Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea Morph
si si anche perchè non gioco o altro ci navigo e basta
boh non so proprio, l'unica cosa che ho notato io è che magari accendendo e spegnendo il tab consuma un pò di più però è l'unico modo reale di testare la batteria perchè se si lascia in standby continua a contare le ore quando effettivamente c'è un consumo minimo e quindi non sono poi reali le ore di utilizzo
-
Quote:
Slim80
Scusate la domanda: il fix Real Tablet UI è necessario? Serve per far "capire" alle varie app la giusta risoluzione del nostro Tablet o altro?
C'è un motivo per cui è stata disattivata l'accelerazione HW con il fix dell'UI?
le apps al cui interno contengono sia la versione tablet che quella phone utilizzano di default la UI phone (larghe phone in questo caso) se i dpi son impostati >=121, alcuni esempi sono i launcher, aldiko premium, adaway, e altre che non mi vengono in mente al momento
è stata disabilitata perchè fa casini, specialmente col browser stock, lo fa comportare come un albero di natale (lampeggia)
-
Quote:
leonepazzo
boh non so proprio, l'unica cosa che ho notato io è che magari accendendo e spegnendo il tab consuma un pò di più però è l'unico modo reale di testare la batteria perchè se si lascia in standby continua a contare le ore quando effettivamente c'è un consumo minimo e quindi non sono poi reali le ore di utilizzo
Fate attenzione che le statistiche "uso batteria" non sono molto affidabili: quando la batteria è prossima al 100% e si riavvia il tablet, il conteggio delle ore si azzera.
-
Un saluto a tutti,
sapete se con Mediadroid 3.0 funzionano i giochi tipo Asphalt 6 o si può utilizzare la soluzione postata nella guida di deiwid63?
Grazie.
-
Ho appena installato i due fix market e real tablet UI solo che adesso sia i caratteri che le icone sono molto piú piccoli. Ho provato sia nei setting del luncher che quelli di sistema ma non sono riuscito ad ingrandirli. Si può fare qualcosa per rederli più grandi? Grazie
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
-
Quote:
senapo
Ho appena installato i due fix market e real tablet UI solo che adesso sia i caratteri che le icone sono molto piú piccoli. Ho provato sia nei setting del luncher che quelli di sistema ma non sono riuscito ad ingrandirli. Si può fare qualcosa per rederli più grandi? Grazie
Inviato dal mio MP810C usando
Androidiani App
Impostazioni display se non sbaglio.
-
se qualcuno vuole può provare questo zip per fare al boot lo switch delle memorie interna/esterna (in modo che la sd sia vista come interna e, quindi, primaria; ed altresì la nand verrà vista come memoria esterna/secondaria).
fate un nandroid backup prima ed in caso basta che ripristiniate system per tornare a default
se funziona fatemelo sapere (temo possa dare qualche problema con le apps spostate sulla nand ma aspetto i feedback per esserne certo)
-
Con real tablet ui il tablet lagga o é come prima?
-
Ragassuoli dopo ormai almeno 5 cicli di carica da 0-5 a pieno vi riporto la stima del widget che uso io ...uso normale , con luminosità a max mi segna navigazione wifi: 6 ore e 45... reali invece direi, x l uso che ne faccio io,, cioè oltre navigare anche lettura ebook e gioco (puzzlequest 2) 4ore abbondanti li regge tranquillamente spero di essere stato utile :-) PS se mi dite come screenare vi allego la pagina del widget con le statistiche complete
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
-
Una domanda per Christian (o per chi mi sappia rispondere)
Non mi torna tanto il partizionamento della Mediadroid.
Leggendo le statistiche di titanium la cosiddetta memoria interna è quasi tutta libera (1.02 Gb liberi) mentre la scheda SD interna dove vanno i dati è quasi completamente piena.
La stessa cosa mi succede anche con il mio samsung, però riesco con applicazioni tipo Apps 2 SD (Move app 2 sd) a spostare tutti i programmi sulla memoria interna, liberando così la scheda SD interna.
Invece le applicazioni tipo Apps 2 SD (Move app 2 sd) non funzionano sullo smartpad, perchè vedono le applicazioni già installate sul telefono, come se la SD interna non esistesse.
Esiste un'app in grado di fare questo spostamento compatibile per smartpad?
-
cia cristian...posso afarti una domanda stupida???
come mai se leggo fumetti o libri da aldiko mi consuma pressocchè nulla mentre con dolphin o adobe mi ciuccia parecchio(rispetto alla fantdroid 3)?posso fare qualche cosa per evitare questi alti conusmi?
grazie mille!!!
-
il metodo che dici tu rallenta il device..ti conviene applicare link2sd..
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
-
Quote:
dehart
Con real tablet ui il tablet lagga o é come prima?
Uguale ma va riabilitata l'accelerazione HW.
-
Come si riabilita?
Inviato dal mio SmartPad 810 con ANDROID 4.0.4
-
Quote:
croccio
Come si riabilita?
Opzioni sviluppatore.
-
Io lo lascerei off, crea solo casini... serve solo a fare qualche punto in più nei benchmark ma alcune apps si comportano in modo strano con quell'opzione attiva
-
domanda banale "cosa posso usare per backup tutte applicazioni installate prima di passare a questaq rom"? grazie ( al momento uso prestigio v 2.0.0.2 per motivi di partizione memoria interna"2.5 gb molto convenienti " però ho sd da 16 gb ma per il problema del browser "caratteri incomprensibili"vorrei cambiare solo per quello )
-
l'app go backup è gratis e semplicissima da usare...
Quote:
ChristianTroy
Io lo lascerei off, crea solo casini... serve solo a fare qualche punto in più nei benchmark ma alcune apps si comportano in modo strano con quell'opzione attiva
è possibile che interferisca con il flash player ?
-
a me con Real Tablet UI quando premo l'ora in basso a destra, si apre il menu a tendina( impostazioni, luminosità, wi fi etc..) i numeri dell'ora sono sproporzionatamente grandi! o.O
-
strano...dovrebbe essere il contrario...
-
Buonasera a tutti
vorrei sapere se c'è il sistema di usare una chiavetta bluetooth con la Mediadroid 3.0.
Un grazie per chi risponde e complimenti a Christian per l'ottima Rom.
saluti
-
Quote:
naghe
Buonasera a tutti
vorrei sapere se c'è il sistema di usare una chiavetta bluetooth con la Mediadroid 3.0.
Ancora con ics nn c'è il supporto per il BT sui nostri tablet mi disp
-
Quote:
boreasuni
Qualcuno di voi ha degli impuntamenti p@llosi con la navigazione? Il browser va 2 volte si e 2 no. Devo continuamente fare indietro e poi di nuovo premere il link. Quando devi fare un pagamento on line non riesci ad andare avanti. Dipenderà dal risparmio energia del wifi? O la 3.0 ker prestigio non lo ha? Grazie
Mi quoto perché quel problema mi assi lla al punto che sono tornato in dietro alla 1.0 e update 1.0.2 temporaneamente per valutare meglio le differenze ed effettivamente quella non mi da pi ú quel difetto. Sulla 1.0 il risparmio energetico del wifi, ho visto che non é ancora attivo( lo script é a 0). O è quello o é lo scaling della CPU. Come si disattiva?
-
Usa dolphin hd....da premettere che la mia ADSL fa schifo, con il browser originale si impunta/blocca... appena ho rimesso dolphin mi sembra che la navigazione è tornata fluida.
Inviato dal mio mediacom 810cex con MS DOS !!!
-
Grazie vis pro vero. Però in effetti siamo gli unici che hanno avuto questo problema? Anche la mia ADSL fa schifo ma con altre rom/impostazioni va alla grande. É un peccato perché la 3.0 é la miglior rom in giro. Antutu mi ha dato 2588 e con la 1.0 2150. Vedi la differenza
-
Rom bellissima!
Un solo neo: con real tablet UI non funziona lo zoom delle applicazioni... ( tasto a 4 frecce che appare in fondo a destra)!
Qualcuno sa come risolvere?
-
Ciao,
Scusate ancora,ma non sono riuscito a risolvere il problema delle dimensioni dei caratteri e delle icone dopo l'installazione dei due fix (market e real tablet UI). E' come se fosse aumentata la risoluzione e percio' tutto e' piu piccolo, pero' risulta piu' fastidioso per gli occhi.tra le impostazioni non c'e' niente per risolvere il problema.
-
Quote:
ChristianTroy
se qualcuno vuole può provare
questo zip per fare al boot lo switch delle memorie interna/esterna (in modo che la sd sia vista come interna e, quindi, primaria; ed altresì la nand verrà vista come memoria esterna/secondaria).
fate un nandroid backup prima ed in caso basta che ripristiniate system per tornare a default
se funziona fatemelo sapere (temo possa dare qualche problema con le apps spostate sulla nand ma aspetto i feedback per esserne certo)
va alla grande...esatamente quelo che mancava alla rom....con debug ..e mass storage mi fa vedere entrambe memorie...da pc..non da nessun problema(kernel mediacom)
-
@para
volendo si può anche invertire direttamente da vold.fstab (in quel modo dovrebbe anche spostare le app sulla microsd, ovvero dovrebbe creare la partizione .android_secure sulla microsd; ma sappi che non verrà backuppata dalla cwm perchè si aspetta di trovarla sulla nand)
se vuoi provarla flasha questo zip, ma è meglio se parti da un sistema pulito, ovvero wipe data / factory reset; flash di mediadroid 3.0 + vari fix; flash dello zip extsd2internalsd
mi raccomando, non rimuovere mai la microsd con il tablet acceso (e non avviare mai il tablet senza microsd)
fammi sapere
-
chiedo scusa ma ho un problema ,ho messo su questa rom ma mi dà problemi con album " No internal storage available" e fotocamera " per usare fotocamera devi inserire una scheda sd" . premetto ho una sd da 16 gb ,tutto funziona "app2 sd ,link2sd, etc.." solo quelle app non mi rilevano sd ,ho installato "smart gallery share " e vede la sd . cosa posso fare? (ho messo rom prestigio per prestazioni) .
ora che provo ho notato che blackmart alpha non funziona con questa rom invece con vecchia rom prestigio 2.0.0.2 funzionava tutto bene ho cambiato solo per problemi con caratteri browser.
cosa cambiava con la rom vecchia che funzionava tutto?
-
Quote:
daxino
Fate attenzione che le statistiche "uso batteria" non sono molto affidabili: quando la batteria è prossima al 100% e si riavvia il tablet, il conteggio delle ore si azzera.
io l'ho provato con battery indicator pro e non mi da questo problema, però l'ho detto anche io che il consumo batteria non può mai essere affidabile a meno che non lo si utilizza di continuo senza mai spegnerlo ne metterlo in standby
-
Io torno alla finte. Basta solo seguire la procedura per fintedroid normalmente ? Da PC ?
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
-
Quote:
ChristianTroy
@para
volendo si può anche invertire direttamente da vold.fstab (in quel modo dovrebbe anche spostare le app sulla microsd, ovvero dovrebbe creare la partizione .android_secure sulla microsd; ma sappi che non verrà backuppata dalla cwm perchè si aspetta di trovarla sulla nand)
se vuoi provarla flasha
questo zip, ma è meglio se parti da un sistema pulito, ovvero wipe data / factory reset; flash di mediadroid 3.0 + vari fix; flash dello zip extsd2internalsd
mi raccomando, non rimuovere mai la microsd con il tablet acceso (e non avviare mai il tablet senza microsd)
fammi sapere
ho flashato...dimi come devo provare per vedere se funziona?
-
Quote:
boreasuni
Grazie vis pro vero. Però in effetti siamo gli unici che hanno avuto questo problema? Anche la mia ADSL fa schifo ma con altre rom/impostazioni va alla grande. É un peccato perché la 3.0 é la miglior rom in giro. Antutu mi ha dato 2588 e con la 1.0 2150. Vedi la differenza
boreasuni,
in effetti anche io ho riscontrato lo stesso problema, ma solo dopo un po' di giorni di utilizzo.
La ROM è veramente ottima, e dopo la configurazione iniziale (durante la quale il tablet sembrava freezato in continuazione), si è "sbloccato" ed ha cominciato a funzionare a meraviglia. Anche la batteria mi dura veramente molto, tanto che non lo spegnevo/riavviavo neanche.
Poi è successo qualche cosa da qualche giorno a questa parte -forse una installazione di qualcosa di più pesante- e la navigazione è improvvisamente diventata lenta, farragginosa, si impunta... praticamente inutilizzabile. Con Opera (che continuo a tenere installato) apparentemente tutto ok.
L'unica cosa che mi viene in mente è che negli ultimi giorni ho installato Google Drive e Google Current (che rimangono fissi in esecuzione in background). Ho provveduto a disinstallarli, adesso vediamo se il tablet si è velocizzato.
Tui che kernel hai ? Io ho il mediacom, avevo quasi pensato a provare anche il Prestigio per vedere se c'era differenza....
-
Io ho il prestigio. Dato che a me non ha mai dato problemi con il tauch addormentato lo ho tenuto. Se vuoi puoi provare anche tu a modificare lo script riportato in questo link https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-1-a-56.html da Cristian Troy
Devi riimpostarlo a 0 e vedere come va.
Anche io faccio i miei test
-
Ciao CHristian, vorrei chiederti se è possibile compilare o usare il modulo per la comunicazione seriale via usb (credo sia il pl2303.ko), in modo da far riconoscere il gps collegandolo via usb e magari intercettandone i segnali. cosi si potrebbe avere il segnale gps sul tab, pur senza avere il bluetooth. buona giornata
-
ma quello script non serve (solo) al power mgmt ?
-
Ragazzi ho provato sia skype ufficiale e sia quello modificato su xda pero nessuno mi permette di ricevere e inviare il video. Voi avete questo problema? Se non l'avete potete dirmi che Skype usate?
-
Quote:
a-male
ma quello script non serve (solo) al power mgmt ?
Sul 3d Chrystian scrisse che lo aveva abilitato (mettendo 1 anziché 0) per migliorare la durata della batteria. Praticamente dovrebbe disattivare il wifi quando non serve. Su questo penso che abbia perfettamente ragione, però ho paura che i miei guai dipendano o da quello o da ocdaemon. Perciò ora faccio le prove agendo prima sull' uno poi sull' altro. Almeno sul mio tab
Spero sia quello, altrimenti non so cosa sia. So solo che ho rischiato di fare una transazione 2 volte. Quindi devo per forza risolvere. La 1.0 non me lo fa.
-
Quote:
croccio
Ragazzi ho provato sia skype ufficiale e sia quello modificato su xda pero nessuno mi permette di ricevere e inviare il video. Voi avete questo problema? Se non l'avete potete dirmi che Skype usate?
anch'io ho provato skype ufficiale e quello modificato ma entrambi creano problemi di video e audio