Visualizzazione stampabile
-
Ho provato ad installare chrome beta per vedere se fosse più reattivo di quello stock, ma apeno lo apro, prima ancora che si avvii si arresta in maniera anomala.
A cosa può essere dovuto?
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
-
Scusate se richiedo una cosa già chiesta che però non ho ancora capito bene, è meglio mettere il tablet a 120 dpi(Real Tablet UI )? cosa cambia da quello di default di questa Rom? quali sono i pro e contro? io monto prestigio se può interessare, grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dehart
Scusate se richiedo una cosa già chiesta che però non ho ancora capito bene, è meglio mettere il tablet a 120 dpi(Real Tablet UI )? cosa cambia da quello di default di questa Rom? quali sono i pro e contro? io monto prestigio se può interessare, grazie
cambia solo l'aspetto di alcuna app. nient'altro.
-
buongiorno a tutti come cambiare tastiera al tablet
-
sono normali 180 mb di ram utilizzata subito dopo installato e nessuna applicazione aperta?
-
Quote:
Rolandx
sono normali 180 mb di ram utilizzata subito dopo installato e nessuna applicazione aperta?
Dipende dai momenti, comunque la maggior parte è cache che si libera al momento opportuno.
-
Buongiorno a tutti :-) vi scrivo per consigli e domande:
Riesco ad avere sempre libera circa 85mb di ram in questo modo:
Ho scaricato quick System info pro, ho visto tutti quei servizi che non uso, li ho premuti a lungo e clicco chiudi brutalmente, allora mi apre le info dell appari dove scelgo dapprima termina e poi disattiva
Cosi per ogni servizio/app che non vi serve, ve lo consiglio altamente!
Domanda: ogni qual volta collego un USB al mio fan e la rimuo tramite rimozione sicura mi dice scheda sd rimossa.inserire un altra
Ma la cosa più grave cmq è che i programmi installati su sd non vengono più trovati dal sistema!
Non capisco in fondo non ho smontato la sd! Cmq togliendola senza rimozione tutto ok o.o
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
-
Esiste un modo per avere la ui stock apposto dell'apex?
-
Come faccio a ingrandire le lettere della tastiera senza doverla cambiare quella di default? grazie
-
Sto utilizzando la Mediadroid 1.1.2 senza alcun problema, tranne il market che, anche se ho installato il relativo fix, alcune cose non me le da compatibili... potrei usare il fix di questa versione 3.0? Non vorrei cambiare versione e reinstallare tutto di nuovo.....
-
Quote:
motopaki
buongiorno a tutti come cambiare tastiera al tablet
Intendi quella virtuale a schermo?
Io ho provato a installare Swiftkey 3.0 ma non funziona: Appare divisa a metà da un quadrato nero in mezzo.
-
Quote:
TDK
Intendi quella virtuale a schermo?
Io ho provato a installare Swiftkey 3.0 ma non funziona: Appare divisa a metà da un quadrato nero in mezzo.
si quella su schermo, perchè vorrei utilizzare quella di android ma ha le lettere molto piccole, perchè se ne installo un altra mi influisce sulla ram, solo questo...
-
Quote:
Rolandx
Esiste un modo per avere la ui stock apposto dell'apex?
Usando il tasto cerca.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1425628
-
ciao Ragazzi come faccio a far funzionare i giochi? per ora mi funzionano solo fruit ninja, angry bird e speed x.
se per esempio provo reckless racing o pinball ride o altri non funziona.
cè' un fix o qualcosa?
grazie
-
come si fa a capire s euno ha il kernel mediacom o prestigio? nelle impostazioni non c'è qualche info che te lo fa capire?
-
Puoi confrontare le dimensioni dei file service.jar, 99usb ecc. che stanno negli zip dei kernel, con quelli sul tablet.
-
Quote:
Th4N4Th0S
come si fa a capire s euno ha il kernel mediacom o prestigio? nelle impostazioni non c'è qualche info che te lo fa capire?
se non l'hai cambiato di default è il prestigio
-
Quote:
Andrea Morph
se non l'hai cambiato di default è il prestigio
si questo lo so, più che altro dato che ho 2 tablet identici con mediacom e prestigio ero curioso di sapere se da qualke info di sistema si capiva quale kernel era installato.
-
ah ecco be se non erro mi pare che il prestigio faccia i video mentre il mediacom no
magari un po scemo come metodo ma puoi vederlo cosi ahah
-
Quote:
Andrea Morph
ah ecco be se non erro mi pare che il prestigio faccia i video mentre il mediacom no
magari un po scemo come metodo ma puoi vederlo cosi ahah
dopo il fix della camera però
-
Andrea Morph hai più fatto il resete della batteria?
Novità sulla durata?
-
si anche ricalibrando purtroppo mi sono arreso al fatto che consuma come ai tempi delle prime rom quasi :)
-
Quote:
Th4N4Th0S
si questo lo so, più che altro dato che ho 2 tablet identici con mediacom e prestigio ero curioso di sapere se da qualke info di sistema si capiva quale kernel era installato.
lo capisci all'accensione: se mostra il pinguino è prestigio, altrimenti mostra la scritta mediacom.
-
Solo per dirvi che, dietro mia segnalazione lo sviluppatore dell'ottimo file manager gratis Computer https://play.google.com/store/apps/d...cvirt.Computer ha aggiunto la piena compatibilità con la mediadroid, adesso vede anche la scheda esterna dal menù principale.
