Slim80 io ci lavoro da ieri e non ho avuto problemi ma poco fa' stava spento sotto carica , staccando la rete si acceso da solo , poi spento e poi e'. Ripartito in modalità provvisoria .
Christian mica e' la fix del wifi?
Visualizzazione stampabile
Slim80 io ci lavoro da ieri e non ho avuto problemi ma poco fa' stava spento sotto carica , staccando la rete si acceso da solo , poi spento e poi e'. Ripartito in modalità provvisoria .
Christian mica e' la fix del wifi?
o_O
ma davvero la mediadroid gestisce solo 2 tocchi contemporanei?
io sono abituato alle rom gingerbread (finte 2.6.1) che arrivano tranquillamente a 5 punti di contatto (testati con Fruit Ninja or ora...)
è confermato questo limite della rom Mediadroid? o_O
cavolo a me non funziona su win 7 :/ provo da ubuntu..
edit: nulla di nulla..se da console faccio adb.exe devices non me lo visualizza su windows, dal plugin di eclipse (su xubuntu) me lo rileva come dispositivo android sconosciuto :/
edit2: provato anche a reinstallare tutto e ancora nulla..cavolo non voglio tornare indietro..mi piace così tanto questa rom :(
edit3: ho provato anche ad installare i driver che installavo con la finte -> http://www.mediafire.com/?hghsaonwwbwwsr7 ma nulla, non me li da compatibili :/ (giustamente)
edit4: dopo 1 ora di lavoro ho risolto! sono andato nella scelta manuale dei driver e ho scelto "Adb devices" e ho scelto il primo (fatto il tutto completamente a caso)..beh ora funziona! :)
tu christian l'hai provato?
si se resta cosi , anche perchè l'ho provato sotto pressione continua di tasti apposta cosi per 20 minuti in zona rossa di batteria..
domani faccio altre prove dato che comunque dipende da quante cose usi assieme e io stavo usando solo firefox continuamente =)
http://i.imgur.com/CRs7rl.png
direi che con questa fughiamo ogni dubbio sui numeri di tocchi dello schermo
cioè? il microlag? penso dipenda dal kernel, te lo fa solo sulla 1.1 o anche sulla 1.0? perchè l'1.0 sembra più performante, a scapito di un touch da "bella addormentata nel bosco"
no, pura casualità
ottimo
fammi sapere ;)
provato la 2.0 di xteam. Tornato immediatamente alla Mediadroid!
Appena passato da 2.0.2, la guida è fatta benissimo e ti segue passo passo!
Ragazzi, avete constatato problemi nella visualizzazione di immagini sui siti web?
In particolare mi riferisco agli avatar Gravatar presenti su wordpress. Non riesco a vederne UNO con nessun browser, sia webkit che non.
Ragazzi toglietemi tale curiosità; ho dovuto reinstallare la mediadroid 1.1. "ho voluto "testare la xteam.......... lasciamo perdere e soprattutto lasciate perdere....... tempo perso", sono partito dalla base prestigio 2.0_final, poi ho installato mediadroid 1.1., ho notato che la nand flash "memoria sd interna è di 811 mega e non più di 1,11 giga come l'avevo prima di mettere la xteam (ero partito da prestigio 2.0.2, messo la mediadroid 1.0 e poi aggiornato alla 1.1.), come mai tale cambiamento? la memoria per le app mi sembra invece invariate.1,44 gb.
Saluti e ancora grazie per quanto state facendo.
Non so però se flashi con la guida per chi proviene da altre rom, hai sicuramente un sistema pulito e con 1,18GB di spazio.
Si scusate ho detto una cagata, era stato flashato male si vede, ora riprovo con gli sfondi animati e vedo se si bloccano :-)
Ho provato, dopo aver flashiato la rom non partiva display nero, facevo reset dal foro posteriore, lo facevo ripartire con il RK29update.exe (come da guida") mi rientrava in recovery "boot" partiva e si bloccava sulla schermata android, (forse sbagliavo perchè rifacevo ancora format e aggiorna e sotto in recovery mi si presentavano gli errori), come devo fare esattamemte quando il display rimane nero e non parte dopo il boot da recovery?, posso avendo già la versione 1.1. riflashiare con la guida per chi proviene da altre rom?
