Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
karlo73
Fantastico! Riesci ad anticiparci il change log? :)
Change log:
- aggiornati tweaks con diverse ottimizzazioni
- patch services.jar per compatibilità con varie mod
- numero build modificato il First v2.1 by Slim80
- nuova boot animation
- varie ed eventuali
Quote:
freesky
Ragazzi,come vi trovate voi con le pendrive?A me funziona solo da 8gb...ne ho provata una da 16gb ma nn viene riconosciuta...qualcuno ha provato?
Purtroppo non ho una penna da 16GB da provare. E' formattata in ntfs o fat32?
Quote:
freesky
Basta installarla come una normale apk oppure bisogna metterla in system/app?
Devi sostituirla in system/app.
Comunque, questa è una presa in giro bella e buona. Hanno problemi con gli ultimi update di youtube e invece di sistemare, ti fanno scaricare la vecchia app :O
-
Salve Ragazzi,
è possibile mettere la SD come memoria principale su questa ROM.
-
Si può fare con il fix di Christiantroy (ExtSD-2-internalSD) per la Mediadroid 3.0. Ma devo modificarlo perchè mi va a sostituire il file build.prop e non va bene.
EDIT: L'aggiornamento è quasi pronto. In serata sarà online :D
-
Le pendrive ce le ho entrambe in fat32....boh!!...casomai faro' qualche altra prova:-P.....tenkiu :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Appena puoi, puoi postare il fix con la modifica.
Grazie
Quote:
Slim80
Si può fare con il fix di Christiantroy (ExtSD-2-internalSD) per la Mediadroid 3.0. Ma devo modificarlo perchè mi va a sostituire il file build.prop e non va bene.
EDIT: L'aggiornamento è quasi pronto. In serata sarà online :D
-
Update First v2.1 disponibile al primo post.
P.S. chiedo ai moderatori di modificare il titolo della discussione. Grazie
-
Quote:
Slim80
Update First v2.1 disponibile al primo post.
P.S. chiedo ai moderatori di modificare il titolo della discussione. Grazie
a sto punto ti conviene se ti fai modificare il titolo in "First 2.0 + Update" cosi se ci saranno nuovi update non dovrai ogni volta chiedere di cambiare il titolo :)
-
Ho riorganizzato il primo post e ho aggiunto la MOD per far vedere al tablet la microSD esterna come memoria principale.
N.B. Probabilmente non ci saranno grosse novità in futuro. Ho approfittato dei 40 giorni di mutua causa operazione al ginocchio per dedicarmi al mondo Android e cercare di rendere il nostro tablet un pochino migliore. Ho fatto il massimo che potevo fare. Ci ho messo tutto me stesso e ci ho dedicato molto tempo. Ricordatevi che non sono una cima in materia! Lunedì ritorno a lavoro e nei momenti di pausa devo dedicarmi alla riabilitazione. E più vado avanti e più sarà impegnativa. E poi ad Agosto iniziano gli allenamenti (faccio l'allenatore di calcio a 5 :cool:) e a Settembre mi sposo :D Quindi potete immaginare il tempo che avrò per fare solo le cose quotidiane...!
Ripeto quanto scritto nel primo post. Chiunque voglia modificare la mia ROM può farlo senza chiedere l'autorizzazione al sottoscritto (basta che non fate casini e vi spacciate per me rotfl). Io non lo fatta per la gloria, ma in primis per me stesso e poi per condividere con la comunity il mio lavoro. Ecco. Ho finito. Buon download a tutti!
-
Grazie un milioooooneeeeeee!!!!!Grazie per averci regalato questa splendida rom!Quindi adesso dobbiamo aspettare che ti rompi l'altro ginocchio per avere un'update??!!??Scheeeerzooooo daiiiii :-) :-) :-) :-) Auguri per il matrimonio e grazie ancora per aver condiviso con tutti noi la rom!!
Inviato dal mio STM803HC usando Tapatalk
-
Grazie Slim, appena ho il tempo di flashare la provo ;)
Ho notato che hai tagliato la scritta per il bug della riproduzione dei video su youtube, sei riuscito a sistemarlo o.O?
-
Quote:
freesky
Quindi adesso dobbiamo aspettare che ti rompi l'altro ginocchio per avere un'update??!!??Scheeeerzooooo daiiiii :-) :-) :-) :-) Auguri per il matrimonio e grazie ancora per aver condiviso con tutti noi la rom!!
Già operato sei anni fa! Può anche bastare, no? :O Grazie per gli auguri ;)
Quote:
Rolandx
Grazie Slim, appena ho il tempo di flashare la provo ;)
Ho notato che hai tagliato la scritta per il bug della riproduzione dei video su youtube, sei riuscito a sistemarlo o.O?
