E' stato testato il chainfire 3D con questa rom? Sulla mia mediadroid 3.0, dopo aver installato il chainfire 3D ver. 1.8, ha smesso di funzionare il browser stock (non è un problema, tanto uso dolphin...)
Visualizzazione stampabile
E' stato testato il chainfire 3D con questa rom? Sulla mia mediadroid 3.0, dopo aver installato il chainfire 3D ver. 1.8, ha smesso di funzionare il browser stock (non è un problema, tanto uso dolphin...)
ciao Ragazzi! vorrei montare questa rom ma devo per forza passare dal programma di installazione? non è possibile fare tutto da recovery?
Grazie mille!
no devi passare dal programma di installazione per installare la versione 2.0
poi puoi usare la recovery per tutti gli altri updates
Ciao Magic, volevo delle delucidazioni riguardo alla modalità per l' istallazione. Hai fatto tutto spuntando le caselle con rk29update prendendo da cartelle differenti( mediadroid e kernel xteam) o hai fatto tutto da recovery solo dopo aver già istallato la first 2.2?
Credo che il tuo sia un buon mix. da provare anche l'ultimo update
Non devi far altro che sostituire i file che vuoi cambiare con gli omonimi delle altre ROM. Se vuoi mettere il kernel Xteam e il Parameter della Mediadroid, li prendi e li copi nella cartella del mio firmware. Poi segui la guida del primo post.
Ciao,
Ottimo lavoro, Complimenti Slim!
Ho messo lmupdate 2.3 sulla 2.2: mi sembrava più veloce prima. Il fix per il display non mi piace molto, per rimuoverlo? Inoltre per le apps dello store serve modificare il build.pro?
Grazienin anticipo.
La versione 2.3 non va a modificare nulla in fatto di prestazioni. Strano...
Per togliere la MOD "LCD dencity", apri il file build.prop e cancella la riga "ro.sf.lcd_density=125".
Non devi modificare nulla per lo Store. Hai problemi con il market?
Stasera reinstallo la 2.3 direttamente.
Il market mi riporta molte apps, anche comprate, non compatibili col dispositivo.....
All'apertura di una pagina web devo sempre ridimensionare, come se di default, ci sia lo zoom....
La risposta della tastiera e' lentissima.....
Per altro ti faccio sapere grazie.
Ho sostituito i file :)
Ho spuntato anche il loader 2.20 per sicurezza (ma basta farlo una volta sola)
@slim per quanto riguarda la recovery, per quello che sapevo era questa la recovery di Christian della mediadroid 3.0 . Poi se l'ha aggiornata non saprei, quella touch dovrebbe essere dell'xteam.
ps. ora installo l'update da recovery (a me piace di più senza touch rotfl )
EDIT: per la connessione a reti ad hoc Si può utilizzare "WiFi Ad Hoc enabler for Android" risolve i problemi!! testato e funzionante.
Salve, vorrei prendere la chiavetta della 3. Quella citata da Feodi di quale si tratta? E' possibile conoscere il modello visto che nel sito della 3 ve ne sono tre versioni? Grazie.
grazie. E' quella EVO da 19 Euro? Funziona dopo aver installato la 2.3 o bisogna fare altri passaggi e come va?
Confermi che è la EVO allora. Io ho una ricaricabile 3 presumo che non debba fare lo sblocco sim - la inserisco e naviga da subito quindi.
ok. ho il router della TIM e devo farlo dalla sua homepage per impostare la scheda 3. Grazie mille.
Una domanda... Ogni Fix include i precedenti o devo flasharli tutti?
Per il market ho visto che in realtà ci sono alcune app che le segnala come non compatibili. Ho trovato qualcosa da provare. Stasera faccio dei test e poi vedo se è necessario un update.
Per i problemi di lentezza, ti consiglio di fare un wipe davilik cache e reinstallare l'update "<<< Fisrt v2.3 by Slim80 - 09/07/2012 - >>>". Fammi sapere...
Se non ti dovesse funzionare, basta installare il fix_internet_key da CWM.
Se parti da ZERO, devi installare la versione completa 2.0 e l'update First_v2.3. Poi c'è il fix nel caso in cui non ti dovesse funzionare la internet key. E le due MOD che sei libero di scegliere se installarle o meno a seconda dei tuoi gusti.
Esatto :D
P.S.: Update v2.4 in arrivo...
Change log:
- Fix Market (risolto)
- Speed SDCard (in fase di test)
Allora aspetto la 2.4 ;D
RI Edit:
Con il programma qui sopra va bene, ma a volte si incasina un po con le wifi, ho ripristinato,
e installato la patch di Christian del Wpa_Supplicant wpa_supplicant_adhoc.zip
e funziona benissimo.
@Slim potresti aggiungerla nel tuo update 2.4 :cool:
ma e' possibile installare questa rom senza SDcard, io non la ho
mi basta copiare sulla parte interna e gli dico di installare gli zip da internal card ?
mi date una conferma in merito prima di piallare tutto ?
grazie
mav_top
lo sapevo ho voluto provare ora parte la recovery ma non mi trova nulla nella internal sdcard
ipotizzo che la formattazione e l'update abbia azzerato tutto.
ora come posso fare a mettere questa rom senza SDcard ?
mi sa che mi tocca mettere un altra ROM nel frattempo, magari provo la prestigio :)
allora ho installato la prestigio 2.0.3 (non la 2.1.3)
la telecamera funziona bene sia in landscape che portrait non e' sfasata e' perfetta, quindi se forse non funziona bene sulla ROM di slim80 e' perche' necessita di alcuni files
io ho un 810C e non CEX pero' ripeto funziona bene
finche' non potro' installare quella di slim80 mi sa che mi tocchera' tenere questa
appena riesco a mettere quella di slim80 faccio un po di prove con questo kernel.
Gia questa sembra ottima come rom, ma la uso da soli 5 minuti.
si ma la 2.0 contiene la 2.0_fix.zip che quindi lei stessa va installata da recovery
il problema e' proprio questo
io seguo le istruzioni, metto 2.0_fix.zip e ext4....zip su internal card
poi lancio il tool, faccio formatta e update
a questo punto parte la recovery dovrei fare install from zipcard, poi internal card, ma non mi trova nulla, come se fosse non formattata e quindi vuota
tu hai installato da internal card ?
Faccio il possibile :)
E' normale che se istalli il firmware completo Prestigio ti funzioni tutto... è l'associazione della mia ROM con il kernel Prestigio che da quel problema. C'è qualche file che va modificato, ma per ora non sono riuscito a capire quale!!!
appena ho il file da installare della tua ROM, cerco io di capire quale sia il problema e vediamo se riusciamo a farlo andare
cosi abbiamo 2 kernel da provare
normalmente prestigio e' piu' efficiente ed aggiornato rispetto a kepler
basta vedere i rilasci di firmware per ICS prestigio ne ha rilasciati 4, kepler 1 solo
Salve,
ho da poco flashato questa rom appena ho potuto e ho notato subito una cosa..non mi permette di usare l'usb mass storage!
in poche parole quando collego il tablet al pc viene riconosciuto, dò il consenso all'usb mass storage ma si carica all'infinito...Come posso risolvere?
Torno alla 2.2 in attesa dell'update 2.4.........
Buona sera a tutti
c'è qualcuno che ha provato a sostituire il kernel con quello del prestigio da recovery con uno zip?
vale la pena?
grazie
First v2.4 disponibile al primo post.
Change log v2.4:
- fix Market
- MOD SDcard speed
- supporto connessioni WiFi ad-hoc (da testare. Chiedo cortesemente feedback)
- dispositivo visto come "Mediacom MP810C" dallo Store
- aggiornato "ApexLauncher"
N.B. Se al primo avvio di Google Play vi da errore, andate in "Impostazioni">"Applicazioni">"Google Play" e cliccate prima su "Cancella dati" e poi su "Termina". Riaprite il market e tutto tornerà a funzionare correttamente.
Si. Ce l'ho tutt'ora caricato sul tablet. Non va male. Ma non noto grosse differenze e la fotocamera è ruotata di 180°. Per ora il progetto è abbandonato...
Ciao slim, devo cambiarmi la sd e passarmi tutti i dati su quella nuova e vorrei chiederti se avro' problemi oppure questo passaggio non comporta alcun pericolo(bootloop...force close..etc) per il tablet!Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
se non usi l'sd come memoria primaria con la patch non hai problemi.
ics normalmente l'sd la usa solo per memoria esterna video ecc.
Io l'ho testato con nokia n8+ezspot e funziona alla grande. ;)Quote:
- supporto connessioni WiFi ad-hoc (da testare. Chiedo cortesemente feedback)