Crystian, provi per favore ad installare galactic core free come sfondo animato, spegnere e riaccendere il tablet e vedere se fa quel difetto ke ti dicevo? Mi si impalla lo schermo animato :-(
ha un parameters diverso... devi fare format e poi usare format-script.zip; se all'avvio ti si blocca al boot solo lo resetti, e con rk29update fai "aggiorna" senza format
ho novità! son riuscito a portare il settings.apk (il menu impostazioni) del mediacom... così adesso c'è anche l'opzione "hdmi settings", ho provato ad impostarla a 720p ed effettivamente la tv agganciava il segnale in quel formato ;)
ho bisogno di beta testing... del tipo che niente crashi (continua a crashare la selezione della tastiera dal menu, non è fixabile quello, ma come spiegato c'è il workaround)
fate un nandroid backup (così in caso potete ripristinarlo) e flashate questo zip
markuccio, non usarlo... ti consumano solo la batteria quelle cose
saranno i driver vivante, il più grande limite del rk2918
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
sul mediacom ufficiale non so', ma su prestigio andava, quindi mi sa che dopo altri test per il consumo wifi dopo l'ultimo minifix ripasso al kernel prestigio... a tal riguardo, anche a me ha dato l'impressione di essere un po' piu' esoso nel consumo al primo boot... vedremo tra qualche altro boot... infine confermo la storia di chainfire 3d v1.8 (senza plugin non mi da noie, ma penso che sia anche inutile).
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
Cry io credo che sia apex che non lo renderizza correttamente, con le altre rom non me lo faceva :-) non c'é un modo per installare il launcher predefinito?
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App con mediadroid 1.0.3
fai un search nel thread, l'avevo già uppato per un altro utente
ora scappo, a pomeriggio... fatemi sapere queste due cose:
- il wifi in risparmio energetico
- il menu settings mediacom
il wifi consuma molto molto poco chris ottimo lavoro!
con menù setting cosa intendi?
poi si potrebbe avere lo zip per le reti ad hoc? qui non sono integrate nativamente..
Quote:
Originariamente inviato da giga89
per menù setting intende il file zip postato subito sopra, mentre lo zip per le reti ad hoc è nel primissimo post del thread (leggi bene... :-) )... buon flash!
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
Non mi è chiara una cosa, installando la 1.1 con la guida per chi proviene da altre rom (quindi tramite RK29Update e poi recovery), viene installata a anche l'ultima versione della recovery?
Per il wifi purtroppo a me non e' cambiato nulla, continua a consumare tanto
dategli tempo avete visto che passando da kernel prestigio a kernel mediacom se ne va un 30/40% di batteria che é impossibile, il mediacom lo gestisce diversamente e probabilmente ha bisogno di qualche ciclo di carica e scarica per essere più veritiero.
Nessuno ha provato il menu settings alternativo? Cassius volevate l'opzione per l'hdmi e ora che c'è nessuno mi aiuta a testarla? XD
Comunque se volete provate ad abilitare l'accelerazione 2d hw dalle opzioni sviluppatore... rockchip di default la tiene abilitata ma a me sta antipatica, ma magari avete una rom più "smooth" (se qualche app si comporta stranamente disabilitatelo prima di segnalarlo come bug)
Qualcuno mi illumina sul xk sulla prestigio c era il collegamento ai contatti mentre in questa versione no?
Se si come crearla?
Per il fatto delle impostazioni non ho avuto tempo stamane mi spiace cri!
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
Volevo provare il fix per il Wi-Fi per fare da tester, ma sono andato indietro parecchie pagine e non ho trovato nulla. Sicuramente mi sarà sfuggito, se mi confermate che ancora c'è vado a cercarlo ancora più a fondo.
@ChristianTroy: ma scusa io non trovo il fix da testare
Salve e grazie a tutti del forum per il lavoro che fate. Io sono un principiante e nuovo iscritto del forum.
