Ho seguito con interesse l'evoluzione di questa 4.0 da "quasi" una prova fino ad un lavoro molto completo.
Io c'ho ancora la 3.0 e mi trovo benone. Troverei benefici a passare alla 4.X?
Visualizzazione stampabile
Ho seguito con interesse l'evoluzione di questa 4.0 da "quasi" una prova fino ad un lavoro molto completo.
Io c'ho ancora la 3.0 e mi trovo benone. Troverei benefici a passare alla 4.X?
Questa ROM è basata sull' ultimo fw bq Kepler. Dove è stato corretto il comportamento del wi-fi a riposo. E probabilmente hanno modificato anche altro, visto che ci sono differenze nel numero file e nel peso della ROM. Per il resto leggi il chance log e decidi tu. Al massimo la provi e se non ti trovi bene torni alla 3.0 ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao Slim, prima di tutto un grazie per tutto quello che fai per il nostro piccolino. Sono da un po con la tua 3.0 e mi trovo benissimo e vorrei provare anche la 4.0.
Volevo chiederti se la rom in prima pagina del tread (4.0) è già stata ricompilata e compresa di aggiornamenti ( quindi da 4.0 a 4.3) o se questi bisogna installarli comunque dopo per portarla alla 4.03? Se è così, si potrebbe avere una 4.03 completa?
Ancora grazie.
ti consiglio questa rom e' davvero eccezionale slim ha fatto un lavoro stupendo per i vari fix ci si mette 2 secondi metti la 4,0 e dopo da cwm ci fai l'update in un battibaleno :cool: io avevo la fintadroid e passando a questa ho visto rinascere il tab anche x skygo :)
Grazie..mi hai convinto, la provo. Con la 3.0 sotto la installo al volo con CLW vero?
questo non so ma visto che ci sei falla pulita io ho fatto tutto da pc ma, spero di non sbagliarmi, avendo gia la cwm a bordo basta che ti scarichi i file nella sd e lo direttamente dal tab inserisciti dentro la sd direttamente l'aggiornamento cosi sei pronto a flasharlo :D :D non te ne penti vai tranquillo ! ! !
Ottimo non te ne pentirai........ mi raccomando un paio di cicli x la batteria wipe dei battery stats a domani ciauu
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
La rom é davvero la miglior per il nostro tablet... mi chiedo come mai non funzioni chrome! Grazie Slim!
Semplicemente perfetta..ancora da testare bene ma sembra davvero ottima. Messo il fix per la resoluzione del display perche le icone erano, secondo me troppo grandi.
Sapevo che eravamo d'accordo!!!!! per il problema di google crome io ho messo sia opera che firefox ma credo che lascero' la volpe mi pare un pelo migliore di opera
Una rom davvero eccezionale ho collegato il tab alla tv ed ho aggiunto un mouse semplicemente perfetto.......gran bel lavoro
Ciao, Slim!
Non so se abbia smanettato io....ma noncredo...
Di nuovo con la 4.3Fix non riesco ad usare la mia chiavetta.
Ho pure riprovato a rimettere il build.pro della versione 4.1 che mi pare funzionasse (sempre con l'Usb Dongle, ovviamente) e stavolta neanche va....
Hai altre notizie o qualcun altro con la 4.3 ha problemi con le chiavette?
Non vorrei rimettere da capo la 4.0 (ed eventualmente il fix...).
Ciao e buona domenica!
La provo da un paio di giorni, per curiosità.
Non noto particolari miglioramenti rispetto alla già buona 3.x, giusto pare un po' più fluida.
Se posso dare un consiglio, toglierei Apex Launcher come app di sistema, lasciando il launcher nativo di ICS. Se poi uno vuole cambiarlo con i mille altri che esistono, lo cambia di suo, senza andare a cercarsi il launcher originale all'interno delle cartelle di sistema, modificarne il nome ed installarlo postumo.
Grazie 1000 un ottimo lavoro!!!!!!
Sto provando questa rom da 36 ore, ad onor del vero con un utilizzo abbastanza blando, non di certo stressante o intenso.
Beh, che devo dire? Forse stavolta ci siamo veramente..il tablet mi sembra finalmente degno di attenzione, fluido durante l'operatività e anche durante la navigazione web (mio vero cruccio in altre rom). Ora spero che anche durante l'uso quotidiano (lettura pdf o ebook, twitter, browsing, appunti e note) non soffra di blocchi e impuntamenti esagerati e, se così sarà, grazie a Slim80 avrò finalmente trovato la rom in grado di farmi desistere dall'idea di cambiare tablet. Per quello che può essere il mio uso questo tablet potenzialmente può andare più che bene.
Grazie davvero a te, Slim80.
Una domanda per tutti: potete consigliarmi una keyboard con una buona predizione e comoda? Quella stock non mi fa impazzire e Swiftkey 3, perfetta nel mio smartphone, in questo tablet occupa parecchia ram riducendo drasticamente la ram libera e contribuendo a diminuire le prestazioni..
Attendo lumi, grazie ancora a tutta la comunità!
umberto
Io utilizzo go keyboard con la skin bianca é davvero bella ovviamente é free
Non so' nello specifico quanto si prende di ram la trovo molto performante anche ad alte velocita' di battitura non ha rallentamenti di sorta....... ti invito a provarla
Ciao, Slim
ho notato dei problemi con il flash player non riesco a visionare alcune pagine in maniera corretta; in alcune pagine web ( con il browser nativo ) neanche i video, è come se mancasse il plugin
Girovagando mi sono imbattuto in questa rom...
[ROM][ICS|4.0.4]N8+ ROM for Nextbook 8 Premium - Revision 1b2 - xda-developers
Qualcuno ne sa niente? Dalla descrizione sembra essere compatibile con il Mediacom 810C
N8+ ROM for Nextbook 8 Premium and other M810c clones like BQ Kepler and PMP5080B
ICS 4.0.4 (IMM76D)
EXT4 partitions (CACHE, DATA and SYSTEM)
Superuser + su (v3.2)
Busybox (v1.19.4 Full)
Zipaligned + Deodex'd
init.d script support
/data/app enabled
Dalvik cache size 64m
Density is set to 120, Real Tablet UI
Included boot.img to prevent malfunction of G-Sensor and rotation
USB modes: MTP, PTP, Mass Storage
Google Play store (v3.7.15)
YouTube HD (v4.0.23)
Maps & Street View (v6.9.2) - Working without GPS
Google Play Music (v4.3.606.400990)
Google Talk (v4.0.4-299849) with Video Chat
GMail (v4.0.5)
NTFS Mount 1.3 (uninstallable)
Cifs Manager (uninstallable)
OI File Manager 1.2 (uninstallable)
Adblock
N8+ logo as bootanimation
Launcher persistant in memory
Removed eFun crapware + all unnecessary apps
GPU acceleration enabled
Stagefright library enabled
Wi-Fi scan interval improved
Touchscreen response improved
Touch speed improved
CWM Recovery (v5.5.0.4) Touch EXT4 included
Alla fine l'ho provata e non è altro che la Mediadroid 3 rivisitata.
Peccato che Slim non ha più il tablet se no poteva essere la base per la First 5.0 :)
ovviamente adattandola al kernel del kepler che fino adesso è il migliore in circolazione.
Bisognerebbe capire che base ha usato per il suo fw. Non lo ha scritto. Se vuoi provarlo posta pure le tue impressioni. Vediamo se si può prendere spunto per un eventuale aggiornamento...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
il fix è della rotazione automatica va messo anche dopo la 4.3? perchè la rotazione funziona però e lenta lenta.... grazie a chi risponde
La rom l'ho provata e mi sembra molto buona (anche perchè di base suppongo sia la Mediadroid di Christian).
L'ho usata prendendo il boot, il kernel e i file della rotazione della First 4.0 e devo dire che funziona tutto egregiamente.
Quello che manca è il menù HDMI nel Settings, ho provato copiandolo da altre rom ma non funziona, sai per caso cosa bisogna fare per attivarlo?
Ho un problemone con l'installazione della ROM.
Dopo aver fatto il "Reboot system now" torno sempre nella modalità recovery.
Ho provato a riflashare e nada.
Help me!
Prova a sostituire il setting.apk prelevandolo dalla mia ROM
Probabilmente hai saltato qualche passaggio. Segui bene la guida.Dopo il flash da pc con Rk29updater, è normale che ti si avvia in recovery. Da li devi istallare ext4_format-script.zip, fare i wipe, istallare la First v4.0 e poi l'update v4.3
ho installato la ROM da due giorni e va egregiamente, il tablet è rinato e skype ha finalmente perso l'effetto puffo (io provengo dalla rom mediacom di fabbrica, quindi immaginate il miglioramento che ho trovato:D). Noto solo alcune cose, che non so se dipendono dalla rom o proprio da ICS, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
- Le icone delle app perdono la scritta con il nome nel momento in cui vengono trasportate sul desktop (scusate i termini rozzi).
- La luminosità minima è, per il mio uso, troppo luminosa, c'è qualche modo (magari anche agendo sui file di sistema) per calibrare meglio i 3 livelli di luminosità?
- Faccio un grande uso di youtube, ma noto che a differenza della rom precedente (gingrebread) la barra di stato non scompare neanche durante la visione a tutto schermo e quando il video è in 16:9 nella parte bassa tra il video e la barra di stato compare una striscia grigia... ok, per la (bruttissima) striscia grigia, ma c'è almeno modo di far scomparire la barra di stato?
*edit
Per la luminosità ho parzialmente risolto con l'app screen filter che "mette un velo" dinanzi lo schermo riducendo ulteriormente la luminosità rispetto alle impostazioni di sistema
Il filtro non si applica però alla barra di stato che quindi oltre a rimanere sempre visibile diventa pure accecante :-)
ciao Slim, è già da un mesetto che ho la tua rom e devo dire che è fatta veramente bene
ho solo un paio di appunti da fare, non voglio assolutamente sminuire tutto quello che stai facendo per questo "tablet"
prendila come esperienza di un utente per eventuali update
le mie perplessità principali stanno nella barra:
-trovo molto scomodo che sia sempre presente e non consenta la visione a schermo intero
-sarebbe molto utile avere delle scelte "rapide" nelle notifiche, come un bottone on/off del wifi o la barra della luminosità, senza dover per forza passare ogni volta dalle impostazioni, e senza usare widget per il wifi
io non so come sia ics nativo, quindi mi scuso in anticipo se ho detto castronerie
volevo solamente raccontare la mia esperienza su questa rom, ottima
ciao grazie rotfl
Ecco, dopo aver seguito la guida su come flashare la ROM, come si effettua l'update alla 4.3?
Il fix per invertire mount tra ext_Sd ed int_sd viene riconosciuto dal google play market? Perchè vorrei installare un app ddi 1,37Gb ma la memoria interna non basterà, mentre la sd da 8Gb sarà più che sufficiente, solo che si riconosce come destinazione per l'installazione la memoria interna e non l'esterna :(
[QUOTE=doc.raphael;2231994]
Ciao, Slim!
Di nuovo con la 4.3Fix non riesco ad usare la mia chiavetta.
Ho pure riprovato a rimettere il build.pro della versione 4.1 che mi pare funzionasse (sempre con l'Usb Dongle, ovviamente) e stavolta neanche va....
----------------------------------
Ho visto con DMESG i messaggi che dà la chiavetta.
Sulla USB 0 dice BAD CRC
Sulla USB 1 tutto ok, ma neanche va....
Che sarà successo, visto che con la versione 4.1 tutto funzionava ed ora, anche rimettendola non va più?
Ciao!
Come da guida:
- Terminata l'istallazione della ROM, installare, se presente, anche l'eventuale aggiornamento "First v4.x.zip"
....
- Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard"), selezionare il file "nome_file.zip" contenente il fix e confermare;
1) Non so se sia una funzione di ApexLauncher. Prova a girare nelle impostazioni del launcher e vedi se c'è un'impostazione che abilita/disabilita questa funzione;
2) vedo che hai risolto con screen filter
3) su ICS funziona così. La barra di stato rimane sempre visibile. Ma ci sono app nello store che te la fa nascondere. Ma non ne ricordo il nome... :)
Per come si istalla la versione 4.3 ho risposto sopra. Per il fix che inverte le memorie, ti dico che funziona anche per Google Play.
[QUOTE=doc.raphael;2257417]Controlla se in system/bin c'è il file "su"
Fatto anche questo, niente il tablet si riavvia, mostra il logo per una 20ina di secondi e poi ritorna in modalitá recovery. L'Android in pratica non si avvia mai
ciao silm! avrei un problema....ho invertito le memorie con il tuo fix, ora però i music player non mi riproducono i file musicali!!
li vedono, ma collegamento sia mancante(ovvio). riesco a farli partire solo dal gestore file.
premesso che ho già cambiato le cartelle di default nelle impostazioni, c'è un modo per fare un refresh delle liste?
grazie
edit:risolto magicamente.
Aggiornamenti in corso: ho installato la rom originale per vedere se il mio tablet non fosse ormai definitivamente andato. Rom Mediacom montata e funzionante.
A partire da questa ROM ho provato a flashare nuovamente la tua rom,anche partendo da un computer diverso (windows xp questa volta,contro il windows 7 di prima).
Niente. Continuo a rimanere in modalità recovery (comincio ad odiarla) anche dopo aver installato rom e fix.
Senza offesa: se tutti sono riusciti ad istallarla, significa che stai sbagliando qualcosa... hai spuntato "Loader" in RK29updater? Hai fatto format prima di premere su update?
Comunque, se ti rimane con la bootanimation fissa per più di 3 minuti, resetta dal forellino dietro e ripeti il flash.
Diciamo che no,non mi offendo.
Ho fatto tutte e 3 le cose.
Senza offesa,
ho il dubbio che non cofermi l'esecuzione in fase di flash da recovery :
" Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard", selezionare "ext4_format-script.zip" e confermare;
- Selezionare " wipe data/factory reset" e confermare;
- Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e 'selezionare il file "First v4.0.zip". Confermare ed attendere la fine;
- Terminata l'istallazione della ROM, installare, se presente, anche l'eventuale aggiornamento "First v4.x.zip";
- Al termine, selezionare "Reboot system now" e attendere il boot."
quando selezioni il file e premi il primo pulsante per l'ok , ti compare un'altra videata con la richiesta di conferma ?
se si, con il pulsante + o - evidenzi il file e poi dai la conferma con il primo pulsante ?.
il flash dura un pò ( eccezzione del wipe che è velocissimo mentre il ext4_format e la First v4 durano qualche minuto).