Visualizzazione stampabile
-
@andrea hai provato a fare una calibrazione?
@giosa se non rispondo non lo faccio a causa di un machiavellico piano, o per qualsivoglia motivo, semplicemente può darsi che non sappia dare una risposta; se quell'app per te è di vitale importanza è meglio se passi a qualcosa di più stabile e rodato, come le rom gingerbread
-
la durata della batteria è una cosa troppo soggettiva, io ho notato ad esempio che fruit ninja abbatte la batteria in modo spaventoso mentre altri giochini magari no, se si usa solo internet la batteria dura di più, se si fanno meno accendi - spegni la batteria dura di più, una calcolo preciso non si può fare, io comunque sto usando il kernel mediacom e va bene, non ha difetti e anche se perde leggermente in prestazioni lo preferisco perchè non mi da problemi al touch o altri
-
Christian sei un mito XD adesso scarico al volo :D
Inviato dal mio Mediacom 810C usando Tapatalk
-
installata con patch varie e kernel mediacom.
Devo dire che mi piace... ho visto dei rallentamenti sporadici, non deducibili da azioni precise, ma ok!
-
Chiavette 3G e BT funzionano? :)
Inviato dal mio Mediacom 810C usando Tapatalk
-
Quote:
Istruzioni per chi aggiorna da una rom MediaDroiD
* Scomprimere l'archivio e copiare "MediaDroiD-3.0.zip", "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip" e "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" nella MicroSD o nella memoria interna.
* Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom)
* Opzionale: eseguire un backup dal menu apposito
* Selezionate " wipe data/factory reset" e confermate
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file "MediaDroiD-3.0.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" oppure "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Adesso selezionate "Reboot system now"
Istruzioni per chi aggiorna dalle altre rom
* Scomprimere l'archivio e copiare i files zip "format-script.zip", "MediaDroiD-3.0.zip", "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip" e "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" nella MicroSD
* Avviare RK29Update.exe e collegare il tablet al pc tenendo premuto VOL-
* Spuntare la casella del loader se non si è mai installata versione nuova (se non avete mai installato una versione "Prestigio" ICS praticamente)
* Selezionare "Formatta" e, successivamente, "Aggiorna"
Il tablet adesso si avvierà in modalità recovery e nella parte inferiore noterete una sfilza di errori dovuti al ripartizionamento della NAND. Adesso li fixiamo.
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e selezionate il file "format-script.zip". Confermate ed attendete la fine.
A questo punto possiamo flashare la rom.
* Selezionate " wipe data/factory reset" e confermate
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e questa volta selezionate il file "MediaDroiD-3.0.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Adesso selezionate "Reboot system now" ed attendete il wizard di setup.
Christian ma nelle istruzioni per "chi aggiorna da altre rom" il rigo segnato in rosso non dovrebbe esserci pure subito prima del rigo blu?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Th4N4Th0S
Christian ma nelle istruzioni per "chi aggiorna da altre rom" il rigo segnato in rosso non dovrebbe esserci pure subito prima del rigo blu?
@Th4N4Th0S assolutamente no.
Quando lanci il tool rk29xx.exe già hai scelto di default il kernel prestigio ..quindi non serve riflashare il kernel da recovery.
Puoi decidere però di mettere direttamente il kernel mediacom scegliendolo direttamente dal pacchetto rkupdate prima di lanciare il tool stesso.
Una volta installata la recovery e flashata la mediadroid3.0.zip se vuoi cambiare kernel allora rientri nella situazione 'Istruzioni per chi aggiorna da una rom MediaDroiD' e a quel punto utilizzi i file zip.
@Christian correggimi se sbaglio xD!!
-
Ti correggo io, è stato detto anche più di una volta...
Il kernel va necessariamente flashato da recovery (almeno se si vuole mettere il mediacom), altrimenti la rotazione e la gestione della batteria ad esempio non andranno.
In effetti ha ragione Th4N4Th0S, nella guida andrebbe inserito quel passaggio.
-
Quote:
daxino
Ti correggo io, è stato detto anche più di una volta...
Il kernel va necessariamente flashato da recovery (almeno se si vuole mettere il mediacom), altrimenti la rotazione e la gestione della batteria ad esempio non andranno.
In effetti ha ragione Th4N4Th0S, nella guida andrebbe inserito quel passaggio.
quindi vine flashato due volte...
Credo che cmq il problema della camera permane col kernel mediacom...
-
ho flashato da gingerbread seguendo la guida in prima pagina e quindi non ho utilizzato i file kernel.zip quindi di default mi ha installato il kernel prestigio?
Morfances quindi la camera col kernel mediacom non funziona? io ho il CEX
-
Quote:
Th4N4Th0S
ho flashato da gingerbread seguendo la guida in prima pagina e quindi non ho utilizzato i file kernel.zip quindi di default installa il kernel prestigio.
