CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 58 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 571
Discussione:

[ROM] [ICS 4.0.3] First v4.3 [Full Root]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao Slim, è già da un mesetto che ho la tua rom e devo dire che è fatta veramente bene
    ho solo un paio di appunti da fare, non voglio assolutamente sminuire tutto quello che stai facendo per questo "tablet"
    prendila come esperienza di un utente per eventuali update

le mie perplessità principali stanno nella barra:
    -trovo molto scomodo che sia sempre presente e non consenta la visione a schermo intero
    -sarebbe molto utile avere delle scelte "rapide" nelle notifiche, come un bottone on/off del wifi o la barra della luminosità, senza dover per forza passare ogni volta dalle impostazioni, e senza usare widget per il wifi

io non so come sia ics nativo, quindi mi scuso in anticipo se ho detto castronerie
    volevo solamente raccontare la mia esperienza su questa rom, ottima

ciao grazie

2.  
    Androidiano L'avatar di jos90

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MariaAdriana Visualizza il messaggio
    Mi manca il passaggio dell'update v4.3 forse sono io che sono ignorante :/
    dopo aver installato la first v4.0 sono andata in Advanced e ho cliccato Fix Permissions.
    Fatto il reboot.
    Che manca?
    Ecco, dopo aver seguito la guida su come flashare la ROM, come si effettua l'update alla 4.3?
    Il fix per invertire mount tra ext_Sd ed int_sd viene riconosciuto dal google play market? Perchè vorrei installare un app ddi 1,37Gb ma la memoria interna non basterà, mentre la sd da 8Gb sarà più che sufficiente, solo che si riconosce come destinazione per l'installazione la memoria interna e non l'esterna
    Perchè non pensi di non capire, quando capisci di non pensare?

Volere è potere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

[QUOTE=doc.raphael;2231994]
    Ciao, Slim!
    Di nuovo con la 4.3Fix non riesco ad usare la mia chiavetta.
    Ho pure riprovato a rimettere il build.pro della versione 4.1 che mi pare funzionasse (sempre con l'Usb Dongle, ovviamente) e stavolta neanche va....
    ----------------------------------

Ho visto con DMESG i messaggi che dà la chiavetta.
    Sulla USB 0 dice BAD CRC
    Sulla USB 1 tutto ok, ma neanche va....
    Che sarà successo, visto che con la versione 4.1 tutto funzionava ed ora, anche rimettendola non va più?
    Ciao!

Androidiano VIP L'avatar di Slim80

Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

Mi manca il passaggio dell'update v4.3 forse sono io che sono ignorante :/
    dopo aver installato la first v4.0 sono andata in Advanced e ho cliccato Fix Permissions.
    Fatto il reboot.
    Che manca?
    Come da guida:
    - Terminata l'istallazione della ROM, installare, se presente, anche l'eventuale aggiornamento "First v4.x.zip"
    ....
    - Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard"), selezionare il file "nome_file.zip" contenente il fix e confermare;

Quote Originariamente inviato da isabella Visualizza il messaggio
    ho installato la ROM da due giorni e va egregiamente, il tablet è rinato e skype ha finalmente perso l'effetto puffo (io provengo dalla rom mediacom di fabbrica, quindi immaginate il miglioramento che ho trovato). Noto solo alcune cose, che non so se dipendono dalla rom o proprio da ICS, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.

- Le icone delle app perdono la scritta con il nome nel momento in cui vengono trasportate sul desktop (scusate i termini rozzi).

- La luminosità minima è, per il mio uso, troppo luminosa, c'è qualche modo (magari anche agendo sui file di sistema) per calibrare meglio i 3 livelli di luminosità?

- Faccio un grande uso di youtube, ma noto che a differenza della rom precedente (gingrebread) la barra di stato non scompare neanche durante la visione a tutto schermo e quando il video è in 16:9 nella parte bassa tra il video e la barra di stato compare una striscia grigia... ok, per la (bruttissima) striscia grigia, ma c'è almeno modo di far scomparire la barra di stato?

*edit
    Per la luminosità ho parzialmente risolto con l'app screen filter che "mette un velo" dinanzi lo schermo riducendo ulteriormente la luminosità rispetto alle impostazioni di sistema
    Il filtro non si applica però alla barra di stato che quindi oltre a rimanere sempre visibile diventa pure accecante :-)
    1) Non so se sia una funzione di ApexLauncher. Prova a girare nelle impostazioni del launcher e vedi se c'è un'impostazione che abilita/disabilita questa funzione;

2) vedo che hai risolto con screen filter

3) su ICS funziona così. La barra di stato rimane sempre visibile. Ma ci sono app nello store che te la fa nascondere. Ma non ne ricordo il nome...

