lo uso da mesi sul desire...ora sto asp di scaricare il tab e poi lo carico al % 100 prima di flashare la rom...pensavo ti pottessero esser utili...gli script per l'a2sd+ pensi che si possano usare ?
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
Visualizzazione stampabile
lo uso da mesi sul desire...ora sto asp di scaricare il tab e poi lo carico al % 100 prima di flashare la rom...pensavo ti pottessero esser utili...gli script per l'a2sd+ pensi che si possano usare ?
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
Christian, davvero complimenti! ottimo lavoro! per il bluetooth hai gia provato con i moduli usati sulle vecchie rom? c'è qualche prova, qualche test che è possibile fare? mi offro da cavia... :)
Quando dovrò rifare un flash la formattazione andrà a toccare la micro sd ora? Scusate la domanda forse stupida
Inviato dal mio Mediacom 810C usando Androidiani App
@moss se noti giovamente fammi sapere, il tablet mi sembra già molto reattivo (anche in multitasking) così ;)
@boreasuni no, quella non la tocca nessuno
@baddemon hanno cambiato kernel, ho fatto varie prove ma il massimo che son riuscito ad ottenere è far caricare i moduli e poi mandare in "panic" il kernel con conseguente reboot
appena flasho ti faccio sapere ;)
ultima domanda...é deodexed x caso ?
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
mmm...quindi quei moduli andrebbero ricompilati specificamente per questo kernel, giusto? cosa impossibile, senza ricompilare tutto...o sbaglio?
Ho scaricato chrome e non da problemi con i siti
Inviato dal mio Mediacom 810C usando Androidiani App
@moss è deodexed già la stock
@baddemon ci vorrebbe quantomeno un sorgente 3.0.8 generico di rockchip (come quelli che rilasciarono per il 2.6.32 prima di avere quelli mediacom), ma in ogni caso quelli dell'xteam stan lavorando sul loro 3.0.8 e ve lo faranno funzionare ;)
@boreasuni si, dipende dai browser che usano le librerie webkit del browser stock (quasi tutti tranne poche eccezioni, come opera e chrome che hanno un engine standalone)
Io non ho una SD esterna, se installo la 2.0.0 è possibile spostare le applicazioni per liberare memoria dall'archivio interno?
Quanta memoria si ha a disposizione per installare app subito dopo il flash?
La batteria viene sfruttata tutta oppure no, perchè prestigio dichiara solo 5400mAh contro i 6000mAh del nostro tab.
Grazie
Christiani ma x connettere la chiavetta 3G non vedo la voce rete mobili nel menù altro... come posso fare?
Inviato dal mio SmartPad810c usando Androidiani App
christian...scusa se ti sono addosso...ma niente di nuovo per quanto riguarda il collegamento tablet-pc ?? intendo : " quando riusciremo a vedere il tablet collegato come un archivio di massa anzichè come un " lettore multimediale"'? :) grazie
ChristianTroy ha postato le app prestigio eliminate dalla rom, vedi se ci trovi l'ebook reader e se funziona ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1344004
Ho appena installato la 2.0.0.1.
Molto bella, veloce e stabile.
Complimenti a ChristianTroy!
Quote:
Originariamente inviato da bikermao
Quoto ho provato sia con la app di Finte che con quelle del pacchetto di Cristian. A proposito il link di Finte portava a mediafirr e la pagina dava i problemi del browser di cui sappiamo essere stato afflitto l'altro forum a noi noto
Simboli strani su facebook e poi cm si fa ad aprirlo cm pagina di pc e nn di cell? Sapete qlksa?
Inviato dal mio SmartPad810c usando Androidiani App
ragazzi ma come mai a me si blocca il touch e devo fare il reset per riaverlo funzionante??come si può risolvere??grazie
Veloce e stabile.
Complimenti a ChristianTroy!
Ho una domanda per quanto riguarda la memoria interna del tablet, se non ricordo male con l'avvento di ics i terminali non venivano più visti come meorie di massa, perchè tutta la memoria del dispositivo veniva condivisa tra sistema, applicazioni e contenuti multimediali, come funziona l'iphone per intenderci, perchè invece trovo sempre la memoria divisa come ginger? certo che effettivamente avere 3gb a disposizione e utilizzarne solo 300/400mb per le app e una
'sola'
ma tu riesci a vedere la micro sd? io non ho ancora capito in cosa sono meglio questi fw ics, a me con quelli vecchi funzionava tutto mi vedevo i dvd, navigavo senza probblemi ,leggevo libri e giornali, lo collegavo al pc , ecc, con questi funzionano solo le cose che non mi servono.
Ho provato ad accendere il tab senza microsd e mi pare che non abba avuto alcun problema. Vorrei capire bene perchè c'è la necessità di stare sempre con la scheda. Il mio tab nasce con 8 GB di memoria ( non 4) e mi trovo ora 3,85 GB di emmc 2,3 di spazio per le app. Molto bene. Che cosa ci sta a fare la micro? Come viene sfruttata la emmc?
