Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Knight80
Scusate la domanda, forse sciocca, ma il bluetooth è attivo su questa rom? Quanto spazio è riservato alle applicazioni?
Fatemi sapere,
Grazie a tutti!
Knight80
Il bluetooth non c'è. Lo spazio per le app non l'ho modificato e rimane 512 MB. Se non volete avere problemi di spazio (soprattutto con i giochi) istallate la mod "Invert_ExtSD_to_IntSD.zip".
Quote:
Th4N4Th0S
l'update va installato sulla 2.0 base o necessita della 2.1?
Rilascio il fix per chi ha la 2.1 e l'update per chi aggiorna dalla 2.0
Quote:
syriusvega
In allegato vi invio l'apk Youtube 2.4.4 (è compresso altrimenti non me lo faceva inserire):
-nessun blocco nella visualizzazione di video in HD
-Nessun errore di rete
-Login a youtube perfettamente funzionante
Buona Visione
Syriusvega
Allegato 16056
L'avevo trovata anche io questa versione. E' l'ultima per Gingerbread. Però ancora non l'ho testata. Se funziona (e qui mi affido anche voi), la metto nell'aggiornamento che dovrei rilasciare tra stasera e domani mattina
-
Quote:
daxino
Beh se dice HD, sarà così.
La differenza tra HD e HQ si vede anche sul nostro tablet.
Dopo la provo, grazie.
ma su uno schermo che ha risoluzione max 800x600 tutti i video con risoluzione maggiore non potranno essere visti come sono realmente ma sempre adattati ad un 800x600.
cmq la differenza tra HQ e HD si può vedere nel nostro tablet semplicemente x il fatto che i video in HQ partono da 640×360 e quindi inferiore alla ris max del tablet. e poi non penso che sia solo questione di risoluzione..ma c'è pure differenza nei codec etc...
-
Quote:
Slim80
Update First v2.1 disponibile al primo post.
P.S. chiedo ai moderatori di modificare il titolo della discussione. Grazie
Salve a tutti , sono abbastanza alle prime armi, ma sono comunque riuscito a flashare con successo la 2.0; a partire dalle note di installazione postate qui, mi aiutate a fare l'upgrade alla 2.1?
Buona giornata a tutti.
P.
-
Salve, ho messo la rom mi sembra ottima e scattante. Unica cosa che ho riscontrato è che collegandolo al pc non riconosce il tablet come memoria di massa.Come posso sistemare? Ho messo la sd come la principale, forse dipende da questo?
-
Quote:
marcellomimmo
Salve, ho messo la rom mi sembra ottima e scattante. Unica cosa che ho riscontrato è che collegandolo al pc non riconosce il tablet come memoria di massa.Come posso sistemare? Ho messo la sd come la principale, forse dipende da questo?
Impostazioni/memoria/schiacci opzioni e selezioni memoria di massa
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
slim o altri avete provato altri kernel?
-
io ho un mediacom 3 generazione quindi cex la fotocamera va con questa rom ??
-
Quote:
franco74
slim o altri avete provato altri kernel?
Ho provato il prestigio, ma la fotocsmera è ruotata di 180°. L'ho abbandonato.
Quote:
akash
io ho un mediacom 3 generazione quindi cex la fotocamera va con questa rom ??
Si, funziona.
EDIT: ho provato l'applicazione di youtube postata qualche post dietro, ma non mi parte proprio.
Inviato dal mio STM803HC con Tapatalk 2
-
ciao slim80,
volevo sapere se potevi fare una ROM come questa per l'ultima Prestigio che sembra avere un fix per le wifi Hidden, che guardacaso serve proprio a me
ovviamente mettendo tutto quello che hai messo a questa ROM (ho visto che non si puo' adattare il kernel della prestigio poiche' la videocamera risulta ruotata di 180 gradi)
magari a tempo perso e se hai voglia, cosi abbiamo entrambe, sia la kepler che la prestigio, normalmente la prestigio rilascia piu' aggiornamenti, se rilasciassero i sorgenti potremmo fare molte cose, ma non sembra che lo vogliano.
grazie comunque, oggi provero' questa e vedro' se mi trova le reti nascoste
-
slim senti, se non sbaglio nella mediadroid la mem per le app era maggiore di 500mb, xke cristian aveva diminuito la memoria interna 1.18gb aumentando quella per le app. qua riusciresti a farlo?