Beh, come puoi vedere dal change log, ho "sistemato" per modo di dire! Ho inserito una versione vecchia di Youtube che che ho trovato nel pacchetto delle app consigliate da Mediacom (soluzione consigliata da feodi) :p
P.S. fatemi sapere come va e se avete qualche problema. Finchè avrò del tempo, cercherò di aiutarvi.
-
Non uso i comandi vocali e la dettatura, ma l'ho provata ed ho avuto dei problemi, con il microfono che non funziona se parlo e con l'app youtube che riproduce i video a rallenty. Provate ad attivare google voice (mi sembra si chiami così) dalle impostazioni, poi riavviate il tablet e provate ad usare la dettatura e i video di youtube.
P.S. per il resto la migliore rom ics al momento. Grazie Slim :)
-
La durata della batteria sembra inferiore alle altre rom, voi che ne dite? Per il resto è perfetta
-
Quote:
rinob
La durata della batteria sembra inferiore alle altre rom, voi che ne dite? Per il resto è perfetta
inferiore rispetto alla kepler base? o rispetto alla first 1.0?
-
a me con questa versione di youtube non fa loggare, mi dice "problema con la rete [400]"
ma non è un problema di connessione ..aggiornandola tutto ok..
purtroppo mi serve piu usare l'account che vedere i video hd =)
-
Quote:
inferiore rispetto alla kepler base? o rispetto alla first 1.0?
Rispetto a tutte le ICS, strano vero? Utilizzandolo al massimo arriva a 5 ore, con la Xteam ne faceva 8,
con la mediadroid anche 9
-
Quote:
daxino
Non uso i comandi vocali e la dettatura, ma l'ho provata ed ho avuto dei problemi, con il microfono che non funziona se parlo e con l'app youtube che riproduce i video a rallenty. Provate ad attivare google voice (mi sembra si chiami così) dalle impostazioni, poi riavviate il tablet e provate ad usare la dettatura e i video di youtube.
P.S. per il resto la migliore rom ics al momento. Grazie Slim :)
Ho attivato la ricerca vocale e ho provato a dettare "gazzetta" e "facebook" ha funzionato. Poi ho riavviato il tablet e provato a registrare un messaggio vocale e a vedere video su youtube ma non ho riscontrato problemi. Ho dimenticato qualche passaggio?
Quote:
rinob
Una volta flashata una nuova ROM c'è bisogno di fare 2/3 cicli di carica per stabillizzare la batteria
Inviato dal mio STM803HC con Tapatalk 2
-
Quote:
Una volta flashata una nuova ROM c'è bisogno di fare 2/3 cicli di carica per stabillizzare la batteria
Questo lo so, ma a voi com'è la durata?
-
..ma si deve flashare prima la 2.0 e poi la 2.1 o si può mettere direttamente la 2.1?
-
Quote:
rinob
Rispetto a tutte le ICS, strano vero? Utilizzandolo al massimo arriva a 5 ore, con la Xteam ne faceva 8,
con la mediadroid anche 9
Sinceramente devo testarla la batteria. Però nella ROM ci sono addirittura alcuni tweats per l'ottimizzazione della batteria... Provo a rivederli!
Quote:
mac73
..ma si deve flashare prima la 2.0 e poi la 2.1 o si può mettere direttamente la 2.1?
Prima la 2.0 poi la 2.1
-
..grazie, in effetti ho scaricato la 2.1 e sono solo 5 mega ;)
-
Quote:
Slim80
Ho attivato la ricerca vocale e ho provato a dettare "gazzetta" e "facebook" ha funzionato. Poi ho riavviato il tablet e provato a registrare un messaggio vocale e a vedere video su youtube ma non ho riscontrato problemi. Ho dimenticato qualche passaggio?
Flashata update tutto ok anche youtube.
solo un gioco non va' : Salone di bellezza HelloKitty , sembra partire e poi chiude senza messaggi
-
Quote:
Slim80
Quoto..........
-
Quote:
Slim80
Attiva "digitazione google voice" da impostazioni-->lingua e immissione, poi riavvia il tablet.
Al riavvio, premi sul microfono che sta in alto a sx sulla home e detta qualcosa.
Poi avvia l'app di youtube (ho la 2.0).
-
Per il force close di alcune applicazioni provate disabilitando l'opzione 'Forza rendering GPU' da Impostazioni > Opzioni sviluppatore, nel mio caso ha funzionato.
-
Quote:
daxino
Attiva "digitazione google voice" da impostazioni-->lingua e immissione, poi riavvia il tablet.
Al riavvio, premi sul microfono che sta in alto a sx sulla home e detta qualcosa.
Poi avvia l'app di youtube (ho la 2.0).
