Questo nuovo fix a cosa serve?
Scusa ma non sono pratico di queste cose
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Questo nuovo fix a cosa serve?
Scusa ma non sono pratico di queste cose
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
noto che dopo aver flashato il Kendal xteam 3.1 ho frequenti crash del tablet. capita solo a me?
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
credo che debba modificare le impostazioni del demone per scegliere delle
"Frequenze aggiuntive intermedie tra 1008 e 1200 utili per quelle Cpu che non reggono i 1200 MhZ"
ho anche grossi problemi con youtube: se metto in pausa un filmato si freeza alla ripresa, nonostante l'audio si senta correttamente. anche dopo aver terminato l'applicazione, su qualsiasi altro video ho la stessa schermata freezzata di prima
Avevo la mediadroid 3.0, poi mentre stavo flashando il kernel e fatto rebot system now non si é acceso più, così ho flashato questa rom e il fix ed é ripartito. Dopo poche ore di prova la trovo ottima, complimenti Slim80 :)
Sapete dirmi se su questa rom funziona chainfire, grazie
Non penso proprio. OC daemon è uno script che imposta governor e frequenze della cpu all'avvio del sistema operativo senza rimanere poi in memoria. Mentre SetCPU è un'applicazione vera e propria che rimane aperta all'avvio e consuma RAM e CPU.
Se vuoi utilizzare quest'ultima elimina lo script virtuous_oc in system/etc/init.d
volevo chiedervi, ma non è possibile inserire il supporto al bluetooth come nella rom Xteam? percè questa rom è davvero buona, però manca solo quel supporto a renderla perfetta
Il supporto al bluetooth è inserito nel kernel nella Xteam. Che hanno compilato da soli. In questa ROM si usa il kernel originale bq kepler che non ha integrato il supporto al bluetooth. E senza i sorgenti non si può far nulla
Grazie Slim per il fix, ho visto che l'eseguibile del virtuos_oc è diverso rispetto a quello della mediadroid è cambiato qualcosa per caso?
Per quanto riguarda i governor ho visto che di default viene impostato interactive 200-1200 (anche se a 1200 non ci va mai) mentre il virtuos_oc usa l'ondemand 816-1008. Qualcuno sa qual è l'impostazione migliore?
Dopo 1000 prove e con un po' di fortuna, sono arrivato a vedere qualcosa di simile a questo nel DMESG:
<6>[61225.201084] usb 2-1: new high speed USB device using usb20_host and address 20
<6>[61225.403800] usb 2-1: New USB device found, idVendor=19d2, idProduct=1014
<6>[61225.407656] usb 2-1: New USB device strings: Mfr=3, Product=2, SerialNumber=0
<6>[61225.414885] usb 2-1: Product: Vodafone Mobile Broadband (Huawei)
<6>[61225.420733] usb 2-1: Manufacturer: Vodafone Group (Huawei)
<6>[61225.431271] usb 2-1: configuration #1 chosen from 1 choice
<6>[61225.444021] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB0
<6>[61225.458223] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB1
<6>[61225.458223] usb 2-1.1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB2
CON QUESTE DIFFERENZE:
1) Al posto delle voci "usb 2-1" io ho le voci "usb-1-1",
(alle voci "usb 2-1" corrispondono le stringhe del WiFi nel mio caso).
2) NON HO queste stringhe: <6>[61225.201084] etc. etc. MA [306.848757], [307.291876] etc. etc.
3) idVendor e idProduct sono ovviamente diversi
Quando lancio USB Dongle metto "tre.it" e poi provo tutte le voci USB ma niente da fare...
AIUTO!!!!!
Sapete dirmi se funziona chainfire 3d
quanta ram rimane libera con la slim?
il flash player funziona bene com con la fintadroid?
Dopo il dmseg, crei lo script echo “19d2 1014” > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id (sempre con i tuoi id)?
E poi hai istallato il "Fix_symlink_su_busybox.zip"?
Personalmente non lo so.
Per la RAM aspetta qualcuno che ti risponde. Per flashplayer su fintadriod hai sbagliato sezione....
Ragazzi scusate l'intromissione, ma per far riconoscere la HUAWEI E17X (E172 No Brand) al tablet con questa ROM cosa devo fare? La patch INTERNET FIX è da applicare anche se io ho installato la ROM con la versione 4.3 ?
Ho installato il FIX_symlink, infatti ora USB Dongle da segni di vita, prima niente proprio.
Ho installato anche il FIX per il phone.apk... Può creare conflitti?
Questo script:
echo “19d2 1014” > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id
va inserito con il # prima di echo?
c'è spazio "tra 19d2 1014” e il simbolo ">"?
E tra il simbolo ">" e "/sys..."?
Ciao a tutti , sapete se e' possibile installare questa ROM (o eventualmente un'altra) anche senza una microSD?
Grazie!
Ho calibrato la batteria e fatto almeno 5 cicli di carica, ma la batteria dura sempre la metà se paragonata alla mediadroid 3.