-
Quote:
Andrea Morph
si anche ricalibrando purtroppo mi sono arreso al fatto che consuma come ai tempi delle prime rom quasi :)
a me il consumo batteria è sempre stato sulle 4-5 ore (al massimo 6) con tutte le rom
-
Quote:
leonepazzo
a me il consumo batteria è sempre stato sulle 4-5 ore (al massimo 6) con tutte le rom
a me la durata con ics si era raddoppiata invece..
-
Quote:
Andrea Morph
a me la durata con ics si era raddoppiata invece..
usandolo sempre allo stesso modo?
-
Grazie! Hai reso un favore alla comunità!
-
prima avevo kernel mediacom 9 ore e 22 minuti adesso con kernel prestigio 2h 30 m e sono al 50 % o.O può essere il kernel?
-
Quote:
dehart
prima avevo kernel mediacom 9 ore e 22 minuti adesso con kernel prestigio 2h 30 m e sono al 50 % o.O può essere il kernel?
Dopo un cambio kernel, servono dei cicli per avere un'indicazione precisa.
Col mediacom anch'io ho una durata simile, ma anche il prestigio con la mediadroid 1.x durava così.
-
HO BISOGNO DI AIUTO: ho aggiornato dalla 1.1.1 seguendo le istruzioni in prima pagina, arrivato al "Reboot system now", il tablet si è spento e non si riaccende più! La batteria era al 43%.
Cosa posso fare? :(
-
Quote:
kin74
HO BISOGNO DI AIUTO: ho aggiornato dalla 1.1.1 seguendo le istruzioni in prima pagina, arrivato al "Reboot system now", il tablet si è spento e non si riaccende più! La batteria era al 43%.
Cosa posso fare? :(
Leggere bene :D
Risoluzione dei problemi
Se dopo il flash doveste rimanere bloccati su una schermata nera o sul logo con l'androide verde per più di tre minuti resettate dal forellino posteriore e flashate i files con RK29Update.
Il kernel selezionato di default è il prestigio, se avevate flashato il file .zip per il kernel mediacom selezionate (sempre in RK29Update) il file "kernel-mediacom.img" dalla cartella "img" nel campo "kernel".
Premete "Aggiorna" ed il tablet si riavvierà in recovery.
A questo punto basterà selezionare "Reboot system now".
-
Quote:
daxino
Leggere bene :D
Chiedo scusa, mi sono fatto prendere dal panico perché l'altra volta era filato tutto liscio.
Mi cospargo il capo di cenere e mi metto dietro la lavagna in ginocchio sui ceci. :'( :-X
-
Quote:
kin74
Chiedo scusa, mi sono fatto prendere dal panico perché l'altra volta era filato tutto liscio.
Mi cospargo il capo di cenere e mi metto dietro la lavagna in ginocchio sui ceci. :'( :-X
L'importante che hai risolto ;)
-
Quote:
leonepazzo
usandolo sempre allo stesso modo?
si si anche perchè non gioco o altro ci navigo e basta
-
Ho appena installato lo .zip della Real Tablet UI.
Se riesco ad ottimizzare un po' le prestazioni del tablet, possibilmente limitando i lag (spero di migliorare le cose disinstallando i programmi non strettamente necessari), con questa UI ho davvero in mano il tablet che volevo. E ad un prezzo da ridere..
Christian, sinceramente, GRAZIE.
-
Quote:
tutounkanon
Ho appena installato lo .zip della Real Tablet UI
ma in definitiva con lo zip della UI si ottiene lo stesso risultato che impostando la riga lc density a 120???
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
-
ragazzi sinceramente non ho letto le precedenti 70 pagine per mancanza di tempo..
che ne pensate di questa rom rispetto alle altre?
lo chiedo perchè vorrei togliermi ics ufficiale e sono indeciso..cerco una rom completa con bug assenti o rari..
-
Quote:
tutounkanon
Ho appena installato lo .zip della Real Tablet UI.
Se riesco ad ottimizzare un po' le prestazioni del tablet, possibilmente limitando i lag (spero di migliorare le cose disinstallando i programmi non strettamente necessari), con questa UI ho davvero in mano il tablet che volevo. E ad un prezzo da ridere..
Christian, sinceramente, GRAZIE.
Verifica che sia abilitata l'accelerazione hardware. Io l'ho trovata disattivata dopo il fix dell'UI.
Quote:
SimoCnt
ragazzi sinceramente non ho letto le precedenti 70 pagine per mancanza di tempo..
che ne pensate di questa rom rispetto alle altre?
lo chiedo perchè vorrei togliermi ics ufficiale e sono indeciso..cerco una rom completa con bug assenti o rari..
Non ci sono bug ed ha molte buone caratteristiche, come il supporto ntfs, lo spazio per le app, l'adblock, il root, il market ecc.
Solo la registrazione video non funziona (almeno col kernel mediacom), ma fa niente :)
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
-
Scusate la domanda: il fix Real Tablet UI è necessario? Serve per far "capire" alle varie app la giusta risoluzione del nostro Tablet o altro?
Quote:
daxino
Verifica che sia abilitata l'accelerazione hardware. Io l'ho trovata disattivata dopo il fix dell'UI.
C'è un motivo per cui è stata disattivata l'accelerazione HW con il fix dell'UI?