Avevo fatto bene. Comunque ho riprovato e non ho questo problema. I video di youtube funzionano bene. Non so che dirti...
EDIT: Per la batteria ho trovato alcune cose da sistemare che dovrebbero farci guadagnare qualcosa. Comunque, è presto per dare un giudizio sulla batteria. Come ho detto prima, sono necessari 2/3 cicli di carica prima che si stabilizzi. Ieri sera mi sono messo a letto con 35% di batteria. Dopo un pò è scesa al 17%. Mi sono messo a dormire lasciandolo acceso con Wi-Fi disattivata. Stamattina l'ho ripreso che era a 36%!!!
Io consiglio questo:
- Istallare Battery Calibration;
- Caricare il tablet fino a raggiungere il 100% della carica;
- Con il caricabatterie ancora collegato, avviare Battery Calibration e cliccare su BATTERY CALIBRATION;
- scollegare il caricabatterie.
E qui un passo avanti lo abbiamo fatto. Ma il discorso degli almeno due cicli di carica vale sempre.
-
Quindi con il fix che rende la micro sd come memoria principale i giochi "pesanti" vengono installati tutti su quest'ultima, giusto?Stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie slim!!!
-
cmq vi consiglio di provare questa app " APP 2 SD " per spostare i programmi/giochi nella sd https://play.google.com/store/apps/d...5lLmFwcDJzZCJd
-
Scusate questa rom é compatibile anche con il 810cex?? Grazie
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
akash
Scusate questa rom é compatibile anche con il 810cex?? Grazie
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
.......Si........
-
Quote:
Slim80
Innanzitutto la ROM è in ext4. Poi cambia totalmente il modo di flasharla. Ora la CWM è integrata e la ROM è in formato zip da installare da Recovery. Poi sono stati aggiunti un paio di tweaks in più, fixxato busy-box e aggiornato ApexLauncher.
ok, quindi installo questa, anziché la v1?
-
Quote:
freesky
Quindi con il fix che rende la micro sd come memoria principale i giochi "pesanti" vengono installati tutti su quest'ultima, giusto?Stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie slim!!!
Esatto ;)
Quote:
ilboso
ok, quindi installo questa, anziché la v1?
Devi scegliere tu. Ma io ti consiglio di si :D
UPDATE in arrivo per ottimizzazioni varie (tra cui anche la batteria)
-
Scusate la domanda, forse sciocca, ma il bluetooth è attivo su questa rom? Quanto spazio è riservato alle applicazioni?
Fatemi sapere,
Grazie a tutti!
Knight80
-
non esiste qualche sistema per togliere i comandi in fondo allo schermo e poter usare lo schermo intero? grazie.
-
Ciao ragazzi, vorrei sapere quanto aumenta la fluidità del sistema con questa rom rispetto alla kepler con ics che ora utilizzo e se la batteria ha una buona durata.
Grazie per la risposta, comunque questo tablet riserva ancora delle sorprese e migliora di continuo:-) .
-
Quote:
Slim80
UPDATE in arrivo per ottimizzazioni varie (tra cui anche la batteria)
l'update va installato sulla 2.0 base o necessita della 2.1?
-
1 allegato(i)
Youtube 2.4.4
In allegato vi invio l'apk Youtube 2.4.4 (è compresso altrimenti non me lo faceva inserire):
-nessun blocco nella visualizzazione di video in HD
-Nessun errore di rete
-Login a youtube perfettamente funzionante
Buona Visione
Syriusvega
Allegato 16056
-
Quote:
syriusvega
In allegato vi invio Youtube.apk 2.4.4:
-nessun blocco nella visualizzazione di video in HD
-Nessun errore di rete
-Login a youtube perfettamente funzionante
Buona Visione
Syriusvega
Allegato 16056
Ma è quella presente nella rom? Perchè quella non riproduce i video in HD, ma in HQ.
-
Quote:
daxino
Ma è quella presente nella rom? Perchè quella non riproduce i video in HD, ma in HQ.
Se è un vero HD, su un 800x600 non lo riesco a distinguere, non ci metterei la mano sul fuoco. Di sicuro posso dirti che in alto a destra esce il tasto HD, è un update della versione presente nella rom (presa direttamente dal mio cell) e non mi da errori di rete quando effettuo il login a youtube.
Syriusvega
-
Quote:
syriusvega
Se è un vero HD, su un 800x600 non lo riesco a distinguere, non ci metterei la mano sul fuoco. Di sicuro posso dirti che in alto a destra esce il tasto HD, è un update della versione presente nella rom (presa direttamente dal mio cell) e non mi da errori di rete quando effettuo il login a youtube.
Syriusvega
Beh se dice HD, sarà così.
La differenza tra HD e HQ si vede anche sul nostro tablet.
Dopo la provo, grazie.