Ho giocato un paio d'ore a fpse e da 100 é arrivata a 20, poi ho chiuso l'emulatore e spento lo schermo, e dopo averlo riacceso era a 45. Valori sballati, ok, però con la mediadroid 3 partendo da 100 con lo schermo spento, dopo 8 ore che lo riaccendevo lo ritrovavo a 100, mentre con la slim da 100 accendendo e spegnendo lo schermo in 5 minuti dopo 5 minuti che é a 100, la trovo a 97 o 96. Probabimente cé qualche processo di sistema che resta sempre attivo e ciuccia batteria alla grande
concordo con einander, anche se io ho esperienza solo con la pistoneone5.2 che non era ics
Scusate ho un problema...da quando ho aggiornato alla 4.3 non riesco piu a connettermi con la chiavetta vodafone huawei e172.
Con la 3.0 si connetteva tranquillamente usando usbdongle ma adesso niente.
Praticamente connetto la chiavetta, che lampeggia, quindi riceve alimentazione, ma alla pressione di start di usbdongle non succede niente. Come posso risolvere?
Ho notato che all'avvio di usbdongle non mi chiede il super user, puo essere li il problema?.
Sent from my Mediacom 810C using Tapatalk 2
Hai già configurato USBdongle installando "Fix_symlink_su_busybox.zip" ? A me dava il tuo problema prima che inserissi questa patch, poi mi ha funzionato (anche se l'apn non era tra quelli installati da APN Italiani e ancora non ho capito come aggiunger il mio personalizzato). Ma tra l'altro, stando a quando dice il sito Mediacom, non dovrebbe essere supportata nativamente? Io ho pure una HUAWEI E172 (no brand E17X) che collego ad uno Smartpad Mediacom 810CEX , usbdongle, se avviato, mi fa lampeggiare la internet key di colore azzurro, come se stesse comunicando.
Io ho un problema, dovrei personalizzare l'APN ma non so come fare. Reintroducendo le reti da Wireless e reti , con il fix per le internet key native , ho un problema di permanenza, cioè dopo aver spento il dispositivo l'opzione di attivare i dati cellulare scompare, devo riapplicare il fix?
La sequenza è questa:
$ su e premere INVIO
# echo "19d2 1014" > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id
Naturalmente devi usare productID e vendorID della tua internet key. Poi, aprendo il terminale, si ha sempre il simbolo $ a inizio comando. Dopo aver fatto su e INVIO, avremmo automaticamente il simbolo # che significa che abbiamo i permessi di root.
Purtroppo senza sd non puoi istalare la ROM. Mi dispiace.
Mi dispiace ragazzi. Non avendo più il tablet non posso testare i consumi...
Devi istallare "Fix_symlink_su_busybox.zip"
No, non serve applicare nuovamente il fix. Una volta flashato, avrai il phone.apk in system/app che gestisce le connessioni mobili. Credo che il menu compaia automaticamente quando colleghi la chiavetta.
ciao ho un nuovo problema: da due giorni a questa parte trovo notevoli difficoltà nel collegamento tra pc e tablet tramite usb.
mi spiego meglio: se collego il tablet vedo solo la partizione della memoria interna ma non quella della sd, inserita e funzionante(dal gestore file riesco a navigarci)!!!
in più se entro dalle impostazioni in "Memoria", la sd continua a "smontarsi" da sola.
ho già provato a fare tutti i wipe ma niente. avete consigli?
grazie
..grazie ragazzi ho risolto proprio installando il Fix_symlink_su_busybox.zip
@jos per cambiare l'apn su usbdongle puoi provare a contattare lo sviluppatore se te lo può aggiungere....ma che apn usi mi sembra che ci sono tutti i possibili?? :):)
Allora, anche collegando la internet key, non mi spunta l'opzione dati cellulari, piu tardi proverò a reinstallare il fix phone.apk . Comunque l'apn che uso io è legato ad una vecchia promozione, che ha come soglia mensile 1Gb e gira su apn wap.omnitel.it
io con questa rom + kernel xteam non ho problemi di batteria, anzi e buonissime prestazioni..
non capisco vari messaggi che ho letto in questo thread e altri che hanno riscontri negativi :/
Qualcuno ha provato a installare il nuovo aggiornamento di apex uscito oggi e ha riscontrato anomalie?
Anch'io ho questa configurazione e mi trovo molto bene, funziona tutto (oc, hub, hdmi, ntfs, ecc.) ed è performante.
Ho disattivato oc daemon per gestire manualmente la frequenza della cpu, così di norma il governor è ondemand 816-1008
Quando ho bisogno di prestazioni metto performance a 1,2 GHz, con questa configurazione arrivo a 3300 punti su Antutu :)
karlo73 hai disattivato l'oc daemon eliminando la cartella in \etc o facendo un altro procedimento? vorrei anche io disabilitarlo completamente.. :)