Morfances quindi la camera col kernel mediacom non funziona? io ho il CEX
Funziona, anzi col prestigio in skype ti zoomma la tua immagine al massimo ed è inutilizzabile, col mediacom va benissimo.
Forse parla dell'effetto specchio.
-
Quote:
daxino
Funziona, anzi col prestigio in skype ti zoomma la tua immagine al massimo ed è inutilizzabile, col mediacom va benissimo.
per l'immagine sottosopra in verticale non è ancora risolto? grazie.
-
Quote:
daxino
L'effetto specchio è normale ragazzi..parliamo di una fotocamera frontale!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
@giosa se non rispondo non lo faccio a causa di un machiavellico piano, o per qualsivoglia motivo, semplicemente può darsi che non sappia dare una risposta; se quell'app per te è di vitale importanza è meglio se passi a qualcosa di più stabile e rodato, come le rom gingerbread
Ho provato a fare quella da recovery..magari ora provo dall'app apposita
Perchè non mi tornano questi consumi senza far niente
-
Quote:
Andrea Morph
Ho provato a fare quella da recovery..magari ora provo dall'app apposita
Perchè non mi tornano questi consumi senza far niente
Sarebbe interessante sapere se gli utenti che vantano una durata della batteria superiore alle 9 ore fanno tutti uso del kernel prestigio.
Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è se effettivamente esiste la luce verde che sta ad indicare la ricarica 100%.
Sul mio tablet non l'ho mai vista, anche lasciandolo in carica più del necessario.
Neanche nel manuale ne parla...
-
la luce verde non ce...se usi ul tablet al masimo la bateria dura 4-5 ore ...e non di piu....a queli che dura 8 ore...ti dico io che non usano il tab al masimo
-
andrea lo hai fatto consumare tutto poi prima di ricaricarlo? ovvero usarlo fino a quando si spegne da solo?
non ho inserito le note per il kernel diverso, perchè chi proviene da altre rom, se segue la procedura così com'è scritta (e se vuole cambiare kernel lo fa dopo il wizard di setup) non resta freezato sullo splash di mediacom/prestigio o sull'androide verde (questo perchè non ho ancora capito come ca22o gestisce la nand sto benedetto rockchip... se flashi troppe partizioni ha bisogno di rk29update)
-
Quote:
ChristianTroy
Scusami ma volevo collaborare. Vedo che quando ci sono dei bug vengono segnalati! mi sono limitato a fare ciò che fanno tanti. Adesso che qualcuno mi ha risposto, nello specifico tu, so che se voglio utilizzare quell'applicazione devo cambiare rom. Abbiamo reso un servizio a tutti! :-) Grazie
-
Quote:
andrea lo hai fatto consumare tutto poi prima di ricaricarlo? ovvero usarlo fino a quando si spegne da solo?
non ho inserito le note per il kernel diverso, perchè chi proviene da altre rom, se segue la procedura così com'è scritta (e se vuole cambiare kernel lo fa dopo il wizard di setup) non resta freezato sullo splash di mediacom/prestigio o sull'androide verde (questo perchè non ho ancora capito come ca22o gestisce la nand sto benedetto rockchip... se flashi troppe partizioni ha bisogno di rk29update)
Si lo uso quasi sempre cosi al massimo, fino a che non si scarica tutto
-
Quote:
Andrea Morph
Si lo uso quasi sempre cosi al massimo, fino a che non si scarica tutto
Se non vuoi diventar matto a scaricare il tab scarica dal market l'app gratuita no screen off - metti la luminosità al max - e attendi che il tempo faccia il suo corso ;););)
-
Quote:
Originariamente inviato da Tumbler
Se non vuoi diventar matto a scaricare il tab scarica dal market l'app gratuita no screen off - metti la luminosità al max - e attendi che il tempo faccia il suo corso ;););)
non ho bisogno di qualcosa che me lo scarichi ancora di piu, basta com è :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Morph
Quote:
non ho bisogno di qualcosa che me lo scarichi ancora di piu, basta com è :-)
La cosa che ho notato è che dura abbastanza di più nella zona rossa cioè dal 10℅ in giu che in tutto il resto..
-
Infatti penso sia sballato l'algoritmo del calcolo sul mediacom.
-
Vorrei sapere se il Kernel Prestigio fixato è migliore del Mediacom...
grazie
-
Quote:
Infatti penso sia sballato l'algoritmo del calcolo sul mediacom.
Cosa te lo fa pensare ? Sono ancora al di sotto del 10 % da quando ho scritto il post un'ora fa :-)
ora faccio scaricare totalmente e ricalibro
-
Quote:
Vixer
Vorrei sapere se il Kernel Prestigio fixato è migliore del Mediacom...
grazie
io mi trovo bene..
prova a installare questa che è su base prestigio [SMARTPAD810C][ROM CUSTOM][ICS 4.0.4] MORFANCES ROM V2.1 ~ Mediacom SmartPads
-
Salve, volevo segnalare che a me va un po lento ... con entrambi i kernel cosa posso fare?