Per ora un grazie e complimenti a Chris troy
Inviato dal mio Mediacom 810C usando Androidiani App
Boreasuni perché senza sd tutte le apps che scrivono sulla sd in realtà ti vanno a occupare ram, essendo la root un tmpfs, ed inoltre al riavvio puff sono sparite. Mettete una sd 2 giga magari, classe 2, roba da sacchetto delle patatine ma mettetela, altrimenti usate la versione vecchia.
Per il collegamento col PC lo ripeto per l'ultima volta (questa é la quarta, basta usare il tasto search), lamentatevi con google che a partire da honeycomb ha eliminato la modalità usb mass storage
Christian, volevo farti una domanda dato che sono interessato ad ICS, ma fino ad oggi non c'erano ROM stabili in giro, e quella sfornata da te mi ha convinto del tutto (spero solo che Chrome funzioni benissimo, perché se Dolphin HD ha dei problemi un po' mi dispiace).
Ho visto che negli screen tu monti (chiaramente) il kernel 3.0.8.
Questa ROM si può mettere anche sul kernerl dell'810c originale Mediacom? O secondo te è meglio prima mettere il tuo kernel e poi provvedere ad installare la rom ICS?
Ti ringrazio per il lavoro fatto e che farai.
nono il mio kernel è solo per gingerbread, questo è un kernel nuovo del quale non ci sono i sorgenti (e da qui i problemi per far andare il bluetooth), flasha normalmente la versione che preferisci... se hai una microsd sempre inserita ti consiglio la versione "2.0.0_1" così in quel modo sfrutti maggiormente la memoria a disposizione, in ogni caso leggi il chanelog e vedi tu ;)
chrome non l'ho provato ma a quanto detto funziona bene, e senza quel problema del rendering (che tuttavia nel browser stock l'ho visto solo nelle versioni mobile dei siti, ma uso la modalità desktop, e proprio per questo uso "ics browser plus" che permette di sceglier lo user agent senza resettarsi automaticamente allo spegnimento come quello stock; è così in tutti gli ics, non solo in questo)
Christian scusa, per la chiavetta 3G purtroppo nella sezione altro non c'è più la voce "Reti Mobili".... come posso fare ad attivare la chiavetta?
in teoria dovrebbe funzionare out-of-the-box, io non ne ho nessuna per far prove ma qui dentro a chi l'ha provata funzionava soltanto inserendola...
se è un problema di APN devi installare un altro launcher come, ad esempio, Apex (anche dal market) che ti permette di creare ulteriori shortcuts (oltre ad esser, imho migliore), a questo punto:
tieni tappato sulla home e selezioni scorciatoie -> attività -> impostazioni -> APN
altrimenti, se vuoi veder comparire il popup che ci dovrebbe essere in "altro -> dati mobili" fai così:
tieni tappato sulla home e selezioni scorciatoie -> attività -> Dati cellulare -> Impostazioni di rete
prestigio e rockchip strippano le opzioni in fase di compilazione... ma noi siamo più furbi di loro!
ok, trovato... ma nella sezione apn è vuota....
perchè devi cambiare launcher, quello stock è limitato, installa apex ad esempio che è anche migliore e più customizzabile
Altro bug rilevato, e pure piuttosto fastidioso, in Opera, se si apre una seconda tab e ci si incolla un indirizzo il browser freeza e bisogna ritornare alla home per sbloccarlo.. bug presente pure sulla rom dell XTEAM, penso sia proprio un problema di Opera con ICS
non ho alcuna chiavetta altrimenti farei io qualche test, se non lo salva può esser un problema di permessi (tipo non riesce a scrivere il file di configurazione) e tramite logcat potresti vedere che succede... se ti va prova con aLogcat a loggare cosa succede quanto inserisci un apn, in caso salva il file ed incolla le linee su pastebin.com o siti simili
ok, appena ho un attimo provo.. grazie :)
quando uso apn italiani
E/DatabaseUtils( 658): Writing exception to parcel E/DatabaseUtils( 658): jav - Pastebin.com
Flashata, la rom è stupenda, velocissima, e sopratutto: RICONOSCE I JOYPAD XBOX 360 WIRED!!!!!
apn italiani & co su ICS non funzionano per quel cambiamento nella struttura dell'os... devi inserirli a mano da quel menu e vedere in caso se ti da qualche errore di permesso quando lo salviQuote:
Originariamente inviato da http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=24227
edit: che chiavetta è? nome e modello (se magari conosci vendorID e productID è ancora meglio)
chiavetta HUAWEI E352, ho già provveduto a disabilitare il cdrom e sd...
fai una prova, da "emulatore di terminale" esegui i seguenti comandi:
su (e accetti il popup di superuser)
/system/bin/usb_modeswitch -W -I -c /system/etc/usb_modeswitch.d/12d1_1449
e mi dici se va