Quote Originariamente inviato da jos90 Visualizza il messaggio
    Ecco, dopo aver seguito la guida su come flashare la ROM, come si effettua l'update alla 4.3?
    Il fix per invertire mount tra ext_Sd ed int_sd viene riconosciuto dal google play market? Perchè vorrei installare un app ddi 1,37Gb ma la memoria interna non basterà, mentre la sd da 8Gb sarà più che sufficiente, solo che si riconosce come destinazione per l'installazione la memoria interna e non l'esterna
    Per come si istalla la versione 4.3 ho risposto sopra. Per il fix che inverte le memorie, ti dico che funziona anche per Google Play.

[QUOTE=doc.raphael;2257417]
    Quote Originariamente inviato da doc.raphael Visualizza il messaggio
    Ciao, Slim!
    Di nuovo con la 4.3Fix non riesco ad usare la mia chiavetta.
    Ho pure riprovato a rimettere il build.pro della versione 4.1 che mi pare funzionasse (sempre con l'Usb Dongle, ovviamente) e stavolta neanche va....
    ----------------------------------

Ho visto con DMESG i messaggi che dà la chiavetta.
    Sulla USB 0 dice BAD CRC
    Sulla USB 1 tutto ok, ma neanche va....
    Che sarà successo, visto che con la versione 4.1 tutto funzionava ed ora, anche rimettendola non va più?
    Ciao!
    Controlla se in system/bin c'è il file "su"

6. Il seguente Utente ha ringraziato Slim80 per il post:

isabella (13-09-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Fatto anche questo, niente il tablet si riavvia, mostra il logo per una 20ina di secondi e poi ritorna in modalitá recovery. L'Android in pratica non si avvia mai

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao silm! avrei un problema....ho invertito le memorie con il tuo fix, ora però i music player non mi riproducono i file musicali!!
    li vedono, ma collegamento sia mancante(ovvio). riesco a farli partire solo dal gestore file.
    premesso che ho già cambiato le cartelle di default nelle impostazioni, c'è un modo per fare un refresh delle liste?

grazie

edit:risolto magicamente.
    Ultima modifica di kato46; 13-09-12 alle 09:33

9. Il seguente Utente ha ringraziato kato46 per il post:

Slim80 (13-09-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Fatto anche questo, niente il tablet si riavvia, mostra il logo per una 20ina di secondi e poi ritorna in modalitá recovery. L'Android in pratica non si avvia mai
    Aggiornamenti in corso: ho installato la rom originale per vedere se il mio tablet non fosse ormai definitivamente andato. Rom Mediacom montata e funzionante.
    A partire da questa ROM ho provato a flashare nuovamente la tua rom,anche partendo da un computer diverso (windows xp questa volta,contro il windows 7 di prima).
    Niente. Continuo a rimanere in modalità recovery (comincio ad odiarla) anche dopo aver installato rom e fix.

Androidiano VIP L'avatar di Slim80

Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

Aggiornamenti in corso: ho installato la rom originale per vedere se il mio tablet non fosse ormai definitivamente andato. Rom Mediacom montata e funzionante.
    A partire da questa ROM ho provato a flashare nuovamente la tua rom,anche partendo da un computer diverso (windows xp questa volta,contro il windows 7 di prima).
    Niente. Continuo a rimanere in modalità recovery (comincio ad odiarla) anche dopo aver installato rom e fix.
    Senza offesa: se tutti sono riusciti ad istallarla, significa che stai sbagliando qualcosa... hai spuntato "Loader" in RK29updater? Hai fatto format prima di premere su update?
    Comunque, se ti rimane con la bootanimation fissa per più di 3 minuti, resetta dal forellino dietro e ripeti il flash.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Diciamo che no,non mi offendo.
    Ho fatto tutte e 3 le cose.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Diciamo che no,non mi offendo.
    Ho fatto tutte e 3 le cose.
    Senza offesa,
    ho il dubbio che non cofermi l'esecuzione in fase di flash da recovery :
    " Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard", selezionare "ext4_format-script.zip" e confermare;
    - Selezionare " wipe data/factory reset" e confermare;
    - Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e 'selezionare il file "First v4.0.zip". Confermare ed attendere la fine;
    - Terminata l'istallazione della ROM, installare, se presente, anche l'eventuale aggiornamento "First v4.x.zip";
    - Al termine, selezionare "Reboot system now" e attendere il boot."

quando selezioni il file e premi il primo pulsante per l'ok , ti compare un'altra videata con la richiesta di conferma ?
    se si, con il pulsante + o - evidenzi il file e poi dai la conferma con il primo pulsante ?.
    il flash dura un pò ( eccezzione del wipe che è velocissimo mentre il ext4_format e la First v4 durano qualche minuto).

14. Il seguente Utente ha ringraziato feodi per il post:

Slim80 (13-09-12)

Pagina 24 di 58 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio