mascio prova con usbdongle, io non ho il materiale per testare le chiavette (ma se funzionano sul mediacom ufficiale dovrebbero funzionare anche qui)
Visualizzazione stampabile
mascio prova con usbdongle, io non ho il materiale per testare le chiavette (ma se funzionano sul mediacom ufficiale dovrebbero funzionare anche qui)
niet... guarda dentro updater-script nello zip della rom
[...]
symlink("/system/xbin/su", "/system/bin/su");
[...]
l'avevo previsto
Lo so...domanda trita e ritrita...Sabato ho aggiornato alla 1.0 e succesivamente alla 1.0.3 seguendo le guide di Christian (grazie grazie grazie)
Ho installato quella 10 di apps e tutto funziona perfettamente... La domand ora è: la 1.1 è + stabile o posso tranquillamente stare con la 1.0.3? Quali sono stati i reali motivi per passare dalla base prestigio a quella mediacom (considerando che quest'ultima è pure un pelo + lenta?)
Grazie mille!
@christian ti confermo che per la tastiera se provo a cambiarla mi si riavvia. :(
ho provato anche direttamente dalle impostazioni appena clicco sul cambio.
Fantoniman sembra che gli impuntamenti del touchscreen (tipo che a volte non si ssveglia dallo standby) siano fixati col kernel mediacom. In ogni caso se fai il nandroid backup puoi tornare indietro in un nanosecondo
Magic cambiala usando l'icona nelle notifiche, funziona. (L'icona la vedi quando hai una tastiera in sovraimpressione)
grazie mille troy...non avendo alcun problema rilevante (anzi, va che è una scheggia) e vedendo piccole magagne per ora sto come sto, che ha tutto quello di cui posso aver bisogno...in futuo chissà...grazie mille per il lavoro svolto per la comunità!
Christian.. Grazie per il tuo lavoro.. domanda e mio consiglio per alleggerirti..
Non sarebbe il caso di fondere i 2 progetti e farne unica ROM? alla mia morosa gli ho lasciato la 1.0.3 .. visto che gli ho installato anche la recovery e gli ho spiegato cosa fare in caso di upgrade.. dalla 1.0.3 alla 1.1 basta il dalvik cache ?
;) perfetto! con la barra funziona!
Si basta la dalvik cache.
La 1.1 é l'evoluzione della 1.0.3 e mi ci sto trovando bene, l'unico bug fin'ora é quello della selezione della tastiera ma aggirabile come ho spiegato. Con questa non ho mai notato comportamenti strani del touchscreen al rientro dallo standby e lo reputo più importante di un force close nel menu impostazioni (tanto più che basta selezionarla dall'icona)
Poi il bello della cwm sta nei backup, prima di aggiornare ne fate uno e se avete problemi tornate subito al sistema di prima, senza bisogno di configurare nulla
Per chi proviene dalla Mediadroid 2.0 deve seguire le istruzioni della Prestigio 2.0 final?
Forse è il caso di chiamare questa 3.0 (visto che si basa sul kernel mediacom) e fonderle in un unico thread (anche perchè il titolo è fuorviante)
Non lo dire a me che la cwm mi odia!! :D molto utile per provare ROM e se non vanno bene si torna indietro..
Per la tastiera ( l'ultima beta swiftkey-x v.3.0.0.96 per tablet ) a chi serve la condivido volentieri.. .. non me la voleva installare in quanto non trovava la memoria principale..
Mi è bastato prima copiare i dati della SD poi l'ho lasciata formattare al 810.. quindi aveva reiscritto gli indirizzi.. e tutto è andato poi liscio..
La 2.0 é la mediacom, questa continua ad essere la rom del cube ma solo con un kernel diverso per quello non serve una nuova major release.
Della rom mediacom c'è poco da salvare imho... hanno anche smendato systemui.apk (l'applicazione che si occupa anche della barra inferiore) togliendo lo slide per la luminosità ... l'unica cosa comoda era la possibilità di selezionare il formato in uscita dell'hdmi... cosa che non avevo visto ancora in nessuna rom ics provata (per asus tf101, mediacom 907c e per questo)
Carlo prova solo wipe e flash da recovery,se non si avvia flashi i file con rk29update (ma dovrebbe andare)
L'utente Karlo73 forse allude a quello che ti dicevo prima.. che chi non è a conoscenza .. crede che la Mediadroid 2.0 sia meglio o più avanzata della Mediadroid 1.0.. forse è il caso di cambiare qualcosa?
Volevo provare questa rom ma ho ancora quella originale, esiste un modo per fare un backup delle app e dei dati nella sd ?(vorrei conservare gli avanzamenti, per non ricominciare da capo alcuni giochi), oppure ci vuole obbligatoriamente il root?
Ok, grazie per le risposte, mi sa allora che aspetterò, per adesso funziona tutto abbastanza bene (touch screen, internet e giochi),ho messo anche il market originale, e non ho voglia di impelagarmi con bug vari, e di perdere gli avanzamenti nei giochi....
Ciao Ragazzi, volevo segnalare solo un lieve bug che colpisce il touch panel con questa rom.