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
-
Quote:
rocco75
Salve, volevo segnalare che a me va un po lento ... con entrambi i kernel cosa posso fare?
Inviato dal mio MP810C usando
Androidiani App
cosa va lento?
-
Il tab, ha sbagliato la punteggiatura xD
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Sono passato direttamente - dopo 4 mesi - dalla rom 2.3 mediacom di serie a questa,. Sono ALLIBITO, non trovo altra parola ;)
Grazie Mille ChristianTroy
-
Christian un po' di tempo fa avevo chiesto se si potevano riavere gli sfondi di ics stock nella galleria immagini... Non voglio rompere con richieste inutili, anche se ormai c'è poco da fare vista la perfezione di questa ROM, ma volevo chiederti come si fa a scompattare la img della system in modo da prendermeli io.
Grazie
-
Quote:
GiGiSSiMo
Christian un po' di tempo fa avevo chiesto se si potevano riavere gli sfondi di ics stock nella galleria immagini... Non voglio rompere con richieste inutili, anche se ormai c'è poco da fare vista la perfezione di questa ROM, ma volevo chiederti come si fa a scompattare la img della system in modo da prendermeli io.
Grazie
Interessato anche io :-)
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
-
ho installato col kernel prestigio e per ora nessun problema col "risveglio del touch. ma questo problema ci dovrebbe essere sia in quelli normali che CEX?
invece da recovery i backups dove vengono messi? per il restore si deve usare ADVANCE?
-
Ragazzi ho scaricati qualche sfondo carino e volevo sapere se é possibile metterlo in qualche cartella specifica che permetta di impostarlo ma anche di non mostratolo in galleria.....fattibile?
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
-
Quote:
GiGiSSiMo
come si fa a scompattare la img della system in modo da prendermeli io.
Grazie
sono immagini ext3/4, da linux (anche un livecd o una sessione virtualbox) le monti così:
mkdir /tmp/system
sudo mount -o loop system.img /tmp/system
Quote:
Th4N4Th0S
invece da recovery i backups dove vengono messi? per il restore si deve usare ADVANCE?
dipende da dove li salvi: "/mnt/external_sd/clockworkmod/backup" oppure "/mnt/sdcard/clockworkmod/backup"
per ripristinarli basta restore
Quote:
Fraciccio
Ragazzi ho scaricati qualche sfondo carino e volevo sapere se é possibile metterlo in qualche cartella specifica che permetta di impostarlo ma anche di non mostratolo in galleria.....fattibile?
crei un file chiamato ".nomedia" nella directory con gli sfondi e poi li imposti come sfondo da un file manager siccome con quel file la cartella non viene scansionata dalla galleria
-
Salve, partendo dalla ROM ICS stock Mediacom sono passato a questa seguendo la guida, flashando da recovery mi sono trovato bloccato sullo schermo nero, ho premuto reset e ho flashato con RK29Update e poi ho fatto rebootato da recovery rimanendo però fermo sull'androide stavolta.
Suggerimenti?
EDIT: rifacendo tutto ho risolto il problema e ora tutto funziona, vorrei però il launcher originale di ICS invece di Apex, è quello in prima pagina? Altrimenti qualcuno potrebbe postarmi l'APK che lo pusho con ADB? Grazie.
-
Vai nella cartella System/app cerchi il file launcher2 e togli l estensione bak rinominandolo ed eccoti il launcher stock!
-
Grazie, avevo già trovato nella discussione e stavo per modificare :)
Cmq l'accelerometro si comporta in maniera stranissima, ovvero l'orientamento dello schermo non coincide con quello del tablet, esempio se lo giro sul lato corto tenendo i tasti in basso lo schermo si orienta in landscape con i tasti da tenere sulla destra, se invece lo metto in orizzontale con i tasti sulla destra si orienta in modo tale da doverlo tenere in verticale con i tasti in alto. C'è modo di fixare la cosa? Perchè è molto fastidiosa...
-
Quote:
TheJedi
Grazie, avevo già trovato nella discussione e stavo per modificare :)
Cmq l'accelerometro si comporta in maniera stranissima, ovvero l'orientamento dello schermo non coincide con quello del tablet, esempio se lo giro sul lato corto tenendo i tasti in basso lo schermo si orienta in landscape con i tasti da tenere sulla destra, se invece lo metto in orizzontale con i tasti sulla destra si orienta in modo tale da doverlo tenere in verticale con i tasti in alto. C'è modo di fixare la cosa? Perchè è molto fastidiosa...
Prova semplicemente a cambiare kernel...dopo eventualmente rimetti quello che preferisci
-
anche a voi ..dopo il cambiamento density a 120 non si po piu togliere la bara ics...con gesture control?