io ho una sd da 4gb quindi devo aggiornare a ics tramite il sito ufficiale e poi mettere la rom??
ai giochi dopo provvedo basta che funzioneranno con questa rom
Visualizzazione stampabile
io ho una sd da 4gb quindi devo aggiornare a ics tramite il sito ufficiale e poi mettere la rom??
ai giochi dopo provvedo basta che funzioneranno con questa rom
Titanium backup non mi trova i backup :/....
trova la cartella manualmente dalle impostazioni
ho provato a dare un'occhiata al build.prop. Ho notato che i valori di dalwkik heap sono più bassi di quelli della roma ufficiale ics mediacom. se metto quelli del build prop mediacom faccio casini? Inoltre, ma credo sia ininfluente, la stringa wifiscan compare due volte. prima con il valore 120 e poi 300. Ho provato poi a inibire la riga windowsmax...e l'impressione è che tutto sia diventato estremamente veloce, forse fin troppo. E' possibile?
grazie
io con questo tablet usero molto internet giochi e fotocamera e ogni tanto vedrò dei film mica mi darà problemi ?
inoltre non capisco come metterla qualcuno mi indicherebbe passo passo come fare??
@xalfax
Cristian non ha inserito i driver in prima pagina. Chi ha già aggiornato il tablet con rom originali o custom lo ha di solito già installato nel pc.
Per comodità puoi andare sul sito mediacom.
Li scarichi il pacchetto che contiene:
Driver e firmware.
1. Seguendo la procedura indicata nel file readme o leggimi installi il driver rk29 adatto al tuo pc, dipende dall'archtettura e dall'OS metti quello giusto.
Non serve flashare il firmware ics mediacom.
2. Scompatti il .7z della Mediadroid 3.0 che hai scaricato
3. Avvii rk29 update.exe
4. Colleghi il tablet tenendo premuto vol- ti dirà dispositivo collegato
Il resto lo trovi a pag 1.
Problemi di fotocamera non ce ne sono, ma il kernel mediacom sembra per quella meglio ottimizzato, uso di skype ad esempio.
Una volta riavviato puoi spegnere e flashare il kernel mediacom da cwm e il fix del market. Che é indispensabile altrimenti non ti compariranno alcune app.
sembra facile mo aspetto che finisce di caricarsi e provo a farlo
@xalfax
Comunque il fw originale é sempre utile avere dovessi rivolgerti all'assistenza lo riflashi e sei tranquillo!
Tolti i giochi che come ti dicevo sono da testare con pazienza per gli altri usi quests rom é molto molto meglio della stock.
ma anche con i giochi piccoli avrò problemi tipo temple run angry birds e app simili?
Ma perchè dovresti avere problemi?
Guarda qui 810c - YouTube
Flashi se non ti piace (impossibile :D ), torni indietro.
Ho trovato un workaround per la Guida SKY, per farla funzionare PARZIALMENTE, anche se permane l'impossibilità di programmare/registrare i programmi TV... almeno é consultabile, trame delle trasmissioni incluse (cosa che non é possibile con l'altra app "Easy Sky Guida TV")
Praticamente é sufficiente tappare sulla home (la casetta... per i meno esperti) SUBITO dopo aver lanciato l'app e dopo qualche istante si aprirà la guida (lo so.. esce un errore di crash... ma cmq cosí almeno funziona)
@christiantroy
Grazie per tutto il tempo che stai dedicando allo sviluppo di android su questo tablet.
Ti segnalo un piccolo bug sulla calcolatrice... pur funzionando, se si prova a cambiarne il layout... crasha!
Un saluto a tutti.
Mediadroid 3 con kernel Prestigio + fix market (tutto by christiantroy)
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
Confermo il bug della calcolatrice. Se si prova a passare da un tipo di visualizzazione all'altra crasha
Inviato dal mio Nexus S 4G con Tapatalk 2
@xalfax
Il problema nasce da fatto che le app tipo giochi cercano i dati cache nella sd e non nell'external_sd come accadeva in gingerbread, ma questo accade in tutte le rom ICS. Quindi se hai giochi tipo Asphalt6 con 700 mb di dati capirai che la sd si riempie in un attimo. Per questo ti dicevo di directorybind.
Per le app più piccole e senza cache separata il problema chiaramente non c'é. Il funzionamento dipende da gioco a gioco bisogna provare o leggere i 3d.
@christian applicando l'undo del kernel mediacom il tablet va in loop al'avvio
edit: sbagliavo a flashare file XD XD XD
Ciao christian, rom ottima tutto perfettissimo, prima montavo l'xteam e questa sembra un pò meglio a parte certe cose ad esempio quando entri in impostazioni è un pò più lenta questa rom, per il resto complimenti!