Premetto che ho due tablet 810c e su tutti e due randomicamente si freeza il touch panel
Succede se si ha la sequenza di sblocco impostata... ho provato anche a riflashare da recovery con tutti i wipe....
Ovviamente non è un problema bloccante, e per ora ho riscontrato che avviene solo in questa modalità..... e soprattutto quando il
tablet rimane acceso, ma inutilizzato per parecchio tempo... provo a togliere la sequenza di sblocco e lascio la loockscreen
classica.... vi faccio sapere
Nel 3d della 2.0 ho scritto che consiglio la versione 1 ma magari faccio cambiare il titoli ai mod in 0.1
Steev hai provato la 1.1? Il nuovo kernel dovrebbe aver fixato quel problema
ma qualcuno di voi ha notato un aumento del consumo della batteria con questa ROM?
Ciao Cristian no no nessuna versione allegra cmq risolto tutto re installando da zero la tua ultima rom e poi il titanium :-) come sempre grazie mille x le tue realizzazioni e la tua disponibilità
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
No, me lo fa anche a sistema pulito. Comunque ho risolto spuntando MTP (grazie perchè proprio non ricordavo da dove prendere quest'opzione). Adesso mi vede perfettamente entrambe le memorie senza dover montare o smontare nulla!!!
Grazie ancora christian, penso che con questa ultima versione siamo davvero prossimi alla perfezione. Complimenti!
ChristianTroy ci sono novità sull'integrazione dei driver bluetooth, hub USB o un pannello in impostazioni per gestire l'hdmi (come in gingerbread)? XD
Inviato dal mio SmartPad810c usando Androidiani App
http://i.imgur.com/riaCQl.png
no
chi parla di touchscreen addormentato specifichi la versione, la 1.1 dovrebbe esserne immune.
per quanto riguarda la batteria, io noto un calo di circa il 10%/h
purtroppo si ma dipende sempre da quello che sto facendo..
come lettore di pdf andrebbe anche abbastanza bene..
a wifi acceso e utilizzato invece 1% al min mediamente..
valori di anche vecchie rom che si era riuscito a migliorare però
spero in qualche trucchetto da parte di christian :)
a me è sparito questo problema con la 1.1
comunque vorrei sottolineare che il kernel mediacom usa un'altra gestione del driver della batteria (infatti se notate si son dovute apportare delle modifiche al sistema per vedere le statistiche), magari fa una stima sbagliata, anche perchè i kernel sono praticamente uguali, il consumo tra i due è simile. se notate consumi strani o esagerati installate better battery stats e controllate i partial wakelock, magari avete qualche app che vi tiene il tablet impegnato
comunqe ci voglion un paio di cariche/scariche perchè la stima sia veritiera... un esempio l'ho avuto quando ho installato la cm 7.2 sull'lg optimus one, durante le prima cariche sembrava non durare nulla rispetto a quanto dura adesso.
come vi dicevo il kernel prestigio notificava direttamente (anche nei log del kernel) la % di batteria, questo mediacom funziona in modo diverso, provate a dargli una settimana di tempo
ha una gestione diversa, l'ho notato anch'io, vedremo con il tempo e con l'aggiornamento del file batterystats.bin... checchè ne dica diane hackborn.... avevo il telefono che si spegneva quando la batteria arrivava al 15%, una volta fatta la calibrazione della batteria ha cominciato a spegnersi all'1%
@andrea potresti provare quella cosa per il risparmio del wifi che avevo postato pagine addietro
Giusto per approfittarne nell'upgrade della rom.. in recovery quando si entra in advanced per fare il wipe dalvik cache.. appena sopra c'è appunto wipe battery stats.. quindi si può cancellare con quello le statistiche..
si ma bisogna farlo quando la batteria è carica, poi usare il tablet fino a quando si spegne autonomamente...
se qualcuno vuole sperimentare se funziona il powersave del wifi (anche se loro lo hanno disabilitato nel kernel), provate a flashare questo zip
crea uno script in init che imposta a 1 il file /sys/module/rtl8192cu/parameters/rtw_power_mgnt
Ok grazie..nei tuoi piani futuri, hai intenzione di inserirli?Per quanto riguarda la fotocamera,ci hai dato un occhiata riguardo all'effetto specchio e la visuale in pro piccola? Ancora grazie per il supporto
non ho intenzione di inserirli, specialmente il bluetooth non ci sono i sorgenti del kernel, per quanto riguarda la cosa dell'hdmi è presente solo nella rom mediacom, e per la camera è anche roba del kernel, la visuale piccola è android che è così
tanto a breve avrete, penso, la rom xteam e userete quella che avrà anche il bluetooth
Vabbene! xD
Magari quelli dell'xteam renderanno liberi i codici sorgenti e potremo usare il bluetooth anche su mediadroid ;)
Dovrebbero farlo ma io sono come san Tommaso (o comr la vecchia dell'ace)...
La cosa dell'hdmi sarebbe interessante ma é legata al framework usato da mediacom, e non puoi prendere una cosa e metterla cosi semplicemente.