-
Quote:
mav_top
ciao slim80,
volevo sapere se potevi fare una ROM come questa per l'ultima Prestigio che sembra avere un fix per le wifi Hidden, che guardacaso serve proprio a me
ovviamente mettendo tutto quello che hai messo a questa ROM (ho visto che non si puo' adattare il kernel della prestigio poiche' la videocamera risulta ruotata di 180 gradi)
magari a tempo perso e se hai voglia, cosi abbiamo entrambe, sia la kepler che la prestigio, normalmente la prestigio rilascia piu' aggiornamenti, se rilasciassero i sorgenti potremmo fare molte cose, ma non sembra che lo vogliano.
grazie comunque, oggi provero' questa e vedro' se mi trova le reti nascoste
Mi dispiace, ma non ho proprio tempo :(
Quote:
Th4N4Th0S
slim senti, se non sbaglio nella mediadroid la mem per le app era maggiore di 500mb, xke cristian aveva diminuito la memoria interna 1.18gb aumentando quella per le app. qua riusciresti a farlo?
Sinceramente non ci avevo fatto caso. Ho appena caricato la versione 2.2. Se avrò tempo di vedere quest'altra cosa, posterò un FIX.
-
ciao Slim80, prima grazie per illavoro che svolgi dopo vorrei chiederti se è possibile cambiare la risoluzione del drawer le icone sono molto grandi io avevo la mediafire e la risoluzione in generale era diversa usavo il fix "Real Tablet UI (chi è passato al launcher stock potrebbe aver problemi, Apex invece funziona perfettamente; i caratteri saranno più piccoli ma potrete ingrandirli dalle impostazioni di sistema)" qui si può. L'update 2.2 non si riesce a scaricare.
-
-
Quote:
marcoxl
ciao Slim80, prima grazie per illavoro che svolgi dopo vorrei chiederti se è possibile cambiare la risoluzione del drawer le icone sono molto grandi io avevo la mediafire e la risoluzione in generale era diversa usavo il fix "Real Tablet UI (chi è passato al launcher stock potrebbe aver problemi, Apex invece funziona perfettamente; i caratteri saranno più piccoli ma potrete ingrandirli dalle impostazioni di sistema)" qui si può. L'update 2.2 non si riesce a scaricare.
Per ridurre le icone, basta che aggiungi la riga ro.sf.lcd_density=120 al file build.prop.
Io sto usando il launcher stock della rom prestigio e non ho problemi.
-
Dopo l'update a 2.2 sembra ancora più veloce. :o
Edit: confermo che youtube postato da syriusvega non da problemi con i video HD, ottimo. https://www.androidiani.com/forum/at...ot-youtube.zip
-
Cosa fixa quest' update???
-
Quote:
Slim80
Mi dispiace, ma non ho proprio tempo :(
Sinceramente non ci avevo fatto caso. Ho appena caricato la versione 2.2. Se avrò tempo di vedere quest'altra cosa, posterò un FIX.
con la rom kepler funziona la chiavetta usb della tre con la rom versione 2.2 non va'
-
Per risparmiare batteria ho killato Phone.apk. Con la mia chiavetta Vodafone e usbdongle non ho avuto problemi. Però immaginavo che ci sarebbero potuti essere problemi con altre chiavette.
EDIT: Ho aggiunto una nota con relativo FIX al primo post.
Ho inoltre aggiunto il FIX che va ad impostare la risoluzione dello schermo a 125dpi. Questo va a risolvere il problema delle dimensioni delle icone con il Launcher stock. Per chi usa Apex, consiglio di rimanere così.
Confermo anche io che la versione 2.4.4 di Youtube riproduce video in HD senza blocchi e permette il login con l'account gmail.
-
Quote:
Slim80
Per risparmiare batteria ho killato Phone.apk. Con la mia chiavetta Vodafone e usbdongle non ho avuto problemi. Però immaginavo che ci sarebbero potuti essere problemi con altre chiavette.
Ho inoltre aggiunto il FIX che va ad impostare la risoluzione dello schermo a 125dpi. Questo va a risolvere il problema delle dimensioni delle icone con il Launcher stock. Per chi usa Apex, consiglio di rimanere così.
Confermo anche io che la
versione 2.4.4 di Youtube riproduce video in HD senza blocchi e permette il login con l'account gmail.
OK rinominato Phone.apk.kill chiavetta 3 funziona.
-
Quote:
Slim80
Confermo anche io che la
versione 2.4.4 di Youtube riproduce video in HD senza blocchi e permette il login con l'account gmail.