Per ChristianTroy
Avrei intenzione di comprare l'810C. Ho letto un poco in giro e so che nativamente GB di Mediacom è limitato. Volevo provare Mediadroid 1.1 ma il link Mediafire della Full ROM 1.1 conduce ad un link che cliccato restituisce "link non funzionante".
OT rispetto alla Fintedroid 3, questa è più stabile e/o fluida?
Grazie
Chris potresti postare il resto re dei setting? Cosi se dovessi avere problemi posso ripristinare? Dopodomani lo provo ora non sono a casa. E inoltre potresti spiegarmi cm attivare l'ntfs? Non riesco a trovare il funzionamento e se collego l'hard riso al tab non me lo collega. Devo usare gli script della mediadroid 2?
Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk
daxino, forse si e sicuramente punti in più nei benchmark
croccio, basta fare un nandroid backup e ripristinarlo
per l'ntfs non devi fare niente, come lo inserisci va automaticamente... non è che usi un disco autoalimentato? se è troppo grosso richiede troppi ampere per la porta usb del tablet
il link della mediadroid full 1.1 mi funziona °_° appena testato
vi riporto i link
patch per impostare il wifi in modalità risparmio energetico -> link
patch per abilitare le impostazioni hdmi nel menu impostazioni -> link
in futuro penso di inserire oc_daemon (comprensivo di sorgenti modificati per farlo funzionare su cpu monocore, visto che di default è fatto per i dual core) che si occupa di impostare governor e frequenze con display acceso e spento (una specie di setcpu ma molto leggero, il programma pesa pochi KB).
ho notato che a display on con la freq minima a 816000 il tablet è molto ma molto più reattivo, il consumo inoltre non sembra aumentare in modo tangibile...
praticamente inserirò oc_daemon impostato così:
- wake: min 816 max 1008 interactive
- sleep: min 408 max 816 conservative
Christian invece adesso come viene regolata la cpu nelle varie situazioni?
408/1008
ma 408 è troppo poco, lo era anche in gingerbread dove infatti impostavo il default a 600 (sotto tale soglia laggava un po' fino a quando la frequenza non saliva), qui ora ci son solo tre frequenze: 408/816/1008 ed impostandolo in quel modo è visibilmente più reattivo.
sto per uscire, ho preparato uno zip che potrebbe diventare la 1.1.1 ed include il risparmio per il wifi, il nuovo settings e oc_daemon... vediamo se mi fate un po' di testing sulle prime due lo rilascio stasera/domani
cya
come promesso ho ri testato..
dopo un ciclo di carica mi consuma navigando con firefox il 2% ogni 10 minuti..
io ora uso setcpu vediamo con questo demone =)
per l hdmi mi dispiace ma non posso testare non ho ne cavo ne tv con l ingresso ..
@andrea mi basta che anche lo installiate (anche senza collegarlo all'hdmi, le prove io le ho fatte.. ho provato a switchare tra 1080 e 720 e funziona siccome il tv mi mostra il segnale in ingresso come impostato nella voce di menu), e vediate che il menu impostazioni non dia dei crash strani... l'unico ammesso è quello della selezione della tastiera, che per qualche motivo con il services.jar modificato ha iniziato a fare le bizze (mi chiedo a sto punto se lo faccia anche sulla stock mediacom, in realtà quel tasto non lo uso mai siccome cambio la tastiera dall'icona nelle notifiche))
ho scaricato e provando a frugare per ora niente di strano..
giusto mi pare ci sia anche una voce nuova, wifi direct a che serve?
ps portando su off dati mobili non si hanno benefici tipo come nelle vecchie rom rinominando phone.apk?
pps io uso la tastiera di default ma solo a me risultava molto fastidiosa la correzione automatica?
ppps una curiosità dato che da quando c'è ics non si è parlato della cosa =) .. https://www.androidiani.com/forum/me...vb-usb-15.html
Dovrei installare adw ex versione tab, ma è come se il market non mi riconosca il tab come tale, infatti ora non dice piú scelte dal team per il Tab ma solo selte dal team premetto che non ho modificato il build.prop
Dunque adw me lo scarica in versione cell e non tab
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk