Leone il server di glumbo funzia riprova ora;)
Visualizzazione stampabile
penso del cube u9gt2 o del visture v2, han preso alcune librerie di gingerbread del nostro dispositivo ed hanno modificato delle cose nel kernel per renderlo compatibile.
comunque io non ho riscontrato alcun problema nel touchscreen, è solo un po' più lento a uscire dallo standby
ragazzi..che dire..tutto grandioso..scarico la batt e la ricarico bene e poi flash !! :D
ps : non so se l'avete già chiesto ma le frequenze del kernel sono modificabili ?
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
moss è di default 408-1008 interactive... infatti non gli ho aggiunto oc-daemon, sarebbe inutile (se a qualcuno serve gli passo sorgenti modificati e binario... siccome nasce per dual core bisogna commentare le parti relative alla "cpu1")
un'idea, chi aveva problemi col touchscreen aveva per caso abilitato "il force rendering 2d gpu" nelle opzioni sviluppatore? io sconsiglio a tutti di abilitarlo, è inutile e rompe solo le scatole, google stessa lo sconsiglia visto che la UI e gran parte delle cose son già renderizzate dalla gpu (la nostra gpu nel 2d poi è veramente scarsa quindi non conviene proprio); fonte
edit: @nannino, de gustibus non disputandum est; preferisco non commentare la versione xteam visto che ci son stati alcuni screzi in passato... ognuno usa quella che gli sembra migliore... per fortuna abbiamo libertà di scelta
Credo più andypad ma comunque complimenti a loro per il riadattamento.
Complimenti anche a te Chry per ieri che in poche ore hai capito il meccanismo che avevano utilizzato quelli della prestigio e trovato prontamente i rimedi per agire di conseguenza.
grazie ChristianTroy, sul cex funziona alla grande!!!vorrei solo sollevare 2 questioni:
1)come si fa a modificare il bootscreen??pima bastava sostituire lo zip in system/media ma ora li non c'è nulla!
2)come si chiamava il lettore pdf di default che era installato prima?quello semplice senza la simulazione della libreria, aveva la fantastica "modalità lettura", perfetta per i libri...
grazie!
ragazzi, scusate un ultima "rottura" prima del flash ( sapete, sono diventato scettico) ma per flashare bisogna utilizzare lo stesso percorso utilizzato per le rom come Fintematic 3.0 , pistoneone 5.2..... ( cioè fare formatta e poi Aggiorna) oppure bisogna fare formatta e poi RESTORE???
Bel lavoro CristianT.
Credo sia giunto il momento di abbandonare la Finte 3.
- La batteria come si comporta?
- La memoria libera potrà arrivare a superare il giga come nella Finte3?
droide, esattamente come prima... non ho messo nessuna bootanimation perchè così compare la scritta "android" che mi piace di più ed inoltre essendo un amante delle rom minimaliste cerco di togliere il più possibile. Pomeriggio creo uno zip con tutti gli apk rimossi dalla prestigio così se volete vi reinstallate le app che preferite
Una domanda, su questa rom c'è la possibilità di modificare la risoluzione dello schermo??
con la pistone o la fintematic lo facevo tranquillamente ho provato con quella dell XTEAM ma nulla..
spero che si possa fare con questa ufficiale!!
P.S. qualcuno sà eventualmente come forzare una risoluzione maggiore magari attraverso la modifica dei file di configurazione ?
Grazie delle eventuali risposte
Max
msrmax no perchè probabilmente viene effettuato qualche hack sui dpi per far impostare la modalità tablet (visto la risoluzione bassa 800x600) anzichè quella telefono, se lo cambi si incasina tutto ;)
kissimo per la batteria non so dirti visto che tra flash, riavvii, pendrive e dongle bt non l'ho lasciato fermo un attimo da ieri sera :) per la memoria bisogna ripartizionare con il "parameters", penso che finte nella sua versione la espanderà; l'ho lasciata così siccome c'è già lo spreco di spazio di /mnt/sdcard, così almeno la si sfrutta per spostare le app su sd, tanto adesso il telefono si collega in modalità mtp al pc e quindi non venendo smontati gli archivi le app spostate su sd non ne risentono
quindi christian, aiutami a fare un riepilogo sulle caratteristiche del tab:
-versione ICS ???
-spazio per le app ???
-tempo di boot ???
-durata batteria ( approssimativa) ???
-cose da risolvere ????
:D :D ecco, al posto dei punti interrogativi vorrei che tu aggiungessi i relativi dati....perdona queste domande in stile " voglio fare un gioco con te" ( l'enigmista) :D
wow... ho ripristinato un po' di cose e ora ho lo spazio di archiviazione disponibile insufficiente!!!
perché non posso spostare le app si SD?
Ragazzi nn sono un esperto cm voi..ma x me questa rom volaaaa! adesso cn il market che funge è tt un'altra cosa! Grazie Christian! ;) sei il migliore!
Inviato dal mio SmartPad810c usando Androidiani App
a voi il titanium backup funziona ?
si, mi funziona
Volevo aggiungere che con le altre rom (2.3) i video aperti da un nas o da un pc in rete si vedevano sgranati (codifica SW), mentre in locale si vedevano bene (HW). Con questa , sebbene resti codifica SW, si vedono benissimo. Potrebbe essere dovuto all’ottimale risoluzione che ha adesso (800x600)?
Qualcuno chiedeva come ridimensionare i widget: ho installato il NOVA laucher e posso ridimensionarle.
qualcun'altro ha provato il fix per il mount tramite usb? io non riesco a salvare il documento dopo averlo editato secondo quanto detto da christiantroy....
Com'è la durata della batteria? Paragonandola ad esempio a Fintadroid 2.6.1.. inoltre non ho capito se si può utilizzare SetCPU oppure no.
Grazie
per effettuare il restore con titanium ho dovuto copiare la cartella col backup nella memoria interna, purtroppo durante il ripristino lamentava memoria insufficiente ... Avete qualche soluzione da suggerire visto che non mi fa spostare le apps su sd?
salve prima di istallare questa rom avevo istallato asphalt 6 e un'altro gioco sempre di corse e i dati sono salvati nella sd....
ora che istallato questa bellissima rom ho istallato di nuovo questi giochi ma mi fa scaricare i dati sulla memoria interna.
non c'e un modo x il tablet si imposti x far riconoscere i dati nella sd?
stessa situazione solo che invece di spostare il file del backup sulla memoria interna ho modificato il percorso del file di backup nelle impostazioni di titanium.
ma perché non si possono spostare le app sulla sd? è un problema di ics o di questa rom?
quindi al momento rimane il bug di non essere riconosciuto da pc come memoria di massa
Con nova launcher non mi scrive il nome del collegamento/cartella sotto l'icona (non so se sia un problema di nova launcher)
Grazie Christian, velocissimo ed efficace.
Permangono i bug delle memorie, che non vengono usate in maniera corretta. Per questo i giochi non vedono la cache preinstallata e l'usb non siapre con un usb mounter se non si specifica la gista destinazione.rimane il problema del browser dellanrom Prestigio non perfettamente dimensionato e ridimensionabile, da questo punto di vista meglio opera, poi alcune pagine non si leggono come dettonda finte. A questo aggiungo BT non funzionante.
Ma sai il pi7 fastidioso per me é la status bar statica. Oltre a ridurre il monitor nei giochi mi taglia via la parte inferiore delle apk gazzetta e corriere e la parte inferiore non c'é modo di leggerla. So che Samsung sta ovviando pensi sarà possibile anche per noi?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App
usandolo da ieri il problema che scoccia di piu per me è il non supportare caratteri..diciamo cosi
come su m.facebook che al posto dei tasti esce tipo "3?nd" simboli cosi anzichè "home"
Forse chiedo troppo, ma è possibile avere il boot logo a mo' di terminale come. Si aveva in passato?
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Morph
Come si può risolvere? Ho anch'io questo problema!
Inviato dal mio SmartPad810c usando Androidiani App