Grazie Slim per l'impegno che metti in questa ROM!
Aggiornando alla 2.2 ho notato che va in errore la ricerca google, succede a qualcun'altro?
Ho dpi impostato a 160 e uso Apex come launcher.
-
Quote:
Slim80
Devi scegliere tu. Ma io ti consiglio di si :D
UPDATE in arrivo per ottimizzazioni varie (tra cui anche la batteria)
attendo l'update!
-
Quote:
karlo73
Grazie Slim per l'impegno che metti in questa ROM!
Aggiornando alla 2.2 ho notato che va in errore la ricerca google, succede a qualcun'altro?
Ho dpi impostato a 160 e uso Apex come launcher.
Ho aggiornato Google search all'ultima versione. Mi sembra di averlo provato e che mi funzionasse... a pranzo riprovo!
Quote:
ilboso
attendo l'update!
L'ho pubblicato ieri pomeriggio...
-
Il progetto che hai portato avanti nella versione 2 …. della rom Kepler è veramente ottimo,
sia perché è leggera sia perché è performante nel suo insieme.
Piccoli accorgimenti, quali installazione Youtube 2.4.4 versione precedente, e per google search basta cancellare e reinstallare googlesechbox.apk che tutto torna a posto.
Sarebbe interessante tramite recovery cwm provare un kernel diverso con possibilità di overclock variabile. Da 1008 – 1104 – 1176 – 1200; purtroppo il kernel Estreme 3.1 Xteam non è molto compatibile sia perché rende instabile il sistema sia perché bisogna sostituire alcune librerie per far girare il tablet.
Purtroppo oc_deamon non consente di modificare la frequenza oltre 1008 con tale kernel.
Penso che la cosa sia parecchio complicata, ….. i miei esperimenti si sono fermati appunto istallando flesciando contemporaneamente parte della kepler e il kernel di Xteam 3.1 con i suoi parametri e loader. Purtroppo non è installabile la CWM che risulta incompatibile con detto sistema e naturalmente bisogna sostituire alcune librerie come suggerito da “Crocco” con un fix consigliato su rom Mediadroid tre.
Grazie … e buone ferie.
-
Quote:
Slim80
Il bluetooth non c'è. Lo spazio per le app non l'ho modificato e rimane 512 MB. Se non volete avere problemi di spazio (soprattutto con i giochi) istallate la mod "Invert_ExtSD_to_IntSD.zip".
Per aumentare lo spazio è possibile utilizzare il parameter della Mediadroid 3. Spazio libero dopo installazione 1,33gb rotfl
Io ho utilizzato la tua first 2.0 + update 2.2
+ kernel Xteam 3.1
+ Parameter Mediadroid 3.0
+ Boot Mediadroid 3.0 (dovrebbe essere lo stesso già incluso)
+ Recovery Mediadroid 3.0
Solo che così bisogna correggere la rotazione del kernel
con questo file che ho modificato: https://docs.google.com/open?id=0B1K...EhTV1pkbDcwZ1E
Le istruzioni per l'installazione sono le stesse. ;)
-
Quote:
MagicOne
Per aumentare lo spazio è possibile utilizzare il parameter della Mediadroid 3. Spazio libero dopo installazione 1,33gb rotfl
+ kernel Xteam 3.1
con questo file che ho modificato:
https://docs.google.com/open?id=0B1K...EhTV1pkbDcwZ1E
e come va il sistema ? meglio o peggio ? non hai errori con il kernel dell'xteam ?
non e' che proveresti a mettere il kernel prestigio invece, avrebbe il fix per le wifi hidden che non so se il kepler lo ha e non so se xteam lo ha.
-
Quote:
ulisse58
Purtroppo oc_deamon non consente di modificare la frequenza oltre 1008 con tale kernel.
Penso che la cosa sia parecchio complicata, ….. i miei esperimenti si sono fermati appunto istallando flesciando contemporaneamente parte della kepler e il kernel di Xteam 3.1 con i suoi parametri e loader. Purtroppo non è installabile la CWM che risulta incompatibile con detto sistema e naturalmente bisogna sostituire alcune librerie come suggerito da “Crocco” con un fix consigliato su rom Mediadroid tre.
Grazie … e buone ferie.
Leggi sopra tutto risolto :D
-
Quote:
mav_top
e come va il sistema ? meglio o peggio ? non hai errori con il kernel dell'xteam ?
non e' che proveresti a mettere il kernel prestigio invece, avrebbe il fix per le wifi hidden che non so se il kepler lo ha e non so se xteam lo ha.
Quello prestigio non l'ho provato. Prova a sostituirlo.
-
slim ci ha provato e ha problemi con la rotazione sfasata di 180 gradi
-
Quote:
MagicOne
+ kernel Xteam 3.1
Si può flashare il kernel extreme direttamente da CWM?
Non capisco perchè usi la recovery della mediadroid, quella della first dovrebbe essere più aggiornata.
Dopo provo a fare un zip update con il kernel extreme 3.1 e la tua patch per la rotazione per vedere come va.
Male che vada faccio un bel restore ;)
-
cosi' pero' sul cex con kernel xteam 3.1 non si perde la fotocamera?
-
Quote:
mav_top
slim ci ha provato e ha problemi con la rotazione sfasata di 180 gradi
sopra ho linkato il file per correggere la rotazione via recovery.
Quote:
zibro
cosi' pero' sul cex con kernel xteam 3.1 non si perde la fotocamera?
Non ho il cex per il test.
-
Quote:
MagicOne
+ kernel Xteam 3.1
- Con il kernel Xteam non funziona la fotocamera sui modelli CEX
- Il boot è lo stesso della della Mediadroid
- La recovery della Mediadroid è più vecchia e non è touch. Quella nella mia ROM è l'ultima e touch, dove ha contribuito molto anche il nostro Christiantroy nello sviluppo
Quote:
mav_top
Potete fare tutte le prove che volete, però sappiate che con il kernel Prestigio, come ho già detto, la fotocamera in landescape è ruotata di 180°.
EDIT: Mi hai anticipato MagicOne...
-
Quote:
Slim80
- Con il kernel Xteam non funziona la fotocamera sui modelli CEX
Sapevo anch'io che la xteam aveva problemi con il cex (nel mio caso l'810C12) motivo per cui non sono mai passato a quella rom.
Peccato perchè è l'unica rom con i sorgenti del kernel pubblici.
-
Karlo73
hai provato a fare uno zip di kernel Xteam 3.1 e librerie per la rotazione? Funziona?
ci sono più vantaggi o crash?
grazie
-
Quote:
ulisse58
Karlo73
hai provato a fare uno zip di kernel Xteam 3.1 e librerie per la rotazione? Funziona?
ci sono più vantaggi o crash?
grazie
Dopo qualche prova con gli altri kernel sono tornato al kepler che è il più stabile e affidabile.
Avendo un 810C12 ho riscontrato i problemi con la fotocamera (su xteam non parte e su prestigio immagine sottosopra)
Inoltre ho riscontrato problemi di crash vari per cui sconsiglio l'uso di questi kernel finchè non si trovano delle patch adeguate.
-
Quote:
feodi
OK rinominato Phone.apk.kill chiavetta 3 funziona.
Dopo l'update alla v2.2 ho problemi con la connessione 3g!! Ho rinominato anch'io in Phone.apk pero' la mia chiavetta(alcatel one touch x200 della wind con sim della tim) continua a non funzionare!!Come posso fare?
Edit:tutto a posto!ha ripreso a funzionare!!comq anch'io ho problemi con la ricerca google.Appena la apro,si chiude in modo anomalo!
Inviato dal mio STM803HC usando Tapatalk
-
Per i problemi con le internet key, ho messo una nota con il fix flashabile da zip ieri notte.
UPDATE v2.3 al primo post. Change log:
- fix problemi con Google Voice e Google Search
- app Youtube aggiornata alla v2.4.4 con login abilitato e funzionante.
-
Ragazzi opera mobile funziona perfettamente?
Inviato dal mio MP810cex
-
Si, funziona.
Inviato dal mio STM803HC usando Androidiani App
-
Quote:
Slim80
Per i problemi con le internet key, ho messo una nota con il fix flashabile da zip ieri notte.
UPDATE v2.3 al primo post. Change log:
- fix problemi con Google Voice e Google Search
- app Youtube aggiornata alla v2.4.4 con login abilitato e funzionante.
Ottimo lavoro Slim! Adesso questa ROM è perfetta!
Peccato solo che non abbiano attivato l'hub usb nel kernel, leggevo in giro che è solo un flag da settare ma senza i sorgenti non si può fare niente :(
Che tu sappia questo fix può migliorare ulteriormente le prestazioni?