi sono quasi 500mb
Domamda da ignorante,per setcpu servono solo i permessi di root o anche un kernel modificato?
Ciao ragazzi ho riscontrato un altro bug, ovvero che quando vai nel broswer e apri una pagina ( ma non in tutte ) ho visto che le parole sono tipo spezzettate e si vedono lettere senza senso tipo così: M ., '- D -'.,- N
Quote:
Originariamente inviato da fintematic
Ora anche un'intera pagina di lettere e numeri lol
67DF D G J K DD V C NM
per il bluetooth mi spiace ma senza sorgenti ufficiali io non sono in grado, ho provato a fare un backport dei driver del kernel 3.0.8 (rfkill, il subsystem bluetooth ed il driver btusb), caricano e tutto ma quando inserisci la chiavetta il kernel panica (qui c'è il log del kernel per chi è in grado di fare qualcosa, come esteban se capita qui ad esempio)
Adesso pubblico in prima pagina il file vold.fstab con la modifica per far montare i drive usb
Ecco le scritte strane che dicevo io e altri erano proprio quelle :) comunque se con questa rom è risolto il problema meglio così
Inviato dal mio PMP5080B usando Androidiani App
io ho grossi problemi con le reti wifi, il modulo wifi è molto meno sensibile, capita anche a voi?
grazie christian per questo ics...
e spero presto di riprovarlo anche nel 907c..;)
ROM Installata che era ancora calda.... che dire : FANTASTICA. Sul mio 810C funziona praticamente tutto. Velocissima e reattiva. Mi è capitata una cosa strana che non so se dipenda da qualche app installata (tipo antivirus) : ieri sera l’ho caricato tenendo il tasto volume- premuto prima di inserire il Jack e si è avviato in modalità provvisoria. Ho spento e questa mattina l’ho acceso e mi ha resettato tutto (come appena installata). Non è che ho eseguito senza rendermi conto un reset del tablet?. Oggi finisco le prove ma davvero ottima.
Un trucchetto che forse già conoscete : dopo la pressione del tasto multitasking, muovendo in alto/basso scorrete le applicazioni aperte, trascinandole verso destra le chiudete.
Ciaoooo e grande ChristianTroy
grande! complimenti per la velocità con la quale hai reso disponibile la rom.
Bravi bravi bravi, ci aspettiamo grandi cose da voi ragazzi @ChristianTroy @Fintematic! :)
P.S. che bello vedere il pinguino all'avvio :):):):)
ragazzi ci voglion sviluppatori veri... io so arrangiarmi avendo anche altri dispositivi e, per quanto riguarda ics, son stati propedeutici i lavori sul 907c...
infatti il bluetooth non sono in grado di farlo funzionare, come dicevo sopra (ed ho postato il log se qualcuno è interessato) quando si inserisce la chiavetta va in panic... se rockchip rilasciasse almeno un sorgente generico del 3.0.8 sarebbe più facile, in ogni caso penso che ve lo risolverà xteam con il loro kernel, specialmente hsuq510 è molto abile
ps: il pad x360 viene visto, per ora l'ho usato per navigare nella home e nel drawer ma penso che siccome viene visto non ci sia alcun problema con i giochi
non si riesce a scaricare da nessun link... maledetti siti
la sto uppando su mediafire
christian troy, innanzitutto grazie della rom, poi volevo chiederti:
ho letto di utenti che avevano problemi al touch che li costringeva a resettare...cosa pensi possa essere?? grazie ancora :)
ma quindi è quella "ufficiale"? qualcosa non funziona? per esempio le animazioni che l'xteam aveva rimosso...