Sono l'utente silente che apprezza gli sforzi del Forum ed il lavoro di Christian.
Non faccio a tempo a distrarmi un attimo che mi ritrovo sbalzato dalla 1.0 alla 3.0 che ho subito adottato. Dal cwm in poi è un gioco da ragazzi.
Ho però un problema con l'internet key no brand Huawei E173 che sulla 1.0 funzionava e qui no.(ROM Mediacom)
Malgrado si registri sulla rete e mostri il 3G nella barra in basso.
Qualche soluzione?
Grazie
ciao chri ho visto che il link dell' OC_daemon sel 3d a cui rimandi non funziona
Passato dalla 1.1.2 alla mediadroid 3.0. Usavo kernel mediacom senza alcun problema dopo il flash della 3.0 sono passato al prestigio. Mi sembrano ottimi tutti e due. Non riscontro grandi problemi. Se in futuro arriva il bluetooth Sara perfetta. Troy sei grande! Non esiste rom migliore al momento.
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App rom Mediadroid 3.0 kernel prestigio
niente.mi risulta troppo lenta. riflash daccapo come da rom diversa. così parto da zero. al momento non è a paragone con mediadroid 1.0 di prima.
gimaxwin: è strano, ho anch'io una E173 e si connette perfettamente senza usbdongle... controlla di avere tutti e due gli apn vodafone (web.omnitel.it e mobile.vodafone.it), li trovi in nomi punti d'accesso, con uno dei due dovrebbe andare.
Christian non ho usato nessuna versione modificata..me lo fá con titanium backup del market,version free....
grazie mitico
Ciao a tutti, vorrei flashare questa rom ma è la prima volta che provo con una non ufficiale. Premetto che ho già aggiornato dalla 2.3 alla 4 presa dal sito mediacom e quindi i driver li ho già nel mio computer. Non capisco se devo fare o no questo passaggio indicato nella guida di chi aggiorna da "... altre rom"
* Spuntare la casella del loader se non si è mai installata versione nuova (se non avete mai installato una versione "Prestigio" ICS praticamente)
Grazie, Elena
Certo, devi.
Per il resto, è veramente complicato rompere il tablet cambiando ROM, per cui provateci attenendovi alle guide, e non andate in panico se accade qualcosa di imprevisto.
Il 99,9% dei problemi che possono occorrere durante un flash, sono tutti ripristinabili tranquillamente.
Ho un piccolo problema con la rubrica dai gmail, l'apk e' presente e se uso la funzione ricerca i contatti ci sono, ma l'icona di contacts non esiste, c' e' un modo per ripristinarla?
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Con le altre rom prima di ics c'era il trucco per non farlo accendere ovvero da spento si teneva premuto il tasto meno si inseriva lo spinotto per caricare e non si accendeva era questo quello che volevo dire :-) comunque no problem era solo una curiosità ovvio che non è un problema grave
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
sto provando a mettere il cavo e premere il - ma niente non succede nulla
URGENTE mi si è bloccato con l'omino verde con scritto android !!! come lo devo spegnere??????
Bug con prestigio:
1) audio, molto basso, cosa bisogna usare per alzarlo un poco, si può creare un fix per rmigliorarlo o avete trovato un app adeguata?
2) batteria, è vero dura molto da acceso, circa un 10% ogni ora, però se lo spegni e riaccendi cala vistosamente, spento dopo quasi un ora 95%, riacceso subito, 50%
Sia con kernel prestigio che con kernel mediacom non si può avere un miglioramento con una calibrazione?
Per Christian, scusa se sono ripetitivo ma il report errori come si legge per capire se la mia nand è corrotta?, possa mandartelo come allegato, se no, mi spieghi cosa devo vedere per capire? non posso fare copia incolla perchè è ben 81000 caretteri.
Il report l'ho creato come mi hai spiegato in un post precedente, partito da zero, formattato, flasciata la rom ed eseguito il report errori.
Ciao.
fai reset sul foro posteriore, e collegandolo al pc con tasto - e tasto accensione, tramite rk29update fai aggiorna, se vuoi mettere il kernel mediacom prima di aggiornare seleziona (sempre in RK29Update) il file "kernel-mediacom.img" dalla cartella "img" nel campo "kernel".
aggiorna" ed il tablet si riavvierà in recovery.
A questo punto basterà selezionare "Reboot system now".
risolto tutto ok sto installando qualche app per vedere come va
Edit: che vuol dire Link2SD ??